commenti

  • From Anonima on Cara Chiara

    Cara Chiara, certo che voglio testimoniare come la tua morte potrà essere d’aiuto a tante persone. È già da un po’ di tempo che il mio cuore è colmo di dispiacere per tutti gli errori che ho commesso nel corso della mia vita, per l’amore che non ho saputo trovare per me e che quindi non ho dato agli altri. Eppure il Signore con la sua misericordia era sempre accanto a me, solo che io non volevo riconoscerlo. Oggi dopo averti conosciuta, leggendo di te e vedendoti in video (una delle poche volte in cui ho pensato che il progresso della comunicazione ha portato anche qualcosa di buono), ho sentito che non potevo passare un giorno di più senza piangere tutte le mie lacrime chiedendo l’assoluzione. Che dire Chiara? Sapevo già che Dio mi aveva perdonata ed ora mi sento ancora più rincuorata, ma per tutti i doni del Signore che non ho colto, provo ancora tanto rammarico. Quello più bello, un figlio, quando avevo 16 anni. Non ho trovato il coraggio di affrontare il mondo per lui, mentre tu per il tuo bambino hai donato la vita. E tu sei morta con il sorriso e la pace nel cuore, mentre io ho vissuto nel buio. Ora avrebbe più di vent’anni e mi chiedo sempre come sarebbe stato. Ti prego, abbraccia il mio angelo per me.

    2012/07/11 at 9:16 pm
  • From Elwira Dubis on Cara Chiara

    Mi chiamo Elwira Dubis e vivo a Londra. Sono Polacca come Giovanni Paolo II e parlo l’Italiano in quanto ho vissuto per 2 anni in Italia da bambina.
    Sono Cristiana e ultimamente ho letto l’articolo su Chiara Petrillo in un giornale cattolico “Catholic Herald”. Da quel momento non riesco a smettere di pensare a Lei, e a pregare con la sua preghiera. La storia di Chiara e’ bellissima, proprio incredibile. Nell’epoca dove l’aborto del bambino e’ cosi’ frequente (come in Regno Unito), la storia di Chiara e’ particolarmente eccezionale. Vorrei tanto che tutte le donne che decidono di abortire il bambino, sia per i motivi di salute del bambino che quelli della madre, potessero venire a conoscenza della storia di Chiara e magari seguire il suo esempio. Se potessi aiutare in qualche maniera, questo sarebbe per me un privilegio grandissimo. Chiara, Ti penso, Ti parlo e anche se non Ti ho mai conosciuta, mi sei da amica. Chiara, bellissima dell’aspetto e dell’anima, prega per me e per i miei due bambini piccoli: Domenico e Blanka.

    2012/07/12 at 3:16 pm
  • From chiara on Cara Chiara

    Cara Chiara la tua storia mi ha davvero molto coinvolto e mi ha fatto sentire aria di cielo già su questa terra. I santi ci sono e tu sei sicuramente tra loro. Ti vorrei tanto pregare per una mamma che si trova in una situazione molto difficile perchè possa scegliere comunque per la vita, certa che Dio non ci abbandona e che tutta la nostra esistenza e quella dei nostri figli è solo nelle Sue mani. Solo Dio sempre.

    2012/07/12 at 11:25 pm
  • From Aldo Li Volsi on Cara Chiara

    LE CAMPANE SUONANO ANCORA, CHIARA

    Le campane suonano ancora, Chiara,
    gli angeli continuano a cantare nel cielo,
    la tua grazia non vuole passare
    si espande il profumo della tua gioia
    sui cuori di chi ancora, come me,
    non riesce a smettere di averti a cuore.

    Le campane suonano ancora,
    la speranza che ci hai dato è viva
    la santità che ci hai ispirato è feconda
    la ricerca che ci hai stimolato continua
    perchè la tua grazia non vuole passare
    grazie a Dio non vuole passare,
    grazie a te non voglio che passi.

    Voglio sentire suonare ancora queste campane
    voglio ascoltare il canto degli angeli nel cielo
    voglio camminare dietro a Gesù
    come avete fatto tu ed Enrico,
    dicendo il mio si quotidiano
    con piccoli passi possibili
    e senza paletti alla Sua grazia.

    Le campane suonano ancora, Chiara,
    la festa che hai cominciato non passerà
    nel mio cuore ho questa preghiera
    continua a splendere di felicità.

    (http://chihaorecchieperintendereintenda.wordpress.com/2012/07/12/le-campane-suonano-ancora-chiara)

    2012/07/13 at 1:52 am
  • From Rosanna Pia on Cara Chiara

    Ciao Enrico, oggi è un giorno speciale ,non potrò essere alla messa ma stamattina nella celebrazione in cui ho partecipato ho ricordato Chiara!!!!!Auguri anche a te per il tuo onomastico Enrico!!!!!.
    Mi viene in mente una frase si Sant’Agostino:”Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me e io ero fuori e là ti cercavo. E io, brutto, mi avventavo sulle cose belle da te create. Eri con me ed io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature, che, se non fossero in te, neppure esisterebbero.”
    Vorrei cominciare ad amare Dio seriamente ,ad amare e Suoi comandamenti e a non offenderlo Mai più!
    Prego per te Enrico e per Francesco e per i vostri cari ogni giorno! Chiara, tu sei beata li nel cielo, aiuta noi poveri peccatori ad essere sempre dovunque e comunque testimoni saldi del vangelo.

    2012/07/13 at 9:05 am
  • From Mary on Cara Chiara

    Ci sono persone che ti entrano nel cuore senza un motivo, senza una ragione..
    ci son persone che ti prendono l’anima e l’abbracciano con uno sguardo o con una parola..
    lì rimangono per sempre impresse e qualunque cosa accada sai che non potrai fare a meno di amarle!

    Tu sei una di queste. Ciao Chiara.

    2012/07/13 at 10:07 am
  • From Sonia on Cara Chiara

    Ciao Chiara, sono una ragazza di 29 anni, sposata il 3 gennaio di quest’anno con Francesco… ti chiedo di pregare per noi e per il nostro desiderio di diventare presto genitori! portaci da Gesù!
    Ti chiedo poi di stare vicino a Chiara, che ha scoperto da poco di essere incinta e che il 25/26 Luglio abortirà al Sant’Eugenio…. ti prego intercedi! Grazie per il tuo esempio di santità, mi hai illuminata! ti voglio bene anche se non ti conosco e ci vediamo oggi in chiesa!!! ciaooo

    2012/07/13 at 3:16 pm
  • From Stefania on Cara Chiara

    Chiara bellissima, oggi ti penso in modo speciale e mi unirò a te e alla comunione dei Santi nella santissima Eucaristia, per partecipare alla gioia della patria celeste nella quale ora tu sei. La tua storia, che ho appreso da mia figlia Cecilia, mi ha commosso e soprattutto mi ha dato tanta forza per perseverare nella testimonianza del Signore, anche quando le difficoltà si fanno pesanti. Prego sempre per te, per Enrico e per il piccolo Francesco. L’amore del Signore ci unisce più profondamente di quanto possiamo immaginare. Non voglio sprecare parole…non ce ne sono di adeguate…ti voglio bene con tutto il cuore.

    2012/07/13 at 3:34 pm
  • From giulia on Cara Chiara

    Chiara, ti voglio dire grazie! Perché con la tua dolcezza e gioia in questo mese mi hai donato tanto, proprio tanto. Siamo più o meno coetanee e vorrei avere cm te la luce del “Sole”, di Gesù dentro di me in ogni momento. Ti voglio bene! Prega per me e salutami Betty lì con te in Paradiso. Oggi “ci sn” anch’io, anche se a distanza, a cantare e pregare per te a messa. Una carezza da parte mia al tuo piccolo Francesco e a tuo marito.

    2012/07/13 at 4:48 pm
  • From bianca on Cara Chiara

    Che splendore che sei! La santità ti ha fatto bellissima. In questi giorni di dolore, mentre mi sento triste per la perdita improvvisa di una persona a me cara, la mia mente va anche a te che hai vissuto come poche donne al mondo il dono della maternità (anch’io sono madre), che hai offerto la tua vita prima al Signore poi a tuo figlio, atttraversando con il tuo luminoso sorriso anche la peggiore delle malattie…Grazie meravigliosa Chiara! Prega per noi, perchè siamo fragili, contraddittori e deboli. Prega per noi, nuovo angelo del Signore!

    2012/07/13 at 4:50 pm