Cara Chiara,
ti scrivo dalla stanza dell’ospedale in cui il 9 luglio è venuta al mondo mia figlia che porta il tuo nome. Ho affidato da subito a te, cara amica, questa gravidanza che avevo timore fosse un’altra illusione dopo la delusione avuta nel 2018.
In ogni traguardo raggiunto ti ho scritto per ringraziarti e oggi questo ringraziamento pieno di gioia voglio gridartelo affinché ti raggiunga in cielo.
Grazie per avermi dato la forza e avermi fatto rivivere questa emozione indescrivibile, a te vanno le mie preghiere per aver vegliato per nove mesi su questa bimba stupenda. Continua a starci accanto, mio marito e il mio primo figlio Edoardo ti ringraziano e ti sono grati per averci fatto sentire la tua presenza.
Grazie Chiara, ti amiamo tanto!!!
2020/07/11 at 3:45 pm
From Maria
on
Cara Chiara
Chiara ho conosciuto la tua storia,la tua vita tramite i social,da quel momento mi sono sentita legata a te al tuo vissuto alla tua fede che riesci a trasmettere, al tuo amore che sento,ho sentito il bisogno di venire a visitare il luogo dove tu riposi assieme ai tuoi adorati bambini,e li ho parlato con te ti ho aperto il mio cuore,pieno di dolore ,prego per te ????e tu prega???? per me ???? ti voglio ben
Chiara
Sei entrata nel mio cuore e seguirò il percorso per la tua beatificazione perché così sia.Amen .
Con tutto il mio cuore Maria.
2020/07/17 at 9:43 am
From Mara
on
Cara Chiara
Cara Chiara, venti giorni fa è mancato mio cognato Mimmo di 47 anni, mia sorella fa tanta fatica…come hai aiutato tuo marito Enrico, aiuta Carla ad andare avanti anche per il figlio Riccardo di 9 anni…ciò che non comprendiamo venga alla luce e ci dia pace e fede…la mia vita è cambiata completamente, grazie a Dio siamo cinque sorelle e ci aiutiamo anche se i problemi sono tantissimi ma con l’aiuto del Signore nulla ci mancherà…Chiara prega per noi, Gesù e Maria…ti ho scritto tante volte perché mi dà serenità la tua storia, la tua fede, la tua pace…grazie sorellina!!! la mia vita muta continuamente ma prima o poi capirò i progetti di Dio anche se sono nella sofferenza…ti abbraccio Chiara, ti voglio bene!!…Mara
2020/07/20 at 9:25 am
From Giovanna
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ti ammiro tantissimo e leggere i tuoi pensieri mi da forza , che bella e santa unione quella con tuo marito Enrico! come te sono moglie e madre. Sai che ho tanto desiderato questo e molti sono stati i miei errori mentre in questo periodo tanti interrogativi affollano la mia mente. ti prego per il mio matrimonio e per la mia famiglia fa che sia serena e unita, illuminami e guida I miei passi quotidiani
2020/07/20 at 10:38 pm
From Chiara
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
da quando ho conosciuto la tua storia non riesco a smettere di pensare a te, mi ha dato tanto coraggio leggere con quanta fede hai affrontato la tua vita, mi da tanta serenità. Ti scrivo per una preghiera di aiuto per la mia amica Giorgia, siamo state piccole insieme e ora lei, dopo essere diventata mamma con tanta fatica di due bei gemelli, hanno già 5 anni, ha scoperto da poco di stare male. Prega anche tu il buon Gesù perché possa concederle la grande grazia di superare questa malattia e di veder crescere i suoi figli. Ti prego aiuta anche me se puoi, io avrei tanto voluto una famiglia mia ma purtroppo non ci sono ancora riuscita, ho incontrato Alessio, che amo con tutto il cuore, ma lui ha tanti problemi e ci siamo allontanati, in questi mesi ho capito che non lo avevo realmente accolto nella mia vita, l’ho capito leggendo la tua storia e ora non riesco a togliere dalla testa l’errore che ho fatto, è uno sbaglio che non riesco a perdonarmi, mi sono accorta che non mi sono mai fidata completamente di lui, non so perché, forse influenzata dalla sua difficile situazione. Abbiamo discusso una sola volta e io l’ho lasciato andare senza capire il grande sbaglio che facevo, gli ho chiesto scusa tante volte ma lui ha lasciato che i suoi problemi prendessero il sopravvento e non si fida più a condividerli con me. Vorrei tanto che potesse fidarsi di nuovo di me, vorrei tanto potergli dimostrare che l’unica cosa che desidero è aiutarlo a sopportare la sua croce, e mi farebbe piacere che lui aiutasse me, e in qualche modo lo sta facendo, mio padre è morto da due mesi e lui mi è comunque vicino. Chiedo al buon Dio che possa concedermi un’altra possibilità, ho sbagliato e vorrei tanto potergli stare vicino, vorrei tanto poterlo aiutare in questo momento difficile della sua vita, è ferito, soffre e soffro anch’io, eravamo così sereni insieme e ora non lo siamo più. Per favore prega per noi perché possiamo diventare una famiglia. Grazie!
Chiara
2020/07/21 at 12:23 am
From Emanuela
on
Cara Chiara
Cara Chiara ti affido la mia cara amica Martina. E’ diventata mamma da pochi mesi ma da qualche giorno è venuta a sapere che un male è nel suo ventre. Domani subirà un delicatissimo intervento . Ti prego di intercedere per lei presso la Mamma Celeste che tutto vada bene e possa riabbracciare presto il suo piccolo Giovanni.
Emanuela
2020/07/21 at 2:47 pm
From Ines Catellani
on
Cara Chiara
Ciao, ho appena finito di leggere “siamo nati e non moriremo mai”. Ho acquistato questo libro a impulso, dovevo andare in ospedale e volevo portare con me un libro da leggere che me aiutasse a superare il dolore che sapevo già di dover partire così ho cercato l’arte di guarire di Don Fabio Rosini, mentre scorrevo i vari libri in vendita sul mio cellulare mi è apparsa Chiara, la conoscevo già perché l’avevo incontrata seguendo via YouTube le catechesi di Don Fabio e un giorno cercando una delle sue catechesi mi sono imbattuta in lei la dolcezza e la semplicità la luminosità di una persona che ti segna anche solo a guardarla.
Torniamo al libro, pur conoscendo la sua esperienza di vita quando ho iniziato a leggere il libro dopo la prima parte fino al matrimonio letto con curiosità mi sono trovata ad affrontare con lei il dolore di una maternità che sentivo mia ma di fatto non lo era che mi ha scombussolato per la scelta che Chiara ed Enrico hanno fatto dopo una diagnosi così crudele, li mi sono bloccata pensavo che non sarei più riuscita a leggere tutto il libro ma dopo qualche ora ho dovuto riprenderlo in mano, dopo ho capito e sono riuscita a capire anche il resto.
Ora mi sto facendo molte domande e non è facile rispondere.
Ho 56 anni un marito 4 figli 5 nipoti. Sono stata una buona moglie e madre non lo so, scoprire le figure di Chiara e Errico mi ha impressionato perché ha reso possibile ciò che io pensavo quasi un utopia, non so se riesco a spiegare ciò che sto provando. Un po’ mi spaventa ma da un lato mi chiedo se veramente io sarei in grado di amare Gesù come lo amate voi anche se affermò di amarlo di accettare ogni esperienza alla luce della fede senza cercare per forza di capire come avete fatto voi. Siete, non so che parole usare per definivci, dire speciali è troppo poco…
Grazie! Mi avete spalancato una porta che proverò ad attraversare ma che non so se riuscirò a passare.
Grazie grazie!
2020/07/25 at 2:07 pm
From Anna
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
Ho conosciuto la tua storia tramite una mia amica e, incuriosita, ho letto il libro Siamo nati e non moriremo mai più. Dopo averlo letto sono rimasta davvero stupita dalla letizia con cui te ed Enrico avete vissuto il dolore che il Signore vi ha chiesto di portare. Ho stampato la preghiera a te dedicata e l’ho appesa al pc del lavoro cercando di recitarla ogni mattina affidando tutti i miei desideri più profondi. Io e mio marito, infatti, siamo sposati da quasi sette anni, ma non riuscivamo ad avere figli. Dopo tre anni di matrimonio abbiamo intrapreso la strada dell’adozione e dopo circa un anno il Signore ci ha fatto incontrare con la nostra bimba adottiva, abbandonata in ospedale da neonata. Passato un anno, però avevamo il desiderio di allargare la nostra famiglia e sapevamo che una seconda adozione sarebbe stata difficile. Proprio in quei mesi ho iniziato a recitare la preghiera a te dedicata, chiedendo che mia figlia potesse avere un fratello o una sorella, naturale o adottivo. Prima di Natale 2019, inaspettatamente, ho scoperto di aspettare un bimbo che nascerà tra circa un mese. Non so se questo possa essere ritenuto un miracolo, ma per me lo è! Ti ringrazio per la grazia che attraverso te il Signore ha donato alla nostra famiglia. Sostienimi nel momento del parto e proteggi il mio bambino.
Grazie
Anna
2020/07/27 at 3:32 pm
From Clorinda
on
Cara Chiara
Ciao Chiara … ti ho conosciuta durante il corso prematrimoniale … ci hanno parlato di te ad uno dei primi incontri . Da allora ho una tua foto sul comodino.
Da due mesi non mi arrivava il ciclo mestruale e avevo paura di non essere fertile e di non poter avere figli, ecco dopo averti pregata la mattina successiva mi è tornato il ciclo . Non credo affatto sia una coincidenza, ti ringrazio tanto <3
prega per me e per la mia futura famiglia . Ti voglio bene
2020/07/31 at 8:07 pm
From Giorgia Biacca
on
Cara Chiara
Ciao Chiara con grande gioia e desiderio ti scrivo per ringraziarti della grande forza che mi hai trasmesso leggendo la tua storia.
Forse sarà una coincidenza ma anche una mia cara amica era nata come te il 9 gennaio e purtroppo la sua storia è uguale alla tua di quando aspettavi Francesco…inoltre il giorno 2 maggio 2012 quando hai incontrato Papà Ratzinger; era proprio il giorno del mio compleanno…secondo me non sono semplici coincidenze…
Grazie anche alla tua famiglia che ha deciso di scrivere un libro parlando di te ; il tuo esempio mi aiuterà tanto in futuro…sei una Speranza per tutti noi e la tua fede mi ricorda tanto anche quella della dolce Chiara Luce Badano.
Mando un abbraccio fraterno a tutta la tua famiglia.
Con tanto affetto
Giorgia Biacca
From Martina on Cara Chiara
2020/07/11 at 3:45 pmFrom Maria on Cara Chiara
2020/07/17 at 9:43 amFrom Mara on Cara Chiara
2020/07/20 at 9:25 amFrom Giovanna on Cara Chiara
2020/07/20 at 10:38 pmFrom Chiara on Cara Chiara
2020/07/21 at 12:23 amFrom Emanuela on Cara Chiara
2020/07/21 at 2:47 pmFrom Ines Catellani on Cara Chiara
2020/07/25 at 2:07 pmFrom Anna on Cara Chiara
2020/07/27 at 3:32 pmFrom Clorinda on Cara Chiara
2020/07/31 at 8:07 pmFrom Giorgia Biacca on Cara Chiara
2020/08/02 at 3:31 pm