Cara Chiara,
Ti chiedo una preghiera di intercessione per una mamma mia amica che ha un dolore nel cuore con cui ancora fa i conti e per un’altra donna che mamma non è, ma tanto lo desidererebbe, e ha tanto lottato per riconciliarsi e guarire da un simile dolore. Per favore, prega anche tu con me perché entrambe possano riconciliarsi completamente con il Signore, e di conseguenza con se stesse, perché camminino serene in compagnia e verso di Lui e che la maternità sia per entrambe una realizzazione gioiosa lungo questo cammino di Amore. Grazie.
2015/03/06 at 6:22 pm
From Andrea
on
Cara Chiara
Dopo aver conosciuto Padre Vito di persona – casualmente per un matrimonio – mi parlò di Chiara Corbella. Non conoscendo la sua
storia cercai di informarmi al meglio. Dopo due anni per il mio compleanno ho ricevuto il libro di Chiara, che dire ho scelto la figura di Chiara
nel mio percorso verso il sacerdozio assieme alla figura di Don Tonino Bello.
2015/03/08 at 1:19 pm
From Giada
on
Cara Chiara
Cara Chiara
sono una ragazza di 23 anni, studentessa universitaria .
Mi sono imbattuta per caso nella tua storia: un video su You tube in cui tu e tuo marito portavate testimonianza dell’amore di Cristo e del vostro amore per la Vita. Quella Vita con la V maiuscola. Quella Vita che sa farsi luce di Cristo. Quella Vita che sa farsi luce di Dio in ogni sua minuscola e impercettibile particella.
Leggere della tua storia mi ha mosso il cuore.
Mi hai mosso il cuore di un moto di gioia,non di tristezza.
Negli occhi c’era la gioia di chi sa di non esser mai solo, neppure quando si è giunti alla fine.
Vedere il tuo sguardo,sentire le parole innamorato di tuo marito,…mi ha dato una calda carica al cuore. Siete la dimostrazione che l’amore è davvero la forza che muove il mondo, ed è Cristo la gravità.
Chiara mi hai insegnato che non sono mai sola,sebbene a volte il Mondo sia crudele e buio a volte.
Ti sento come una sorella maggiore a cui affidarsi.
Grazie per la tua testimonianza (Sempre viva!).
“Il contrario della paura è la fede” ed io tenterò di ricordarlo sempre.
Ciao Chiara.
Giada.
2015/03/10 at 10:40 pm
From Valentina
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ho conosciuto la tua storia in un momento davvero difficile della mia vita e da allora è cambiato tutto radicalmente. Io non credevo nei piccoli passi possibili e invece ho dovuto ricredermi in fretta! Grazie alla tua testimonianza ho imparato ad avere fede, ad aver fede sul serio!!! Il 13 Giugno 2014 anch’io ero per la prima volta al Divin Amore desiderosa di partecipare all’incontro, con tantissima altra gente, che celebrava il tuo ricordo e la tua fede.
Ho visto con i miei occhi e da vicino la tua splendida famiglia e l’intera giornata mi ha commossa profondamente. In quell’occasione ti ho chiesto un aiuto speciale: Aiutami Chiara a diventare mamma!!! Dopo tre anni di tentativi, molti controlli clinici, io e mio marito abbiamo deciso di affidarci non nelle mani dei medici ma al volere del Signore e ti ho chiesto aiuto ad essere perseverante in questa scelta!!!
A nove mesi da quella richiesta d’aiuto è nato il nostro bimbo!!! Chiara ti sarò sempre grata perché sono certa che il Signore ha ascoltato la mia voce grazie a te!!! Hai fatto nascere in me la speranza di credere in un sogno, un desiderio grandissimo che ora ho la fortuna di stringere tra e braccia!!! Grazie Chiara, insegnaci ogni giorno qual è il successivo “passo possibile” !!!
2015/03/13 at 5:23 pm
From Manu
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
sono anch’io mamma di due piccoli, due gemelli per la precisione, uno dei quali si chiama Francesco, come il tuo Francesco.
Poche settimane fa, a metà gennaio, abbiamo attraversato un momento davvero buio che ha messo in serio pericolo tutta la mia famiglia. Ebbene, quando pensavo fosse davvero finita, ho pensato a quanto avessi fatto tu…semplicemente affidarti. Poi ho scoperto che fosse il giorno del tuo compleanno. Mi sono affidata ed un varco si è aperto…..
Grazie Chiara, per avermi insegnato a ‘non disperare mai’. Spero di non dimenticarlo più, ma siamo cosi’ piccoli e fragili.
Le nostre strade si sono incontrate per caso nel 2009 al FatebeneFratelli e poi nel 2012 a Medju.
manu
2015/03/13 at 7:55 pm
From Valentina
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
prega per me e Thomas. Per la nostra conversione. Conoscerti ha cambiato la mia vita…ma la tentazione a tornare nel nostro piccolo mondo chiuso è forte. So di non bastarmi, e so di non bastare al mio ragazzo. E so che da soli non riusciremo mai a costruire una famiglia con fondamenta solide, sulla roccia…E allora aiutaci tu, Chiara. Chiaretta mia…
Ti abbraccio forte, è come se fossi qui e ti conoscessi da sempre. Grazie.
2015/03/15 at 10:22 pm
From susanna borsani
on
Cara Chiara
Grazie Chiara. Solo grazie. Ti stiamo raccomandando il nostro terzo figlio che ci sta aspettando in Etiopia ormai da parecchi mesi…..è un maschietto di 6 anni e mi sa “che ha i piedi rosa” come il bimbo che dal libro “Siamo nati e non moriremo mai più” tu ed Enrico pensavate sarebbe stato bello adottare. Attendiamo con fiducia…perché non debba stare ancor a lungo in istituto. A volte”non capisco, ma accolgo”…cercando di vivere il presente che ci è donato….solo quello ho tra le mani!
2015/03/16 at 5:36 pm
From LUCIA
on
Cara Chiara
Ho appena finito di leggere il libro sulla vita di Chiara , prestatomi da un’amica, una ragazza semplice ma straordinaria , di fede grande che ci aiuta a sperare che tutti noi possiamo aspirare alla santità e che la morte non ci deve fare così tanta paura. Sicuramente la testimonianza della sua vita sta portando e continuerà a portare molto frutto……….. Grazie
2015/03/17 at 4:55 pm
From annalisa
on
Cara Chiara
Conoscevo la storia di Chiara da tempo. Solo a gennaio scorso ho letto il libro, tutto d’un fiato, perchè non si può fare altrimenti. Chiudendolo, le ho detto “solo tu puoi aiutarla” riferendomi ad un’amica che solo la Grazia poteva riaprire alla vita. Sono stata esaudita! Oggi vado a trovare Chiara per ringraziarla anche fisicamente. Ci sono molti frutti…
2015/03/19 at 11:03 am
From Maria de Fátima C.T. Vilaça Ramos Ribeiro
on
Cara Chiara
Chiara é a prova de que Deus existe! Ela, como outros já o fizeram antes, mostrou que é possível viver com alegria e serenidade o sofrimento, mas isto não é explicável em termos puramente humanos. A lógica humana não atinge que se possa morrer com um sorriso nos lábios. Só a força que vem da fé o pode explicar! No caso de Chiara torna-se para nós um exemplo atual, duma mulher, esposa e mãe, “normal”, que mostra que é possível chegar ao céu, já na terra!… Bem hajam pelo livro, pelos videos, pelos testemunhos. Tive a sorte de assistir ao lançamento do seu livro em Coimbra (Portugal), no Centro Manuel da Nóbrega. Tenho a certeza que os livros que comprei vão andar de mão em mão… Espero que produzam muito fruto: serenidade, alegria, oração, fé,…
From Mary on Cara Chiara
2015/03/06 at 6:22 pmFrom Andrea on Cara Chiara
2015/03/08 at 1:19 pmFrom Giada on Cara Chiara
2015/03/10 at 10:40 pmFrom Valentina on Cara Chiara
2015/03/13 at 5:23 pmFrom Manu on Cara Chiara
2015/03/13 at 7:55 pmFrom Valentina on Cara Chiara
2015/03/15 at 10:22 pmFrom susanna borsani on Cara Chiara
2015/03/16 at 5:36 pmFrom LUCIA on Cara Chiara
2015/03/17 at 4:55 pmFrom annalisa on Cara Chiara
2015/03/19 at 11:03 amFrom Maria de Fátima C.T. Vilaça Ramos Ribeiro on Cara Chiara
2015/03/20 at 2:46 pm