Buongiorno mi chiamo Marika, sono sposata con Andrea da quasi 3 anni. Ho conosciuto Chiara Corbella lo scorso anno, attraverso il suo libro, che mi è stato regalato mentre attraversavamo un periodo un po’ difficile. A settembre del 2016 sono rimasta incinta di un bimbo, che arrivati al quinto mese di gravidanza, si è scoperto essere malato di una malattia che i medici definirono incompatibile con la vita. Qualcuno tra i dottori ci consigliò di fermare la gravidanza vista la situazione, ma noi decidemmo di affidarci alla volontà di Dio. Nei mesi che seguirono lessi la storia di Chiara e la pregai perché ci aiutasse ad avere la sua stessa forza e fiducia nel Signore.
Il nostro bimbo è nato al cielo alla trentacinquesima settimana, il giorno di Maria ausiliatrice, 24 maggio 2017, dopo essere rimasto tra di noi per qualche minuto.
La testimonianza di Chiara mi ha trasmesso gioia e serenità, seppur nella drammaticità dei suoi e nostri eventi, perché mi ha aiutato a capire che è solo affidandoci completamente nelle mani del Signore, come ha fatto lei, che possiamo davvero vivere una vita piena.
A distanza di un anno, a fine aprile 2018, il giorno che abbiamo posto il cippo al cimitero per il nostro bimbo che abbiamo chiamato Angelo, abbiamo scoperto una nuova gravidanza. Ho pregato tanto Chiara perché intercedesse per noi in una nuova gravidanza e ora che ci è stata donata continuo a pregarla perché la protegga e custodisca. Grazie Chiara.
2018/07/26 at 11:03 am
From cecilia
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
ti chiedo di intercedere per me, per correggere la mia volontà, per imparare a fare la volontà di Dio, per imparare a essere gioiosa a non sprecare la grazia e a capire che in questa vita siamo solo chiamati a conoscere l’amore a fidarci di Dio e ad aprirgli il nostro cuore.
Vorrei poter avere un pò della tua decisione, un pò della tua lungimiranza e anche un pò della tua umiltà per fare spazio ai progetti di Dio. Vorrei far mie le parole ” Dio ha progetti più belli per noi, di quelli che noi possiamo immaginare”.
So che hai tante persone per le quali devi intercedere, ma se puoi pregare perchè non voglia perdermi!
Grazie
2018/07/27 at 1:21 pm
From cecilia
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
in questi commenti ho trovato scritto qualcosa dalla mia mamma che ti affido perchè possa sempre sostenermi nella preghiera e accettarmi per quella che sono.
2018/07/27 at 1:26 pm
From Claudio Gerola
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, la tua vita terrena sarà per sempre l esempio migliore di come la fede in Dio possa vincere tutte le paure ed i dolori. Un abbraccio
2018/07/27 at 8:29 pm
From Donatella
on
Cara Chiara
Dal tuo sorriso,percepisco, l’amore grande di Dio. Qualche domenica fa, il mio sacerdote, ti ha citata nella sua omelia e le mie orecchie sono state così aperte da recepire l’essenza della tua breve ma straordinaria esistenza. Da quel giorno non faccio altro che pensarti perchè Gesù, trova sempre la giusta occasione per arrivare ad un cuore ( il mio ). Sto attraversando un momento molto forte, possa la tua profonda devozione ed il tuo completo abbandono a Dio, illuminare la mia strada. Possa essere tu Santa. Grazie
2018/07/30 at 11:56 am
From Elena
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
ti chiedo di intercedere per me perché il Signore mi aiuti in questo momento di difficoltà familiare. Faccio così fatica ad amare, proprio a partire dai vicini: mamma, figlia, marito, per non parlare dei miei suoceri. Malgrado il desiderio di amarli, ho l’impressione che i rapporti peggiorino sempre più. Nel libro che parla della tua vita si parla dei tuoi genitori ma non di tua suocera. Chissà com’era la vostra relazione. Grazie, Elena
2018/07/31 at 12:16 am
From Isabella
on
Cara Chiara
Carissima Chiara dal cielo ti prego per Fanny e Valentino due bambini a cui è stata tolta la mamma ed il babbo. Fa che nella nuova famigia a cui sono stati assegnati possano trovare quella gioia e serenità per crescere e svilupparsi in armonia. Ti prego fa che questi genitori vengano aiutati dalle istitutuzioni e da persone caritatevoli e possano un giorno ricostituire o almeno rivedere presto i loro bambini.
2018/07/31 at 9:15 am
From Daniela
on
Cara Chiara
Cara Chiara, oggi ho conosciuto la tua bellissima storia, piena di amore e speranza alla tv attraverso tuo padre e vorrei iniziare a chiederti il dono della vita, di farlo nascere in utero e di vedere il bambino o la bambina sana e forte trotterellare e crescere in salute, sanità e grazia visto che ho difficoltà ad averne e in più li perdo e ora mi è rimasto poco tempo e ho paura anche per questo motivo comunque sia fatta la Volontà di Dio, ti affido i miei cari e i bimbi a scuola disabili con i quali lavoro e le loro stupende famiglie, grazie se vorrai portare questa preghiera al Buon Dio e grazie per la tua storia piena di amore, fede e luce…
2018/08/01 at 2:23 pm
From Marilena
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
ieri per caso, seguendo la trasmissione Unomattina Estate, ho conosciuto la tua storia, allora mi sono chiesta chi più di una mamma può intercedere con la nostra Mamma Celeste. Ho pregato te affinché l’intervento chirurgico del piccolo Benedetto andasse bene. Oggi ho saputo che così è stato e ti ringrazio veramente tanto…..ti prego fa che quel male abbandoni definitivamente il piccolo e che possa crescere sano e forte. Sarai sempre nelle mie preghiere, grazie dolce Chiara.
2018/08/02 at 3:31 pm
From Daniela
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ti prego affinché tu possa aiutarci a portare le nostre preghiere a Dio Padre Onnipotente per il dono della Vita. Ho difficoltà a concepire e a portare avanti le gravidanze e poi, ora, ho paura che, per noi, il tempo sia quasi scaduto. Con mio marito e la mia famiglia desidereremmo tanto questa Grazia dal buon Dio… Ti ringraziamo per aver ascoltato la Nostra Preghiera e per il fatto di poterla portare all’Altissimo, Padre della Vita e della Morte. Sia fatta la Volontà di Dio, proteggi le nostre Vite, i nostri Santi Propositi, i nostri Progetti e desideri Vari, la Nostra Salute e quella di chi amiamo, proteggi i bimbi disabili che seguo a scuola e le loro famiglie. Ieri la tua storia, alla tv, mi ha molto colpito raccontata da tuo padre.
From Marika Busi on Cara Chiara
2018/07/26 at 11:03 amFrom cecilia on Cara Chiara
2018/07/27 at 1:21 pmFrom cecilia on Cara Chiara
2018/07/27 at 1:26 pmFrom Claudio Gerola on Cara Chiara
2018/07/27 at 8:29 pmFrom Donatella on Cara Chiara
2018/07/30 at 11:56 amFrom Elena on Cara Chiara
2018/07/31 at 12:16 amFrom Isabella on Cara Chiara
2018/07/31 at 9:15 amFrom Daniela on Cara Chiara
2018/08/01 at 2:23 pmFrom Marilena on Cara Chiara
2018/08/02 at 3:31 pmFrom Daniela on Cara Chiara
2018/08/02 at 4:59 pm