commenti

  • From paola on Cara Chiara

    Grazie Francesca,
    mi dispiace tanto per quello che stai passando. Ti sono vicina.
    Paola

    2014/09/10 at 3:31 pm
  • From Vincenzo Cruciani on Cara Chiara

    Ciao, mi chiamo Vincenzo e faccio parte di una comunità neocatecumenale. Ho letto il libro di Chiara incuriosito dopo aver sentito la sua storia su Radio Maria, e sono rimasto molto colpito dalla sua fede profonda e dalla sua testimonianza di vita cristiana autentica.
    Poi ho passato il libro ad una sorella di comunità che lo ha letto e a sua volta è rimasta molto colpita, si chiama Maria Chiara (quasi come la protagonista del libro) non finisce mai di ringraziarmi perché dice che la sua vita è cambiata, è già madre di tre figli e adesso aspetta il 4° e piena di fede, si affida al Signore e ringrazia Dio per tutti i doni della sua vita, comprese le croci che anche lei ha. Il libro è stato letto anche da sua sorella che è anche lei in comunità, in quel periodo era in crisi col suo fidanzato e si stavano lasciando. E’ rimasta colpita dal percorso di fidanzamento di Chiara con Enrico e dal corso per fidanzati fatto dai frati ad Assisi e cosi ha deciso di andare anche lei insieme al suo fidanzato.
    Sono tornati cambiati, entusiasti, felici e soprattutto riconciliati. Sono ritornati insieme ed hanno deciso di sposarsi l’anno prossimo. Sono pieni di fiducia e di amore per il Signore.
    Questa è la mia testimonianza: il libro di Chiara, la storia della sua vita sta facendo miracoli.
    Io e mia moglie leggiamo spesso i passi più belli e profondi del libro e speriamo che presto la betifichino.
    Vincenzo e Giusy

    2014/09/14 at 10:28 pm
  • From Lidia on Cara Chiara

    ciao Enrico… è la terza volta che scrivo qui per lasciare la mia testimonianza perchè c’è qualcosa di forte che unisce le nostre vite. Il mio amato Ivan , che aveva lo stesso cancro di Chiara, mi ha lascoato per andare al cielo, lo scorso 24 agosto a solo 1 mese dal nostro matrimonio. se ho la forza di testimoniare l’amore di Dio x noi è anche grazie alla vostra storia e alla fede profonda che il mio Ivan ha! ogni giorno diceva : Gesù ti amo! e ogni giorno anch’io continuo a dirlo, perchè senza Dio la vita è nulla , con Dio la vita è amore. Spero che un giorno il nostro Signore ci permetta di conoscerci e testimoniare a tutti insieme quanto grande e importante il nostro amore che va anche oltre la morte… perchè forte come la morte è l ‘ Amore !!! ciao Chiara, ciao Ivan … siete le stelle più lucenti del firmamento! guardateci da lassù e guidateci!

    2014/09/15 at 3:29 pm
  • From Annamaria on Cara Chiara

    Non ci sono parole per esprimere la grandezza della vostra storia. Grazie infinitamente, per il vostro lasciarvi guidare dallo Spirito come fidanzati e come sposi . Noi giovani , circondati da migliaia di feedback negativi, abbiamo bisogno di testimonianze così ricche. Chiara intercedi per tutte le coppie affinché possano comprendere la bellezza e la grandezza dell’amore reciproco in Cristo. Grazie di cuore, Dio ti stra benedica Enrico. Annamaria.

    2014/09/15 at 4:10 pm
  • From Maurizio on Cara Chiara

    Carissima Chiara,
    che emozione…ho letto la tua storia, non riuscivo a finire il libro, mi sono fermato per ben tre volte prima di continuare, le lacrime mi impedivano di procedere con la lettura. Una storia, una testimonianza, una vita vissuta che mi fa comprendere che togliere quella maschera di ipocrisia che troppo spesso uso, mi porterà pian piano ad affidarmi totalmente di Cristo e ad abbandonarmi totalmente a Lui.
    Grazie, grazie davvero a te ed a tutta la tua meravigliosa famiglia.

    2014/09/18 at 1:08 pm
  • From Federica NATALE on Cara Chiara

    Mi chiamo Federica, ho 39 anni,sono sposata da 15 anni e attendo l’ottavo figlio. Siamo una famiglia in missione di evangelizzazione in Francia. Una settimana fa, durante l’ecografia morfologica, è stata riscontrata un’ anomalia all’intestino della bambina che poteva essere indice di trisomia 21 (sindrome di Down) o di fibrosi cistica. Mi hanno prescritto subito i dovuti controlli di approfondimento per la settimana successiva al centro diagnostico prenatale dell’ospedale dove dovrei partorire. In questi 8 giorni ho sentito forte il desiderio di affidare la situazione a Chiara, madre santa e coraggiosa, fedele al Signore e alla sua vocazione. Non ho chiesto che la bambina fosse sana, ma che io avessi la forza di accettare e “abbracciare” nella fede quello che il Signore aveva già previsto per lei e per la nostra famiglia, qualunque cosa fosse… Ieri ho effettuato questa nuova ecografia approfondita nella pace totale: il risultato dice che tutto è scomparso, non c’è alcun segno dell’anomalia documentata nelle foto dell’ecografia precedente! La nostra bambina si chiamerà Chiara…

    2014/09/19 at 11:27 am
  • From paola on Cara Chiara

    Cara Chiara, Caro Enrico,
    stanotte ho finito di leggere il vostro libro.
    Tante frasi mi hanno colpito ma soprattutto il fatto che Chiara essendo una mamma non voleva separarsi soprattutto da te Enrico. Un amore pulito il vostro, un amore unico.
    Io invece, sono una donna mediocre, sto portando la mia croce non con il sorriso come ha fatto Chiara ma con il volto spento non riesco proprio ad accettarla mi chiedo ogni giorno perché a me?. A chi mi sta intorno trasmetto solo tristezza, se vedo una donna incinta piango.
    Io credo fermamente che i figli siano doni di Dio ma perché poi se li riprende? dolce Chiara prenditi cura tu della mia piccola Angela. Non mi sono sentita neanche di vederla. Voglio ricordarla come un angelo.
    Chiara se vuoi intercedi per me affinché possa stare un po meglio perché devo prendermi cura della piccola Vittoria Maria e di mio marito Stefano.anche la mia mamma soffre nel vedermi triste.
    Sai Chiara anche la mia mamma nel 1979 ha perso un bimbo appena nato e poi la vita la messa di fronte ad altre sofferenze come ti ho detto ho una sorella che da diversi anni è ammalata di sclerosi multipla.
    In questo periodo mi sento troppo spenta ho bisogno del tuo aiuto, e nelle mie umili preghiere pregherò sempre per te Francesco, Enrico e per tutta la tua famiglia anche per mamma Anselma.
    Ti voglio bene Chiara.
    Grazie perché scrivendoti riesco a stare un po meglio.
    Paola

    2014/09/20 at 11:46 am
  • From maria rita on Cara Chiara

    Oggi 21 settembre è un ricordo speciale. Alcuni anni fa ti ho vista sposa bellissima con Enrico qui in Assisi. Il ricordo del tuo sorriso mi ha sempre accompagnato. Oggi il mio cuore ha cantato inni di lode, ti sento vicina. Un bacino a Francesco e un abbraccio ai tuoi. Grazie Chiara.

    2014/09/21 at 8:00 pm
  • From Alberto on Cara Chiara

    leggendo il libro della storia di chiara mi sono molto commosso.
    ma nello stesso tempo più andavo avanti nella lettura e più sentivo una carica dentro di me che nessun altro libro mi ha dato.
    Vi ringrazio molto per questa grande testimonianza che ci avete data. Il Signore tramite Chiara ci aiuti a vivere la vita matrimoniale
    in Santità.

    2014/09/21 at 8:06 pm
  • From sr. Chiara Maria Serena on Cara Chiara

    Carissimo Enrico,
    il Signore ti dia Pace!
    Sono una sorella povera del monastero Sacro Cuore di Alcamo ho scritto qualche mese fa a padre Vito ma non ho ricevuto alcuna risposta, allora ho pensato di scrivere a te.
    Ho conosciuto la figura di Chiara un po’ di tempo fa e a Natale mi hanno regalato il suo e vostro libro. Stupendo!!!!!!!!!
    Sono rimasta tanto colpita dalla sua persona così tanto semplice e profonda, il suo sapersi abbandonare con letizia alla volontà del Padre, il suo modo di vivere e farsi dono, il suo saper andare Oltre……..
    Veramente i santi sono vicini a noi e ci camminano accanto ( e dire che con Chiara ci leviamo solo 3 mesi e 10 giorni) e Chiara ci ha lasciato una bella eredità
    Se è possibile mi piacerebbe sapere qualcosa in più della sua persona è per me un grande modello, una protettrice nel cammino della vita, anch’io mi sento un po’ sua figlia !!!!!!!!!!!!
    Grazie di cuore e grazie per la bella testimonianza che ci avete donato.
    In comunione di preghiera
    sr. Maria Serena

    2014/09/21 at 8:29 pm