Ciao Chiara, sono stata molto titubante se scriverti o lasciar perdere, ma poi mi sono detta: da tempo non so/non voglio più pregare, ma scrivendo in questo spazietto sul web, è come se parlassi con lei. Quindi ci provo: conosco la tua storia terrena e volevo dirti che in questa mia vita nauseamente rivolta al controllo di tutto, delle emozioni, delle reazioni, del “dover essere”, del dover possedere, del dover dimostrare, cioè a dire in questa mia infinita e disperata solitudine, mi sorprendo ancora una volta a pensare come tu non abbia speso la vita cercando di far “quadrare il cerchio”, di riordinare tutto ciò che ti accadeva facendolo rientrare nelle “giuste”, per il mondo, caselle della vita. Cio’ che mi sconcerta è che non l’hai fatto per incoerenza morale o decisione ideologica, ma perché ti sei fidata di Gesù. Stasera ti chiedo quindi un aiuto, in modo che io possa ricominciare ad alzare lo sguardo.
2017/06/27 at 12:07 am
From Alessandra
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, tu che contempli la luce di Dio in paradiso, intercedi per me e la mia famiglia. Intercedi per me affinché possa diventare madre, dopo i tanti errori
commessi a causa della paura, dell’egoismo, della mancanza di vera fede nel nostro Padre del cielo. Amen.
2017/06/28 at 6:00 pm
From Alina
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ho sentito di te nel quinto anniversario da quando sei salita al cielo. In giorno di 13 giugno, io ho sempre venerato S. Antonio di Padova, il santo dei miracoli e non credo che sia coincidenza il fatto che sei comemorata nello steso giorno. Oggi mi ritrovo di nuovo a leggere su di te e di non riuscire a mollare tutte le testimonianze che parlano di te. Chiedo al Signore di vedere come un dono anche la mia figlia che da quando è nata sta sempre in ospedale, oggi 28giugno abbiamo compiuto 13 mesi e come “regalo” i medici ci hanno detto che non ce nulla da fare per Elena… Ma io come madre non posso arrendermi… al inizio pregavo tanto per la guarigione di Elena, ma adesso prego di avere la forza di accetare la volontà di Dio. Ti prego di intercedere anche per noi, di riuscire a vedere come un dono tutta la sofferenza di Elena.
2017/06/29 at 12:14 am
From Anna Sorbilli
on
Cara Chiara
Cara anima di Gesu’, ti affido Martina, ti prego, intercedi per lei…ha 11 anni e’ tanto malata e sofferente. Grazie, sei tanto cara al mio cuore Chiara…fiore di Gesu’.
2017/07/12 at 8:58 pm
From Maurizio
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, l’esempio tuo e di Enrico mi sostiene ogni giorno, in questo momento difficile.
Che tu possa continuamente intercedere presso Dio, per tutte le famiglie.
Grazie, Maurizio.
2017/07/13 at 11:40 am
From Federica
on
Cara Chiara
Carissima Chiara,sorella,migliore amica,dolcissimo angelo..non ti ho mai conosciuto..se non casualmente su internet..ma sappiamo che non si chiama casualità ma Dioincidenza:)!Mi hai tolto la paura della morte,mi hai dato il coraggio anzi hai ravvivato la mia Fede…Ti Voglio Bene Chiara!!!Il mondo ha bisogno di nuovi SANTI per poterci avvicinare a Dio e vivere sempre nella sua Divina Volontà!!!Un abbraccio Grande ad Enrico al piccolo Francesco,a tutta la tua famiglia!!Tu sei qui Chiara..Sei Qui con tutti Noi!!Lode a Dio della tua storia!!!Prega per noi da Lassù,immersa in quell’Immenso Amore!!!
GRAZIE CHIARA!!!!!!!!!
2017/07/15 at 10:45 am
From Ester
on
Cara Chiara
Chiara sono sposata da due anni e desideriamo tanto un bambino…prega per me dal paradiso ti prego! Tvb Chiara anche se nn t ho mai conosciuto…sei speciale per me…?
2017/07/17 at 1:30 pm
From Laura
on
Cara Chiara
Grazie Chiara per essere ogni giorno esempio luminoso di fede salda in quel Signore che fa grandi tutte le cose. Ti affido il mio grande dolore perché tu possa aiutarmi a sopportarlo con mitezza e letizia per tutto il tempo che Dio vorrà. Con tanto bene. Laura
2017/07/20 at 11:36 am
From laura
on
Cara Chiara
Cara Chiara, un giorno di qualche anno fa in una chiesetta davanti a Gesù Eucarestia mentre ero in preghiera, ho visto un giovane che stava leggendo e meditando il libro che parla di te” Siamo nati e non moriremo mai più”. Sono stata attratta dal tuo bellissimo sorriso pur in un viso provato dalla malattia.
Ho acquistato il libro e l’ho letto tutto d’un fiato attratta dal tuo coraggio, dalla tua fede, dal tuo abbandono totale in Dio Padre.
Da quel giorno siamo diventate amiche, io ti parlo e tu mi aiuti.
Anch’io vivo una storia di malattia, anche per me il cancro è il mio compagno di viaggio, anch’io vivo come te e le ansie dell’attesa degli esami istologici, delle risposte della pet e della risonanza, anch’io sono una donna di fede, però non riesco ad abbandonarmi totalmente tra le braccia di Dio, lasciando che Lui compia ciò che è bene per me.
Sono in cammino e in questo tu mi stai aiutando.
Da sempre ho sempre sentito nel mio cuore che un giorno saresti arrivata alla santità. Non mi meraviglia l’inizio della tua causa di beatificazione. Si sentirà tanto parlare di te.
Ora ti lascio con un abbraccio a te, ad Enrico e al piccolo Francesco.
Laura
2017/07/20 at 5:56 pm
From valentina
on
Cara Chiara
Carissima, chiara ho scoperto di te, tramite Facebook girando tra vari link e pagine, non ho parole per descrivere quanto la tua vita e la tua testimonianza mi abbia lasciato un segno nel mio cuore e una grande emozione, non vedo l ‘ora di acquistare il tuo libro, per poter sapere ancora di più sulla tua vita e su tutto ciò che hai insegnato a noi con le tue parole, con la tua forza e il tuo immenso coraggio, io seguo un percorso di fede da quasi un anno e mezzo. Tutto inizio dopo la scomparsa di mio padre nell’ottobre 2015, ho sempre creduto in Dio, ma non sapevo pregare e non mi confessavo si puo’ dire da oltre 10 anni,non volevo saperne niente ne di chiesa e ne di Dio, perchè il dolore era più forte di qualsiasi altra cosa, anche di Dio, perchè pensavo che l’artefice era proprio Dio, e lui che mi aveva portato via mio padre.
poi mi proposero di partecipare come animatrice per il campus estivo con i bambini della parrocchia del mio paese, e lì giorno per giorno mi rendevo conto di quanta emozione e gioia mi trasmetteva il signore pregando e cantando insieme ai bambini, e fu così che non lasciai piu la chiesa, e giorno dopo giorno iniziai a pregare costantemente partecipando con entusiasmo a tutte le attivita’, anche a quelle del coro. Ho avuto i miei momenti bui e tutt’ora li ho, ma sono circa due mesi che sento che mi manchi qualcosa e come se avessi perduto un po di quella fede che avevo ma cerco di non scoraggiarmi e andare avanti a credere in lui e nell’immensita’ del suo Amore. Carissima chiara veglia sulla tua famiglia e su di Noi, noi lo faremo anche da qui. con affetto infinito valentina
From Viviana on Cara Chiara
2017/06/27 at 12:07 amFrom Alessandra on Cara Chiara
2017/06/28 at 6:00 pmFrom Alina on Cara Chiara
2017/06/29 at 12:14 amFrom Anna Sorbilli on Cara Chiara
2017/07/12 at 8:58 pmFrom Maurizio on Cara Chiara
2017/07/13 at 11:40 amFrom Federica on Cara Chiara
2017/07/15 at 10:45 amFrom Ester on Cara Chiara
2017/07/17 at 1:30 pmFrom Laura on Cara Chiara
2017/07/20 at 11:36 amFrom laura on Cara Chiara
2017/07/20 at 5:56 pmFrom valentina on Cara Chiara
2017/09/22 at 3:27 pm