commenti

  • From Valeria on Cara Chiara

    Stanotte all’ 1.39 Simona ti ha raggiunto in cielo. Un anno di battaglia col drago, come te. Anche lei giovane mamma(44anni) e 4 figli. Anche la sua vita vissuta da figlia di Dio, come te! Valle incontro, accoglila e accompagnala in giro per il Paradiso. E insieme continuate la vostra missione di mogli e di mamme. Fate sentire a Enrico e Francesco(marito di Simona) che siete sempre con loro ma soprattutto ai vostri bambini che non sono soli, che anche se non vi vedono, state “lavorando” per loro. Grazie Chiara….

    2013/08/27 at 3:55 am
  • From Irene on Cara Chiara

    Ciao Chiara, io non ti conoscevo e neanche avevo mai sentito la tua storia. Ti ho “incontrata” lo scorso agosto a Padova, nel piccolo negozietto che si trova all’interno della Basilica di Sant’Antonio. Per caso il mio sguardo è caduto sul tuo libro. L’ho comprato, l’ho letto tutto d’un fiato in una sola notte. La tua storia, il tuo esempio, le tue parole così come l’esempio di tuo marito mi hanno profondamente turbato. In positivo per l’estrema bellezza di quanto leggevo, ma anche un po’ in negativo per il mio limite di non riuscire sempre ad accettare le prove della vita. Mi ha colpito il fatto di averti “incontrato” al Santo, come diciamo noi qui a Padova…. Sant’Antonio è il santo della lingua incorrotta e noi lo commemoriamo il 13 giugno, la data della tua salita al Cielo per un tumore alla lingua. Sono due piccoli legami con la tua storia. Magari è un semplice caso, ma io al caso non credo. Spesso vado a pregare Sant’Antonio e lui mi ha messo davanti agli occhi il tuo libro nel giorno in cui ero andata a chiedergli di farmi capire cos’è la morte. Da quando mi è mancata una persona cara, ho sviluppato una forte paura del momento del trapasso e dopo tanti mesi di buio ero andata al Santo per cercare aiuto. E’ così che ti ho incontrato, cara Chiara, ed è per questo che ti pregherò di aiutarmi affinchè la tua Parola — sgorgata da una lingua incorrotta e capace di vincere la morte — insieme alla tua testimonanza di vita e di fede, mi siano da guida.

    2013/08/27 at 4:32 pm
  • From Laura on Cara Chiara

    Chiara, dal Cielo illumina la via perchè possiamo sempre fare quello che piace a Gesù. Grazie per la tua vita donata per tutti

    2013/08/27 at 8:46 pm
  • From nadia on Cara Chiara

    ciao Chiara… mi chiamo Nadia, sono moglie e mamma… ho conosciuto la tua storia tempo fa tramite un blog, ma la tua figura mi si è riproposta prepotentemente in questi giorni e non riesco a toglierti dalla mente.. di quello che ho letto e visto, mi hanno colpito tanto la tua fede gioiosa e il tuo dialogo con Dio. sei un esempio luminoso per me, che fatico a pregare e lasciarmi condurre da Dio. soprattutto adesso che mia madre è malata, di un tumore assurdo al cervello. Chiara, grazie per quello che sei stata e per le scelte che hai fatto. grazie anche ad Enrico, ai tuoi genitori e ai tuoi amici che mantengono vivo il tuo ricordo, la tua gioia vera e luminosa. spero che contagino tantissime persone, come è successo a me!

    2013/08/29 at 4:14 pm
  • From annamaria on Cara Chiara

    Questa è una grande testimonianza di santità, l’accogliere la vita come un dono da custodire sempre e comunque nonostante tutto. Grande amore, grande testimonianza di come il Signore sia stato ed è presente nella vita di Chiara. Grazie per il messaggio d’amore pieno fino al dono della tua vita per una vita.

    2013/08/29 at 9:39 pm
  • From Patrizia on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ho sempre tanto bisogno delle tue preghiere.
    Il mio Tobia non arriva ed invece vorrei che fosse presto qui accanto a me… ti prego, continua a pregare per me, so che lo stai già facendo e so che il Signore a te non nega nulla. Questa notte chiedigli ancora che lo faccia arrivare, non m’interessa chi sia, basta che sia Amore con la A maiuscola, Chiara aiutami… Gesù abbi pietà di me e ascolta la mia preghiera

    2013/08/31 at 1:48 am
  • From Giusy on Cara Chiara

    MIA ADORATA CHIARA, FRA UNA SETTIMANA ESATTA SARO’ SPOSA DEL MIO AMATO…TI PREGO DI INSEGNARMI L’ AMORE DI UNA MOGLIE COME E’ STATO IL TUO SEPPUR BREVE MA INTENSO MATRIMONIO. HAI SALVATO LA MIA ANIMA, TI PROMETTO AL RITORNO DAL VIAGGIO DI NOZZE VERRO’ A ROMA A TROVARTI…E A PORTARTI UN PENSIERO…E SE MAI NOSTRO SIGNORE VORRA’ DONARCI UNA BIMBA IL SUO NOME SARA’ IL TUO “SANTA” CHIARA! GRAZIE DI TUTTO CIO’ CHE MI HAI DONATO!

    2013/09/01 at 2:41 am
  • From Chiara.'92 on Cara Chiara

    Cara Chiara.. ti ho conosciuta pochi mesi fa ad inizio estate seguendo su youtube varie testimonianze di fede. Mi sono imbattuta nella storia della tua famiglia, raccontata da te ed Enrico. Sono rimasta folgorata, shockata da quanto in profondo la fede, l’amore per Dio possano andare, pure in noi, creature decisamente povere ed imperfette.. certamente a livelli per me inconsiderabili.
    Ho pianto tante calde lacrime, perchè questo succede quando ci si sente coinvolti da un amore tanto potente e immeritato..l’amore colpisce veramente di spada.. ma di una spada Santa, di misericordia e di conforto.
    Vi ringrazio per il vostro amore per Dio, quello di Dio per voi, quello che voi testimoniate a noi gratuitamente perchè volete davvero che tutti possano toccare con mano la Sua gloria, la Sua potenza, la Sua dolcezza..
    Mi sono innamorata della vostra storia, la vostra fede mi ha toccato, e mi sono riproposta di approfondire. E così ho fatto: il giorno dopo sono tornata a cercarvi, ed ho trovato il tuo funerale. E’ stata come una lancia.. Che colpo è stato.. Quali prove ha messo il Signore sulla vostra vita.
    Ma il Signore non ci lascia mai da soli, non ci mette davanti a sfide cui non possiamo reggere.. e questa è la misura della vostra fede, della vostra grazia.. che dono!!! E’ proprio vero che “se Dio toglie è per dare tanto di più”.
    In tutti ‘sti mesi la vostra testimonianza mi accompagnava negli studi, nelle ricerche di fede..
    Io credo davvero che Chiara, tu sia santa. E’ vero che i santi non sono solo quelli “del calendario”. Cos’è stata la tua vita se non santità?? La santità è la vocazione di ogni battezzato, e tu ne sei un esempio perfetto.
    Chi ti ha potuto accompagnare è stato certamente arricchito di tanta grazia, dalla grazia della tua vita in Cristo.
    Ti ricordo nel rosario quotidiano, perchè sono sicura che il tuo amore e la tua dolce premura sono così sovrabbondanti che puoi prenderti cura pure di me.
    Un abbraccio in Cristo a te ed a tutta la tua famiglia, nei Cieli e sulla Terra.

    2013/09/01 at 4:53 pm
  • From silvia on Cara Chiara

    Ho guardato l intervista del padre di Chiara e sono rimasta molto colpita perchè malgrato questo grande dolore ha negli occhi la luce della speranza, riesce a trasmetterti una grande serenita.Chiara mi è entrata nel cuore perchè non ha mai cercato un una risposta, a seguito la strada che il Signore aveva preparato con un amore infinito ..Affidarsi a Gesu con gli occhi chiusi e lasciare che lui prenda la tua mano anche davanti a una malattia cosi importante credo sia messaggio d amore, di grazia…è proprio vero che la verita è dentro ogniuno di noi basta solo fermarsi un attimo e ascoltare il cuore….attraverso te abbiamo toccato l amore di DIO e Lui ti ha benedetta per l eternità…..silvia

    2013/09/01 at 5:08 pm
  • From valeria on Cara Chiara

    Da quando ho letto il libro con la tua storia sei diventata un’amica per me e, sembra inverosimile, ma in una familiarità misteriosa continuavo a commuovermi anche mentre facevo vedere a mio marito le vostre foto! E’ un bel passo che desidero fare, la ricerca dell’amicizia vera in chi mi porta a riconoscere Gesù vivo oggi. Grazia all’amica che mi ha “prestato” questo meraviglioso libro e grazie ai protagonisti che dimostrano che oggi essere cattolici è possibile e straordinariamente bello.

    2013/09/02 at 6:26 pm