ho letto il tuo libro cara Chiara,
mi ha commosso tantissimo e mi ha fatto capire che la morte può essere accettata e vissuta con Cristo in modo fiducioso perchè tutto finisce…ma ….L’ ETERNITA’ non finisce mai….
Ora il tuo libro ha un posto …non in mezzo agli altri…ma vicino la foto che ho in camera sul comodino al fianco di Papa Francesco…sei una bella e forte testimonianza!
Grazie Chiara….
2013/10/02 at 11:35 am
From Filomena
on
Cara Chiara
dolcissima Chiara, oggi, Vittoria, di 23 anni, è salita al cielo per circostanze misteriose, il Signore ha voluto così. Ti preghiamo perchè tu, dal cielo, possa accoglierla tra gli angeli del Paradiso. Sostieni la sua famiglia, che sta attraversando questo momento di grande dolore e tribolazione. Preghiamo perchè il dolore e la tristezza non siano l’ultima parola, su questa morte tanto misteriosa.
Con affetto di figlia. Tua Filomena
2013/10/03 at 6:06 pm
From rosella
on
Cara Chiara
Grazie! Ad entrambi, a Maria Grazia Letizia, a Davide Giovanni, a Francesco a cui faccio gli auguri per domani. Grazie per farci partecipi della gioia che non conosce confini. Grazie per la stupenda testimonianza ad Assisi.
2013/10/03 at 8:48 pm
From Caterina
on
Cara Chiara
Stasera oltre al Vangelo, per salutare i miei tre bimbi Francesco , Cecilia e Marco ed accompagnarli nel sonno della notte, in questo primo vespro di Santo Francesco ho letto loro la lettera di Chiara ed Enrico al vostro Francesco. Grazie per come siete entrati nelle nostre vite illuminandole.
Auguri piccolo Francesco, grande gioia e pienezza ti siano compagne.
2013/10/03 at 10:35 pm
From Luisa
on
Cara Chiara
Grazie …. siete Parola di Dio vivente! ho letto il libro d’un fiato…. correggerò molti dei miei errori grazie a voi…… grazie di cuore il Signore vi benedica….
2013/10/04 at 12:19 am
From ILIA
on
Cara Chiara
Ciao Chiarè,sono e due del mattino del 4 ottobre immagino fin dove posso la festa che state facendo nel cielo tutti a lodare DIO PADRE PER IL DONO DI FRANCESCO…e tu CHIARA LA SANTA DELLA FECONDITà A GIOIRE CON LORO…FELICE NEL GIARDINO DEL PARADISO…sono troppo FELICE OGGI…TU HAI VINTO LA MORTE E MI HAI INSEGNATO PIù DI MILIONI DI CATECHESI COSA SIGNIFICA AMARE E DARE LA VITA…CHIARA TI VOGLIO BENE VEGLIA SUL TUO DOLCE DONO FRANCESCO E AIUTA IL PAPA IN QUESTA STRAORDINARIA GIORNATA AD ASSISI…lì dove io e te ci siamo conosciute e poi prt perse di vista…MA OGGI TU SEI CON ME…VICINO AL MIO CUORE TI INVOCO SEMPRE E TI SENTO PRESENTE ED OGGI NEL TRANSITO DI SAN FRANCESCO C’ERI Lì A CANTARE CON TT GLI ANGELI E I SANTI!!!!!!!!!!TI VOGLIO BN Chiarè
2013/10/04 at 2:09 am
From EMILIA
on
Cara Chiara
…Ciao Chiara ultimamente sento parlare di te.. ancora non ho letto il tuo libro ma e come se lo avessi fatto, visto la frequenza nel sentir parlare di te, per le condizioni della mia vita.. Sono molto giovane ho solo 24 anni, e ho avuto un tumore in vescica e per grazia di Dio e stato risolto. Con il passar dell’età avendo problemi di Ciclo Mestruale ho deciso di fare una visita di geni approfondita, ed e risultato uno stato di meno pausa precoce, ma questo con delle pilole e allontanabile, ma non voglio prenderle perchè ho scoperto di avere un cromosoma X in meno e in un eventuale parto sarei portatrice sana di malattie. Vorrei trovare, o meglio ritrovare la gioia e la serenità per affrontare oggi a quest’età questo piccolissimo problema, essere capace di prendere le pilole, ringraziare Dio per quello che mi donera, con una paura nel cuore di far male a una creatura. Sapendo già questa cosa, vedo il fare un figlio come un egoismo e facendolo del male. Spero che leggendo la tua storia ne tragga forza per ringraziare dio per tutto quello che mo donera.
2013/10/05 at 11:55 am
From Monica
on
Cara Chiara
Carissima Chiara ti ho scritto gia’ molte volte! Il Signore ci ha regalato un po’ di riposo dalle nostre peripezie e ora la grazia della prima promessadi vita, 7 settimane di piccolo insieme a noi. Preghiamo di poter accettare ogni volonta’ del Padre per lui e di vivere per lui e con lui un amore vero lontano dal possesso, come hai fatto tu. Preghiamo sempre per Francesco ed Enrico . Grazie Chiara
2013/10/06 at 2:40 pm
From Daniele e Silvia
on
Cara Chiara
Carissimi Chiara ed Enrico,
è da tempo che desideriamo scrivere la nostra testimonianza, dopo aver letto molte testimonianze depositate sul sito, siamo riusciti anche a noi a raccontarvi i frutti che sta portando la vostra storia nella nostra. Una sera di ordinaria quotidianità della nostra vita sponsale, abbiamo “per caso” conosciuto la vostra storia. Era trascorso poco più di un mese dalla salita al cielo di Chiara ed è incredibile come siamo stati veramente guidati verso la conoscenza della vostra storia, ad oggi non riusciamo ancora spiegare come abbiamo fatto ad imbatterci su un sito che parlava di voi e presentava la vostra testimonianza fatta ad Assisi. In quel periodo, la nostra vita sponsale stava affrontando un momento di forte difficoltà e amarezza. Tante sono state le ferite che nel passato sono state inferte l’un l’altra; nonostante il Signore non ci avesse mai abbandonato, purtroppo, i nostri cuori erano offuscati da lunghi silenzi, incomprensioni e muri di orgoglio.
Da quella sera, Chiara ed Enrico, siete diventati parte integrante di un cammino di rinascita, un cammino di fede ritrovata e ci accompagnate giorno dopo giorno nel cammino della nostra vita di sposi. Dopo avervi conosciuto, ascoltato e fatto nostri tanti vostri piccoli consigli, siamo stati benedetti dall’arrivo di una splendida bimba, pensate, nata il 13 giugno 2013 alle 12.16 che abbiamo voluto chiamare Annachiara. Durante la gravidanza non abbiamo voluto conoscere il sesso del bambino, per vivere il tutto come dono, desideravamo solo che se fosse nata una bimba, avrebbe avuto anche il nome Chiara.
Dopo tante preghiere il Signore ci ha voluto donare questa bellissima bimba, nello stesso giorno in cui Chiara è salita al cielo. Crediamo che la nascita di Annachiara, sia un segno forte di Dio, della sua fedeltà che ci invita a percorrere questa strada anche se non sempre facile da seguire.
Abbiamo pregato e chiesto a Chiara di accompagnarci anche durante il parto e abbiamo vissuto un’esperienza unica, molto diversa rispetto alla nascita del nostro primogenito Francesco, è stata un’esperienza di serenità e accoglienza nonostante le difficoltà del momento. Annachiara è nata in poco meno di un’ora, siamo entrati in ospedale inconsapevoli di essere a fine travaglio, durante il parto abbiamo sperimentato il consegnare un figlio a Dio, non c’era la volontà di trattenerlo come invece è stato per la prima gravidanza, ma c’era il desiderio di darlo alla luce senza paura e nemmeno con dolore fisico, ma con una serenità e forza interiore indescrivibili. Francesco e Annachiara, sono i figli che affidiamo al Signore, ricordandoci sempre che loro non ci appartengono, ma sono doni da accompagnare nel cammino della vita.
Chiara ed Enrico, la vostra storia ci dona ogni giorno tanto coraggio e la consapevolezza che la vita va vissuta come un dono, affidandosi completamente a nostro Signore, affrontando il quotidiano a Piccoli Passi Possibili, come ha spesso testimoniato Chiara. Non è facile: paure, tentazioni e incertezze sono sempre in agguato, ma ogni giorno affidiamo il nostro si, il nostro grazie e le nostre difficoltà al Signore con semplicità e sentiamo che siamo inondati dalla sua presenza e dalla sua grande bontà.
Siete uno dei doni più preziosi che abbiamo mai ricevuto finora. Attraverso la sofferenza ci avete fatto capire che l’amore di Dio è totalmente incondizionato, spesso va oltre la nostra umana comprensione, ci avete fatto comprendere il significato profondo dell’amore tra due Sposi e sperimentare che la fedeltà di Dio è Grande, più di quanto possiamo immaginare.
Non potremmo mai ringraziarvi a sufficienza per tutto ciò che avete testimoniato e continuate a testimoniare.
Con grande affetto.
Daniele e Silvia
2013/10/07 at 10:44 pm
From Raffaella
on
Cara Chiara
VOGLIO FARE DI CUORE GLI AUGURI A DANIELE E SILVIA PER LA LORO BIMBA E RINGRAZIARE CHIARA E LA SERENITA’ CHE E’ RIUSCITA A DONARE A TANTE PERSONE COME ME CHE HANNO RAFFORZATO TANTO LA LORO FEDE, PERCHE’ SI SONO VISTE DAVANTI UNA BELLEZZA CHE HA SAPUTO ACCOGLIERE TUTTO CON AMORE DI DIO E CON LA CERTEZZA CHE I SUOI 2 FIGLI SALITI IN CIELO SAREBBERO STATI ACCOLTI DA UNA MADRE CHE LI ASPETTAVA DA TEMPO, LA NOSTRA MADRE ”MARIA”.
GRAZIE CHIARA E GRAZIE ENRICO
From ELENA on Cara Chiara
2013/10/02 at 11:35 amFrom Filomena on Cara Chiara
2013/10/03 at 6:06 pmFrom rosella on Cara Chiara
2013/10/03 at 8:48 pmFrom Caterina on Cara Chiara
2013/10/03 at 10:35 pmFrom Luisa on Cara Chiara
2013/10/04 at 12:19 amFrom ILIA on Cara Chiara
2013/10/04 at 2:09 amFrom EMILIA on Cara Chiara
2013/10/05 at 11:55 amFrom Monica on Cara Chiara
2013/10/06 at 2:40 pmFrom Daniele e Silvia on Cara Chiara
2013/10/07 at 10:44 pmFrom Raffaella on Cara Chiara
2013/10/08 at 4:01 pm