commenti

  • From BEATRICE on Cara Chiara

    Ciao a tutti. Ieri ho finito di leggere il libro che racconta la storia di Chiara e di Enrico, dei loro bambini e delle loro famiglie e dei loro amici. Fin dalle prime pagine ho iniziato a parlare con Chiara chiedendo la sua amicizia. Grazie al libro sento che è una ragazza dei nostri giorni, che può capirmi. Per questo ho chiesto che mi sia amica, che ci sia, per me, quando glielo chiedo. So che posso contare su di lei. Adesso che ho finito il libro posso anche rivolgermi dal suo sito a tutte le persone che la amano e la ammirano. Voglio fare sapere a tutti quanto Chiara e la sua famiglia mi sono di aiuto. La mia fede è salda e piena di gioia e di speranza. Gesù per me è la Via, al Verità e la Vita. Lui è la vite, io sono il suo tralcio. Ma … stare con Lui nell’orto degli ulivi e poi sulla croce non mi è facile. Incoerenza, peccati, soprattutto superbia. D’ora in poi posso parlare con Chiara e ispirarmi alla sua vita per avere un sostegno e un conforto e crescere nell’amare e nella fedeltà al Vangelo. Il libro mi ha insegnato (non lo sapevo ed è una scoperta meravigliosa) che il contrario dell’amore non è l’odio ma il possesso. Quando ho iniziato a leggere il libro non mi sono accorta subito che c’erano le fotografie, che mi sono apparse all’improvviso, durante la lettura. Graditissime. Anche grazie alle fotografie riesco a sentire Chiara davvero vicina. Grazie, grazie, grazie dal profondo del cuore!!!

    2015/08/13 at 12:33 am
  • From paola on Cara Chiara

    Cara Chiara, mio suocero Paolo da più di un anno combatte con il “drago”ma ora si sta spegnendo giorno per giorno e tu sai bene cosa significa. Ti chiedo di stargli vicino. Ti voglio bene. Paola

    2015/08/22 at 7:02 pm
  • From Elisa on Cara Chiara

    Ciao Chiara… Di nuovo sento che qualcuno da lassú è vicino a me in ogni mio piccolo passo che provo a fare nella mia vita… e so che ci sei anche tu che mi guidi… Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato all ultimo momento per andare ad Assisi e guardacaso l unico posto in albergo era l 11 agosto…il giorno di Santa Chiara d’Assisi… 🙂 e cosi siamo partiti….che emozione entrare nella basilica di Santa Maria degli Angeli e vedere la Porziuncola…. il mio cuore era cosi felice…. Sto regalando e imprestando “siamo nati e non moriremo mai piu” a chi riesco….voglio conoscano la tua storia… ci sono cosi tante persone che non accettano la morte….e si portano dentro un macigno per questo…. e sono sicura che la tua storia possa fargli cambiare occhi….guardando con gli occhi della fede la morte diventa un inizio e non una fine… e cosi anche la vita diventa piu bella…e piu carica di amore…. Grazie ancora Chiara:)….

    2015/08/24 at 10:12 am
  • From PAOLA DE SAPIO on Cara Chiara

    GRAZIE ANCORA CHIARA PER IL SOSTEGNO CHE MI DAI NELL’AFFRONTARE QUESTA GRANDE PROVA CHE IL SIGNORE MI CHIEDE.
    ACCETTARE DI PORTARE LA CROCE NON E’ AFFATTO PESANTE SE FATTO CON GLI OCCHI RIVOLTI A CRISTO.
    AVEVI RAGIONE, CHIARETTA MIA, IL GIOGO E’ VERAMENTE LEGGERO!
    CHE BELLO AFFIDARSI TOTALMENTE AL SIGNORE, RIPORRE IN LUI TUTTE LE NS PREOCCUPAZIONI.
    MI SENTO COME UNA BIMBA CON UNA BENDA SUGLI OCCHI CHE SI FA PORTARE PER MANO DAL SUO PAPA’…
    TI VOGLIO BENE E TI SENTO SEMPRE VICINO.
    GRAZIE ENRICO E VITO PER LE VS TESTIMONIANZE INSTANCABILI, DIO VI BENEDICA SEMPRE PER TUTTO QUELLO CHE STATE FACENDO.

    2015/08/26 at 3:15 am
  • From Cecilia on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    Tu che ora vedi come sono davvero le cose aiuta mio suocero ad affrontare il dolore con serenità, aiuta tutti noi che gli siamo vicini ad amarci come Dio vuole, aiutaci a riconoscere in quello che ci sta succedendo un’opportunità per accrescere la nostra fede. Grazie di cuore.

    2015/08/28 at 12:06 am
  • From Giuseppe on Cara Chiara

    Ero alla ricerca di un libro di una certa importanza e lo cercavo tra libri che riguardavano la storia della chiesa, di papi e cardinali. I miei occhi sono stati fulminati e attratti da una figura di una dolce donna, era Chiara con il suo volto splendente sereno e luminoso. Chiara, sorridente, bella e solare. Non riuscivo più a staccare lo sguardo dal suo, mi guardava, ed io mi sentivo in colpa di dover andar via senza sapere più niente di Lei. Tanto era Il dispiacere e l’amarezza per non poter acquistare subito il libro ormai era tardi e i locali erano chiusi. Comunque arrivato a casa, ho subito preso informazioni tramite internet e la mattina successiva subito in libreria per l’acquisto del libro.
    Il vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo parla di Lei! Anche san Paolo parla di Lei! alla fine della sua vita san Paolo ha detto sono arrivato alla fine ed ho salvato la mia fede.
    Io credevo di avere fede ma Chiara con la sua vita mi ha distrutto, annientato, ma nello stesso momento mi ha dato coraggio per rimettermi in cammino.
    Grazie Chiara. Un forte abbraccio a Enrico e al piccolo Francesco e a tutti coloro che che gli sono stati vicino.
    A presto

    2015/08/28 at 8:08 pm
  • From Giuseppe on Cara Chiara

    Cara e dolce Chiara, oggi per me è stato un giorno molto importante, sono venuto a trovarti e ho pregato sulla tua bianca tomba. Sono andato via con una grande pace nel cuore perché in quel momento ho fatto pace con Dio e con gli uomini. Grazie Chiara, donna di grande fede, ora sei parte della schiera di angeli di Dio per l’eternità.
    Un abbraccio a Enrico e al piccolo Francesco.

    2015/08/29 at 10:43 pm
  • From Enrico on Cara Chiara

    Carissima Chiara, poco tempo fa ti scrissi per avere tue preghiere, ora ti ringrazio per le molte cose e i molti segni che Dio traccia sulla nostra strada. Un momento difficile, di sofferenza, ha portato i primi germogli di un frutto che è a gloria di Dio. Infatti, a dicembre, Elena ed Io ci sposeremo, “Sposi nel Signore” è il titolo della giornata, ci sposiamo controcorrente i pensieri mondani che inneggiano al non impegno, al non voler dire di si, abbiamo deciso di consacrare a Dio, a Maria e alla schiera dei suoi santi il nostro si. E anche le cose non mancano mai, semi che il Signore mette in ognuno di noi. Appena oggi ho terminato il contratto stagionale al lavoro, dopo di che assieme ad Elena ho deciso di terminare gli ultimi (pochi) esami che mancano alla fine dell’università, e ci sposiamo a ridosso delle ultime lezioni e all’inizio degli esami, ma siamo felici perché è ciò che Dio ci chiama a fare, a testimoniare, a dire con la vita: che un Amore vero, fecondo, che supera le difficoltà è possibile. E anche grazie a te, Chiara e a tuo marito Enrico, che si chiama come me, che ci ricordiamo che il Signore cammina al nostro fianco, bisogna solo aprire il cuore, con esso soltanto si vede bene l’essenziale.

    P:S: Carissima Chiara, Sposa di Enrico e Sposa del Signore, alle tue preghiere affidiamo il Sacramento del Matrimonio, affidiamo il lavoro di Elena, e la fine degli esami universitari, e tutto a gloria di Dio. Preghiamo per te e per la tua famiglia, Enrico e Francesco e a quanti tu vuoi bene, prega per noi.

    2015/08/31 at 5:15 pm
  • From Letizia on Cara Chiara

    Oggi un’altra spada di Damocle sulla mia testa. Prima la paura e l’ansia che travolgono e poi ho pensato a te e al Vangelo, Dio fa un capolavoro della nostra vita a partire da ciò che noi scarteremmo, non vorremmo, oltre che dai nostri talenti. E cosi ho detto a me stessa e a Lui, mi affido a Te, mi Fido di Te; pensaci Tu. Chiara ti prego, intercedi per me presso il Padre perchè io trovi e viva pienamente la Fede in Lui e perchè Lui mi dia la GRAZIA di accogliere la GRAZIA? Sei nel mio cuore, prega per me, e ho infinito bisogno.

    2015/08/31 at 10:11 pm
  • From Paola on Cara Chiara

    Cara Chiara fin dal primo momento che ho letto il libro che racconta la tua storia ho sentito una grande pace e serenità nel mio cuore sempre irrequieto, mi hai insegnato che l’importante è affidarsi senza condizioni a Dio e di accettare con serenità tutto ciò Che la vita ci riserva tu per me sei già Santa e non dimenticherò mai il bellissimo sogno che ho fatto eri con me e mi hai preso per mano mi hai fatto capire che mi sei vicina nel dolore che porto per Non avere figli so che tu in paradiso preghi per me

    2015/09/01 at 12:21 am