commenti

  • From Emma on Cara Chiara

    Da sempre nel pensiero di Dio, ora anche nel mio…Buon compleanno, bellissima Chiara! Buona festa, e divertiti insieme a Maria e Davide. 🙂

    2014/01/09 at 9:39 am
  • From Paola on Cara Chiara

    Carissimi Chiara ed Enrico, come molti vi ho conosciuti via web. Ho subito invocato l’intercessione di Chiara quando alla 12 settimana della mia quinta gravidanza ho iniziato ad avere dolori e perdite . Il bimbo io l’ho perso. Dio non perde nessuno. Per questo so che questo dolore non è sterile . Pochi mesi dopo è iniziata un’altra gravidanza, la sesta ( abbiamo tre bambinie. Il quarto è anch’esso partito prima di poterlo conoscere. Meriterebbe ben più di una parentesi . è passato nel silenzio quaggiù ma Lassù sarà stato accolto con tutti i riguardi..amori miei, angeli miei!!!). Qualche piccolo problemino, poi a 15 settimane mi pare la bella notizia che andava tutto bene e che era un maschio. A 23 settimane affrontiamo l’ecografia morfologica. Ci sono dei problemi. Ventricoli cerebrali dilatati ma borderline. Per cui la preoccupazione è un po’ mitigata. Inizia il pellegrinaggio dei vari accertamenti. Al primo controllo di questo tipo il medico sente quasi che può rassicurarci. Ci saremmo rivisti dopo 15 gg. L’ecografia è lunga. Il medico ci comunica che ci sono delle aree ecogene; la faccio breve. Alla risonanza magnetica si vedono delle emorragie . Al settimo mese però un ginecologo di grande fama , a Bologna, si sbilancia e ci rassicura dicendo che sicuramente non avranno conseguenze gravi. Mi indurranno il parto un giorno dopo il termine. Il bimbo nasce: è veramente molto bello e sembra sano. Io soprattutto resto molto in allerta. Iniziamo i controlli di follow up. Al primo di questi in una grande struttura ospedaliera a Brescia ci dicono che non c’è niente, che tutto è posto. Non sarà così : non riesco a dare dettagli perché la vita non è la mia. Voglio custodirlo. Chiara, se è la volontà di Dio aiutami ad ottenere la guarigione di mio figlio ( l’ ho offerto subito a Lui giá in pancia). Altrimenti mi faccio coraggio e chiedo con te di amare la condizione che ci dà. Il dolore non è affatto amabile in sè. Ha un sapore amarissimo. Lo scavare che fa nelle nostre carni e nella nostra superbia fa male. È quello che scopre di noi che vale. Amo nostro figlio e amo Chi lo ama da sempre e per sempre. Signore, Redentore nostro, Tu che hai versato il Tuo sangue per purificare il nostro…non so neanche cosa chiederTi . Intanto Ti ringrazio di tutta la bellezza che riversi nella nostra famiglia. Chiara, nel giorno del tuo compleanno, regalami la tua dolce e forte intercessione.

    2014/01/09 at 10:34 am
  • From Carla on Cara Chiara

    Buon compleanno! Anche se ora il tuo dies natalis è il 13 giugno, per noi che siamo ancora qui è impossibile oggi non ricordarti, pensarti, desiderarti. Il Signore, per Sua misericordia e tua intercessione, colmi di consolazione e gioia i cuori di Enrico, Francesco, mamma, papà, Elisa e di tutti noi che ti amiamo.

    2014/01/09 at 10:34 am
  • From B. on Cara Chiara

    Paola che consolazione le tue parole. Che amore in questo tuo affidarti. Sorvolo sulla mia esperienza ma capisco il tormento e la fatica, la caduta ed il rialzarsi. Volevo solo che sapessi che ti terró nelle mie preghiere mentre Chiara ti porterà in alto.

    2014/01/10 at 5:04 pm
  • From Claudia on Cara Chiara

    Chiaretta…soltanto parlare di Te mi fa stare bene.Ho conosciuto la tua storia online la scorsa primavera ed é stato un colpo di fulmine;ho ordinato il tuo libro e per la prima volta in vita mia,l’ho letto tutto in un giorno.tutto d’un fiato.è troppo grande la tua fede,troppo incredibile la tua storia e troppo speciale sei Tu.Il tuo libro è sul comodino,lo leggo quasi ogni giorno,come fosse una Bibbia.Quante cose belle hai detto e fatto e quindi non mi stanco mai di imparare da te.Sono sempre stata cattolica,ma Tu mia hai aiutato,mi hai ridato la Fede,quando stavo per perderla.Ti penso ogni giorno,in ogni piccola cosa vedo un po’ di Te.E non è normale pensare ogni giorno ad una persona che non ho mai incontrato;ciò accade semplicemente perchè Tu sei speciale.Sei entrata nei nostri cuori e nelle nostre vite in un modo sconvolgente.Sei un Miracolo Chiara,e per questo ti ringrazio davvero tanto.Proteggi se puoi,questo nostro mondo a volte sbagliato.e aiutaci ad amare e ad accettare Dio come hai fatto tu.

    2014/01/10 at 5:18 pm
  • From Laura on Cara Chiara

    Buon compleanno meravigliosa Chiara! Sei sempre nei miei pensieri…

    2014/01/10 at 5:33 pm
  • From SILVIA on Cara Chiara

    ….IL SIGNORE è DAVVERO IL SIGNORE DELLE SORPRESE E TU CHIARA IN QUESTI GIORNI SEI STATA UNA BELLISSIMA SORPRESA! GRAZIE PER IL TUO AMORE. UN BACIO SILVIA

    2014/01/11 at 9:53 am
  • From Gemma Faggioli on Cara Chiara

    Vorrei raccontare una cosa che ha coinvolto mio figlio Nicola di 9 anni. A settembre siamo venuti ad Assisi per ascoltare le testimonianze su Chiara (siamo della parrocchia di Santa Francesca Romana all’ardeatino e quindi conosciammo bene Chiara, ma sentivamo la necessità di vivere una giornata con lei). Mio figlio Nicola non ha voluto giocare nei corridoi, ma si è infilato nella sala dove c’eravate voi a testimoniare e è rimasto vicino alla famiglia di Chiara tutto il tempo- nonostante noi stessimo nell’altra sala, quella dove si prioettava per intenderci. Ha ascoltato tutto con grande attenzione, anche il racconto dettagliato di Angelo. Alla fine della giornata, tornando ci ha detto “Oggi posso dire di aver vissuto vicino alla famiglia di una santa. Non sono triste del racconto, ma emozionato e commosso”. La sera a casa, ha preso l’immaginetta e se l’è messa tra il cuscino e la federa: “D’ora in poi starà sempre qui”. E così è. Giovedì 9 gennaio, facendo le preghierine della sera con le sorellina al momento della domanda ” E tu per chi preghi?” , Nicola ha risposto: ” Io prego per Chiara” E non sapeva affatto che era il suo compleanno. Allora mia figlia Anna di 4 anni ha voluto cantarea Chiara tanti auguri e così hanno fatto. Alla fine Nicola ha detto alla sorella: “lanciamo in cielo 30 baci per Chiara!” E non sapeva affatto che compiva 30 anni. Anche lui è rimasto molto colpito quando gliel’ho fatto notare…E di fronte ad un evento molto difficile familiare, lui ci ha detti di aver preso l’impegno di chiedere a Chiara di risolverlo. Ecco questa è la testimonianza. Potrei raccontarla agli amici in parrocchia che bene la conoscono( Daniela e Massi, Gigi e gli altri), ma ho pensato che i primi a saperlo dovevate essere voi! Grazie

    2014/01/11 at 7:31 pm
  • From Paolo on Cara Chiara

    Salve,ho appena finito di leggere insieme a mia moglie il libro “Siamo nati e non moriremo mai piu”.
    Siam sposati da appena un’anno e mezzo, abbiamo 27 e 25 anni,leggendo il libro,ogni pagina l’abbiamo vissuta con grande emozione,al punto che ogni tanto dovevamo invertire chi leggeva, perchè avevamo le lacrime agli occhi e il groppo alla gola che ci impediva di leggere.. grazie di cuore per averlo scritto..
    In questo meravigliosa storia di dolore,di gioia e grazia, traspare tutta la Regalità di Cristo,dove trionfa su tutte le paure,sui limiti umani,sull’egoismo,sulla malattia ed infine sulla morte..
    Uniti in Cristo e Maria
    Paolo ed Annamaria (Mantova,13-1-14)

    2014/01/13 at 12:07 am
  • From Marie on Cara Chiara

    Io sono francese e ho cominciato a leggere il libro di Chiara proprio il 8 gennaio, non sapendo che il suo compleanno fosse il 9 gennaio… Non sono riuscita neppure io a leggerlo tutto di un tratto talmente era forte !! l’ho finito ieri…Mi hanno molto molto colpito la fiducia e la gioia di Chiara ed Enrico nel Signore, nonostante le prove … La giovinezza di Chiara, la sua semplicità, la sua contemporaneità mi fanno pensare che la santità è proprio accessibile a tutti ! Grazie Chiara, hai proprio dato una spinta alla mia vita spirituale !

    2014/01/13 at 10:41 am