Cara Chiara, sono Paola è la terza volta che ti scrivo sto ancora male non riesco proprio ad accettare che la mia bimba non è più con me. Aiutami a non provare invidia per le donne che aspettano un bimbo. Sai Chiara ieri mentre ero al supermercato sentivo una donna incinta che raccontava ad una amica che aveva appena fatto un’ecografia e che il bimbo si era mosso tanto io in quel momento avevo le lacrime agli occhi. Dolce Chiara amica mia, dammi la forza di andare avanti soprattutto per la mia bambina non merita una mamma triste. Aiuta mia sorella che anche lei una mamma di uno splendido bimbo di nome francesco, sai è malata di sclerosi multipla da diversi anni. Chiara aiutami ad accettare la volontà del Padre consolami, intercedi per me presso il Padre. Prenditi cura del tuo piccolo francesco di enrico e di tutta la tua famiglia. Ti prego stai vicino al mio piccolo angelo in cielo e a tutta la mia famiglia. Perdonami se mi sono dilunganta ma avevo bisogno di sfogarmi come si fa con una vecchia amica. Sai oggi pomeriggio ho ordinato il tuo libro. Chiara ti voglio bene dammi un po del tuo coraggio e della tua fede in Dio. Grazie e anch’io nelle mie umili preghiere prego per te per il tuo piccolo francesco e per tuo marito enrico e per tutti i tuoi cari. Ti voglio bene paola.
2014/09/04 at 5:48 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
Cara Paola, leggendo le tue parole sono rimasta molto colpita…Io ho due figli in cielo, come Chiara, uno volato a sei mesi di vita ed un altro perso durante la gravidanza, proprio in questa estate. Non sentirti in colpa per i tuoi sentimenti, sono umani e credimi molto comuni per le donne che hanno, purtroppo come te, vissuto questa esperienza. Prego per te e per me, che Chiara ed i nostri bimbi possano intercedere per noi presso il Signore affinchè possiamo riconoscere la ricchezza che già abbiamo avuto, e per avere presto il dono di un altra creatura.
2014/09/05 at 9:40 am
From Patrizia
on
Cara Chiara
Cara Chiara, comtinua dal cielo a pregare per me… sento forte la vocazione al matrimonio, a dare la vita e a tenere tra le braccia i miei bambini. ma non vedo niente all’orizzonte, devo sperare senza vedere e tenendo nel cuore l’ennesima delusione d’amore…lo so che tu mi capisci, perchè hai sofferto tanto per amore prima del matrimonio, perciò ti prego, chiedi al Signore che mi mandi presto colui che asciugherà le mie lacrime e che per la prima volta, mi farà piangere sempre di gioia. Amen
2014/09/05 at 12:26 pm
From Tony
on
Cara Chiara
Cara Chiara, aiutaci ad essere operatori di pace e a vivere la gioia! Sì, l’avevi capito, per un cristiano non c’è spazio per la morte. E tale consapevolezza ce la trasmetti proprio tanto con la tua vita cristiana, donata, nel santo matrimonio. Amare è la cosa più bella e necessaria che c’è in vita. Prega per noi che siamo ancora in cammino! Grazie
2014/09/06 at 4:29 pm
From silvia
on
Cara Chiara
…a volte dimentico..poi ti ritrovo sempre lungo il mio cammino…una gioia immensa nel pensarti e nel pensare a te che sorridi ..come sempre…silvia
2014/09/06 at 7:27 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
Caro Enrico, ho letto, posso dire tutto d’un fiato, il libro su Chiara. E’ magnifico. Esempio di una Fede vera e vissuta sulla pelle, passo dopo passo perché cristiani si diventa, non si nasce. Riesco a sfiorare solamente ciò’ che avete passato, le mie prove sono state di altro tipo e vorrei ringraziarti perché con questa testimonianza si riesce a comprendere e a far proprio il concetto di “abbandonarsi a Dio” cosi’ complicato per noi cristiani in cammino. Qui sta la grandezza di tua moglie: lasciarsi andare nelle braccia di Colui che è amore e misericordia e che ci fa ogni giorno il dono più grande che possa darci: la libertà di sceglierlo ogni attimo, che il nostro “si'” risuoni alto e forte sopra il caos del mondo.
Grazie per aver condiviso Chiara con noi, per averci fatto questo ennesimo dono, d’altronde i doni preziosi, per quanto ci pesi, devono essere condivisi perché tutti ne abbiano beneficio. Un salutone e che Dio ti assista nella tua quotidianità con Francesco.
con affetto e gratitudine
Francesca B.
2014/09/08 at 9:24 am
From Raffaella
on
Cara Chiara
Chiara ho appena visto le foto del 13 giugno scorso e vedere la grazia negli occhi dei tuoi familiari, amici, mi ha dato una forte emozione.
Lodo il Signore per tutta questa bellezza che attraverso di te è riuscita a creare.
Una suora di clausura sabato scorso per telefono mi ha detto: ”Ricordati sempre che al di sopra di tutto c’è Dio”.
Grazie a te Chiara e grazie sempre a tutte le persone che ci fanno partecipare a dei momenti unici attraverso il tuo sito.
Prega per noi, soprattutto per mio fratello.
Grazie di cuore
Raffaella
2014/09/08 at 12:29 pm
From Giuseppe
on
Cara Chiara
Chiara, sei stata moglie e mamma fedele al modello della sacra famiglia di Nazareth; ho conosciuto la tua storia per caso…ma nulla è a caso. Ti chiedo, per questo e con queste parole, ora che sei al cospetto del Padre, di intercedere per Caterina, la mia sposa, che con un cuore pieno di rabbia ha chiesto la separazione. Prega il Padre perché agisca nella sua vita e ricostruisca il nostro matrimonio. Amen.
2014/09/08 at 12:35 pm
From Emma
on
Cara Chiara
Chiara, ti affido il mio amico d.Andrea che oggi inizia la sua missione nella sua prima parrocchia. Guidalo sempre nel suo cammino e fa che sia un vero testimone dell’Amore, come tu lo sei per lui.
Sei sempre nelle mie preghiere…
Grazie, Chiara!
2014/09/09 at 9:51 am
From paola
on
Cara Chiara
Cara Chiara, anche oggi ti chiedo di starmi vicina.
Dammi la forza di andare avanti soprattutto per la piccola Vittoria Maria, perché non merita una mamma senza sorriso.
Intercedi per me presso il Padre affinché arrivi la rassegnazione e soprattutto ti chiedo di aiutarmi ad essere più serena nei rapporti con i miei familiari, perché tutti soffrono nel vedermi triste.
Aiutami dolce Chiara a seguire il tuo esempio di abbandonarmi completamente a Dio.
Grazie Ti voglio Bene.
Paola
From paola on Cara Chiara
2014/09/04 at 5:48 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2014/09/05 at 9:40 amFrom Patrizia on Cara Chiara
2014/09/05 at 12:26 pmFrom Tony on Cara Chiara
2014/09/06 at 4:29 pmFrom silvia on Cara Chiara
2014/09/06 at 7:27 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2014/09/08 at 9:24 amFrom Raffaella on Cara Chiara
2014/09/08 at 12:29 pmFrom Giuseppe on Cara Chiara
2014/09/08 at 12:35 pmFrom Emma on Cara Chiara
2014/09/09 at 9:51 amFrom paola on Cara Chiara
2014/09/10 at 12:26 pm