commenti

  • From Luciana on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ti ho conosciuta ieri nell’omelia del mio Parroco.
    Ora ti ho cercata, letta, ammirata… vorrei tanto avere la tua fede. Sono mamma anch’io: ho un figlio e una figlia e mi piace tanto quando tu scrivi: “…sono cresciuta in una famiglia cristiana che sin da bambina mi ha insegnato ad avvicinarmi alla fede”. Spero tanto che un giorno i miei figli possano dire lo stesso.
    Un bacio Chiara
    Luciana

    2012/12/17 at 6:09 pm
  • From SONIA on Cara Chiara

    SANTA SUBITO!

    2012/12/19 at 5:26 pm
  • From vera on Cara Chiara

    Chiara! Intercedi presso Gesù e la Madonna, ricordati della giovane madre con l’aneurisma. Guariscila!

    2012/12/19 at 11:32 pm
  • From Rosa on Cara Chiara

    Chiara, tu che hai Amato e Difeso la Vita, tu che sei stata mamma ed ora sei accanto alla MAMMA intercedi per tutti i bambini malati e le loro famiglie, prega per Mesia e la Sua famiglia, prega per tutti i giovani! Grazie per il tuo SI

    2012/12/20 at 5:08 pm
  • From Manuela on Cara Chiara

    Sono la mamma di due gemelle nate con una grave patologia. Il Signore mi ha sempre sostenuta e guidata . Anche mio marito ed io abbiamo la grazia di vivere con gioia la nostra vita accanto alle nostre figlie. Vivere cristianamente come diceva Paolo VI non è facile, e’ felice . La testimonianza di Chiara mi ha confermato ancora questa grande verità e mi aiuta a continuare a sorridere sempre. Grazie. Manuela

    2012/12/23 at 12:01 am
  • From Morena on Cara Chiara

    Carissima Chiara,
    non ti ho mai conosciuto….sono venuta a conoscenza della tua storia dopo il funerale…insieme a mio marito eravamo a La Verna ospiti dei frati….loro si che sapevano chi eri, e ci hanno parlato di te, di Enrico e dei vostri figli.
    Da allora sono trascorsi più di 6 mesi e mi rendo conto di come tu ti sia “fusa” nel mio cuore…..sono 2 giorni che non faccio altro che pensare a te………so che il Signore agisce in modo spesso incomprensibile e sicuramente è un Suo modo per dirmi qualcosa questa tua vicinanza…….Chiara tu che sei stata e sei mamma in un modo così totale prega il Padre perchè nel nostro mondo ritorni la gioia della maternità, che ogni mamma torni ad amare i propri figli, che non si sentano più storie di bimbi uccisi dalle proprie madri…..Chiara proteggi tutti i più piccoli così indifesi…..Io porterò sempre nel cuore e nelle preghiere Enrico e Francesco.

    2012/12/23 at 3:55 pm
  • From Paolo on Cara Chiara

    ” l’importante è che tu sia pronta a partecipare a ogni minuto di questa vita senza opporre resistenza, che tu non ti escluda, consapevole che non importa dove sei e che cosa stai facendo, se hai Dio in te ”
    Etty Hillesum

    Dedico queste parole di Etty Hillesum a tutte le persone che, avendo Dio in loro, hanno tralasciato se stessi a favore della vita. Come Chiara, come Gesù…
    Buon Natale a tutti!

    2012/12/24 at 10:18 am
  • From M.Sara on Cara Chiara

    Ciao…conosco Chiara da quando e’ salita al cielo. Sono italiana ma vivo all’estero. Sono cattolica ed insieme a mio marito e i nostri 2 piccoletti cerchiamo ogni giorno con l’aiuto di Dio di essere una famiglia cristiana. Da quando conosciamo la vostra storia non facciamo altro che pensarvi. Specilamente io. Grazie mille per la testimonianza Chiara, grazie mille per aver detto si’, insieme a tuo marito, al Signore. Questo mi mette gioia e speranza di continuare la difficile missione da cristiana. A volte io e mio marito, umanamente, cadiamo nella tentazione di dire: ma chi ce la fa fare? E’ cosi’ difficile andare contro tutto e tutti, e’ difficile sempre lodare il Signore anche quando ci va tutto storto. Ma poi pensiamo a Chiara e ad altre sante persone che conosciamo direttamente o indirettamente e subito ritorniamo sui passi del Signore. Io vi scrivo per dirvi che soffro tanto perche’ la mia mamma e’ lontana dal Signore e piu’ di 20 anni fa ha abortito una bambina Down (la mia sorellina) al sesto mese di gravidanza. E’ una cosa delicata che sto scrivendo, ma sono sicura che Chiara da lassu’ capira’, insieme a Gesu’ e Maria, che cosa ci possa essere nel cuore di una donna che fa una scelta simile. Io, da figlia la amo e la comprendo, perche’ come ho detto e’ lontata da Dio. Mia madre d’altronde, sebbene ancora ora a distanza di anni sia convinta che cio’ che ha fatto sia stata la cosa giusta, un giorno mi disse: Quel giorno li’, e’ stato il piu’ brutto della mia vita. Sono quindi un po’ di giorni che dentro me prego Chiara e le dico: siccome tu hai fatto una scelta completamente opposta a quella che fece mia madre, e l’hai fatto per ben due volte, ti prego da lassu’ di pregare per mia madre che si possa convertire. Vorrei solo che lei capisse cio’ che ha fatto. Perche’ io, da qui giu’ non ho risolto niente fino ad ora. Ne’ con le parole, ne’ con la nostra stessa vita, in quanto io e mio marito siamo a favore della vita e accoglieremmo qualsiasi bambino il Signore vorra’ darci. Mi rimane davvero solo avere fede e continuare a pregare. Quindi io prego Chiara che lei possa intercedere presso Dio affinche’ mia madre possa rendersi conto di quello che ha fatto. Grazie ancora Enrico e Chiara per la vostra testimonianza. M.Sara

    2012/12/28 at 3:15 am
  • From raffaella on Cara Chiara

    Ciao Enrico, volevo immensamente ringraziarti per la possibilità che ci dai, nel poter ascoltare le bellissime testimonianze sulla vita di tua moglie e sul tuo matrimonio. Grazie anche per i doni che hai dato ai frati di Assisi. Siete nel mio cuore tu e la tua famiglia. Io sono molto onorata di aver conosciuto la Vostra storia e il Signore è magnifico in tutto quello che fà, questo l’ho sperimentato nella mia vita ed attraverso di voi ci ha fatto vivere a noi dei momenti di tanta grazia. Ogni volta che leggo o ascolto le tue parole, sono gioiosa perchè so’ che il Signore ci giuda continuamente sempre ”ad ognuno”.
    Grazie per questo sito, grazie per farci vivere con la vostra storia dei momenti di grazia. Un abbraccio e a tua moglie Chiara affido il mio matrimonio.
    Raffaella

    2012/12/29 at 5:29 pm
  • From Michele on Cara Chiara

    Beati i morti che muoiono uniti al Signore. Sì, beati, dice lo Spirito, perché troveranno riposo dalle loro fatiche, e il bene che hanno fatto li accompagna. Apocalisse 14,13

    … il TUO bene mi accompagna! Grazie Chiara!

    2012/12/30 at 1:02 pm