Cara Chiara,
solo ieri ho finito di leggere la tua storia e già “mi manchi”, come ho sentito dire a qualcun altro che ha letto di te. Ma in realtà non è che mi manchi…sei entrata dentro il mio cuore per non uscirne mai più.
Sono di Modena, con tanti amici rimasti colpiti dall’alluvione. In più, proprio recentemente una mia cara amica, che è come una sorella per me (anche lei peraltro colpita dall’alluvione), ha scoperto di avere un carcinoma al seno. Ha 31 anni.
Proprio nei giorni dei suoi esami e dell’angoscia per l’esito ho letto la tua storia, e mi hai accompagnato come una Luce intensissima, che son certa non mi è stata donata a caso in questo momento.
Il tuo libro in realtà mi è passato davanti a Medjugorje a inizio anno – sono stata lì per la sesta volta a cavallo di Capodanno – e nonostante lo avesse la mia compagna di stanza, non l’ho letto. Ma Dio voleva assolutamente che ti conoscessi. Così, il 25 gennaio ad una cena di ritrovo di questo gruppo con cui sono andata a Medju, una ragazza di nome Chiara – pensa! – che l’aveva in borsa con sè, me l’ha voluto donare! Ma così, di punto in bianco, doveva ancora finirlo di leggere! Ancora più incredibile, perchè proprio quello stesso giorno o forse il giorno prima, mi era capitato di leggere di te su Facebook, e di essermi soffermata a vedere un filmato di te a Medjugorje.
Vuoi sapere l’ultima (per ora!) “coincidenza” stupenda? Proprio poco fa, gironzolando qui sul sito, ho scoperto che Antonio Socci ha parlato di te nel suo libro “Lettera a mia figlia”. Be’…ci credi che ho esattamente quel libro sul comodino da un paio di settimane, dopo averlo trovato in un mercatino dell’usato? Avevo già in casa “Caterina”, il primo libro di Socci su sua figlia, mentre quello non l’avevo ancora letto. Poi lì si parla di una mia amica, che la “cura” insieme ad altri, le fa compagnia, etc., e così l’ho preso. Un libro così dove c’erano solo vecchissimi gialli, Harmony e Topolini d’annata!
Sono grata di averti conosciuta, sono certa che potrò rivolgermi a te quando avrò bisogno di sostegno in questo periodo così difficile e intenso delle nostre vite. E sono felicissima di sapere che, a Dio piacendo, ci rincontreremo Lassù! Ti abbraccerò forte…come vorrei poter fare ora! GRAZIE! <3
Enrico, sei commovente. Grazie, che Dio benedica te e il piccolo Francesco sempre. Prego che possa mettere sul mio cammino un uomo innamorato di Gesù e di sua moglie come te.
2014/01/30 at 11:02 pm
From stefania
on
Cara Chiara
Cara Chiara, domenica è nata in paradiso Elena..una persona speciale..la sua giovane esistenza vissuta nell’amore pieno e totale per gli altri. A Natale scriveva….”che l anno nuovo sia l inizio di una vita più giusta e più vera…” parole profetiche …accompagnala in questa nuova vita,nella vita vera, e insieme pregate per noi, affinchè questo dolore enorme per la sua partenza, sia alla luce della fede in dio, un pochino più lieve…
2014/01/31 at 7:42 pm
From Francesco e Vincenzo
on
Cara Chiara
Siamo un papà e un figlio, abbiamo appena terminato di leggere con grande commozione la storia di Chiara, Enrico e di quanti gli sono stati cosi’ affettuosamente vicini…è stato un libro commovente, un momento di vita autentica che testimonia la presenza sicura di Dio: solo quando c’è Dio sono possibili cose cosi’ grandi! Dio dà il senso alla realtà …e la forza di affrontare ogni prova.
Chiara ed Enrico sono diventati per noi come figli e fratelli, abbiamo pianto e gioito con loro…il loro esempio ci ha reso ricchi e migliori illuminandoci e li ringraziamo per ciò che hanno fatto e per aver condiviso la loro storia…
2014/01/31 at 10:56 pm
From annarita ottaiano
on
Cara Chiara
Ho pianto nel leggere la testimonianza di Chiara e Enrico,sposi con lo Sposo. Quante difficoltà nel matrimonio,quanto dolore reso cieco solo dall’egoismo di sentirsi feriti ed umiliati. C’è molto da imparare dalle pagine di questo libro,l’amore che cambia forma diventa Amore unico e totale,l’abbondanarsi completamente a Dio l’esperienza piu’ grande. Riconoscere il volto di Cristo nell’amato la prova piu’ autentica di vero amore.
Grazie per questa bellissima testimonianza di fede autentica!
2014/02/01 at 11:19 am
From Daniela
on
Cara Chiara
Ho appena finito dì leggere la storia dì una famiglia con i veri valori e una salda fede in Dio!
Mi sento quasi a disagio dì fronte a delle persona così speciali che sanno lasciare il segno nel cuore…che dire GRAZIE!!
…che la luce di questa candela allevi le sofferenze di chi soffre nel fisico e nell’animo.Oggi si parla di te Chiara del tuo immenso amore per la vita e del tuo si al Signore…come Maria “Ecco sono la serva del Signore..” ti abbraccio silvia
2014/02/02 at 10:01 am
From Miriam
on
Cara Chiara
Grazie….mi hai cambiato la vita!
2014/02/02 at 9:15 pm
From alessandra grimaldi
on
Cara Chiara
Cara Chiara, mi chiamo Alessandra ho trentuno anni e sono sposata con Mattia da sei anni. Sono anch’io una mamma come te che ha conosciuto la tua storia nel giugno 2012 quando da pochi mesi era nata Gemma (la mia terza figlia), ora sto cullando Michele nato poco prima Natale.
Ringrazio il Signore che mi ha permesso di conoscerti e che tramite la tua testimonianza di vita mi ha dato la forza di attraversare alcune sofferenze che ho avuto dopo il parto di Michele.
In questo periodo molto difficile il Signore mi ha fatto capire che non è l’esperienza o la non esperienza e che non sono le nostre capacità a farci accettare le sofferenze ma è la forza che viene da Lui.
Ho anche chiesto il tuo aiuto in preghiera, e sono certa che anche tu hai pregato per me.
Che bello vivere in pienezza come hai vissuto tu, e poter morire avendo vissuto tutta la vita amando Dio e amando il prossimo come hai fatto tu.
Che Dio benedica tutta la tua famiglia.
Alessandra
2014/02/03 at 2:35 pm
From mina
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, solo da pochi giorni ho finito di leggere la storia della tua vita insieme a mio marito…e non ti nascondo che da allora sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Io e mio marito siamo increduli e meravigliati da come tu ed Enrico avete affrontato tutte le prove e sostenuto la croce…una fede immensa e radicata in Dio. Oh Chiara deve essere meraviglioso lasciarsi amare da Gesù senza alcuna riserva, lasciarsi inondare da questo AMORE cosi grande capace di poter superare qualsiasi cosa. Ti ammiro sai, anzi vi ammiro..tu ed Enrico siete una coppia santa che ha vissuto il matrimonio nella santità e nel totale affidamento al Signore. Ed io mi sento davvero piccola difronte a tale grandezza!!!! Siete un grande esempio per me e la mia famiglia… Pregherò sempre per te, per Enrico e per il piccolo Francesco che ha due genitori straordinari…
Un abbraccio grande a voi tre….
From Daniela on Cara Chiara
2014/01/30 at 12:54 pmFrom Valentina on Cara Chiara
2014/01/30 at 11:02 pmFrom stefania on Cara Chiara
2014/01/31 at 7:42 pmFrom Francesco e Vincenzo on Cara Chiara
2014/01/31 at 10:56 pmFrom annarita ottaiano on Cara Chiara
2014/02/01 at 11:19 amFrom Daniela on Cara Chiara
2014/02/01 at 4:02 pmFrom silvia on Cara Chiara
2014/02/02 at 10:01 amFrom Miriam on Cara Chiara
2014/02/02 at 9:15 pmFrom alessandra grimaldi on Cara Chiara
2014/02/03 at 2:35 pmFrom mina on Cara Chiara
2014/02/04 at 5:55 pm