Nello stesso giorno, nella stessa città qualcuno si accoltellava per una lite stradale e qualcuno (tantissimi per la verità) gremiva il santuario del Divino Amore per fare festa ad una donna giovane, una mamma speciale eppure normalissima.. Chiara Corbella.
Sì mentre cantavamo, pregavamo, piangevamo io guardavo le facce di tutte quelle persone per cercare di imprimerle bene nella mia mente, tutte quelle persone che di giovedì pomeriggio si sono ritrovate da tutta Italia per sentire di nuovo questa storia di vita incredibile, storia di fede tangibile, la storia di un sì.
Volevo anch’io incontrare finalmente dal vivo chi l’ha conosciuta bene Chiara, chi l’ha amata, e ringrazio tutti loro di avercela raccontata senza veli, senza osannarla, regalandoci piccoli dettagli tenerissimi che ci fanno apprezzare ancora di più “la persona normale” che era.
Temevo anch’io che fosse etichettata come la paladina di qualche movimento, Chiara è molto di più e nella sua semplicità e umiltà stà il segreto di quanto affascina il suo sorriso che squarcia il velo del tempio, dimostrando a noi tutti che la morte non fa paura, è vinta!
2013/06/14 at 10:22 am
From Lucia
on
Cara Chiara
Grazie al papà di Chiara per la sua bella lettera. Io ho la tua foto con la benda in camera, cara Chiara, e quando la guardo ogni volta che sono triste riprendo coraggio. Il mio pianto termina in riso fissando la tua gioia di vivere. Grazie Signore per il dono di Chiara
2013/06/14 at 10:28 am
From roberto tosi
on
Cara Chiara
Sono grato di aver conosciuto la tua storia
affido alla tua intercessione la salute del corpo e dell’anima
mia e della mia famiglia.
Roberto
2013/06/14 at 11:12 am
From niky
on
Cara Chiara
ciao Chiara…. nel nome forse c’è scritto il nostro destino, in parte…e guardando il tuo viso, la tua espressione sempre luminosa, è proprio il tuo nome, Chiara, a descriverti….Ho ascoltato le tue parole dalla tua voce pacata e calda, suadente…e spesso ho sorriso perchè tu infondi gioia…sì, anche se la tua breve vita è stata segnata da dolore e sofferenza, quello che tu lasci, che esprimi…è felicità. Lo dicono i tuoi occhi che sorridono, lo dice il tuo viso pulito, bellissimo. Io non so quale sia il progetto che Dio ha in serbo per ciascuno di noi…spesso ho vacillato nella fede, e ancora oggi mi chiedo il “perchè” di tante, troppe cose. Ma credo che chiedersi perchè sia inutile. La sola cosa che possiamo fare, forse, è affidarci, affidarci come hai fatto tu, fiduciosamente, nelle mani di Chi ci ha creati. Non è facile credere, non lo è. Eppure guardando te ed Enrico sembra tutto il contrario…per voi è stato ed è così facile credere in un cammino luminoso e d’amore….Grazie per aver illuminato la mia giornata con la tua presenza, che non conoscevo. Grazie per la meravigliosa Donna che sei stata e che SEI.
2013/06/14 at 11:16 am
From Emma
on
Cara Chiara
Grazie Chiara! Sono stata alla celebrazione a un anno dalla tua scomparsa e ringrazio il Signore per avermi dato questa possibilità. In Chiesa si respirava un’aria di gioia e di festa, e tutto questo grazie a te e alla tua testimonianza, alla tua quotidianità vissuta nella fede, che ricorda anche a noi che è possibile vivere questa quotidianità. Grazie!
2013/06/14 at 11:43 am
From Daniela
on
Cara Chiara
Spesso ci si chiede perche’cose cosi’terribili accadano, ci si sente spesso abbandonati nel proprio dolore ma poi guasta guardare il sorriso di Chiara per ritrovare la forza di lottare e la speranza di vivere. Grazie d’esser stata un esempio per tutti….Certamente ora sarai un angelo in cielo con i tuoi due bambini
2013/06/14 at 11:45 am
From Cristina
on
Cara Chiara
Grazie al Signore che ha voluto portare alla luce un altro pezzo di strada che conduce a Lui attraverso la Vita piena di Chiara. Grazie a tutti per la giornata di ieri al Divino Amore: nessuno è partito di là senza aver sentito un pò di quell’Amore!
2013/06/14 at 11:46 am
From P.
on
Cara Chiara
Ieri grazie a Chiara ho provato il vero senso di fratellanza ed unione cioè del corpo unico della Chiesa che il Signore nostro desidera per noi. Una Celebrazione eucaristica e racconti di vita di Chiara talmente emozionanti e commoventi ma gioiosi che il tempo è volato tanta era la voglia di ascoltare e fare proprio tutto quello che noi presenti abbiamo avuto il dono di condividere. Grazie!
2013/06/14 at 12:08 pm
From fiorella
on
Cara Chiara
ciao chiara, non ti conoscevo…grazie x la tua folgorante testimonianza di fede e di santita’! intercedi x noi, x le nostre gambe che vacillano, x i nostri occhi che spesso sono ciechi, prega x il mio matrimonio, x la gravidanza che si è interrotta, x la mia paura di essere madre…prega xkè il Signore ci faccia conoscere cio’ che è meglio x noi.grazie chiara…
2013/06/14 at 1:16 pm
From Giulia
on
Cara Chiara
Cara Chiara ciao! Grazie per la tua testmonianza …sei così bella! Sai, anche io ho fatto parte del Rinnovamento nello Spirito Santo, sono stata a Medjugorje tanti anni ed ho fatto i corsi vocazionali ad Assisi…per certi versi mi sembra tanto di conoscerti…Non riesco ad esprimerti l’amore che porti nel mio cuore con la tua vita…riesco solo a dirti che sei davvero un DOno di Dio per tutti noi e pre me. Cara sorellina, intercedi per me perchè anbche io posa amare Gesù e la Madonna come te, perchè anche io, dopo un fidanzamento tribolato (il suo nome è Francesco!) possa tornare con lui e sposarmi…perchè anche io sia disposta a dare la vita per amore…proprio come te! Salutami tutti lassù…ti voglio bene! Giulia
From serena on Cara Chiara
2013/06/14 at 10:22 amFrom Lucia on Cara Chiara
2013/06/14 at 10:28 amFrom roberto tosi on Cara Chiara
2013/06/14 at 11:12 amFrom niky on Cara Chiara
2013/06/14 at 11:16 amFrom Emma on Cara Chiara
2013/06/14 at 11:43 amFrom Daniela on Cara Chiara
2013/06/14 at 11:45 amFrom Cristina on Cara Chiara
2013/06/14 at 11:46 amFrom P. on Cara Chiara
2013/06/14 at 12:08 pmFrom fiorella on Cara Chiara
2013/06/14 at 1:16 pmFrom Giulia on Cara Chiara
2013/06/14 at 2:26 pm