Siamo Sergio Salucci e Francine Gambaro sposi con 4 figli. Vogliamo testimoniare quello che riteniamo sia una grazia ricevuta da Chiara Corbella.
Alcuni anni dopo il terzo figlio, gravidanza a rischio che aveva visto il distacco dalla placenta per 3/4 al secondo mese, ci eravamo riaperti alla possibilità di avere un altro figlio.
Per 2 volte Francine rimase in cinta nel 2015, ma perdemmo il figlio al secondo mese. La cosa ci turbó molto e soprattutto Francine ne sofferse. Ci dissero che avendo 41 anni era più difficile è rischioso portare a termine una gravidanza; meglio lasciare perdere.
Nella confusione di quel periodo stavamo più attenti, lasciando però sempre aperta la possibilità. Pregammo per capire meglio in diversi santuari Mariani. Offrimmo il nostro dolore e la nostra confusione anche di fronte alle reliquie dei genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù che avemmo l’opportunità Di portare a casa per una settimana.
All’inizio del 2017 Francine ebbe l’ispirazione di recitare una novena a Chiara Corbella, che avevamo conosciuto per il libro “Siamo nati e non moriremo mai più” ed alcune testimonianze. Scrisse una breve preghiera, da recitare con pater ave gloria, per richiedere tramite la sua intercessione la grazia di avere il quarto figlio. Ecco la preghiera:
“Preghiera a Chiara Corbella
Tu che affrontasti due gravidanze difficili rifiutando con tutte le tue forze la soluzione dall’aborto che ti veniva proposta.
Tu che dopo la nascita dei due figli al cielo in attesa del terzo scopristi una brutta malattia e ancora una volta rifiutasti la soluzione dell’aborto riproposta, e con la forza che Dio ti diede affrontasti tutte le sofferenze causate dal tuo male, abbracciando la volontà del Signore di prenderti con sè donando la vita a tuo figlio terzogenito.
Oggi ti chiediamo l’intercessione per la grazia di un altro figlio che possa accrescere la nostra famiglia ed arrichirci con il suo essere. Che possiamo concepire e portare avanti una nuova gravidanza per la gloria di Dio.”
Recitammo la novena.
Dopo 2/3 mesi, quando ormai non ci pensavano più, Francine si accorse di essere in cinta.
Presto ebbe un periodo faticoso di nausea e vomito segno la vita nascente si era ben insediata nel ventre materno.
Il 2 gennaio 2018 è nata Teresa Maria Chiara, una bella bimba di 4,340 Kg che oggi a 9 mesi gattona, vuole già camminare e ci stupisce con la sua gioiosa voglia di vivere.
Sergio e Francine
2018/10/14 at 12:50 am
From Giuliana Piazza
on
Cara Chiara
Buon giorno a tutti e buona domenica.
Ieri 13 ottobre 2018, ho seguito su TV2000 l’intervista rilasciata dal papà di Chiara.
Poco fa, mi sono collegata al Vostro sito e ho letto la descrizione sintetica ma molto profonda sul percorso di Vita di Chiara.
Vi scrivo per dirVi che mi sono fatta il segno della croce e sono molto molto commossa.
Che altro dire? quanto ho letto si spiega molto umanamente da sé, e permettetemi anche molto spiritualmente oltre la vita terrena che per molti sempre umana non è perché non hanno la grazia della fede.
La Vita di Chiara è una vita molto “Umana” perché Chiara ha saputo scorgere in tutto il VERO AMORE DEL PADRE.
Grazie.
Un abbraccio a Chiara lo voglio e desidero rivolgere e anche ai Suoi Famigliari.
In sincerità di Fede, Giuliana
2018/10/14 at 10:29 am
From Barbara
on
Cara Chiara
Ciao sono Barbara Ho 47anni sposata con gianni e mamma, di Thomas e Giorgia mi piacerebbe parlare con Enrico per dirgli come chiara e entrata a far parte della nostra famiglia e come l’ha nostra vita è cambiata da quando chiara e con noi…
2018/10/15 at 6:21 pm
From Francesco
on
Cara Chiara
Anch’io quasi per un momento mi sono trovato affianco a Chiara…leggendo la sua storia non ho potuto fare altro che immedesimarmi in chi l’ha accompagnata nel suo breve ma intenso pellegrinaggio terreno… Ho percepito emozioni bellissime..ho imparato ad apprezzare ogni secondo della vita.. Grazie Chiara ed Enrico la vostra testimonianza d’Amore non può essere altro che uno stimolo a vivere ogni giorno la nostra vita di fede sentendoci certamente amati da Dio…. Chiara guida i giovani affinché riscoprano la bellezza di Dio e la forza della fede. Amen. Grazie!
Catanzaro 15.10.2018. Francesco
2018/10/15 at 10:40 pm
From Monica
on
Cara Chiara
Cara Chiara ti prego affinché tu possa intercedere per la guarigione di mio fratello Roberto che affronta una malattia grave come fu quella tua… Anche lui come te è fiducioso e ottimista nonostante sia immobilizzato a letto da tre mesi e per questo abbia interrotto pure le chemio… Tutto sembra sfuggirci di mano… La tua vita è per me un esempio di fede e di amore totale verso Dio, tu che hai accettato la Sua volontà con serenità e pace pur lasciando non senza sofferenza i tuoi cari e sopratutto tuo figlio intercedi affinché Roberto che ha solo 49 anni e 2 figli possa continuare ancora la sua vita terrena circondato dall’amore della sua famiglia… Se ciò non fosse nella volontà di Dio intercedi affinché dia a Roberto e a noi l’accettazione e la serenità nell’affrontare questo passaggio per noi dolorosissimo e fa che venga accolto dal Signore nel modo più dolce e indolore possibile… Beata Chiara la tua preghiera per Roberto troverà in ogni caso giusto accoglimento tu che sei così vicina a Dio… Prega per noi Gesù e Maria affinché leggano i nostri cuori e ci concedano la grazia che fortemente desideriamo per il nostro Roby… Amen ❤️
2018/10/18 at 12:13 am
From FILIPPO
on
Cara Chiara
leggendo il libro siamo nati e non moriremo piu’ sono rimasto senza parole mi ha dato una quete ,ma anche una tristezza immensa vedendo la foto del libro sono rimasto scioccato una grande testimonianza,una virtu’ immensa filippo
2018/10/18 at 6:03 pm
From Delia Guadagnini
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, grazie di cuore per la tua vita! Aksanti sana kwa maisha yako! Chi ti scrive è una missionaria saveriana in Repubblica Democratica del Congo. Ho appena finito di leggere il libro “Siamo nati e non moriremo più”. Ho pianto! Vorrei abbracciarti e farti sentire la gioia del mio cuore dopo aver letto questo libro. Hai parlato fino in fondo al mio cuore! Mi hai messo dentro alla tua danza, per unirmi sempre di più a Gesù e portarlo sulle strade di questo pezzo di mondo così travagliato. Sono certa che mi e ci aiuterei a vivere la nostra missione. Anche qui tante mamme soffrono e muoiono. Vorrei portare loro la tua testimonianza afficnhè ne traggano forza.
Resta con noi, veglia su di noi, metti in noi la tua forza.
Ti abbraccio e con te tutta la tua famiglia rimasta su questa terra.
Delia
2018/10/20 at 10:43 am
From Antonio
on
Cara Chiara
Chiara ti prego d’intercedere per la salute di mia moglie Simonetta. La tua fede ti ha donato di stare presso il Signore Gesù Cristo ed a Maria Santissima ti chiedo di non dimenticarti della mia famiglia Antonio e Simonetta con miei figli Chiara e Francesco.
2018/10/26 at 12:11 pm
From paola
on
Cara Chiara
La mia “personale” storia con Chiara è una storia d’amicizia, per quanto non l’abbia mai conosciuta personalmente…tutto è cominciato quando mio marito mi ha regalato il libro che parla di lei ed Enrico. Appena ho visto il suo sorriso, ho pianto di commozione. L’ho letto, riletto, e la prima volta che sono stata a Roma ho voluto visitare la sua tomba con mio marito e i miei quattro figli. Dal mio cuore, una preghiera:” Chiara, sto facendo un po’di fatica, puoi aiutarmi ?” Ebbene, il giorno dopo, attraversando una via di Roma, ho riconosciuto di fronte a noi gli amici di Chiara ed Enrico, gli autori del libro! Dopo le presentazioni, stupiti e commossi, ci siamo abbracciati e poi salutati. Sono ripartita col cuore che cantava! Al mio ritorno a casa ho cercato, con successo, di trasmettere agli amici più cari la bellezza di Chiara, qualcuno di loro le ha affidato nella preghiera situazioni particolarmente difficili.
La porto sempre nel cuore, e tenevo in modo particolare alla giornata di testimonianza che si terrà domani a Lonigo. Purtroppo la mia bambina più piccola si è ammalata, quindi non sarà possibile per noi andare. Con difficoltà ho rinunciato al nostro progetto; oggi ci stavo pensando e ne stavo “parlando” a Chiara, quando mi ha telefonato da Roma mia figlia Giulia, che abita là da quattro anni e non conosceva i nostri progetti per domani, dicendomi di essersi recata alla tomba di Chiara, e di averlo fatto apposta per me, visto che i cimiteri non sono i luoghi che predilige. Ho pianto di gioia! Ecco, non so come spiegare ciò che sento legarmi a Chiara, ma è bello, tanto. Lei è viva, ne sono certa, e mi è vicina per sostenere il mio cammino. Sento posarsi su di me il suo sorriso, per incoraggiarmi e aiutarmi nella quotidianità. E’ come se camminassi aldiquà di una staccionata, oltre la quale c’è la pienezza della vita in Dio. Ogni tanto il cammino si fa faticoso, ma guardando attraverso delle fessure nel legno, scorgo la bellezza che mi rincuora,dando nuova forza alla mia fragile e debole fede. Nella mia vita, Chiara rappresenta quei buchi attraverso i quali riesco a vedere la luce. Grazie.
2018/10/27 at 9:40 pm
From Francesca Romana
on
Cara Chiara
La morte in santità di Chiara ha dato nuovo vigore al mio matrimonio. Ho affidato a Lei il mio desiderio profondo di avere un altro figlio e, poco dopo mentre leggevo il libro sulla sua storia, sono rimasta incinta di Matteo (che è nato proprio nel mese di giugno, un anno esatto dopo che Chiara è salita al Cielo). Io sentivo, nel mio cuore, che per intercessione di Chiara il mio piccolo cresceva dentro di me, ma nonostante continuassi a pregare il Signore e a chiedere a Chiara di intercedere, i test di gravidanza (attendibili al 99% ed eseguiti a un mese di distanza dal presunto concepimento) davano esito negativo. Ho dovuto attendere il quinto test (dopo 52 giorni dal concepimento!!!) Per avere finalmente conferma che le mie preghiere erano state esaudite.
Nei primi mesi Matteo, pur essendo nato sano e piuttosto grande, continuava a perdere peso, i medici mi dicevano che il mio latte non era sufficiente…io, piangendo perché non mi era stato possibile allattare neppure la nostra prima figlia, ho chiesto aiuto a Chiara, sapendo che anche Lei, aveva sofferto molto per non essere riuscita ad allattare il suo bimbo come avrebbe voluto. Dal giorno seguente, una serie di persone che Dio ha messo sul mio cammino, mi hanno aiutato a continuare ad allattare…il mio Matteo ha ripreso a crescere (superando addirittura la media) ed io l’ho allattato per un intero anno. Tutto questo potrebbe sembrare solo una banale coincidenza, ma io, ho sentito questa giovane donna (posso dire giovane Santa) così vicina a me, come se mi avesse per un tempo preso per mano e accompagnato. Per tutto quell’anno ho recitato ogni giorno la preghiera di consacrazione a Maria, con la sua foto, sentendo fortemente la sua presenza viva accanto a me.
Con mio marito ci siamo sposati nella chiesa di San Pietro, ad Assisi (anche se siamo entrambi romani) proprio l’8 dicembre del 2008 e anche noi, come Chiara ed Enrico, abbiamo seguito i corsi dai frati francescani (è li che ci siamo conosciuti), insomma, non posso portare prove scientifiche che quanto mi è successo è stato un miracolo per intercessione di Chiara, ma nel mio cuore ne sono pienamente convinta, è stata una madre spirituale che mi ha accompagnato per un tempo (anche oggi continuo a chiedere la sua intercessione) e, attraverso di Lei, il Signore mi ha concesso molte grazie.
From Sergio Salucci on Cara Chiara
2018/10/14 at 12:50 amFrom Giuliana Piazza on Cara Chiara
2018/10/14 at 10:29 amFrom Barbara on Cara Chiara
2018/10/15 at 6:21 pmFrom Francesco on Cara Chiara
2018/10/15 at 10:40 pmFrom Monica on Cara Chiara
2018/10/18 at 12:13 amFrom FILIPPO on Cara Chiara
2018/10/18 at 6:03 pmFrom Delia Guadagnini on Cara Chiara
2018/10/20 at 10:43 amFrom Antonio on Cara Chiara
2018/10/26 at 12:11 pmFrom paola on Cara Chiara
2018/10/27 at 9:40 pmFrom Francesca Romana on Cara Chiara
2018/10/29 at 10:38 pm