commenti

  • From lisa on Cara Chiara

    Una storia bellissima. Chiara hai affrontato le prove più terribili con il sorriso affidandoti sempre alla volontà del Signore. Ho letto la tua storia, ascoltato la tua testimonianza… Grazie per il tuo luminoso esempio di fede, accompagnami sempre nel cammino della vita, affinchè possa portare nel mondo un riflesso della tua luce. La luce di Dio. Chiara, grazie per le forti emozioni che mi stai facendo vivere con i tuoi ricordi con quanti hanno avuto la fortuna di starti vicino fino alla fine. Grazie per avermi riscaldato questo tiepido cuore che mi porto dentro. A presto!

    2013/09/18 at 10:58 am
  • From Luca on Cara Chiara

    Ciao Chiara, abbiamo avuto modo di conoscerti tramite coloro che sono diventati tuoi “discepoli”. Coloro che portano la serenità di un amore ben più grande perchè certi dell’amore del Padre che ti ha accolto a braccia aperte.
    Grazie perchè ti sei fatta Madre nostra e ci dai la forza di poter vedere il matrimonio, la paternità e la maternità con occhi diversi e sicuramente più fiduciosi di prima.
    Grazie anche ad Enrico perchè se tu sei potuta divenire nostra Madre è grazie anche a lui che si è fatto nostro padre perchè con premura amore e forza ti ha accompagnata e aiutata ad arrivare fin Lassù!
    Grazie per quanto avete testimoniato, Vi portiamo nel cuore e nelle nostre preghiere.

    2013/09/18 at 5:45 pm
  • From Francesco on Cara Chiara

    Insieme a mia moglie il 15 settembre sono stato a S. Maria degli Angeli al Teatro Le Stuoie…meraviglioso…amore per la vita infinito….e quel sorriso stampato sul volto nonostante la malattia…. e che dire di Enrico e Francesco….

    2013/09/19 at 7:36 pm
  • From Concetta on Cara Chiara

    (… Sono stata anche io ad Assisi…il 15 di Settembre…io mio marito Cristoforo, due amiche e un amico… Inutile dire che Grazia Immensa è stata anche perché conoscevAmo appena la storia di Chiara..ed.. io in particolare mi sono sentita chiamata da lei…. qualcosa mi diceva che sarebbe stato per me importante essere lì ad Assisi quella Domenica… e ringrazio Dio che ce l’ha concesso anche perché eravamo tra quelli in seconda fila che sono arrivati alle 9 ed hanno trovato già il testro tutto pieno….ma con grande sorpresa si sono poi ritrovati in seconda fila tra i posti riservati perché Padre Vito in ultimo ha detto di poterli occupare…: Ripensandoci è stata davvero una grazia enorme è come se Chiara ci avesse riservato anche i posti e ancora una volta la logica di Dio che va contro ogni logica… :2 Gli ultimi saranno i primi” ….sono stata due giorni a ripensare a Chiara … a tutte quelle parole… ascoltate….mi sono arrivate dentro come una spada e ogni lacrima ha consolato il mio cuore ….piangevo di commozione …di gratitudine di Meraviglia …quelle lacrime saziavano il mio cuore e nell’atrocità della storia carpivo il mistero della grandezza di Dio …la mattina dopo mi sono svegliata alle sei con l’intenzione di scrivere una lettera a Chiara…l’ho fatto e presto ve la manderò…intanto davveroGrazie di Tutto …Grazie Enrico …grazie Amici di Chiara… grazie alla sorella al Babbo e alla mamma…Avete vissuto una storia che ha dell’incredibile…e davvero con Chiara avete Visto Gesù crocifisso e abbandonato ma soprattutto trasfigurato e Risorto….un abbraccio e spero che la mia incostanza non mi faccia perdere di vista voi e Chiara…grazie per la vostra Amicizia….. Concetta

    2013/09/20 at 3:33 pm
  • From ezia on Cara Chiara

    carissima Chiara non posso non esprimere dei pensieri dopo che mi hai donato delle intense emozioni leggendo e rileggendo il tuo libro, la tua storia.
    Mi hai donato e aperto la mente e il cuore ad un modo nuovo di pensare e vivere la vita, sicuramente presente in me ma assopito da un periodo difficile della mia vita.Tu mi hai consolato più di ogni frase detta da chi mi conosce e mi è veramente amica, più di ogni confessione da cui aspettavo parole di conforto che però non arrivavano mai a calmare la mia angoscia e delusione. Ora ho ritrovato fiducia,speranza e anche io cercherò di mettermi nelle mani della Vergine Maria rinunciando a capire a tutti i costi qualcosa che adesso mi è incomprensibile.
    La tua esistenza, iltuo modo di vivere, la tua esperienza, la totale dedizione all’amore infinito di Dio, che ti fa accettare tutto come un dono d’amore e molto difficile da concretizzare ma infonde tanta serenità e fiducia.
    In te così giovane e apparentemente fragile ma per me già Santa, io ho ritrovato la debolezza umana ma anche l’onnipotenza e la grazia proprio dei Santi pronti a tutto e soprattutto a vivere pienamente l’amore. La croce che Dio ci chiede di portare insieme al Figlio non é facile da condividere ma se ci riusciamo ci fa vivere quello che tu hai vissuto e che ci hai lasciato come miracolo dei nostri tempi.
    Grazie caro Angelo, cara sorella e amica mi hai donato la luce in un momento oscuro, mi hai dato la svolta che cercavo,ti sento molto vicina e questo mi dà serenità e speranza, un bacione anche a Enrico testimone e complice del tuo/vostro cammino, anche lui straordinario,un bacio al piccolo Francesco e a tutti i Bimbi vera Luce del mondo. Grazie e che il tuo sorriso ci guidi sempre.

    2013/09/20 at 10:52 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    …sarebbe bello poter vedere sul sito foto e sopratutto video delle testimonianze fatte ad Assisi, non tutti purtroppo abbiamo potuto partecipare ma leggo dai commenti che è stato arricchente. Se fosse possibile pubblicare sul sito sarebbe una grazia disponibile per tutti!

    2013/09/21 at 12:31 am
  • From flora on Cara Chiara

    …. è la prima volta che mi capita di sentire una persona così vicina, quasi come un compagno di viaggio… forse perchè anche il mio cuore in questo momento è in tribolazione e vorrebbe tanto essere consolato, e Chiara, come è stato anche detto durante la testimonianza, è un pò “la mamma di tutti noi”…. Grazie per quello che ci avete lasciato!

    2013/09/21 at 5:38 pm
  • From Gabriella on Cara Chiara

    Caro Enrico, da tempo vorrei dirti il mio GRAZIE con tutto il cuore… Lo faccio oggi, che mi sembra certamente il giorno più adatto per ringraziarvi, proprio come Chiara ringraziava Roberto e Maria Anselma nel loro anniversario… Ogni giorno nella Messa ringrazio Gesù per Chiara e per te, per il dono che siete nella mia vita e nella Chiesa e prego che il Signore custodisca te e Francesco. Io Chiara non l’ho vista né sognata, però spero e non vedo l’ora di trovarla in Cielo e di ritrovarci tutti insieme… GRAZIE Enrico per aver accolto Gesù, grazie per l’amore che non trattieni per te e che fai circolare, grazie per aver accompagnato Chiara.

    2013/09/21 at 11:46 pm
  • From raffaella on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ti prego di pregare con i tuoi figli da lassù per me domani.
    Ti abbraccio forte

    2013/09/22 at 5:47 pm
  • From ilia on Cara Chiara

    Ciao Chiara,ogni sera o quasi cerco di collegarmi quì per parlarti,raccontare la mia gg,affidarti le persone care…è incredibile quanto io ti senta vicina non è semplice suggestione lo sai sono anni che ascolto e vivo storie di santità anche giovanili…ma SENTO TE VICINA AL MIO CUORE…incredibile cioè IO TI SENTO VIVA PARLO CON TE COME SE PARLASSI AD UN AMICA,UNA SORELLA,ogni gg ed oggi capisco il TUO PROGETTO D’AMORE…ESSERE VICINA A TUTTI AMARE TUTTI SOPRATUTTO LE GIOVANI MAMME LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTà PER MANCANZA DI FEDE E AMORE…sento di dire a chi legge che davvero DIO CON CHIARA HA FATTO E STA FACENDO GRANDI COSE…LEI è LA PERSONA NATA AL CIELO PIù VIVA CHE HO MAI CONOSCIUTO…LEI è NATA AL CIELO ED è NATA NELLO SPIRITO/CUORE DI NOI TUTTI…ECCO LA TUA MERAVIGLIOSA SANTITà…TI VOGLIO UN MONDO DI BENE PROTEGGIMI E FAI SI CHE ANCHE IO QND SARà SIA PRONTA…COME TU HAI DETTO PER MARIA LEI è NATA PRONTA…PAROLE MERAVIGLIOSE PRONTA ALL’INCONTRO D’AMORE….LA VITA è UN’ ATTIMO E TU IN QUELL’ATTIMO HAI COSTRUITO LA TUA ETERNITà CON DIO PADRE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!

    2013/09/23 at 11:24 pm