Cari Chiara ed Enrico, siete diventati familiari alla nostra vita di fede come dei fratelli, e vi ringraziamo di non aver tenute per voi le vostre perle preziose, ma condividendole avete dato gioia e consolazione a tanti. Desidererei pregarvi di tenere presente, nelle vostre preghiere, l’afflizione di una mamma nostra amica, che ha da poco perso una meravigliosa figlia, quasi coetanea di Chiara, Silvia, che amava la vita e aiutare il prossimo, mettendo a disposizione i suoi doni, come avete fatto voi. Mia figlia grande, invece, studia a Roma, e le ho dato l’incarico di esserci, in “rappresentanza” mia e di suo papà (abitiamo in provincia di Brescia) domenica 26…chissà che anche per lei non si riveli un bel dono! Grazie a voi e a tutti coloro che con la testimonianza della loro vita, alimentano la fede di tutti. Paola.
2015/04/17 at 11:50 am
From SILVIA
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ti prego affinche’ mia sorella dopo tante delusioni e sofferenze possa trovare finalmente l’amore della vita, che possa sposarsi presto e diventare mamma.
Grazie
2015/04/17 at 4:28 pm
From LAURA
on
Cara Chiara
Ciao dolcissima Chiara,
ti chiedo con tutto il mio cuore di realizzare il mio sogno quello per me il piu’ importante della mia vita ….aiutami a trovare l’uomo della mia vita il mio compagno di vita per sposarmi davanti a DIO costruire una bellissima famiglia e avere dei figli nostri.
Grazie Chiara.
Ti voglio bene.
Stammi accanto.
2015/04/17 at 4:44 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
Chiara, amica mia, grazia che ha cambiato la mia vita e il mio modo di pensare, ti affido una ragazza. È un’amica di mia sorella, ha solo 19 anni e lotta contro il drago. Sostienila come solo tu puoi, insegnale a danzare come hai fatto tu. Dove noi non possiamo arrivare con le parole, arriveremo con le preghiere! Aiutala a vivere santamente questa prova. Grazie Chiara della vita
2015/04/22 at 3:31 pm
From Martina
on
Cara Chiara
Chiara e Enrico, mi avete cambiato la vita. Con Dio al centro, tutto cambia.
Ho conosciuto la vostra storia a un incontro al gruppo Giovani di Azione Cattolica in parrocchia, e da allora parlo il più possibile di questo vostro amore immenso, per poterlo trasmettere a tutti.
Quest’estate al campo con i bambini parleremo del dono totale di se, e insieme agli altri educatori racconteremo la vostra storia, perché anche i più piccoli sappiano che, nonostante il mondo di oggi ci faccia credere il contrario, la vita è il nostro dono più grande, e dobbiamo viverla in pienezza in ogni istante.
Grazie!!
2015/04/24 at 8:38 am
From FIOREGI
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
la tua storia mi ha cambiato davvero la vita. Chiedo a te, che ora sei in una posizione privilegiata, di intercedere per due grandi cose che in questo periodo porto nel cuore.
Chiedo a te di intercedere per la salute di una mia cara amica malata da un tumore raro e madre di un bambino di due anni. Sostienila con la tua preghiera al padre dandole forza e coraggio per affrontare quest momento così difficile.
Inoltre ti chiedo di pregare per il mio matrimonio affinchè riusciamo a viverlo in santità e pienezza e affinchè la famiglia si allarghi presto accogliendo i figli che Dio vorrà donarci!
Grazie per la tua vita e la tua preghiera!
2015/04/26 at 7:09 pm
From Stefano
on
Cara Chiara
Ieri ero presente a Sant’Ippolito ed ho avuto il privilegio di poter “vivere” il cammino che Chiara ed Enrico hanno fatto verso la santità.
Sono cose, queste, che fanno bene al cuore ed io ne ho approfittato per fare un po’ di pulizia interiore e per cerare di rimettere le cose a posto puntando all’essenziale.
Troppo spesso ci fermiamo al primo ostacolo, troppo spesso ci troviamo di fronte ad una montagna e non tentiamo neppure di scalarla.
Ieri ho (ri)imparato due cose fondamentali: con i piccoli passi si può andare avanti, anche in salita; con Gesù si può arrivare ovunque!
Un’ultima cosa: sono rimasto impressionato della somiglianza che ho visto tra Chiara Corbella e Chiara Luce Badano: la stessa luce nello sguardo, lo stesso sorriso nella prova, la stessa voglia di andare avanti, lo stesso amore verso la vita e verso tutti…
un pensiero mi ha sorpreso: più ci avviciniamo a Cristo e più assomigliamo a Lui, ed il Suo sorriso, che ci è stato mostrato dalle due Chiara, è veramente bellissimo!
Grazie per la giornata di ieri e grazie a Chiara ed Enrico per la vostra vita!
2015/04/27 at 5:30 pm
From sr antonella chiara
on
Cara Chiara
Grazie per la vostra testimonianza di fede vi ricordiamo nella preghiera e sentiamo tanto vicino Chiara ,sia per tutti un esempio di vita veramente cristiana. se vi è possibile mandarci qualche immaginetta ne siamo felici. uniti in Lui Sr. Antonella Chiara dal monastero Santa Chiara di Nardò
2015/04/29 at 11:04 am
From Rosella
on
Cara Chiara
Cara Chiara e caro Enrico, domani “è” l’anniversario del mio matrimonio! Matrimonio che io vivo, si nella separazione, ma in compagnia di Gesù. Mi ha allargato il cuore e mi ha confermato che non sono “fuori di testa” perchè anche io amo mio marito per primo perchè i figli che il Signore ci ha donato sono il frutto dell’amore che ci ha unito.Noi li amiamo in quell’Amore. Almeno io. Ma per tutti questa è una eresia. Voglio comunque ringraziare il Signore per tutto quello che mi ha donato in particolare per le sofferenze perchè proprio attraverso queste mi ha forgiato, mi sta plasmando, mi sta correggendo. Sono in pace, in pace non vuol dire non essere addolorati, come dici tu Enrico, e per questo voglio offrire, in questo giorno,5 maggio, la mia sofferenza per tutti i matrimoni. Rosella.
Vi voglio tanto bene.
2015/05/04 at 8:19 pm
From Giulia
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, amica mia, sorella mia,
sei una compagnia immensa al mio cuore! Sostienimi ti prego in questa croce, non desidero altro che una Vita Vera, una Vita Santa, come la tua, la vostra. Aiutami a fidarmi di questo Padre buono, ad affidarmi a Lui e a rimettere a Lui i desideri del mio cuore, aiutami a credere in quell “Aspetta e fidati” di cui racconti, aiutami ogni giorno a star nella realtà, a vivere il presente con pienezza, senza farmi inabissare dai miei pensieri, dalle mie angosce, paure e ipotesi sul futuro.
Insegnami la pazienza, insegnami ad amarmi, ad accettarmi per chi sono, ad amare, senza possesso e senza pretesa e a sentirmi amata in ogni istante da Dio, e a vivere certa di questo. Aiutami a vedere i piccoli passi possibili che mi son chiesti ogni giorno, perché io non ci riesco; chiedi a Dio di farmi nuova, di convertire il mio cuore e di far nuove tutte le cose, di far nuovo, di far un capolavoro di quel bene e quel rapporto, di cui ti ho parlato, che un giorno mi ha cambiato la vita, perché se guardo alle nostre risorse umane non vedo speranza. Aiutami a vedere i segni che Dio mi dà, e sostienimi affinché io li riconosca e li segua.
Chiara, conosci la mia croce, ne son certa, intercedi presso Dio e chiediGli di esaudirmi, te ne prego!
Ti porto nel mio cuore ogni giorno! Grazie…
From paola cadeo on Cara Chiara
2015/04/17 at 11:50 amFrom SILVIA on Cara Chiara
2015/04/17 at 4:28 pmFrom LAURA on Cara Chiara
2015/04/17 at 4:44 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2015/04/22 at 3:31 pmFrom Martina on Cara Chiara
2015/04/24 at 8:38 amFrom FIOREGI on Cara Chiara
2015/04/26 at 7:09 pmFrom Stefano on Cara Chiara
2015/04/27 at 5:30 pmFrom sr antonella chiara on Cara Chiara
2015/04/29 at 11:04 amFrom Rosella on Cara Chiara
2015/05/04 at 8:19 pmFrom Giulia on Cara Chiara
2015/05/04 at 10:51 pm