CHIARA,SEI NEL MIO CUORE, LA TUA CONSACRAZIONE A MARIA E’ LA MIA CONSACRAZIONE. IO SO CHE TU STAI PORTANDO MIRACOLI NELLA VITA DELLA MIA FAMIGLIA. PROTEGGICI. PROTEGGI MIO FIGLIO. AIUTA ME A CAMBIARE NEI SUOI CONFRONTI. RILEGGENDO IL LIBRO CHE PARLA DI TE , OGNI VOLTA TROVO UN RIFERIMENTO PER LA MIA VITA. E’ INCREDIBILE. L’HO GIA’ LETTO TANTE VOLTE ED OGNI VOLTA SEMBRA CHE TU IN QUEL MOMENTO MI STIA FACENDO CAPIRE COSA DEVO FARE . E’ DAVVERO INCREDIBILE. MA IO CREDO IN TE. CHIARA NON MI LASCIARE MAI. STAMMI VICINO QUANDO, COME OGGI, LA FEDE VACILLA E TEMO DI NON FARCELA. CHIARA, TI VOGLIO BENE.
2013/09/24 at 9:39 pm
From laura
on
Cara Chiara
PER FAVORE, QUANDO VI SARA’ POSSIBILE, SAREBBE BELLO LEGGERE LE TESTIMONIANZE FATTE AD ASSISI IL 15 SETTEMBRE. CON IL CUORE ERO LI’…..GRAZIE !
2013/09/24 at 9:40 pm
From marcella
on
Cara Chiara
Mi chiamo Marcella e sono madre di due bimbi che hanno 2 anni una e nove mesi l’altro.
Ho attraversato un periodo difficile dopo la seconda gravidanza e alcuni mesi fa , quando avevo tra le braccia il più piccolo, ho cominciato a sentirmi oppressa , non vedevo l’ora che i bimbi dormissero per riposare e perdevo spesso la pazienza quando piangevano…questo mi turbava perchè percepivo di non riuscire a vivere il mistero della maternità.
Ho chiesto aiuto al Signore perchè mi guarisse , mi facesse sperimentare la gioia delle scelte di vita fatte con mio marito, in me non trovavo la risorsa per questo salto.
Navigando un giorno su internet, alla ricerca di una parola…ecco Chiara ed Enrico…e loro tre bimbi…
Ecco…solo grazie perchè adesso si è squarciato il velo che m’impediva di guardare i miei figli come Dono nella verità.
Ogni notte passata in bianco si è trasfigurata perchè Gesù è salito sul trono della mia genitorialità.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
2013/09/25 at 1:40 pm
From Alessandro
on
Cara Chiara
Grazie Enrico per la tua fede che ci è di esempio.
Abbiamo una figlia che si chiama Chiara di 10 anni, ed anche lei ha dovuto combattere il suo di “drago” ma nel suo caso è stato vinto ed ora Chiara è guarita e sta bene. La vostra storia ci ha toccato profondamente anche a causa della nostra esperienza e, per quanto mi riguarda, sono quasi tentato di sentirmi in colpa di fronte a te per questa guarigione per la quale abbiamo sentito la vicinanza spirituale di tanta preghiera di intercessione da parte di tanti anche sconosciuti, e chi sa che non ci sia stato anche lo “zampino” della tua Chiara dal Paradiso…
Ti abbracciamo in Gesù e Maria.
Ciao
Alessandro e Laura con Chiaretta e i suoi fratelli
2013/09/26 at 5:15 pm
From nazareno galullo
on
Cara Chiara
Ciao carissimi Enrico e Chiara. Sono un sacerdote di 44 anni, ho sentito della vostra storia l’anno scorso proprio a Medjugorie. Mi ha davvero preso il cuore ed oggi mi ritrovo a pregare Chiara…perchè ho davvero bisogno di una intercessione particolare. Di Chiara si è innamorato anche un giovane che è venuto con me a Medjugorie lo scorso 2 maggio 2013, fino al punto da avere come sfondo al suo smartphone la foto di Chiara. Oggi ho letto il libro. Che dirvi? Che Dio vi benedica, oggi e sempre, benedica te Enrico e la tua vita di giovane marito, papà e di testimone dell’amore grande di Dio. Dio conduca te Chiara, nei suoi verdissimi pascoli. Intercedi per i giovani, soprattutto per i fidanzati, per le coppie di giovani sposi. Benedici anche il Movimento CUORIPURI, nato proprio a Medjugorie il 25 giugno 2011 e che promuove la castità pre-matrimoniale, benedici anche me da lassù, anzi ti chiedo una grazia particolare. Enrico, quando vuoi, se puoi, vorrei conoscerti di persona. Ti abbraccio. Abbraccio anche tutti i tuoi figli (quelli in cielo, e quelli sulla terra, visto che come hai detto tu ormai ne hai tanti!). E che la vita di Chiara possa presto essere conosciuta da tutti, in special modo dagli increduli, da coloro che ancora non conoscono l’amore di Dio, dai giovani, e anche dai bambini. Ciao. d. Naza
2013/09/26 at 5:34 pm
From David
on
Cara Chiara
Caro Enrico, grazie per la testimonianza di Assisi. Davvero grazie.
2013/09/27 at 4:20 pm
From Pietro
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ho un tumore dell’esofago, e non so se la volontà di Dio mi porterà a lasciare presto questa vita.
Tu che sei lassù tra gli Angeli intercedi per me affinchè, con la tua stessa serenità mi abbandoni al volere di Dio, mi sappia staccare dalle persone care e dalle cose di questa terra, sappia affidare la mia croce alle spalle forti di Gesù, e sappia lasciare questo mondo con la stessa gioia con cui tu lo hai lasciato, per incontrare lo Sposo, nella speranza un dì di rivedere lassù la mia sposa terrena, e pur non potendo più essere marito e moglie come sulla terra, poter vivere per l’etrnità insieme l’amore infinito di Dio , del Suo Figlio e della Vergine Santa Immacolata.
Chiara prega dal Paradiso per me e per la mia famiglia.
2013/09/28 at 8:21 am
From nadia
on
Cara Chiara
ho appena terminato il libro. in meno di 24 ore. e ho pianto, tanto. Grazie perchè sento che incontrarti mi aiuta per vivere meglio il matrimonio, l’essere mamma e vivere la malattia di mia mamma. solo grazie, Chiara… e grazie anche Enrico che hai voluto questo libro.
2013/09/28 at 2:54 pm
From Stefy
on
Cara Chiara
Cara Chiara, grazie per essere così vicino a noi attraverso la testimonianza e il racconto di chi Ti è stato vicino sempre, nella gioia e nel dolore. E grazie alla Tua testimonianza.
Ti ho conosciuto il 18.8.2012 mentre ero in vacanza con mio marito ed avevo portato con me alcune riviste che mi arrivano dal Santuario di Collevalenza-Amore Misericordioso ed in una di queste c’era la Tua foto ed -in breve- la Tua storia. Erano circa due mesi del Tuo trapasso. Sono subito rimasta scioccata ed ho letto l’articolo in più volte. Scioccata ed attratta. Perchè? per più di un motivo!!!!!
1) VederTi con quella benda all’occhio! ….Groppo alla gola!! …Mio padre è morto nel 2000 per colpa di “un drago” anche lui! E’ morto con una benda all’occhio poichè una delle metastasi alla testa gli aveva bloccato l’occhio. Per molto tempo, cioè sino a quel momento, mi sono sempre chiesta tra di me, senza mai dirlo a nessuno della mia famiglia, come mai non ci era venuto pensato di mettergli all’occhio un piccolo cerotto color carne, che desse meno nell’occhio (P.S. molti di quelli che sono venuti a renderGli omaggio sono rimasti quasi sconvolti a vederlo in quel modo! anche perchè, gli ultimi tempi lui, comunque, usciva di casa e qualcuno ha addirittura detto “non si poteva più vedere” ). La Tua foto mi ha riscattato e mi ha donato tanta, tanta tranquillità, e mi sento onorata che anche mio padre avesse quella benda, segno del male, ma segno anche della croce che si porta sulle spalle; la gente compatisce, perchè pensa al male ha colpito questa o quella persona; la gente non pensa mai che uno che porta una tale croce (anche se il male è nascosto bene all’interno del corpo) è un privilegiato, poichè è assimilato a Cristo!!!!!
2) Io mi sono sposata da pochi anni, e già avevo 43 anni. Nonostante l’età, dopo un anno sono rimasta incinta in modo naturale, e quando l’ho scoperto ero già di due mesi. dopo tre giorni ho fatto una ecografia ed abbiamo visto e sentito il cuore di nostro figlio. Purtroppo, però, subito il ginecologo ci ha informato che questo piccolo embrione aveva un’idrope e che, se non si fosse riassorbita, il bimbo/a non sarebbe sopravvissuto già in fase embrionale.
Alla successiva ecografia, il piccolo non presentava più il battito vitale, forse dal giorno prima. Mi è morto in pancia, e così l’ho portato per cinque giorni, in attesa del giorno che in ospedale fanno il raschiamento a chi non ha emorragie.
Ebbene, il dolore è stato immenso, ma il fatto la gioia di averlo portato in me anche da morto, mi ha dato una grande gioia: è come se lo avessi custodito ancora anche se era già trapassato!!!!
Successivamente abbiamo fatto una piccola cerimonia di benedizione; per due anni -in occasione dell’anniversario- abbiamo fatto affiggere una nostra testimonianza anonima, come necrologio, ed ogni tanto facciamo dire una messa in ricordo, specialmente il 2 ottobre! Poi non sono venute più gravidanze. Ma sono serena …. e cerco di far stare sereno anche mio marito, che di natura è pessimista, ma è molto sensibile.
Ora lui non è stato molto bene, speriamo nulla di grave, ma va sempre a pensare al peggio e quindi devo tenerlo su, e spero che Tu, dolcissima Chiara, mi aiuterai.
Quello che ho passato, è nulla in confronto a quello che hai passato Tu, ma le piccole analogie che ho trovato nella Tua storia, hanno fatto sì che io Ti sento vicina; mi alzo la mattina e penso a Te, così come la sera o durante il giorno.
Il regalo più grande è stato partecipare, due ore il pomeriggio, al Convegno in S. Maria degli Angeli in cui ho sentito le testimonianze di padre Vito, di Daniela e di Angelo, nonchè ho visto il video di Medjougorie intersecato con le immagini del Tuo matrimonio (Mio marito mi ha accompagnato, ma non ha avuto il coraggio di entrare!).
Grazie a loro tutti che diffondono la Tua storia di vita vissuta. Grazie soprattutto a Dio che ha creato persone forti, belle, pure, coraggiose e privilegiate come Te! Il mondo ancora non ha capito che il dolore innalza! Certo, non bisogna crearselo, il dolore, ma quando arriva: inaspettato, subdolo, invasivo, grave e senza scampo, non dovrebbe trovarci mai impreparati, se abbiamo Dio vicino ed abbiamo capito il Suo mistero! Ho alcune persone che conosco che stanno male: preghiamo per loro e per la loro completa guarigione. Ciao Chiara, grazie Enrico e Francesco. Pregate per me e per tutta la mia grande famiglia (anziani, adulti, adolescenti, bambini), per la serenità e la salute, e perchè possano lambirci tutte le fiamme ed i doni dello Spirito Santo. Stefy
2013/09/29 at 2:44 pm
From Simona
on
Cara Chiara
Caro Enrico sono una mamma di un Francesco ho finito ora di leggere il meraviglioso libro che racconta la vostra incredibile storia. Mi ha riempito il cuore di lacrime e di infinito amore. Vorrei avere per te parole di conforto ma so che non ne hai bisogno perché se il Signore ti ha fatto conoscere un Angelo di nome Chiare vuol dire che sei proprio una persona speciale. Ti abbraccio e ti auguro una vita serena accanto a quella perla che avete costruito con la tua Chiara
From laura on Cara Chiara
2013/09/24 at 9:39 pmFrom laura on Cara Chiara
2013/09/24 at 9:40 pmFrom marcella on Cara Chiara
2013/09/25 at 1:40 pmFrom Alessandro on Cara Chiara
2013/09/26 at 5:15 pmFrom nazareno galullo on Cara Chiara
2013/09/26 at 5:34 pmFrom David on Cara Chiara
2013/09/27 at 4:20 pmFrom Pietro on Cara Chiara
2013/09/28 at 8:21 amFrom nadia on Cara Chiara
2013/09/28 at 2:54 pmFrom Stefy on Cara Chiara
2013/09/29 at 2:44 pmFrom Simona on Cara Chiara
2013/10/01 at 12:23 pm