commenti

  • From beatrice on Cara Chiara

    Ciao Chiara. E’ molto che non ci sentiamo. Ti ho trascurata. Tu lo sai perché. E sai anche che sto male, tanto male. Aiutami. Tu sai come. Chiedi per me. Tu sei pura. Io no. Ma voglio seguire la via del Signore e voglio arrivare a vederlo e parlarci. Ho tanto bisogno di aiuto e so che il Signore ti ascolterà per me. Stammi vicina, anche quando mi dimentico di te.

    2016/03/19 at 9:06 pm
  • From Marzia on Cara Chiara

    Cara Benedetta, quanto ti capisco. Anche io ho avuto varie batoste. Finché non ho capito che dovevo prima provare ad amarmi come Dio mi ama. Non pensando più di essere “da scegliere” ma che avevo diritto ad “amare ed essere amata” e nel momento esatto che mi sono fidata di Dio e del Suo amore è arrivato..si chiama Davide mi ama esattamente così come sono e la stessa cosa è per me.. Ho aspettato tanto..Ho 48 anni ma finalmente ci siamo trovati..E Chiara ed Enrico ci fanno da modello..L’amore è gioia..fidati..e arriverà prima di quello che credi..Un caro saluto

    2016/03/20 at 7:14 pm
  • From Virginia on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ti ho scoperta per la prima volta a gennaio leggendo un libro che parlava di vari miracoli e il capitolo su di te era l’ultimo che mi mancava, leggendolo mi sono commossa, capivo il messaggio di cui era intriso ma pensavo “forse è troppo per me”, capivo che anche se privo di guarigioni era in grado di superare infinite volte tutti gli altri che mi avevano lasciata a bocca aperta. Già dopo pochi giorni ho iniziato a cercare notizie, foto, video su di te e la verità è che…mi hai completamente soggiogata. Il tuo amore per Enrico è così forte che mi porta a dire “se tutti amassero in questo modo,la separazione, i divorzi e le rotture non esisterebbero” e questo perché tu hai dimostrato che Amare significa aprirsi, totalmente, senza alcun limite. “E lei si è fatta sentire veramente tanto, come se ci volesse dire che lei era li, era li per noi..” quanta Luce si percepisce nelle tue parole sulla piccola Maria, quanta Gioia hai messo nel mio cuore dandomi la prova che in una promessa d’amore sincera non ci sono mai alternative o scelte di riserva e che queste anzi sono più che altro forme di amor proprio che di per se annulla in partenza il concetto base di amore. Il piccolo Davide poi da quello che mi è parso è stato il vero punto di svolta nell’accrescimento della fede tua e di Enrico. Lui così piccino ed indifeso, ha usato come unico scudo il suo amore, la sua tenerezza ed è riuscito a vincere il Golia che dormiva dentro di te. Ha abbattuto il Golia di chi sa trovare alternative dimostrando che anche un bimbo come lui, con una patologia a cui neppure i medici sanno dare un nome, non solo è degno di essere atteso e accolto, bensì degno di essere considerato un grande e prezioso Miracolo. Con Francesco poi arriva il momento della “grazia di vivere la Grazia”. Quale è questa Grazia? La tendenza spontanea a mettere da parte te stessa per amore di qualcun altro, il fermo sogno di amare fino all’ultimo e alla fine la capacità di essere Luce del mondo. La Luce è posta sul candelabro, perché quello è il suo luogo e che non vive per se stessa ma per gli altri che illuminati per mezzo di essa possono vivere una vita colma di brillantezza e di colori. È questo che offri a me e a tutti coloro che ti amano, offri tutti i colori compresi in un fascio di luce unitario annullando oscurità e grigiore. “La nostra festa non deve finire, non deve finire e non finirà ” è la canzone che canti al piccolo Francesco giorni prima del 13 giugno, ma una festa senza sorrisi e senza colori non è una vera festa, non solo, tu mi dimostri che una festa non la fa il festeggiato ma tutte le persone che questo Ama. ” È bello avere degli esempi di vita che ti dimostrano che si può pretendere il massimo della felicità già qui sulla terra con Dio come guida” allora grazie Chiara di essere diventata il più grande esempio di felicità , perfezione e amore che potessi desiderare. Ti voglio bene con tutto il mio cuore.

    2016/03/22 at 7:59 pm
  • From Marco on Cara Chiara

    Chiara, sorella e amica mia. Come sai, da qualche settimana ho un’agendina su cui ti scrivo. Lo faccio perchè voglio tener traccia delle nostre “conversazioni”. Tu, in un modo o nell’altro, mi rispondi sempre. E allora mi sembra giusto conservare i pensieri che rivolgo a te perchè, se Dio vorrà donarmi dei figli con Francesca, loro devono conoscerti.
    Ma penso che sia doveroso condividere con questi nostri fratelli che ti scrivono e che tanto mi emozionano.
    Oggi è Giovedì Santo e avrei voluto studiare perché. ahimè, l’esame di lunedì non è andato. Avrei voluto, ma una calamita più forte mi ha attratto a sè. Ho guardato, un pò distrattamente in verità, alcuni video su YouTube riguardanti Carlo Acutis, Giulia Gabrieli e Chiara Badano. E sotto ognuno di loro, c’è sempre qualche video su di te. E allora ho prestato più attenzione. Ho aperto il cuore e gli occhi. E ho capito che devo dedicare questi Santi giorni al Signore. Tu mi fai capire quanto sia importante l’amore del Signore. Quanto sia immenso. Lo ricevo anche quando sento di non meritarlo. Francesca dice che sono speciale. Io non mi ci sento proprio così. Sbaglio e pecco. Ma Francesca mi ama sempre. Mi ama, mi fa sentire pienamente parte della sua vita e mi corregge quando sbaglio. E poi ci sono Chiara e Stefano che abbiamo conosciuto, sebbene ancora virtualmente, proprio grazie a te. Chiara, l’altro giorno, è venuta a trovarti e ci ha portati con sè nella preghiera. Quanta grazia ci doni!.
    Tempo fa, una mia amica, per giunta è nata il tuo stesso giorno, che sta intraprendendo la strada per consacrarsi al Signore e divenire suora, mi disse che lei aveva una sua “calamita” che le ha fatto capire la sua strada verso il Signore. Inizialmente non capivo cosa intendesse. Ora sì. Tu sei la mia calamita Chiara! Ti prego di continuare ad aprirmi gli occhi e a amare il mondo, nonostante le difficoltà e i momenti no. Intercedi sempre per Francesca e me, tu che sei la protettrice del nostro amore.

    2016/03/24 at 10:16 am
  • From Elisa on Cara Chiara

    Marco, per me è lo stesso, con Chiara la mia vita è cambiata..il mio cuore si è aperto e anche io ho sentito da subito il bisogno di tenere un quadernino su cui scrivo i momenti in cui so che Chiara mi è vicina e mi accompagna lungo il sentiero che devo percorrere con il “mio” Marco (si chiama come te!)… mi è anche capitato di sognarla e quei sogni li custodisco nel cuore… Anche io questa settimana avrei dovuto studiare per un esame ma la mia testa è via…. spesso mi viene in mente Chiara… poi sono stata un mese fa a Madjugorje e la mia testa e rimasta in quella pace! Mi è successo anche l estate scorsa quando sono stata ad Assisi con Marco! In questi posti ci si sente davvero un po’ più vicini al cielo! Chiara proteggici sempre….sii la nostra luce che ci accompagna verso Dio! Grazie!

    2016/03/24 at 3:41 pm
  • From Gabriella on Cara Chiara

    Ciao Chiara, come stai???? Che domanda buffa la mia….. Ti scrivo e tu sai perrchè, sono stanca, avvilita triste e delusa, e tu sai perchè.
    La mia salvezza e il mio soglievo è la Fede, è la preghiera, è la tua testimonianza, il coraggio che hai avuto, l’esempio di vita che ci hai lasciato. Vorrei essere un po’ come te. Sei grande, sei unica, sei tutto. Chiedo a Gesù di darmi la forza che non ho e alla Madonna di darmi il suo esempio. Sei nel mio cuore tutti i giorni, ti voglio bene. Lassù salutami e da un bacione a Samuele, dirgli di vegliare sempre su suo fratello quaggiù, di colmare le mie paure. Ti voglio bene Chiara, Buona Pasqua a te e a tutta la tua dolce e fantastica famiglia.
    Ciao Chiara.

    2016/03/25 at 1:19 pm
  • From Laura on Cara Chiara

    dolce carissima Chiara, prega tu per me, perché io non ne ho più la forza. Sono proprio stanca, tanto stanca. Stammi vicina in questo faticoso momento. Laura

    2016/03/25 at 3:28 pm
  • From Letizia on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    dopo tanto tempo torno a lasciare un messaggio qui. Tu sai che ti parlo spesso e ti penso ancora di più. Un desiderio alberga nel mio cuore: quello di saper vedere e sentire Gesù che mi parla, per poter imparare a seguirlo veramente. Ti chiedo di intercedere per me perchè Lui possa donarmi un cuore nuovo, capace di vedere e sentire e capace di accogliere ogni sua Grazia. In questo giorno in cui ho spedito la mia domanda per un concorso importante per il mio lavoro, ti chiedo di restare al mio fianco e di accompagnarmi in questo percorso affinchè, se è volontà di Dio, questo mio desiderio di entrare in ruolo diventi realtà. Tu che ami i bambini e che sai leggere i cuori delle mamme, anche quelle “spirituali”, aiutami ad essere una maestra “mamma”. Ti voglio bene Chiara.

    2016/03/25 at 5:03 pm
  • From Emma on Cara Chiara

    Chiara, per me sei il più grande esempio di felicità e amore. Grazie!
    Grazie, perchè mi sei sempre vicina…

    2016/04/01 at 4:00 pm
  • From marina on Cara Chiara

    Carissima Chiara, se puoi, fai una preghiera per me. Come sai domani devo affrontare una prova difficile.

    Grazie

    2016/04/04 at 5:05 pm