commenti

  • From Massimo e perla on Cara Chiara

    Grazie Chiara, la tua storia ci ha dimostrato come la croce non e’ solo dolore ma può trasformarsi in una bellezza infinita e viva, se per grazia di Dio viene abbracciata. Te ed Enrico ci avete regalato la consapevolezza che fidandosi di Dio la vita non puo’ che vincere la morte. Piccoli passi possibili sulla via dell’ abbandono totale a Dio. Preghiamo per Enrico e Francesco. Gloria al Signore per sempre. Massimo, Perla ed i piccoli Samuele e Stefano

    2012/06/29 at 5:12 pm
  • From Carmela pittori on Cara Chiara

    Volevo ringraziare Chiara ed Enrico. Ho molto da imparare dalle loro vite, dalla loro capacita di fidarsi completamente di Dio. Pregherò sempre per la vostra famiglia.

    2012/06/29 at 6:54 pm
  • From adriana on Cara Chiara

    carissima Chiara grazie per la tua luminosa e commovente testimonianza di Fede e abbandono alla volontà di Dio, per il tuo grande Amore alla tua Famiglia e alla Vita, per la serenità con la quale hai affrontato prove così grandi !
    In un qualche modo sento la mia storia un po’ legata alla tua perché proprio il 30 maggio 2011 quando hai dato alla luce il piccolo Francesco il mio adorato Sposo Giuseppe è nato al cielo! A volte il signore ci chiede tanto ma sono certa che dalla croce ne può venire tanto bene se ci abbandoniamo fiduciosi nelle braccia del Padre proprio come hai fatto tu Chiara insieme al tuo Enrico.
    Ti affido la mia e le tante famiglie che sono nella prova perché tutto sia trasfigurato dall’Amore! Grazie!

    2012/06/30 at 1:26 pm
  • From Daniele on Cara Chiara

    Questa vostra storia mi ha colpito profondamente e pur essendo nella chiesa da tanti anni e avendo ricevuto molto da Cristo – un matrimonio, otto figli , un cammino di fede e tanta tanta pazienza per i miei peccati – Chiara mi ha confermato che il Cielo esiste e comincia qui sulla terra. Mi ha molto colpito la sua regola delle tre p che mi consola e mi da speranza nonostante la mia pochezza. Spero di avere il suo stesso coraggio quando Cristo mi vorrà incontrare con la Sua Croce e per questo chiedo a Chiara che ora e’ al Suo cospetto di pregare per me e la mia famiglia e quando sarà il momento in virtù della comunione dei Santi di sostenermi. Chiara ,non ho avuto il privilegio di conoscerti personalmente ma dopo aver letto e visto le tue testimonianze ho sentito l’ inconfondibile presenza di Cristo e dello Spirito Santo che consola ogni cuore specialmente quelli indegni e poveri di fede come il mio. Daniele

    2012/06/30 at 4:57 pm
  • From MARIANNA DELEO on Cara Chiara

    il suo sorriso e la sua tranquillità nonostante la malattia mi ha sorpreso molto ma non è solo per questo che le voglio un mondo di bene mi è rimasta nel cuore per la sua dolcezza, la sua calma, ela sua infinita pazienza ma soprattutto per la sua personalità.
    sono felice di aver avuto l’ opportunità di aver conosciuto una santa come lei forte e tenace nei momentti di difficoltà.
    SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE CHIARA!!!!!!!!!

    2012/07/01 at 8:59 pm
  • From Maria Laura on Cara Chiara

    Dolce Chiara, non ho potuto conoscerti personalmente ma ho pregato per te per mesi dicendo a Dio che, visti i tempi difficili, abbiamo bisogno di santi più in terra che in cielo, quando poi ho saputo che Lui aveva deciso diversamente ho pianto, ho pregato ed ho accettato la sua volontà senza comprendere, sentendo solo il dolore, ma poi ho ascoltato l’omelia di padre Vito on line, ho letto le testimonianze ed ho compreso che il Signore fa veramente bene tutte le cose, perchè donando la tua vita fino in fondo per amore, come ha fatto Gesù, hai toccato molti, me compresa, e sei diventata, da piccolo seme di senapa un albero che farà ombra a tanti, una luce che brillerà per sempre. Grazie Chiara ed Enrico per i vostri SI che hanno consolato il cuore di Dio di tanti no che riceve, grazie per il vostro amore e la vostra fede e per aver condiviso con noi fratelli e sorelle la vostra vita. Ti voglio bene Chiara, prega per noi dal cielo

    2012/07/01 at 9:26 pm
  • From Sandro on Cara Chiara

    Sono commosso da questo grande esempio di fede e gioiosa consacrazione al Signore!
    Se sei Enrico, prego che il Signore trasformi nella tua vita in benedizione il sacrificio che avete fatto.
    Sandro

    2012/07/02 at 2:18 pm
  • From Ary e Cry on Cara Chiara

    abbiamo conosciuto la storia di Chiara ed Enrico quando nel nostro gruppo di preghiera , persone che conoscono entrambi, ci hanno chiesto di pregare… ed è stato così che siamo stati invitati anche noi a medjugorie per partire con Chiara e la sua famiglia,ma nonostante non ci siamo stati personalmente ..spiritualmente.. ci siamo uniti in preghiera ricordando nel nostro rosario quotidiano Chiara e i sui cari. Da allora ci ha sorpreso la straordinaria grandezza e semplicitità di Chiara ed Enrico… grazie del vostro esempio, grazie della vostra testimonianza e grazie per averci fatto comprendere tangibilemnte la grandezza di un amore davvero puro e casto che solo nel nome del Signore si può raggiungere: un amore che non ha limiti e supera tutto …. Enrico, grazie ancora una volta per la testimonianza riservataci al corso per fidanzati. e per le parole che ci hai donato..graazieee!! grazie per la piantina che Chiara ci ha donato al suo funerale e ogni giorno ci rievoca la grandezza del Signore : ogni paura, ogni problema può essere “affrontato” e “vissuto”, “superato”solo avendo “totale fede” in Lui, il nostro Papa’ buono e affidandoci totalmente all’amore di Maria! con affetto Arianna e Cristian

    2012/07/02 at 4:36 pm
  • From Francesco e Elisa on Cara Chiara

    Carissima Chiara, se ti avessimo di fronte ora avremmo tante domande da farti, perchè il tuo stile di vita così radicato in Dio ci attrae, ci riscalda il cuore e ci fa respirare tanta bellezza. In questo mondo dove l’egoismo e il cercar solo sopravvivere domina le vite delle persone, dove questo mondo non si sente più amato, il nostro cuore si era un pò rassegnato, si era un pò appesantito, la nostra preghiera non ci bastava quasi più….ma la tua storia…la vostra storia tua e di Enrico ci ha risollevato, facendoci pensare…”ma allora è possibile, Dio ancora vuole dei santi, Dio è fedele!”. Per noi è stato davvero importante avervi conosciuti anche solo di riflesso! Grazie Chiara, grazie davvero tanto! Noi da qui pregheremo per Enrico e Francesco! (Francesco, Elisa e la piccola Anastasia)

    2012/07/02 at 6:28 pm
  • From Massimiliano on Cara Chiara

    Ciao ragazzi,
    durante una sera tra amici sono venuto a conoscenza della vostra storia; incuriosito,
    ho cliccato e letto qualche vostra pagina. Non mi ritengo ateo, sicuramente non frequento
    la chiesa e non prego, ma credo nella possibilità che ci sia qualcuno che un giorno
    ci giudicherà per le nostre buone e cattive azioni.
    La vostra storia ha dell’incredibile, leggerla mi ha trasmessa una grande paura, ansia ed invidia;
    se riuscite ad affrontare in questi modo la vita, forse avete capito davvero come va
    vissuta!
    Cordialità,
    Massimiliano

    2012/07/02 at 9:55 pm