Cara Chiara oggi 17 novembre ho fatto dire la Santa Messa per te, perché oggi è la festa di Santa Elisabetta d’Ungheria patrona del terz’ordine francescano e salita in cielo a 24 anni e tu mi sembri così vicina a questa dolcissima santa. Ti voglio bene tua sorella in Cristo Gesù, laura
2014/11/17 at 10:24 pm
From Emma
on
Cara Chiara
Chiara! Circa un mese fa sono venuta a trovarti al Verano con un mio amico don. Che pace, che gioia!
Attimi di silenzio davanti quel cancello a pregare a pensare e ripensare che l’Amore è il fine della nostra vita. Insegnami, Chiara, a non aver paura di amare.
Grazie, Chiara!
2014/11/18 at 9:17 am
From Martina
on
Cara Chiara
Bellissima Chiara non so come mai ogni volta che sono in difficoltà mi ritrovo tra le mani il tuo libro,pieno di tante risposte alle mie domande . Aiutami a dire il mio vero “si” al Signore e farmi capire quello che lui vuole per me ; so che sarà la cosa giusta per me lui lo sa sempre! Mi piacerebbe tanto trovare un bravo padre spirituale.
2014/11/18 at 10:15 am
From michela
on
Cara Chiara
Cara Chiara, il controllo che dovevo fare non è andato bene. Sono molto avvilita perchè non so cosa fare. Io voglio mettermi nelle mani del Signore e lasciar fare a Lui, non voglio, nuovamente, intraprendere strade finte e artificiali.
Spero di trovare un aiuto anche guardando al tuo difficile percorso di vita.
ti voglio tanto bene
Michela
2014/11/20 at 2:55 pm
From paola
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
è da tanto che non ti scrivo,
la mia vita procede ma senza più la voglia di andare avanti e questo è ingiusto per la mia piccola Vittoria Maria.
Sono spenta Chiara non riesco proprio a sorridere a nessuno la notte non dormo, piango e spesso litigo con mio marito Stefano per banalità, camminiamo su due strade diverse.
Dal 13 luglio scorso una parte di me è morta con la mia piccola Angela.
Gesù nel Vangelo ci dice di amare il prossimo come noi stessi e di perdonare, ma io in questo periodo non ci riesco e soprattutto provo invidia nel vedere una donna incinta.
Intercedi per me presso il Padre affinché possa nuovamente essere una donna, una mamma e una moglie brava e serena.
Aiutami Chiara, ho bisogno di te fammi sentire la tua presenza e prenditi cura di Angela e di tutti i bambini che sono li con te.
Dammi ogni giorno la forza di andare avanti e di credere ancora in un futuro.
Grazie Chiara ti voglio bene.
Paola
2014/11/24 at 11:04 am
From silvia
on
Cara Chiara
Laura io sono nata di 5 mesi e mezzo 28 anni fa pesavo 500 gr .. abbi fede nel Signore ..
2014/11/24 at 6:14 pm
From stefania
on
Cara Chiara
Cara Chiara ed Enrico…circa un anno fa ero in ospedale con una grave polmonite che poteva a causa dei medicinali e dell’infezione che progrediva non far nascere o creare danni nella crescita…alla bimba che il 16 luglio 2014 grazie a Dio è venuta alla luce. in ospedale , nei giorni difficili, un amico, Marco venuto ad Assisi, mi regalo’ il tuo libro…che lessi tra le lacrime nelle notti di ricovero… il 9 gennaio 2014 (data che ben conoscete…) mi dissero che dopo un mese finalmente potevo tornare a casa da mio marito Francesco e i nostri due bimbi Benedetta e Tommaso. ero in via di guarigione… i mesi sono stati lunghi e faticosi… specie nell’affidarsi a Lui… ma MARIACHIARA è nata a termine e sana. il nome Maria…perché ci siamo e ci hanno affidati alla Madonna…ed è nata il giorno della Madonna del Carmine…e Chiara…per te cara Chiara che credo che l’incontro con la tua storia in quel momento e il giorno della dimissione in coincidenza con la tua data di nascita non siano semplici causalita’…ma Grazia e Tua presenza e vicinanza da lassu’. quindi GRAZIE Chiara di cuore… il 16 Novembre 2014 abbiamo battezzato Mariachiara… il canto finale è stato QUANTO AMORE di te Enrico… Amici e vicini in Cristo. Stefania e Francesco
2014/11/24 at 11:09 pm
From Anna Maria
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, mi trovo ad affrontare un momento molto difficile,tanto per cambiare.
Sto perdendo veramente tutte le speranze. Ogni volta che credo di aver toccato il fondo,si apre un’altra voragine.
Io non credo di avere più forza per affrontare il tutto, e ti chiedo umilmente di aiutarmi tu.
Aiutami,stammi vicina, e ottienimi da Dio la forza di affidarmi a Lui,perchè le mie forze e la mia fiducia in Lui sta veramente vacillando.
Ciao piccola Chiara,non abbandonarmi anche tu.Ti voglio bene.
2014/11/25 at 12:04 pm
From Grazia
on
Cara Chiara
Cari Chiara ed Enrico,
ho sempre saputo di avere qualcosa in comune con voi,ma non riuscivo a comprendere bene cosa, fino a quando nostro Signore non mi ha mostrato il perchè.
Sono mamma di 3 bambini di 9, 6 e 4 anni.
Ad agosto abbiamo scoperto di aspettarne un altro/a tanto desiderato/a dai fratellini che l’avevano chiesta a Gesù.
La prima ecografia non ha riscontrato nulla. Alla seconda ecografia, quella del 4° mese, il battito non c’era più.
A Marie e a Chiara l’avevo consacrata e ancor prima che ci fosse sapevo nel mio cuore che sarebbe stata una femminuccia.
Maria Chiara è nata il 17 novembre 2014 nell’ora della Divina Misericordia contro ogni aspettativa umana perchè per i medici, il mio era un caso molto difficile e pericoloso avendo alle spalle 3 parti cesarei ed un aborto spontaneo. Tutto era rischioso. Ma Dio ha mostrato la Sua potenza che va contro ogni logica umana.
Nella gioia e nella serenità abbiamo sepolto la nostra creatura nel “Giardino dei bambini mai nati” dove da circa due anni porto personalmente tutti i bimbi mai nati, abortiti soprattutto a causa di disabilità o malformazioni. Sembra uno scherzo ma non lo è. Sono la responsabile del Movimento per la Vita della mia città, ed il mio obiettivo è quello di salvare le vite, di confortare le donne che si trovano davanti ad una scelta: la vita o la morte del proprio figlio.
Dio ci ha fatto un grande dono, ed io dicevo sempre che era di Maria e di Chiara e sapevo che non era per noi ma che per lei, Dio ha progetti grandi.
In comune Maria Grazia Letizia e Maria Chiara avevano più o meno la stessa disabilità ed anche noi l’abbiamo accompagnata fin dove potevamo.
Vi ringrazio di cuore per il vostro amore per la vita e che Chiara possa vegliare su tutti i bimbi.
Grazia
2014/11/26 at 12:46 pm
From Anna M.
on
Cara Chiara
“Come albero che darà frutto a SUO tempo..” Chi l’avrebbe mai detto che due giovani con la loro famiglia avrebbero evangelizzato così?!
Una storia particolare ma ricca di grazie, specialmente per chi la ascolta. Mi meraviglio sempre di come il Signore ci parli attraverso le vite degli altri! Ci incoraggia a non fondare la nostra speranza su noi stessi ma su di Lui.. e quante meraviglie possiamo compiere nella nostra vita con il Suo sostegno! Enrico, Chiara, Francesco, Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni, siete la prova vivente che Dio c’è, si prende cura con infinita dolcezza delle Sue creature e fa di tutto per farle realizzare in pienezza. Anche la prova, le piccole e grandi fatiche o sofferenze sembrano un peso e un’ingiustizia mentre si devono affrontare, ma quando capiamo che anche queste servono per renderci più belli e sono un’occasione per speciale per “raffinarci” allora anche quel peso diventa davvero più leggero. La fatica c’è ma la speranza non è vana! Abbiamo un Paradiso da vivere già qui!
Grazie di cuore per come avete saputo testimoniare in semplicità, che Nulla è impossibile a Dio, e neppure all’Uomo che si affida a Lui. Niente è più forte dell’Amore.
Vi sosteniamo con la preghiera e chiediamo al Signore di continuare a suscitare tante sante vocazioni che ci diano forza nel cammino!
Un abbraccio grande, Sposi Anna e Mirco
From laura on Cara Chiara
2014/11/17 at 10:24 pmFrom Emma on Cara Chiara
2014/11/18 at 9:17 amFrom Martina on Cara Chiara
2014/11/18 at 10:15 amFrom michela on Cara Chiara
2014/11/20 at 2:55 pmFrom paola on Cara Chiara
2014/11/24 at 11:04 amFrom silvia on Cara Chiara
2014/11/24 at 6:14 pmFrom stefania on Cara Chiara
2014/11/24 at 11:09 pmFrom Anna Maria on Cara Chiara
2014/11/25 at 12:04 pmFrom Grazia on Cara Chiara
2014/11/26 at 12:46 pmFrom Anna M. on Cara Chiara
2014/11/28 at 3:19 pm