Carissima Chiara,
sempre di più si sentono “le campane suonare e gli Angeli cantare nel Cielo”! Non hanno mai smesso di farlo da quando Tu hai incontrato lo Sposo. Oggi più che mai mi unisco anch’io al Coro Celeste per ringraziare e lodare il Signore per il Dono che sei stata qui sulla terra e che continui ad esserlo per tutto il mondo! … Questo mi ricorda di quanto il Signore ci ama e desidera donare a tutti la Salvezza!
Come hai scritto al tuo Francesco “è bello avere degli esempi di vita che ti fanno capire che si può pretendere il massimo della felicità, già su questa terra, con Dio come guida”… Ringrazio il Signore per aver messo davanti al mio cammino il Tuo meraviglioso e santo esempio di vita ! … E anche la piantina, presa un anno fa, mi ricorda che nella vita tutto è dono! Grazie Chiara! Prega per me e intercedi presso il Signore perchè il mio cuore sia sempre aperto ad accogliere la Grazia e viverla!
2013/06/13 at 12:41 pm
From Giulia Olivi
on
Cara Chiara
Oggi, 13 giugno 2013 qui a Roma, proprio alle 17.00, si sposano due amici. Sarò al loro matrimonio; pregherò perchè nelle famiglie ci sia sempre spazio per accogliere l’intervento “impossibile” di Dio, che trasforma l’amore in dono, la paura in fiducia e ricolma di beni.
Chiara, che forse ho incontrato solo di sfuggita ad Assisi, è per me un testimone vittorioso che illumina i miei pensieri quando si fanno tortuosi, mi ricorda che vale la pena osare, che si può soffrire tranquilli e si deve vivere con forza Mi fa vedere materialmente che Gesù è risorto!
Oggi non ci sarò ed ho sentito il forte desiderio di manifestare la mia gratitudine e la mia benedizione. Giulia Olivi
2013/06/13 at 1:10 pm
From Stefania
on
Cara Chiara
Ho conosciuto la storia di Chiara tramite un amico sacerdote e ho avuto modo di riflettere sulla mia vita attraverso la sua testimonianza d’amore e di generosità. Ogni tanto vengo a fare visita al sito per leggere ancora qualcosa di lei. In questo giorno speciale, il mio pensiero va ad Enrico, al piccolo Francesco e naturalmente a lei.
E’ difficile riuscire a tenere sempre lo sguardo in alto verso il Cielo, ma è l’unica via. Grazie Chiara per la luce che emani.
Stefania
2013/06/13 at 1:21 pm
From sandra
on
Cara Chiara
chiara,luce del mondo e sale della terra,per sempre….! ringrazio Dio per aver potuto conoscere la tua storia,continui ad essermi di grande aiuto,anche per questo TU VIVI! Sia tu BENEDETTA… baci
2013/06/13 at 1:32 pm
From kety
on
Cara Chiara
che dire…cara Chiara…mi ha molto colpita e commossa la tua testimonianza di fede e di vita, da giovane mamma. Sono una neo-mamma anche io ma molto indietro nel cammino della fede…Sono qui a chiedere la tua intercessione perchè io e mio marito possiamo “avere gli occhi per vedere la grazia” ( come dicevi tu) e soprattutto ti chiedo di intercedere con le tue preghiere di mamma (insieme a quelle dei due angioletti Maria e Davide) per il nostro piccolo bambino, che ha una malformazione agli occhi dalla nascita. Questa malattia gli impedisce di vedere. Ti chiedo , con il cuore di mamma, di intercedere perchè il Signore possa guarirlo e donargli la vista e due occhi capaci di vedere la bellezza di un sorriso come il tuo e i volti delle persone che gli vogliono bene. grazie
2013/06/13 at 1:44 pm
From Mirko
on
Cara Chiara
Carissima Chiara,
è trascorso un anno esatto da quando hai lasciato la “collocazione provvisoria” per andare a trovare Gesù. Da lassù, per favore, ti chiedo di pregare particolarmente per me e la mia fidanzata, affinchè possiamo iniziare presto con l’aiuto di Dio, quella avventura meravigliosa del matrimonio, la stessa avventura che ha già portato te in quella dimora eterna dove adesso vivi insieme a Gesù, Maria e tutti i santi… fa che diventi anche per noi strada verso la santità e l’amore di Cristo.
Prenditi anche cura di tutti i giovani che vogliono intraprendere questa strada e che si trovano in difficoltà, predniti cur particolarmente del tuo Enrico.
Chiara, prega Gesù per tutti noi!
2013/06/13 at 1:52 pm
From Alessandro Della Rocca
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, da quando ho letto la tua storia e ascoltato le tue testimonianze non passi giorni che io non mi affidi alla tua intercessione nelle mie preghiere. Il solo pensarti mi da una serenità infinita. Una cosa davvero inspiegabile. Ho 26 anni e sono rimasto letteralmente folgorato da quella poesia che hai scritto insieme a tuo marito dove parlate del vostro amore. Ecco quell’amore tra uomo e donna, ma nel segno del Signore e che scaturisce da Lui, Fonte dell’Eterno amore, è proprio come l’ho sempre inteso io e ritrovarmi perfettamente nelle tue parole mi riempie di gioia sapendo che le mie non erano pie illusioni ma potevano essere realtà. E’ possibile amare un altra persona nel senso autentico e non nei vari surrogati che ci propone oggi il mondo. Grazie infinitamente Chiara per il tuo essere donna, sposa, madre e testimone luminosa. Grazie per la tua testimonianza! Grazie per la luce che risplende sul tuo volto. Grazie Signore perchè continui ad inviarci testimoni radiosi del tuo infinito amore! Grazie Chiara! Intercedi presso il Padre per me.
2013/06/13 at 1:57 pm
From MARGHERITA
on
Cara Chiara
Solo oggi ho conosciuto la Vostra storia…che dire…quanto amore, quanta forza, davvero una storia toccante che dovrebbe farci fermare e riflettere su tante cose…..che possano trovare pace e serenità i tuoi familiari e quanti ti hanno conosciuto dolcissima Chiara….
2013/06/13 at 2:17 pm
From Chiara
on
Cara Chiara
Cara Chiara, in questo giorno speciale sin dall’alba ti ho ricordata, come ho ricordato voi, cari Enrico e Francesco, che rimasti su questa terra continuate a nutrirvi dell’amore che viene da lei, Chiara, che è in cielo vicino all’Amato.
Per la distanza non posso essere con voi per celebrare la festa eucaristica di oggi, ma vi sono vicina spiritualmente e vi porto nel mio cuore sempre e nelle mie preghiere, nonostante non vi abbia mail conosciuti fisicamente.
Grazie per la vostra semplice e pura testimonianza di vita nell’amore di Cristo, con affetto e un gran bene
Chiara
2013/06/13 at 2:53 pm
From Chiara
on
Cara Chiara
Cara dolce Chiara, appena ieri ho conosciuto la tua storia… è entrata nel mio cuore con delicatezza, come fa l’Amore quando lo si lascia entrare. Chiara, pura e semplice come la rugiada, forte senza neppure capire quanto, com’è chi poggia tutto più in là di sé, in Alto. Grazie nell’Amore per te, papà, mamma ed Elisa; grazie per te ed Enrico; per Maria, Davide e Francesco; per tutti i tuoi sì, venuti fuori con naturalezza, come fossero già dentro e pronti a nascere alla Vita… perché con il tuo splendido sorriso mi dici che un’altra vita è possibile; che tutto sta nel far silenzio, e dare spazio alla Verità, che risuona dentro al cuore di ogni uomo. Aiutami ad ascoltarla, di nuovo e sempre. Oggi che è festa per te in Cielo vorrei sentirmi più vicina, impegnandomi fino in fondo in ciò che, per oggi, devo continuare a fare. Ed offrirlo per tutti i giovani nel dubbio, in pericolo, nell’abbandono della solitudine, nella confusione del dolore; per ogni mamma ed ogni papà; per ogni bimbo che viene al mondo. Ti voglio bene, aiutami a tornare. Sicura di già esserlo.
From Francesca on Cara Chiara
2013/06/13 at 12:41 pmFrom Giulia Olivi on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:10 pmFrom Stefania on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:21 pmFrom sandra on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:32 pmFrom kety on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:44 pmFrom Mirko on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:52 pmFrom Alessandro Della Rocca on Cara Chiara
2013/06/13 at 1:57 pmFrom MARGHERITA on Cara Chiara
2013/06/13 at 2:17 pmFrom Chiara on Cara Chiara
2013/06/13 at 2:53 pmFrom Chiara on Cara Chiara
2013/06/13 at 2:59 pm