commenti

  • From silvia on Cara Chiara

    il libro è veramente molto bello e sono colpita perchè la malattia non ha tolto niente anzi è stata vissuta come un dono…Chiara è veramente un esempio per tutti noi che in questo presente siamo vuoti sempre piu soli …io sono colpita da lei perche mi fa abbracciare questo Signore cosi misericordioso e mi fa vivere serenamente la mia malattia con la pace nel cuore e ogni giorno è una grazia perchè tutto è grazia agli occhi del Signore..poi spesso alzo gli occhi al cielo e penso che è bellissimo e ti penso….un abbraccio silvia

    2013/11/13 at 8:02 pm
  • From nicola on Cara Chiara

    Cara Chiara in un momento difficile, con tante problematiche in famiglia, si è presentata una possibile gravidanza,dico possibile perchè ancora non abbiamo fatto il test, ma ci sono i sintomi. Ieri mi sono confidato con Maria chiedendole perchè abbiamo affidato a Gesù tutti i nostri problemi che ci facesse una grazia , mentrinvece è sopraggiunta questa gravidanza. Ho pianto molto supplicando Maria ed anche Padre Pio. Come risposta navigando su internet è venuta fuori la vostra storia ,che mi ha commosso molto e da qui mi sono capacitato che questo è un altro dono che mi darà il Signore, e che affiderò a lui le mie preoccupazioni e che provvedera ad aiutarmi. Pregate per la mia famiglia Chiara tu che ci ascolti dall’alto. Riposa in pace.

    2013/11/16 at 6:26 pm
  • From Antonella on Cara Chiara

    Carissimi Enrico, Chiara e Francesco Pace e Bene!! Ho letto il libro che racconta la vostra storia e ho pianto lacrime di dolore miste a consolazione e speranza! Dolore perché avendo più o meno la stessa età di Chiara, mi sono immedesimata nelle sue sofferenze e ho pensato che io sarei potuta essere al suo posto, perché tendiamo a dimenticare che la malattia può colpire chiunque e a qualunque età; consolazione perché avete testimoniato con la vostra vita che portare la croce e seguire Cristo fino alla fine è duro ma possibile e meraviglioso; speranza perché, essendo anch’io sposata da poco più di un anno, ho pregato il Signore affinché dia a me a mio marito la forza di affrontare le prove, più o meno dure della vita, con la stessa vostra serenità, letizia e grande Fede! La vostra storia è per me un Manuale pratico per vivere il Vangelo all’interno di una coppia, è Vangelo vissuto fino al Martirio…grazie per averci donato questa splendida testimonianza, il Mondo ha bisogno di esempi come il vostro! Vi lascio con una speranza: che Chiara arrivi un giorno ad essere proclamata Santa come Gianna Beretta Molla….ma sono certa che nei cuori di chi l’ha conosciuta, anche se solo attraverso un libro come me, lo sia già! Il Signore vi benedica e vi protegga sempre!

    2013/11/17 at 11:47 pm
  • From cristina on Cara Chiara

    Cara Chiara,ti chiedo una preghiera affinchè la mia famiglia ed io siamo sostenuti nella prova che stiamo vivendo.

    2013/11/18 at 11:05 am
  • From cindylore on Cara Chiara

    Cari Enrico e Chiara, caro Francesco,
    Abbiamo conosciuto la vostra storia tramite internet poco prima che Chiara partisse per il cielo.
    Il Signore ci ha donato 12 anni di matrimonio e tre figlie: Mariachiara Francesca e Paola.
    Il vostro libro, la vostra testimonianza ci sono di forza e di sostegno, ora vi spieghiamo perché.
    Abbiamo alcune cose in comune in quanto ci siamo conosciuti ad Assisi, ai corsi per fidanzati e in Porziuncola abbiamo deciso di sposarci. Ci siamo sposati a torino nella nostra città.
    Abbiamo quattro figli di cui uno/a è in cielo che probabilmente gioca con Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni.
    Le nostre tre figlie hanno 11 8 e 2 anni e mezzo.
    Due anni fa, come un pesce che balza dall’acqua e ti vuole divorare (come si racconta nell’Libro di Tobia) hanno diagnosticato a Cindy e a due delle tre bimbe una patologia genetica di tipo oncologico. La malattia al momento è quiescente, per cui non sappiamo se e quando si manifesterà. Cerchiamo di imparare da voi la capacità di procedere a piccoli passi possibili. Spesso alterniamo slancio nella preghiera a tristezza e comprensibile preoccupazione.
    Chiediamo a Chiara di intercedere presso Maria nostra madre che ci consenta di non spegnere mai le nostre lanterne ma che ci aiuti a vegliare, con animo fermo e fronte alta.
    Che ci aiuti a ringraziare di ogni giorno trascorso insieme e che ci fornisca di spalle robuste per portare una croce che non è solo nostra ma è anche delle nostre figlie.
    Sul nostro cammino non sempre abbiamo trovato medici che ci danno coraggio, spesso l’ambiente che si occupa di questa patologia è di orientamento abortista, e solo il Signore sa quanto male fa sapere di avere a che fare con professionisti che usano la loro intelligenza anche come strumento di morte. Offriamo le nostre pene e le nostre preoccupazioni per la serenità di Enrico e Francesco. Vostri fratelli in Cristo Cindy e Lore

    2013/11/18 at 6:52 pm
  • From Claudia on Cara Chiara

    Grazie di averci testimoniato, ancora una volta, che Cristo ci ama e ci da il centuplo ora….inaspettatamente…attraverso tutto….

    2013/11/19 at 12:07 am
  • From Tiziana on Cara Chiara

    Com’è facile cadere nello sconforto, quando si ha paura di perdere qualcosa di grande. Chiara tu sei la mamma, e tu per prima hai voluto che tuo figlio nascesse. Hai dato la vita per la sua vita. Ecco ti chiedo di permettere ai tuoi bimbi ai quali stai badando di tenere la mano anche al mio piccolo, che ha da affrontare la separazione dei genitori.. Aiuta me ed il suo papà ad essere genitori.
    Confido in te, Chiara, non abbandonarci.

    2013/11/19 at 11:33 am
  • From Daniela on Cara Chiara

    Ciao Chiara, sembra difficile che le persone possano rispondermi: quando scrivo loro una mail sembra cadere nel vuoto ed essere cestinata. Spero che tu, invece, che ora hai una prospettiva nuova, sei nella verità, mi risponda, mi aiuti. Ti chiedo di intercedere per me presso Maria e Gesù perché io diventi una mamma santa agli occhi di Dio.

    2013/11/22 at 7:46 pm
  • From silvia on Cara Chiara

    chiara sei bellissima e il tuo sorriso è cosi rassicurante che mi piace guardardi mi scaldi il cuore…..grazie per ascoltarmi mi rendi migliore …sei proprio un dono bellissimo che il signore ci ha fatto …..illuminami la strada come fai ora …sei la mia luce.silvia

    2013/11/23 at 4:43 pm
  • From Alessandro on Cara Chiara

    Questo link mi è stato inviato su fb da un amico in un mio momento di disperazione assoluta per la perdita di mia madre avvenuta in circostanze che ci hanno dovuto dividere. Era in terapia intensiva lucida e disperata. Voleva parlare con me. Ho pregato di entrare. Non è stato possibile. È morta da sola senza potermi dire nulla. Ora il vuoto mi annienta ed il dolore è insostenibile. Non ho il conforto della fede…fede che cerco da tanto in ogni modo. Chiedo a te Chiara e a Dio di illuminarmi la mente ed il cuore. La mia anima si perde. Io vivevo con lei. Avevo solo lei. Amici mi chiedono di aver fede. Mi raccontano di episodi che li hanno coinvolti in cui la presenza dei drfunti è stata determinante nelle loro vite per andare avanti. Io non so come fare a cosa aggrapparmi. Non so ora a chi mi sto appellando. Ma ho bisogno di credere. Credere che un giorno potrò rivederla in grazia di Dio.

    2013/11/24 at 6:23 pm