Cara Chiara,
prega per una bimba di nome Francesca Maria malata di tumore.
Sarai nelle mie preghiere il giorno 13.
2015/06/11 at 4:47 pm
From gabriella
on
Cara Chiara
forse la vostra storia mi sta indirizzando sulla strada giusta da percorrere dopo che sono caduta in una depressione allarmante per aver perso il mio amato marito, ho 44 anni. Ho due bimbi piccoli che hanno bisogno di me, io ho bisogno di capire. grazie
2015/06/12 at 12:34 pm
From simonetta
on
Cara Chiara
Grazie. Son venuta sulla tua tomba l’autunno scorso e Ti ho affidato Elena perché solo così potevo ancora aiutarla. Con altri ragazzi ho recitato un rosario per il battesimo del loro bimbo e nel mio cuore per la guarigione dell’animo di Elena.
Lei sta uscendo dalla disperazione personale anche se ancora non è riuscita a terminare il libro su di te perchè è ancora grande il dolore per le sue perdite. Io ho ritrovato la pace, mi sei molto cara anche se ti conosco solo attraverso il racconto di tuoi amici.
2015/06/12 at 4:33 pm
From Rosalba
on
Cara Chiara
Cara Chiara, domani ricorre l’anniversario della tua nascita al cielo ed io proprio in questo giorno voglio chiederti di intercedere dal cielo per mia sorella Mariateresa, porta le nostre suppliche ai piedi di Gesù perchè operi in lei il miracolo che tanto aspettiamo. Tu dal cielo veglia su di lei e sostienila!
2015/06/12 at 10:39 pm
From ELISABETTA
on
Cara Chiara
cara Chiara un altra giornata di grazia vissuta per te e con te e la tua splendida famiglia. Nei giorni passati non ero sicura di venire oggi a San Lorenzo al Verano, poi un paio di giorni fa ero in metropolitana, una signora accanto a me leggeva un libro tutto bello incartato, la copertina non si vedeva ma spesso e’ piu’ forte di me e ‘butto’ un occhio per vedere di che si tratta…mi e’ bastato un secondo per capire che si trattava del ‘vostro libro’ naturalmente ho attaccato bottone con la signora che per la prima volta lo leggeva…io non so quante volte l’ho letto…non ne posso fare a meno…ogni volta trovo un insegnamento nuovo. GRAZIE e comunque grazie a questo incontro ho capito che venire a festeggiare il tuo terzo compleanno in Cielo era il minimo che potessi fare. Grazie per tutte le volte che intercedi per me con il Signore…ultimamente ti ho disturbato per piu’ persone…hai visto sembra stia andando bene ad ognuno di loro, mi piacerebbe capissero il Dono ricevuto e non attribuissero le buone notizie al caso o alla fortuna. GRAZIE di cuore ad Enrico che condivide questo giorno speciale con così tante persone. Grazie dei doni spirituali e materiali che oggi ci avete fatto. Un abbraccio a tutti grandi e piccini, che Dio vi benedica. Elisabetta
2015/06/13 at 4:25 pm
From antonella
on
Cara Chiara
cara Chiara,
oggi è stato molto emozionante vedere nella Chiesa di San Lorenzo al Verano,
tante mamme , intere famiglie con tanti piccoli bambini al seguito ,
tutte unite per ricordarti e pregare per te.
Ti prego per favore per mia sorella .
fai che possa incontrare il Signore Gesù.
Fai che possa guarire nel corpo e nell’anima.
Grazie
2015/06/13 at 5:25 pm
From GUIDO
on
Cara Chiara
Carissima Chiara
Oggi 13 giugno, nel tuo anniversario,sono venuto a trovarti da Torino in giornata (sono già di nuovo a casa in questo momento) e ho visto, in San Lorenzo e al Cimitero, tutti i volti delle persone che hanno avuto il dono immenso di incontrarti già su questa terra: Enrico, Francy, Padre Vito, Cristiana, Simone, papà Roberto, mamma Maria, Elisa…(che bella che è anche tua sorella…). Li ho visti da lontano, senza presentarmi, perché io sono uno sconosciuto che è stato folgorato dalla tua e dalla vostra storia. Ho ricevuto dalle mani di Simone il rosario, accompagnato dalla frase “Figlio ecco tua madre”. Ho lasciato un bacio a te , a Maria Grazia Letizia e a Davide Giovanni. Vi voglio un bene immenso e spero che avremo l’occasione di incontrarci ancora, per potervi fare tante domande e raccontarvi tante cose, magari con alcuni amici di Torino che, anche loro, si stanno innamorando di voi. Ti abbraccio piccola Chiara dei piccoli passi possibili (spero che Enrico non sia geloso…). Arrivederci.
2015/06/13 at 7:50 pm
From Valentina
on
Cara Chiara
Ciao Chiara ed Enrico,
oggi, nel giorno del tuo compleanno al cielo Chiara, vi ho pensato tanto. Ho pensato al giorno in cui vi ho conosciuti per caso con un post su fb qualche giorno dopo il funerale, tre anni fa. Ricordo il vortice di emozioni contrastanti che mi dava guardare e riguradare i video che riguardavano la vostra storia. Folgorazione improvvisa. Nulla nella mia anima è stato più uguale a prima. Il tuo sorriso bello mi si è inciso dentro e non è più andato via. Il libro Siamo nati e non moriremo mai più, letto con il mio ragazzo e iniziato senza saperlo il girno del vostro matrimonio, 21 settembre, è qui davanti a me, nella mia camera ad illuminarla di Paradiso. Sei e siete un faro da seguire nel mio e nel nostro cammino di fede, siete un incoraggiamento e un metodo di fede quotidiana da seguire. Voglio condividere con voi una cosa che penso e spero vi dia gioia: io e il mio ragazzo abbiamo regalato il vostro primo libro a due amici fidanzati. Alla fine della lettura hanno deciso di sposarsi ed entro qualche mese, quale giorno fa hanno consacrato il loro amore a Dio Padre e hanno fatto per bomboniera proprio il vostro primo libro….un centinaio di famiglie è andato via con il vostro libro in mano. E’ stato emozionante constatare che l’Amore se messo in circolo produce frutto e ancora frutto e ancora…
In conclusione voglio testimoniarvi quanto Chiara e la sua regola dei Piccoli Passi Possibili stia cambiando la mia anima e il mio modo di vivere. Ogni giorno cerco di discernere e capire quali piccoli passi possibili posso fare durante il giorno, nel nome di Dio e tutto diventa semplice e armonioso. Vorrei dirvi tanto tanto altro ma non credo sia la sede.
Ciao Chiara ed Enrico, dono di Dio Padre fatto a noi piccoli uomini in cammino.
2015/06/13 at 9:45 pm
From ANNA MARIA
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ieri era il giorno di ricorrenza della tua nascita al cielo, nonché la festa di S. Antonio da Padova. Ti ho pensato tanto, e ti ringrazio ancora una volta per esserci nella mia vita, come esempio e dono di vita che il Signore mi ha fatto. Ti abbraccio forte e ti chiedo di vegliare
su di me e la mia famiglia. Soprattutto ti chiedo di riportarmi sulla retta via ogni volta che mi perdo, il che succede spesso e volentieri.
Grazie Chiara.
2015/06/14 at 1:01 pm
From giulia
on
Cara Chiara
Ciao chiaretta, ieri è stata la tua festa e ho deciso di venire a Roma con una mia amica..sono arrivata a san Lorenzo proprio nell’istante in cui la tua famiglia scendeva dalla macchina..tua sorella Elisa, bellissima con i suoi bimbi, tuo papà e tua mamma e il piccolo Francy, una meraviglia di bambino! Durante la celebrazione padre Vito ha detto delle cose splendide e ci ha ricordato delle frasi che hai scritto te sulla capacità di amare e di comprendere Dio..quando sono venuta a far visita alla tua tomba ho avuto il dono di ricevere il rosario proprio da Enrico e per me è stato un gesto indescrivibile perché era proprio il gesto che tu avevi voluto compiere per i tuoi cari consegnando loro il segreto della tua vita, la Vergine Maria. E stato come se tu fossi lì. Quando toccava a me ricevere il rosario è stato fatto segno ad Enrico di aspettare perché non si creasse confusione sulla tua tomba e così siamo rimasti diversi minuti uno di fronte l’altra. Ho avuto l’occasione di notare per la prima volta i suoi occhi, due enormi gocce di cielo in cui specchiarsi e cercare te, e il suo bellissimo sorriso. Il suo volto per me è stato il dipinto della GIOIA CRISTIANA, che non può venire da nessun altro se non da Dio. Mi ha trasmesso pace, serenità e tanta dolcezza e il mio cuore davanti a lui stava esplodendo in petto perché sapevo che avevo davanti un uomo che aveva davvero incontrato e accettato Dio e la sua volontà nella sua vita. Volevo ringraziarti perché con la vostra storia mi avete dato un esempio di Fede e come dici te “è bello avere degli esempi che ci ricordano che si può pretendere il massimo della felicità già in questa vita avendo Dio come guida”. Mi ha sempre colpito nella tua storia come in ogni momento, in ogni prova tu non avessi bisogno di chiedere consiglio sul da farsi perché sapevi quale era la decisione giusta da prendere, secondo il volere di Dio. La verità ce l’avevi dentro e anche se era una verità che faceva male l hai sempre vissuta emanando calma e serenità. Questo è quello che è riuscito ad arrivarmi solo leggendo un libro, figuriamoci se ti avessi vista e avessi passato un po di tempo con te. Mi hai insegnato che niente è “mio” in un momento in cui avevo con il mio fidanzato proprio un atteggiamento di possesso e il pensiero della morte mo terrorizzata. Spero un giorno di vivere un matrimonio santo come quello tuo e di Enrico. La lettera che hai scritto a Francesco continua a ispirarmi e è un insegnamento grande, perciò grazie a te e ad Enrico per la vostra vita e il vostro esempio! probabilmente andrò ad Assisi dai frati in autunno perché la voglia che mi hai messo attraverso il libro mi spinge in quella direzione, ho bisogno anche io di alimentarmi della loro gioia..ti ringrazio Chiara per esserti spesa per così tante persone, un pensiero a te e ai tuoi cari
From Raffaella on Cara Chiara
2015/06/11 at 4:47 pmFrom gabriella on Cara Chiara
2015/06/12 at 12:34 pmFrom simonetta on Cara Chiara
2015/06/12 at 4:33 pmFrom Rosalba on Cara Chiara
2015/06/12 at 10:39 pmFrom ELISABETTA on Cara Chiara
2015/06/13 at 4:25 pmFrom antonella on Cara Chiara
2015/06/13 at 5:25 pmFrom GUIDO on Cara Chiara
2015/06/13 at 7:50 pmFrom Valentina on Cara Chiara
2015/06/13 at 9:45 pmFrom ANNA MARIA on Cara Chiara
2015/06/14 at 1:01 pmFrom giulia on Cara Chiara
2015/06/14 at 3:48 pm