Cara e dolce Chiara. Sabato 30 gennaio sono stato al family day, vedendo tutte quelle famiglie con tanti bambini il mio pensiero è volato a Te. Ho pensato anche Chiara adesso è con suoi bimbi a far festa nell’alto dei cieli.
Proteggi e tieni unite tutte le famiglie.
Sei la mia stella di riferimento cara e dolce Chiara.
Con affetto, con tanto affetto.
Un abbraccio a Enrico e Francesco.
2016/02/01 at 9:12 am
From Debora
on
Cara Chiara
Cara chiara,
Sono due mesi quasi che non ho più contatti con la persona che ho nel cuore da luglio scorso, il ragazzo che amo con tutto il cuore e che non vuole più parlarmi ne vedermi..ha deciso di chiudere ogni rapporto con me dopo un mio errore e di non darmi occasione di riprovare e di potergli stare vicino..ti prego di stargli accanto e vegliare su di lui, e di aiutare me a dimenticarlo e ad attenuare la sofferenza che sento dentro..sei straordinaria, la tua storia ha portato dolcezza e serenità nel mio cuore e credo fortemente che potrai esaudirmi in ciò che ti stó chiedendo
Ti mando un abbraccio, che ti raggiunga ovunque tu sia
Debora
2016/02/03 at 3:37 pm
From Annalisa
on
Cara Chiara
Carissima Chiara,
ho atteso da tempo di poter partecipare dal vivo ad un incontro-testimonianza tuo, di Enrico e fra’ Vito e finalmente, a Dio piacendo, ci riuscirò!
Infatti il 20 febbraio sarò anch’io a Bologna e devo dire che nell’anima sento un’emozione fortissima, una grandissima gioia al pensiero che potrò vedere, ascoltare… come scriveva Giovanni nel Prologo del suo Vangelo: “Ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo visto, ciò che noi abbiamo toccato…”, riferendosi al “Verbo della vita”.
Anch’io, Chiara, vengo a Bologna per vedere, ascoltare, “toccare” il Verbo fatto carne in mezzo a voi. Che bello!!!
Partirò dalla Puglia, la mia terra, e affronterò questo viaggio solo per vivere con voi questa unica, straordinaria esperienza.
Prego sin d’ora per questo incontro, affinchè ci sia un’effusione di Spirito Santo e possiamo davvero fare l’esperienza della Trasfigurazione, dato che è anche il Vangelo di quella domenica e sono sicura che il titolo di questo incontro non sia stato casuale, perchè quando è Gesù a ispirare i cuori, Lui non fa niente “a caso”.
Allora Chiara, ci diamo appuntamento al 20 febbraio con te, Enrico, fra’ Vito e Gesù vivo e vero in mezzo a voi, a noi, per essere, singolarmente e insieme “trasfigurati dall’Amore”!
Spero tantissimo che in questo incontro-testimonianza rientri anche la Celebrazione Eucaristica, che sarebbe il culmine di questa esperienza di paradiso che vivremo insieme!
GRAZIE!!!
Annalisa
2016/02/07 at 11:06 am
From beatrice
on
Cara Chiara
Ciao Chiara.
Il tuo esempio luminoso e fedele mi fanno da guida e mi portano a chiederti di intercedere per me presso il Signore. Mi hai mostrato come vivere il matrimonio. Chiedi a Gesù, per me, che il mio matrimonio possa divenire sacramento. Che io possa nuovamente accostarmi ai sacramenti, dopo gli errori che ho fatto. Aiutami ad esserti amica, affinché anche io impari l’amicizia. Tu stammi vicina e chiamami anche quando ti sono lontana e fammi ricordare tutte le cose che ho letto nel libro che racconta la tua storia, perché anche io mi avvicini ad amare Gesù come tu hai fatto.
Grazie a Enrico e a tutta la tua preziosa famiglia. Che Francesco cresca circondato di amore.
2016/02/08 at 1:19 am
From Davide Mariotti
on
Cara Chiara
In un momento di lucidità spirituale, come un’oasi nel deserto, ho chiesto alla Vergine Maria di intercedere presso Gesù affinché mi parlasse. A poche ore di distanza eccomi arrivare tra le mani, tramite mio fratello Matteo, questo libro magnifico. L’ho letteralmente divorato con la stessa avidità di cui parla il profeta Geremia:
Ger 15,16 Quando le tue parole mi vennero incontro, le divorai con avidità; la tua parola fu la gioia e la letizia del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su di me, Signore, Dio degli eserciti.
Grazie di cuore. Come non ringraziare Dio per la testimonianza di Chiara ed Enrico. Come è possibile trattenersi dal pregare una donna cristiana così eroica e certamente già santa in vita?
Chiara
diamante puro e trasparente
del volto luminoso di Cristo Risorto,
prega per tutte le famiglie, intercedi per le molte che pur aprendosi alla vita non riescono ad avere figli, difendi la famiglia dagli attacchi violenti di leggi aberranti contro natura, illumina le menti di chi guarda ad un figlio come un diritto al possesso piuttosto che ad un dono.
Ricordaci sempre la freschezza dell’Amore dolce di Dio, giorno per giorno, attraverso tutto quello che Lui vuole per noi.Amen
Grazie
Davide Mariotti
2016/02/12 at 12:54 am
From Anthony De Giovanni
on
Cara Chiara
Dear Chiara,
I have just seen some really inspiring presentations about you on my computer. I did not know you before yesterday, Feb 17 and your life and that of your husband left a deep impression in my heart. The world is not that dark after all. God sends us shining stars like yourself to strengthen our faith and help us not to give in to discouragement and doubt. Christ shines through you and manifests Himself to us thanks to your extraordinary love towards life and all your loved ones who, I am sure, they miss you lot, but at the same time, you are still alive in their, (and our) heart. Thank you for the renewed hope in me thanks to your self giving. I am sure you have touched, and will continue to touch many other hearts and renew their hope and their faith as well. Yes, it is true, you were born never to die again! Please pray for us all who are still on our way home.
2016/02/18 at 1:37 pm
From Annalisa
on
Cara Chiara
Carissimi Enrico e fra’ Vito,
sabato scorso ho avuto la GRAZIA e la GIOIA immense di essere presente a Bologna. Sono venuta apposta dalla Puglia, 13 ore di viaggio in treno tra sabato e domenica, solo per venire a vivere con voi l’esperienza di essere portata con Gesù sul Monte della Trasfigurazione ed essere avvolta dal profumo della vita eterna che voi ci avete donato a piene mani. GRAZIE!!! Ero lì in chiesa dalle 16.00 al primo banco e non mi sono schiodata di lì, sapendo che il Regno dei cieli è dei violenti e i violenti se ne impadroniscono.
Per me quelle 4 ore piene e intensissime trascorse insieme sono state un passaggio di Dio fortissimo in mezzo a noi e in noi, in me.
Grazie, Enrico, per averci aperto, pur senza conoscerci, lo scrigno immenso della tua vita sponsale con Chiara! La vostra storia d’amore con Dio in mezzo a voi mi ha rapito il cuore già da un pezzo, perchè la Misericordia di Dio ha incontrato la vostra piccolezza, se n’è innamorato e l’ha sposata, invaghito della bellezza delle vostre anime, proprio com’è successo a Maria… “Ha guardato l’umiltà (cioè la piccolezza) della sua serva…”.
Sicuramente Dio ha parlato al mio cuore attraverso di voi e anch’io al termine della serata, incoraggiata dalle parole di fra’ Vito Gli ho detto il mio “Sì” in quelle situazioni della mia vita che io e Lui conosciamo, spinta dall’incondizionata fiducia filiale di Chiara: “Ora vediamo, Signore, com’è che mi renderai felice!”.
Mi avete colmato il cuore di una gioia soprannaturale, perchè il modo in cui avete vissuto la vostra vocazione matrimoniale è proprio quella “misura alta della vita ordinaria” di cui parlava il nostro amatissimo Papa, San Giovanni Paolo II, nell’Enciclica “Novo millennio ineunte”.
Custodisco nel mio cuore parole, frasi, dette da voi e che lo Spirito Santo ha voluto trattenessi in me, per meditarle e trasformarle in vita con il Suo aiuto.
Grazie Enrico! Grazie fra’ Vito! Grazie Chiara, chicco di grano divenuto spiga in quel campo sterminato che si chiama Padre!
2016/02/22 at 8:02 pm
From Germana
on
Cara Chiara
Cara Chiara, è tanto tempo che non ti scrivo ma sai che sempre ti penso e mi rivolgo a te! Il tuo libro, insieme alla Bibbia, è sempre sotto il mio cuscino! Metto nelle tue preghiere il mio matrimonio con Riccardo proprio mentre stiamo provando a recuperare una condivisione della Fede e dell’amore in Cristo che a volte sono sembrati non esserci o tanto lontani. Ti prego per mio marito perché apra nuovamente il suo cuore allo spirito per farsi toccare e risvegliare da Gesù…ti prego perché possiamo vivere una vita piena facendo centro ogni giorno! Metto nelle tue mani anche il desiderio di avere un altro bambino, perché se è nei progetti di Dio per noi non ci chiudiamo a questo amore! Grazie per tutte le tue preghiere…e dai un bacio alla mia mamma per me! Sempre un pensiero e un abbraccio per Enrico e Francesco! Germana
2016/02/23 at 1:08 am
From Carla
on
Cara Chiara
Ciao Chiara,
sono riuscita ad essere a Bologna il 20 Febbraio scorso ed ora mi sento di ringraziare per le emozioni provate e
l’insegnamento che ho avuto ascoltando le parole di Enrico e Padre Vito…ma sopratutto le tue…mentre a Medjugorje ringraziavi per avere avuto la grazia di poter salutare tutti i tuoi cari e mentre, ad una settimana dalla tua nascita al Cielo, cantavi a Francesco ” ….la nostra festa non deve finire e non finirà…”.
Mi impegnero’ con tutta me stessa per lasciarmi amare….
con tutto il mio amore…Carla
2016/02/24 at 9:25 am
From Luisa
on
Cara Chiara
Chiara mi hai accompagnata dall’inizio…ti affido il nostro matrimonio e questa vita che sta crescendo dentro me e a cui i medici danno poche speranze…noi comunque andrà proveremo ad accompagnarla fin dove Dio vuole: ce lo hai insegnato tu!!
From Giuseppe on Cara Chiara
2016/02/01 at 9:12 amFrom Debora on Cara Chiara
2016/02/03 at 3:37 pmFrom Annalisa on Cara Chiara
2016/02/07 at 11:06 amFrom beatrice on Cara Chiara
2016/02/08 at 1:19 amFrom Davide Mariotti on Cara Chiara
2016/02/12 at 12:54 amFrom Anthony De Giovanni on Cara Chiara
2016/02/18 at 1:37 pmFrom Annalisa on Cara Chiara
2016/02/22 at 8:02 pmFrom Germana on Cara Chiara
2016/02/23 at 1:08 amFrom Carla on Cara Chiara
2016/02/24 at 9:25 amFrom Luisa on Cara Chiara
2016/02/27 at 7:50 am