commenti

  • From Mariagrazia on Cara Chiara

    Carissima Chiara, sei entrata così profondamente nel mio cuore che qui, dentro di me, hai un nido tutto tuo, un posto speciale dove conservo e proteggo il pensiero di te, di Enrico, di Francesco, di Maria Grazia Letizia e di Davide Giovanni… Ho letto la tua, la vostra storia, nutrendomi di OGNI parola ed ho sentito così forte la tua e la Sua presenza da abbracciare il libro come se abbracciassi te, Lui, TUTTI voi! Grazie per l’amore grande, forte, coraggioso, concreto che dal Cielo non smetti di far arrivare! Grazie per aver cantato anche al mio cuore! Accompagno te e tutti i tuoi cari con la mia piccola preghiera. Sento di volerti tanto bene, di volerne a tutti coloro che ti hanno amata qui, che ti amano ancora, che ti ameranno SEMPRE … e a tutti coloro che avranno la GRAZIA di INCONTRATI … Mariagrazia

    2014/02/04 at 9:21 pm
  • From Raffaella on Cara Chiara

    Ho conosciuto la storia di Chiara leggendo la rivista “Sì alla vita” del mese di luglio 2012… Ero a letto da due settimane dopo un’importante emorragia e la triste consapevolezza che la vita che portavo in grembo si sarebbe potuta spegnere improvvisamente… L’esperienza di Chiara mi ha regalato tanta serenità e la forza per affrontare la gravidanza mettendomi nelle mani del Signore, che ci ama e vuole per noi solo il bene. Alice è nata il giorno di Natale del 2012 e ci ha fatto riscoprire la semplicità dell’Amore, quello che dà significato alle fatiche e alle sofferenze e che rende ordinario lo straordinario!

    2014/02/05 at 12:57 am
  • From crescenzo on Cara Chiara

    Per noi e per molti (dedicato a Chiara) …

    Ecco, l’ancella del Signore …
    con la sua disarmante tenerezza,
    e quella volontà forte,
    si presenta al mondo …
    a questo mondo in guerra …

    e parla con dolcezza,
    sorride,
    nonostante le spade nell’anima,
    la carne che si lacera,
    ancora una volta …
    offre la vita che nasce dalla morte …

    e le sue scelte disturbano,
    perché danno sapore e squarciano il buio:
    sale e luce della terra …

    è il suo sorriso che mi ha conquistato,
    quell’amore che traspare dagli occhi,
    quella velata santità che si fa donna…
    e quel senso profondo
    che il mondo non può accettare …

    in questa nenia di futili veline,
    in questo spazio di confini illusori,
    di panorami stolti,
    dove la carne si corrompe al peccato,
    la sua bellezza non avrà mai fine …

    e sovrabbonda la grazia
    per noi e per molti …

    (Crescenzo)

    2014/02/05 at 8:05 am
  • From MASSIMO on Cara Chiara

    Un grande ringraziamento al papà e mamma di Chiara per la testimonianza di Domenica scorsa.
    Grazie per la vostra umanità, e per la vostra -forte- semplicità.
    Davvero Chiara ci mostra come l’eroismo della Santità può maturare negli ambienti più normali, e come irradii le vite di genitori, sposi, amici… fino ad estendersi a tutto il Mondo.
    Si vede veramente come quì in terra ed ora più che mai in Cielo, assieme ai suoi bimbi, Chiara sia uno strumento specialissimo di Dio, che sta conquistando a Gesù tante persone.
    Che Dio vi benedica sempre.

    2014/02/06 at 3:29 pm
  • From silvia on Cara Chiara

    Oggi finalmente sei tornata a casa….. sono felice perche il libro a te dedicato che avevo prestato a un’amica è stato letto con la gioia,la speranza che nostro Signore che mai ci delude e con l’amore per la vita che ha accompagnato e accompagna Francesco per la sua di vita… il tuo sorriso sara un dolce pellegrinare….silvia

    2014/02/06 at 5:57 pm
  • From Lina on Cara Chiara

    Dolcissima Chiara,
    grazie di cuore per la tua mediazione: l’intervento dei gemellini è riuscito. Non sono del tutto fuori pericolo, ma forse il grosso è fatto.
    Devo però già darti altro “lavoro”, a te e a tutti coloro che vorranno unirsi alle nostre preghiere. Una giovane coppia di sposi si sta spezzando, il male sta vincendo: grossi problemi di salute, questioni psicologiche irrisolte, duri attacchi esterni non lasciano molte speranze. La tua storia, Chiara, è la storia di una santità di coppia e di famiglia… perciò ancora una volta chiediamo la tua intercessione. Preghiamo perchè il Signore salvi questa coppia dalla divisione diabolica, dalla sfiducia che immobilizza, dall’orgoglio che innalza muri, dalla disperazione che annebbia e uccide…
    Grazie sorella Chiara!

    2014/02/07 at 11:31 am
  • From Domenico on Cara Chiara

    Ciao Chiara! sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere, Chiedo a te che ai sofferto di una malattia che attanaglia tante persone nel modo, di intercedere e pregare affinché possano trovare la luce di Dio nostro PADRE, in modo che li guidi senza sofferenze.
    Grazie!!

    2014/02/08 at 12:39 pm
  • From Alberto on Cara Chiara

    Ciao Chiara… Grazie per la tua vita, per il tuo sorriso, per la tua fede e per il tuo amore alla vita! Ti chiedo di pregare e di intercedere presso Gesù per mia cugina Maria che sta tanto desiderando un bambino, affinché anche lei possa ricevere questo meraviglioso dono!!!Sta tanto soffrendo…spero tanto che possa vedere in te un esempio di fede in questo momento difficile per lei!!

    2014/02/08 at 11:22 pm
  • From Emma on Cara Chiara

    “Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo”. Era ed è il suo mandato, strada facendo annunciate il Vangelo. (Enrico, prefazione al libro). Oggi il Vangelo mi ha portato a pensare a Chiara, al suo “ultimo Vangelo”. La nostra vocazione è essere sale della terra e luce del mondo e Chiara ce lo ricorda ogni giorno. Chiara nella sua vita è stata davvero sale della terra e luce del mondo, e ora continua ad esserelo dal cielo. Grazie Chiara!

    2014/02/09 at 2:26 pm
  • From Sarah on Cara Chiara

    Grazie Chiara!!! Abbiamo appena appreso che il piccolo Francesco,Francy, uno splendido bimbo di appena 3 anni, colpito da un tumore al cervello, E’ GUARITO!!!!! Sono sicura che anche tu hai chiesto al Signore il bene per questo bimbo e lo hai protetto e vegliato! Grazie!!! Ringrazio il Signore per le meraviglie che ha compiuto in te e che grazie a te continua ad operare in mezzo a noi! Sei stata il sale della terra e luce per gli uomini…. Come scritto nel brano del vangelo di oggi…e dell’ultima tua notte su questa terra… Ti voglio bene, Chiara! E voi, cari Francesco ed Enrico, siete nelle mie preghiere!

    2014/02/09 at 10:47 pm