commenti

  • From silvia on Cara Chiara

    Lei non sceglieva sulla paura…Chiara è un esempio di amore infinito di una fede profonda, meravigliosa di un donarsi completamente ……..poi il Signore mi spieghera….noi tutti o io perlomeno ci siamo innamorati di questa donna normale ,una persona normale perche Lei ha portato la Croce che il Signore aveva preparato per Lei con amore ,abbandonandosi completamente a questo mistero con una serenita sconvolgente….Chiara il tuo amore ci ha apero il cuore e il tuo sorriso ci illumina l’anima……silvia

    2013/11/03 at 10:58 am
  • From Elisabetta on Cara Chiara

    Ho avuto il privilegio di conoscere Chiara…non so perchè il Signore ha voluto questo…Lei così soave e io tanto piccola…pur non capendo e sentendomi indegna di questo dono, posso solo dire Grazie a Dio e a Lei perchè mi ha accolto nella Sua vita terrena, anche se per poco tempo.

    2013/11/03 at 2:14 pm
  • From roberta on Cara Chiara

    Avevo avuto modo di vedere l’immagine di Chiara, senza conoscerne bene la storia, per un richiamo in un post di facebook del mio vecchio parroco. Poi il 2 novembre guardando la TV mi trovo davanti la stessa immagine e mi sono lasciata coinvolgere. Peccato che prima di allora l’immagine di Chiara mi era stata cara, ma non tanto da incuriosirmi. La vivevo come una delle tante storie belle ma lontane. E’ stata quasi uno choc invece scoprire che Chiara era una ragazza della mia stessa città… una ragazza che forse ho incontrato ad uno degli incontri di don Fabio Rosini…. una ragazza non tanto distante, ma che oggi mi fa sentire cosi piccola. E’ un esempio di donna e di cristiana davvero importante. Dopo le parole dette da Enrico, Cristiana e Simone mi è nata la curiosità di saperne di più. Di conoscere questa piccola donna meravigliosa e di farla conoscere agli altri. Non solo perchè sia di esempio ma perchè credo che ogni uomo ed ogni donna di questo secolo riesca a capire con semplicità che solo se ci si abbandona nelle mani di Dio si conosce la vita e l’amore.. Si intenda io sono la prima che deve iniziare a fare questa esperienza. Intanto non vedo l’ora di leggermi la sua biografia. Grazie a tutti quelli che ci permettono di conoscere Chiara.

    2013/11/03 at 5:31 pm
  • From Anna Maria on Cara Chiara

    E’ stato un regalo meraviglioso poter ascoltare quelle poche ma intense parole di Chiara all’inizio della trasmissione “Sulla via di Damasco”. Da ieri mattina non faccio altro che pensarla e sento il forte desiderio di conoscere sempre meglio e di più la sua spiritualità. Sono davvero assetata. Mi piacerebbe poter ascoltare tante altre sue parole..che mi rimandano alla Parola di Dio. Grazie Chiara, sei un dono immenso!

    2013/11/03 at 9:26 pm
  • From Lucia on Cara Chiara

    Caro Enrico e cari testimoni di chiara, i tempi televisivi sono infami, strettissimi. Molto meglio le vostre lunghe testimonianze dal vivo, che si possono gustare sul web. Ma questa su Rai due ha sicuramente raggiunto tanti cuori, per cui grazie per esservi resi disponibili, grazie per essere stati alle ‘regole del gioco’ pur di far arrivare chiara alla gente, a tanta gente. Lei è il Vangelo, Lei e’ la Buona Novella che non deve essere taciuta, che deve essere gridata dai tetti delle nostre città (come cantiamo ad Assisi). Enrico, hai visto quanti figli spirituali state partorendo Tu è Chiara? chiedo al Signore di donarti sempre la forza di testimoniare con la spontaneità e la simpatia che ti caratterizzano. E gli chiedo di darti un aiuto speciale per la crescita e l’educazione di Francesco, da solo non dev’essere per niente facile. Forza!

    2013/11/03 at 10:57 pm
  • From Sabrina Viti on Cara Chiara

    Grazie Chiara, per il dono della tua vita. Come ha detto tuo marito nella trasmissione: il chicco di grano, se muore a se’ stesso, porta molto frutto….sì anch’io sono convinta che la tua storia avrà un lungo seguito….vorrei tanto che il tuo messaggio, la tua testimonianza arrivasse a tutte quelle mamme che non se la sentono di portare avanti una gravidanza ‘difficile’. Vorrei che tutte capissero il valore di una vita cresciuta in seno e portata avanti, nonostante le difficoltà evidenti. Ti prego affinchè dal Cielo tu possa aiutare tutte queste mamme, chiunque esse siano, a fare una scelta deliberata per la vita dei loro figli….La vita è dono. Un dono grande e tu ce lo hai dimostrato. Grazie Chiara!

    2013/11/04 at 10:15 am
  • From Paola on Cara Chiara

    Cari Enrico e Francesco fino a sabato 2 novembre non conoscevo la vita della Vostra amatissima Chiara. Sabato mattina ho acceso il televisore per caso ed era appena iniziata la trasmissione “Sulla via di Damasco”, appena ho sentito l’introduzione di Don Giovanni D’Ercole ho subito sentito il bisogno di fermarmi ad ascoltare la vita di Chiara raccontata da Te Enrico e dai vostri amici Simone e Cristiana. Non ho più tolto lo sguardo dalla tv fino a fine trasmissione completamente assorbita dalle Vostre parole e dall’immenso dono di Chiara che proprio come ci dice Gesù è il seme che morendo porta molto frutto!!! E’ da sabato che Lei e le Vostre parole siete nella mia mente! Il mio cuore sussulta di gioia e di gratitudine!! Continuate la Vostra testimonianza e i frutti del Vostro Amore saranno immensi!!! Grazie di cuore!!!

    2013/11/04 at 3:48 pm
  • From Ubaldo on Cara Chiara

    Chiara, ho conosciuto per caso la tua storia il giorno della tua nascita al Cielo e da allora ti ho seguita, ho letto tutto cio’ che ti riguardava, ero al Divino Amore per la S.Messa di suffragio ( sono venuto apposta da Como), la tua storia, la tua fede, la tua forza mi hanno affascinato. Mi ha affascinato anche la vostra coppia, tu e tuo marito Enrico, la vostra unita’ di intenti e di scelta, il vostro essere davvero “una sola carne”…Purtroppo non e’ cosi’ nel mio matrimonio, tu conosci le mie sofferenze percio’ ti prego di intercedere per me presso il Padre, che sicuramente ti ha accolto a braccia aperte, affinche’ anche nel mio matrimonio ci sia la medesima unione che c’e’ stata nel tuo. Grazie.

    2013/11/04 at 8:02 pm
  • From Ele on Cara Chiara

    Chiara, maestra, amica e compagna, grazie perché la Luce di Dio sta entrando potentemente nella mia vita attraverso la tua storia. Grazie perché mi stai insegnando il coraggio di rispondere alla mia vocazione all’amore. L’altra sera, in occasione della Veglia dei Santi, è stato chiesto ad ognuno dei partecipanti di invocare il nome di un Santo che sente particolarmente vicino; ebbene, io ho pronunciato il tuo. Per me sei già Santa, Chiara, solo un Santo può irradiare questa luce. Ed è stato meraviglioso arrivare al SOG e trovare il tuo sorriso fantastico ed il tuo sguardo luminosissimo su una parete. Ti voglio bene, Chiara, come ad una sorella.

    2013/11/04 at 11:09 pm
  • From Elio on Cara Chiara

    Grazie ! che il tuo Esempio ci sproni nell’affrontare le scelte di ogni giorno con coerenza. Diceva Papa Paolo VI che il mondo non ha bisogno di maestri ma di Testimoni, e le vostre Vite parlano da sè, parlano a tanti nostri ragazzi. Anche Chiara era una ragazza del nostro tempo, il vostro fidanzamento ha vissuto alti e bassi finchè avete “incontrato” Cristo. Raccontatelo, raccontiamolo a tanti giovani, a tanti nostri coetanei che Cristo è Luce che cammina e vive a fianco a Noi ! Grazie !

    2013/11/04 at 11:58 pm