commenti

  • From FEDERICA on Cara Chiara

    Non ti ho mai conosciuta ma dal giorno della tua nascita in cielo, leggendo la tua storia, ti sento mia amica, la “migliore amica” che ogni donna vorrebbe avere.
    Tu, che nella tua semplicità ci stai facendo comprendere la VERA bellezza della vita, accompagnami nel mio ruolo di donna, moglie e mamma…
    grazie, Chiara

    2012/07/16 at 12:50 pm
  • From G. on Cara Chiara

    Cari Chiara ed Enrico, quanto siete belli, davvero segno della Gioia di chi si sente amato da Dio! Da quando ho visto ed ascoltato le vostre testimonianze e letto la vostra storia, si è riaperto in me un desiderio immenso di Dio…la vostra vita mi è entrata nel cuore e sento che siete proprio quelle persone che il Signore ti manda sulla strada quando, ad un punto faticoso del cammino, ti manca qualcosa e provvidenzialmente incontri altri due pellegrini come te che hanno proprio c’ho di cui avevi bisogno! Mio marito ed io abbiamo sperimentato diverse volte questo nei nostri cammini verso Santiago o Assisi, e per questo ora sento che voi siete proprio quel vento che Dio ti manda quando fa caldo e non ce la fai più a camminare, o quel passante che ti ospita quando hai sbagliato strada e sei lontano km dalla tappa dove dovevi arrivare…anche se non ci siamo mai conosciuti, tante cose in comune con voi: giovani con un cammino di fede, Assisi ed altre esperienze simili, un forte desiderio di fondare e far crescere una famiglia autenticamente cristiana! Ma in tutto questo noi ci siamo persi e ad oggi viviamo una grande difficoltà nel rapporto personale e di coppia con il Signore, che ci porta a non essere quei sposi e quei genitori che sono testimonianza dell’Amore di Cristo. Così, quando ho visto voi, che invece lo siete stati e lo siete oggi più che mai, dentro si è riacceso il fuoco dello Spirito e quel desiderio immenso di vivere come persone, come coppia e come genitori per, con e in Gesù Cristo! Affido la nostra famiglia e questo grande desiderio a te, Chiara, perché per le tue preghiere e la Grazia di Dio riusciamo a riprendere il nostro cammino lungo quel sentiero che Dio ci ha preparato…Lode a Gesù per voi, Chiara ed Enrico, e per il piccolo Francesco, segno più bello di questo Amore! Buona strada!

    2012/07/17 at 12:03 am
  • From Gabriella Ligas on Cara Chiara

    PUZZLE
    Il mostro compito non è tanto mettere insieme i pezzetti del mosaico della nostra vita, quanto accettare il disegno provvidente e misterioso che Dio ci ha
    affidato.
    Chiara ha fatto questo.

    2012/07/17 at 2:19 pm
  • From cynthia on Cara Chiara

    la Tua vita, Chiara, è un dono per tutti noi, genitori e figli. Sono una mamma come tante, una vecchia mamma, una vecchia figlia. Una credente come tante che, oggi, si inginocchia davanti al tuo amore, al tuo coraggio, alla tua forza. A ciò che di insegnamento hai lasciato a tutti noi.

    2012/07/17 at 3:51 pm
  • From Monica on Cara Chiara

    Grazie Chiara perchè hai saputo accogliere l’amore immenso di Gesù che dona tanta gioia ma che mette anche tanto alla prova. Il tuo cuore ha saputo accogliere questo amore. Quale donna non vorrebbe un amore come quello che hai tu per Enrico e che lui ha per te? Prega affinchè le famiglie riscoprano questa scintilla di cielo che lega due persone. Le vite dei tuoi figli che tu hai accolto e difeso a prezzo della tua stessa vita fanno di te un perfetta imitatrice di Maria, la Mamma Celeste. Prega affinchè tutte le ragazze abbiano la tua stessa forza, la tua stessa fede. Che il Vangelo diventi vita e non solo una pagina da leggere distrattamente. Tu hai capito tutto: santi significa solo fare la volontà del Signore, che è Padre e ci ama e Lui fa tutto per il nostro bene…anche quando a noi sembra il contrario. Ti voglio bene e mi dispiace non averti conosciuto sulla terra. Spero di incontrarti in paradiso. Soprattutto spero di arrivarci io…perchè tu già ci sei. Prega per la mia famiglia.
    Monica

    2012/07/18 at 9:27 am
  • From Elisabetta on Cara Chiara

    Dolcissima Chiara,
    già il tuo nome evoca la trasparenza dell’acqua, la freschezza, la bellezza. Il 25 giugno 2012, giorno dell’anniversario delle apparizioni di Maria a Medjugorje, mi sono recata nella bellissima basilica di San Giuseppe al Trionfale a Roma e ho voluto donarti un piccolo fiore iscrivendoti alla Pia Unione del Transito di San Giuseppe; a cura della pia unione vengono celebrate due sante messe ogni settimana ed una in ogni giorno del mese di novembre in suffragio degli iscritti. Questa iscrizione viene definita come un fiore che non appasisce, proprio come volevi tu. Il valore di una sola santa messa è ciò che di più grande esista sulla terra. Padre Pio diceva: “è più facile che il mondo si regga senza il sole che senza la santa messa”. Ti ringrazio per il tuo esempio che mi commuove ogni giorno di più e chiedo a Gesù, Giuseppe e Maria di benedire tuo figlio Francesco e tuo marito Enrico. Insieme a te ho iscritto anche Francesca, la mia sorellina in cielo, morta dopo 6 giorni di vita e ho iscritto i piccoli Paolo e Riccardo, due bambini saliti al cielo a causa di una leucemia. In Gesù siamo un corpo solo e Maria è il collo che ci unisce al capo: Cristo. La venerabile Benedetta Bianchi Porro scriveva:”il Signore ha unito le nostre vite con ineffabili legami d’amore e l’amore è più forte della morte”. Ti affido il mio matrimonio, mio figlio e il mio lavoro. Dai un bacio per me alla Madonna in cielo.
    Tua amica per sempre.
    Elisabetta

    2012/07/19 at 11:38 am
  • From CATE on Cara Chiara

    TI VOGLIO BENE CHIARA…P.P.P

    2012/07/19 at 3:46 pm
  • From Gabriella Ligas on Cara Chiara

    Tu avevi capito Chiara, ti sei sentita l’AMATA………per noi che ancora siamo nel buio, alla ricerca di quella LUCE che hai fortemente VISTO, io prego insieme a te AMICA MIA

    2012/07/19 at 11:24 pm
  • From Savina on Cara Chiara

    Un giorno, avvolta da una sorta di solitudine interiore, mentre vagavo in internet alla ricerca del NULLA, sono stata colpita e attratta da una luce abbagliante:era il volto di Chiara. Il volto era cosi magnetizzante che rimasi a guardare i video/testimonianza del percorso di vita di una neofamiglia, tanto giovane ma già ricca di esperienze formative, seppur dolorose. Più guardavo e ascoltavo, e più mi rendevo conto che quella ragazza aveva poco a che fare con la vita terrena: era un volto che mi dava serenità, era la sorella che avrei sempre voluto avere, l’amica che tutti desiderano. Leggevo sul suo volto l’accettazione mariana: gioia e sofferenza, amore e dolore, travaglio e pace. Le lacrime hanno cominciato a bagnare il mio viso: la coscienza si era smossa! Le palpitazioni, ad un certo punto, sopraggiunsero, in particolare quando capii che avevo conosciuto e perso un amica. Ma come Chiara insegna “non è importante la durata di un incontro ma la sua intensità”. Grazie Chiara!!!

    2012/07/19 at 11:54 pm
  • From Angel on Cara Chiara

    Chiedo Chiara di intercedere per la guarigione della mia malattia alla base della lingua. Ave Maria piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta tra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.. Santa Maria, Madre di Dio prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte, amen.
    Scrivo da Argentina. Dio accolga la sua anima.

    2012/07/20 at 11:43 pm