Infinitamente grazie per il vostro esempio…con la vostra volontà avete aderito con il vostro “Sì”al vero atto di affidamento e abbandono al Signore!!il Padre manda sulla Terra persone come voi che con la vostra testimonianza date a moltissime persone la direzione giusta da seguire concretizzando la missione del Vero Cristiano.Grazie ancora!!
2013/02/14 at 1:31 pm
From Laura
on
Cara Chiara
Dolcissima Chiara, stammi accanto in questo momento difficile, perchè possa sperimentare la gioia della promessa del Vangelo vissuto che ci insegna che la verità rende liberi. E se c’è un angelo accanto a te in cerca di una mamma…digli che io e il mio dolce sposo lo stiamo aspettando!
2013/02/16 at 12:14 am
From Alessandra
on
Cara Chiara
Qui in terra brianzola domani inizia la Quaresima.
Mi sono risolta a scrivere oggi dopo mesi in cui la storia della vostra famiglia è entrata come una potente ventata di freschezza nella nostra famiglia.
A Giugno 2012 avevo letto su Avvenire un articolo su Chiara e subito mi era rimasta dentro la figura bella, sottile ed elegante di questa ragazza, che con me aveva in comune una profonda storia d’amore, una ricca vita di fede, il passaggio a Medjugorije, la sosta ad Assisi ed era pure di Roma, città che adoro! L’8 Ottobre, giorno prima del mio compleanno, un’amica mi inoltra il link a questo sito, che ci ha aperto un mondo e, stando a quanto ho potuto leggere finora, non solo a noi…
In questi mesi abbiamo voluto masticare e gustare il sapore delle vostre parole, dei vostri racconti, delle vostre testimonianze, da cui inizialmente -non lo nascondo- si è profondamente scossi e quasi travolti.
Abbiamo voluto far rivivere nella nostra quotidianità l’eco del messaggio della vostra quotidianità, tanto che, quando mio marito ha notato che cominciavo a ricordare Chiara e la vostra famiglia nelle preghiere, nei pensieri, nei racconti della giornata, ha pensato bene di stamparmi a sorpresa una sua foto, che ora campeggia sul mio comodino, così è (anche) il suo sorriso bellissimo, supremo e rassicurante che mi accoglie al risveglio e mi accompagna al sonno!
Abbiamo ascoltato più volte i video delle vostre testimonianze, perchè, in mezzo a tante parole inutili, stupide e malvagie, le vostre parole sono come frecce che vanno dritte al sodo delle questioni dell’esistenza, smascherano ipocrisie e scolpiscono tutta la bellezza della Parola di Dio: il vostro cuore è custode geloso e, allo stesso tempo, generoso di una fede incrollabile, viva, fortissima, è come una fonte, a cui volentieri ci si disseta.
E’ davvero bello ascoltarvi! Siete vicini e simpatici! Siete un misterioso incontro tra la vita e la morte, tra la salute e la malattia, tra l’attimo e l’eterno… un incontro riuscito alla perfezione, perchè, nonostante tutto, lascia dietro di sè gioia e consolazione.
Spesso vi immagino al bivio, al bivio della scelta matrimoniale, al bivio delle priorità della vita concreta, al bivio della vita di Maria, di Davide, di Francesco….di Chiara….e al tuo bivio di marito e di padre, poi mi accorgo che non di un bivio si tratta, se non con categorie umane, ma del modo con cui il Signore fa germogliare le sue piantine a poco a poco, con luce, calore, acqua, amore, attenzione e con tanti doni che chiedono di essere accettati!
Non è forse questo il segreto di una vocazione? Accettare un dono, perchè è dono d’amore e cambia la vita… e fa ri-nascere.
Domani comincia la Quaresima, ci incamminiamo sicuri che “Dio fa a ciascuno il suo dono speciale” e che “non c’è sacrificio, dolore o tribolazione senza consolazione, senza che ci sia data una gioia più grande”.
Affidiamo all’intercessione celeste di Chiara e alle tue preghiere umane la nostra famiglia, il nostro desiderio di diventare mamma e papà, la nostra voglia di comunicare la fede a grandi e piccoli con gioia e creatività e… anche il desiderio di venire a Roma a conoscervi!
Noi ricambiamo pregando per voi, per te, Enrico, affinchè ti senta sempre guidato e preso per mano e ti senta sbocciare nel giardino di Dio, e per Francesco, che è già un fiore profumatissimo!
Grazie!
Alessandra con Martino
2013/02/16 at 8:21 pm
From fra antonio vetrano
on
Cara Chiara
Fabienne, giovane sposa di Castellammare di Stabia, è tornata ad abbracciare il Padre il 15 febbraio… un piccolo grande miracolo di Chiara ed Enrico: conoscere la loro storia, guardare – insieme con suo marito Giuseppe – i video delle loro testimonianze, leggere gli articoli di questa bella storia di vita, ha dato a Fabienne la serenità di affrontare “il suo drago”.
Chiara “ha dato serenità” ad Anselma, Roberto, Laura ed Enrico… insieme Chiara e Fabienne daranno serenità…
(una “piantina di Chiara” è in casa di Fabienne e Giuseppe…)
2013/02/17 at 8:18 am
From Raffaella
on
Cara Chiara
Grazie ad Enrico e alla sua famiglia per la possibilità che ci avete dato di poter stampare la bellissima foto di Chiara.
Io l’ho stampata e adesso farà parte dei tesori che ho e del vangelo che fà parte del mio pane quotidiano.
Grazie Enrico, Chiara e le famiglie Corbella e Petrillo…
2013/02/19 at 7:46 pm
From Maria Luce
on
Cara Chiara
Chiara, ho incontrato la tua storia in questi giorni, mentre il mio cuore era in preda a forti ansie per le sofferenze del mio primo figlio , di nove anni.
Nei miei combattimenti di mamma di tre figlioli, in questa valle di prove, mi hai dato pace e serenità e tantissima grinta per andare avanti, confidando nell’amore sconfinato di Dio, guardando a Cristo in “collocazione provvisoria” sulla croce.
Grazie a te ed a Enrico!!
Per chi cerca un fidanzato o un marito in Cristo: seguendo i consigli di padre Giovanni Marini, indicati nel corso per fidanzati ad Assisi, ed attuandoli concretamente nei dettagli, il premio non mancherà!
E’ quello che Dio ha fatto con me dal 1999 al oggi (anno in cui ho seguito il corso per fidanzati): un marito conosciuto nel 2001 e, ad oggi, tre figli, sempre con l’amore di Dio, in continua conversione, trascinando con il nostro bisogno di aiuto e di amore parenti ed amici.
2013/02/21 at 10:56 am
From lucia
on
Cara Chiara
Chiara, oggi sono un po’ triste; nonostante le mie buone intenzioni e la mia vicinanza al Signore le cose non vanno sempre bene. Allora vado su you tube, riascolto la tua testimonianza nella tua voce serena: “il Signore ha sempre qualcosa di diverso per noi, non tutto va come noi pensiamo”. Grazie Chiara di ricordarmelo ancora una volta oggi! Grazie perché mi convinci che non devo avere mai paura! Grazie Signore per il dono di Chiara!
2013/02/24 at 3:32 pm
From anna resetta
on
Cara Chiara
vorrei avere una milionesima parte della tua fede
2013/02/25 at 11:05 pm
From Lia
on
Cara Chiara
Bendito seja Deus pelo testemunho de Chiara no mundo de hoje!!!
Desde que soube de sua Pascoa e um pouco de sua vida,me confiei a sua intercessão e cuidado!
Espero um dia poder chama-la de “Santa Chiara Petrillo”,pois acredito em sua santidade.
Agradeço a sua familia por este site e por partilhar conosco deste grande presente de Deus que é a vida de Chiara.
Deus abençoe!!
Shalom!
Lia.
2013/02/27 at 1:41 am
From Mary
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ti prego, intercedi sempre in modo speciale per tutte le mamme che decidono di dire SÌ alla vita del bambino che portano in grembo, nonostante le più svariate difficoltà. Tu che puoi capirle, sostienile con la tua preghiera nelle difficoltà. Intercedi perché non solo possano superare tutti gli ostacoli, ma anche perché riescano provare la più grande felicità nel mettere al mondo e crescere i propri figli. Che la felicità di queste mamme coraggiose sia così evidente agli occhi del mondo da poter intaccare almeno un poco la mentalità di morte che oggi sembra prevalere. Come tu sei andata avanti camminando nella luce di Dio con il tuo sposo Enrico, prega in modo speciale perché anche chi è sola, abbandonata, non compresa possa vivere la gioia di essere madre e testimoniarlo al mondo, come hai fatto tu. Grazie per il tuo sacrificio e le tue preghiere, che tanti frutti stanno già portando.
From leandro la rocca on Cara Chiara
2013/02/14 at 1:31 pmFrom Laura on Cara Chiara
2013/02/16 at 12:14 amFrom Alessandra on Cara Chiara
2013/02/16 at 8:21 pmFrom fra antonio vetrano on Cara Chiara
2013/02/17 at 8:18 amFrom Raffaella on Cara Chiara
2013/02/19 at 7:46 pmFrom Maria Luce on Cara Chiara
2013/02/21 at 10:56 amFrom lucia on Cara Chiara
2013/02/24 at 3:32 pmFrom anna resetta on Cara Chiara
2013/02/25 at 11:05 pmFrom Lia on Cara Chiara
2013/02/27 at 1:41 amFrom Mary on Cara Chiara
2013/02/27 at 5:41 pm