commenti

  • From Giulia P. on Cara Chiara

    Grazie Chiara…Grazie Enrico….Grazie Maria Grazia Letizia, grazie Davide Giovanni, grazie Francesco…grazie a tutta la famiglia!
    Siete un esempio meraviglioso…la mia vita non è più la stessa da quando vi ho incontrato! Grazie per avermi fatto capire che la fede non è così lontana, non è astratta, non è una cosa d’altri tempi! Anche noi giovani possiamo scoprire la gioia di vivere la fede…che bello! Si può vivere la fede anche da sposati, insieme! Si può vivere il paradiso anche sulla terra…c’è un pezzo di paradiso anche qui! Ah…su quante cose mi avete aperto gli occhi…il vostro incontro è stato un dono!!! Grazie Signore per averli messi sul mio cammino!

    2014/04/02 at 5:45 pm
  • From laura di biagio on Cara Chiara

    Sono una mamma di tre bimbi.sono stata ad assisi e sono tornata con una grande pace nel cuore. La vostra testimonianza mi ha aiutata a capire molto soprattutto sul mio essere mamma e moglie.grazie di cuore Enrico e Chiara. Vi sento vicini e in Chiara ho trovato un’amica in cielo .

    2014/04/02 at 7:22 pm
  • From annarita on Cara Chiara

    Carissima Chiara
    a te che hai saputo essere madre in modo così intenso e vero chiedo di aiutare due figli: Miriam per i suoi problemi di salute e Gabriele perchè faccia le scelte giuste
    chiara abbiamo bisgno del tuo aiuto, ti prego di sostenerci più che puoi
    Grazie e gloria a Dio per la tua vita
    Annarita

    2014/04/02 at 10:20 pm
  • From paola on Cara Chiara

    Volevo ringraziare tutti (in particolare Enrico e Padre Vito) per la splendida giornata di domenica 23 marzo.
    Io e mio marito, veniamo da Genova e avevamo già partecipato all’incontro di Torino nel 2012 e di Assisi nel 2013, ma ogni volta è sconvolgente e per noi fondamentale per percepire il “Paradiso” davvero già su questa terra.
    Lunedì nascerà la nostra terza figlia (abbiamo già Gabriele di 6 e Luca di 3) e il suo nome sarà Chiara.
    A Chiara avevo affidato questo mio desiderio alcuni mesi fa e l’ho sentito subito vicina per tutta la gravidanza.
    Domenica, avremmo voluto dirlo ad Enrico, a cui eravamo poco distanti, per ringraziarlo dell’immenso dono che continua a regalarci e per il dono che Chiara è per tutti noi…..ma come sempre ci dispiaceva disturbarlo.
    Ci aveva già regalato tanto!!!

    Prego ora Chiara di essere sempre vicina alla nostra piccola Chiara e ai nostri altri due bimbi.
    Un immenso grazie.
    Paola

    2014/04/04 at 3:01 pm
  • From Arianna on Cara Chiara

    Ciao Chiara. E’ un onore parlarti. 3 notti fa sono “inciampata” nella tua storia che non conoscevo.. Il tuo nome-un link, tra i tanti, in un sito di Medjugorie. Non so perché ho cliccato quel link (non lo faccio mai..).. Ho letto e visto tutto quello che c’è nel tuo sito e nel web.. Non ho più smesso di piangere da quella notte. Ogni parola dedicata a te e al tuo sposo è superflua, obsoleta… Ma come non essere colpiti dalla tua bellezza radiosa, incorruttibile.. Il tuo stile di grazia, di una che ha dato grande spazio in sé alla Grazia che poi l’ha abitata ampiamente. La tua mitezza pari alla tua fermezza.. GIGANTE dello Spirito assieme al tuo sposo. Grazie al Signore di averti dato al mondo, grazie per tutto ciò che sei stata e che SEI ORA.

    2014/04/07 at 1:34 pm
  • From emanuela on Cara Chiara

    CIAO SONO EMANUELA MAMMA DI TRE BIMBI, L’ULTIMA ARRIVATA HA UN ANNO FESTEGGIATO IL 28/03/2014 E SI CHIAMA CHIARA.
    GRAZIE SIGNORE , GRAZIE CHIARA ED ENRICO, PERCHè SIETE STATI LO STRUMENTO NELLE MANI DEL SIGNORE
    PER DARE A ME E MARIO LA FORZA DI RIAPRIRCI ALLA VITA. DOPO 2 FIGLI EDOARDO ,OGGI 7 ANNI ED ELENA 4
    ANNI E MEZZO, DICEVO BASTA VA BENE COSì NON SONO UNA DONNA CHE PUò AVERE PIù FIGLI , LAVORO, NON HO LE CAPACITà………INSOMMA QUESTA ERA LA MENZOGNA CHE MI SOVRASTAVA, MA DENTRO DI ME SAPEVO CHE CRISTO MI CHIEDEVA ALTRO. SONO DELLA PARROCCHIA DI SANTA FRANCESCA ROMANA ED AVEVO SEGUITO LA STORIA DI CHIARA ED ENRICO CON I PRIMI DUE FIGLI E POI DELL’APERTURE ALLA VITA PER FRANCESCO, PARTECIPO AL FUNERALE DI CHIARA CON MARIO E Lì MI RENDO CONTO DI NON ESSERE CRISTIANA , DI NON ABBANDONARMI A CRISTO COME INVECE CHIARA ED ENRICO FACEVANO. FINITO IL FUNERALE CONSERVO FORTE NEL MIO CUORE PER TUTTO IL VIAGGIO VERSO SIENA, DOVE ANDAVAMO MARIO ED IO A FESTEGGIARE IL NOSTRO SETTIMO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO, LA VITA DI CHIARA ED ENRICO , LA SUA BELLEZZA, I SUOI GENITORI , I LORO FIGLI, LA GIOIA PER LA VITA ……. E DICO PERCHè NON MI BUTTO? LA PAURA ….. AMICA DEL NEMICO…. MA CHIARA ED ENRICO COSA HANNO FATTO?
    COMINCIO A PREGARE PERCHè LA MADONNA E GESù MI DESSERO LA FORZA DI LASCIARMI ANDARE , FACCIO UN PELLEGRINAGGIO A LORETO CON LA MIA COMUNITà DI SANTA FRANCESCA ROMANA, ED ENTRO NELLA CASA DI MARIA …….. LASCIO A LEI LE MIE PAURE.
    SIAMO SEMPRE A GIUGNO , RITORNATA DAL PELLEGRINAGGIO , FORTE DI QUESTO E DELL’ESPERIENZA DI CHIARA ED ENRICO, MI LASCIO ANDARE. PROPRIO IN QUEL MOMENTO SENTO DI ADERIRE AL PROGETTO CHE CRISTO AVEVA MESSO NEL MIO CUORE.
    A LUGLIO VADO AL TRIGESIMO DI CHIARA , IL 13 DI LUGLIO, MI CONFESSO CON UN FRATE CHE AVEVA PRESIEDUTO LA CELEBRAZIONE AL QUALE CONFESSO LA MIA CHIUSURA ALLA VITA E CHE IL MESE SCORSO MI ERO ABBANDONATA NELLE MANI DEL SIGNORE E CHE QUANDO PENSO A CHIARA HO IL CORAGGIO…..
    DI TUTTA RISPOSTA IL FRATE MI DICE: ” TU CHE NE SAI CHE PER QUELLA VOLTA …….” IO ERO GIà INCINTA DI CHIARA E SCOPRO IL TUTTO IL 30 LUGLIO, MA DENTRO DI ME GIà SENTIVO CHE C’ERA UNA CREATURA, CHE è UN ANGELO VENUTO PER LA NOSTRA FAMIGLIA ED è UN FRUTTO DELLA STORIA DI CHIARA ED ENRICO.
    GRAZIE SIGNORE…….GRAZIE FAMIGLIA CORBELLA PETRILLO
    HO SCRITTO QUESTA TESTIMONIANZA GRAZIE AD UNA CONFESSIONE AVVENUTA DOPO LA PENITENZIALE DEL 28/3/2014 INDETTA DA PAPA FRANCESCO PRESSO LA CHIESA LE STIGMATI A ROMA. PROPRIO IL PRETE CHE MI HA CONFESSATO SENTENDO QUESTA STORIA MI HA CONSIGLIATO DI SCRIVERLA, E PROPRIO IL 28 ERO LI CON TANTI AMICI DI CHIARA E RINGRAZIAVO DIO DEL DONO DELLA MIA CHIARA CHE IL 28/03/2013 è NATA. C’ERA IL SANTISSIMO ESPOSTO E GUARDANDOLO HO VISTO NITIDO IL PROGETTO DEL SIGNORE ED IL CAMMINO CHE HA FATTO CON ME, PERCHè ADERISSI ALLA SUA VOLONTà E NEL CAMMINO HA MESSO CHIARA ED ENRICO. GRAZIE

    2014/04/08 at 10:55 am
  • From Laura on Cara Chiara

    Meravigliosa Chiara, ti penso sempre. A giugno io e il mio fidanzato andremo ad Assisi per affidare la nostra promessa di matrimonio al Signore e a San Francesco in Porziuncola. Ti chiedo umilmente, veglia su di noi e sul nostro cammino verso le nozze che stiamo per intraprendere. Grazie.

    2014/04/08 at 11:02 pm
  • From elisa on Cara Chiara

    ciao, sono Elisa, mamma di un figlio in cielo. ho letto “siamo nati e non moriremo mai più”, e ho pianto molto. Anche per noi la vita è cambiata molto da quando il nostro Stefano è in cielo. è come avere un filo diretto con il paradiso…grazie per la vostra testimonianza e preghiamo per tutti!

    2014/04/09 at 9:31 am
  • From silvia on Cara Chiara

    ….e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarra….questo nodo lo sciolga il sole come sà fare con la neve…ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una piccola poesia…ci sarà forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche per te…solo per te! Con questa bellissima canzone di Elisa …pura poesia ..voglio cominciare questa giornta e “rubarti” il tuo bellisssimo sorriso che sempre mi accompagna …io ti penso cosi,con questo sorriso che riscalda l’anima…la mia sicuramente! Non parlo di te al passato perche tu sei ancora qui..lo sò..Silvia

    2014/04/09 at 11:06 am
  • From Clara on Cara Chiara

    Ciao Chiara… ho appena finito di leggere il tuo libro che giorno dopo giorno, pagina dopo pagina mi ha aperto una porticina verso il Signore a cui mi sono allontanata 2 anni fa quando ho scoperto di essere malata di leucemia. Ho 28 anni e 2 figlie Maria e Ginevra, che sono state il miracolo di ogni giorno che vivo. Ho letto le tue parole, il modo in cui hai affrontato la perdita di Maria e Davide, e poi “il drago”…. mi vergogno di me stessa perché la paura della morte, la paura di lasciare 2 figlie così piccole (1 anno Maria, 2 mesi Ginevra), la sofferenza che arrecherei a chi mi ama e mi è sempre vicino mi divora e mi consuma piano piano. Ho bisogno di fede e le tue parole mi hanno aperto il cuore… ce la farò… grazie Chiara

    2014/04/10 at 2:37 am