Chiara, ti ho sempre nel mio cuore, non passa momento che io non pensi a te, alla tua vita, ai tuoi figli, a tuo marito Enrico e mi sento piccola piccola piccola. Anche io ho lasciato andare in cielo tre bimbi, anche se era all’inizio della gravidanza, erano comunque figli miei e di mio marito. Ho visto i loro cuori battere e per me erano bambini anche se di pochi millimetri. Ho visto i loro cuori fermarsi e con loro ho provato nel cuore sgomento, paura, disperazione. Ero arrabbiata, triste, impaurita ed è lì che il Signore mi ha accarezzato il capo, mi ha sostenuta e adesso ricordo quelle esperinze con una tenerezza infinita. Chiara, la tua vita mi spiazza e ogni volta che qualche problema mi si pone davanti penso “ma Chiara cosa avrebbe fatto?” E’ pazzesco ma è così. La tua vita e i tuoi continui e ripetuti “si” fanno della quotidianità del mondo un non senso infinito. Amica mia, spero di incontrarti un giorno e parlarti, prego per te, per la tua famiglia, per tutti queli come me che rimangono increduli davanti a tanta grazia.
Ti voglio bene.
Marzia
2012/07/25 at 11:29 pm
From Gabriella
on
Cara Chiara
Ciò che è impossibile agli uomini è possibile a Dio. Crediamoci fermamente, seguendo l’esempio di Chiara
2012/07/27 at 4:36 pm
From laura
on
Cara Chiara
ciao Chiara, come hai fatto a dire tutti quei sì??? penso sempre a te….vorrei tanto imparare da te. aiutami chiara. stai sempre vicino a mio figlio. tvb chiara
2012/07/27 at 8:40 pm
From Francesco
on
Cara Chiara
Grazie Chiara, nella tua vita si vede chiaramente la grazia di Dio. Anch’io ho 3 bambini e non sarei mai riuscito ad affrontare prove come le tue. L’amore del Signore mi ha preservato perchè la mia fede è fragile. Sento nel mio cuore che sei una santa; prega per la mia famiglia.
2012/07/29 at 4:07 am
From Gabriella
on
Cara Chiara
” Non c’è niente di più bello, di più profondo, di più simpatico, di più ragionevole e di più perfetto del Cristo, e non solo non v’è nulla ma, io dico con amore geloso, non può esserci nulla. Di più ancora, se mi si dismostrasse che il Cristo è fuori della verità e che la vertà è realmente fuori del Cristo, amerei di più rimanere col Cristo che con la verità” ( Dostoevkij). Credo che questo ti piacerà AMICA MIA
2012/07/29 at 9:26 pm
From roberta
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ciao Enrico.
Penso che la vita di Chiara sia una vita santa, per quello che ha vissuto ma più ancora per come l’ha vissuto, per il profumo che ha lasciato.
Conoscendo la vostra storia provo 2 sentimenti contrastanti: uno è il desiderio di avere una fede così totale, sempre di più, l’altro è paura. Paura perchè il Signore a volte è esigente e se vuoi seguirlo, non puoi voltarti indietro.
Prego Chiara………..intercedi per noi affinchè imitiamo il tuo si totale a Gesù, e ti chiedo di vegliare su una mia cugina che ha 38 anni e ha un tumore sulla lingua, 2 bimbe piccole…….Chiara, come starle vicino ? Come abbandonarsi totalmente al Signore Gesù ?
Grazie per quello che sei Chiara e grazie Enrico per la tua forza, mi piacerebbe chiacchierare con te…….
Vi abbraccio, Roberta
2012/07/30 at 7:46 pm
From Maria
on
Cara Chiara
Luce che illumina il mio cammino di giovane sposa e mamma di due bimbe. Sei nelle mie preghiere. Un abbraccio alla tua famiglia terrena e a quella celeste. Maria
2012/07/30 at 10:29 pm
From Gabriella
on
Cara Chiara
Il Suo amore è presenza non di un solo istante ma di sempre……….. tu questo lo hai sempre saputo AMICA MIA
2012/07/31 at 12:33 am
From Roberta
on
Cara Chiara
Ciao piccola Chiara, non sai quanto ti voglio bene!!! Sei per me una sorella…una mamma piena di luce e di amore. Ti sento vicina ogni momento e il tuo esempio riempie le mie difficoltà e i miei scoraggiamenti. Ti ho conosciuta all’inizio dell’anno perché un caro amico mi ha parlato di voi in un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Io aspettavo il mio terzo bambino e mio marito veniva operato per un tumore cerebrale. I mesi di radio e ora la chemioterapia. Sai quello che provo sorellina mia, e ti chiedo di guardarci e di pregare Gesu’ per mio marito. Ho nel cuore Enrico e Francesco e invoco sempre la benedizione del Signore per loro. Roberta
2012/07/31 at 5:00 pm
From Barbara
on
Cara Chiara
“Alle 11.28 di stamattina è nata Chiara. Ringraziamo il Signore per questo dono meraviglioso e la affidiamo all’intercessione di Chiara Corbella perchè chieda, per lei, a Cristo, una vita piena e vissuta con amore! Barbara, Lorenzo e i fratellini Luca e Francesco”
Questo è il messaggio che il 26 giugno scorso ho mandato ai miei fratelli del laboratorio Aleph di Santa Francesca Romana per annunciare la nascita della mia bimba, che io e mio marito abbiamo deciso di chiamare Chiara dopo aver partecipato al funerale di Chiara – splendido momento di vita eterna!
Ho ascoltato Enrico e Chiara nella loro testimonianza a Santa Francesca Romana e poi seguito la sua storia tramite amiche di Chiara che le sono state vicino sino all’ultimo. Che meraviglia quella sera a Santa Francesca Romana! Quella sera non ho potuto fare a meno di raccontare commossa la storia a mio marito (che non è credente e non frequenta la Chiesa) e successivamente di raccontargli tutto quello che Chiara stava vivendo. Insieme a mio marito ho partecipato al funerale, con grande gioia e commozione di entrambi; e insieme abbiamo deciso di chiamare la bimba Chiara (erano altri i nomi in ballo!).
Grazie Signore per averci dato Chiara e fatto ascoltare le sue parole.
Chiara, proteggi la mia bimba e prega per lei per una vita luminosa che testimoni l’amore di Dio per noi. Prega per tutte le donne incinte e per i bimbi mai nati. Barbara
From Marzia on Cara Chiara
2012/07/25 at 11:29 pmFrom Gabriella on Cara Chiara
2012/07/27 at 4:36 pmFrom laura on Cara Chiara
2012/07/27 at 8:40 pmFrom Francesco on Cara Chiara
2012/07/29 at 4:07 amFrom Gabriella on Cara Chiara
2012/07/29 at 9:26 pmFrom roberta on Cara Chiara
2012/07/30 at 7:46 pmFrom Maria on Cara Chiara
2012/07/30 at 10:29 pmFrom Gabriella on Cara Chiara
2012/07/31 at 12:33 amFrom Roberta on Cara Chiara
2012/07/31 at 5:00 pmFrom Barbara on Cara Chiara
2012/07/31 at 6:39 pm