commenti

  • From Giorgia on Cara Chiara

    Ciao Chiara, sono mamma di un bimbo di nome Lorenzo Francesco, avuto naturalmente pochi giorni prima di sottopormi ad un intervento di fecondazione eterologa a Barcellona, dopo 7 anni di ricerche disperate. Sono affetta da endometriosi al 4 stadio, una malattia che mi ha tolto organi e anni di vita e che comporta sterilità. Ho pregato Santa Maria Francesca delle cinque piaghe e Dio alla fine mi ha dato dono di una meraviglia. Un anno fa circa sono rimasta di nuovo miracolosamente incinta del secondo, ma purtroppo l’ho perso subito. Da quel momento sono sprofondata di nuovo nello sconforto, nonostante sia consapevole della gioia che ho di fronte e che cresce ogni giorno. Ho appena letto il tuo libro. Sei grande Chiara, vorrei somigliare a una briciola del tuo corpo e del tuo animo. Prega per me e la mia famiglia affinché Dio se vuole possa donarci un fratellino o una sorellina per Lorenzo. Grazie

    2019/11/16 at 5:04 am
  • From Cristina on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    ho un figlio di ventun’anni che non sta bene, io e suo padre lo abbiamo portato da uno psichiatra e ora segue una cura farmacologica ma io non sono convinta che questa sia la strada giusta.
    Non riesco a comprendere quale sia il disegno di Dio, sento un grande vuoto, paura, stanchezza.
    Aiutami a pregare per Alberto, quando era bambino non avevo fede e quando io ho incontrato il Signore, lui non ha voluto seguirmi nel mio percorso. Solo l’amore di Dio potrà guarire la sua anima.
    Sai quali dubbi mi assillano, mandami un segno Chiara.
    L’incontro con te, con la tua storia d’amore di moglie e di mamma e, soprattutto, di figlia di Dio, è stato uno dei primi doni che ho ricevuto dal Signore, tu eri salita in Cielo da pochi giorni.
    Vorrei dirti che da allora la mia vita è cambiata completamente, tu sai già che non è così. Sento un grande dolore per questo.
    Sei nel mio cuore, la mia amica del Cielo.

    2019/11/17 at 12:37 pm
  • From Jessica on Cara Chiara

    Ciao a tutti sono jessica, ho 23 anni
    Ho conosciuto la storia di Chiara circa 4 anni fa. Sento di voler dare la mia testimonianza anche se molto semplice.
    Io abito a Messina in Sicilia, un giorno io e il mio gruppo di preghiera stavamo andando in Calabria per fare degli esercizi spirituali, nella nave stavo leggendo un libro su wattpad un libro di Nicolas Sparks… Un mio amico mi ha detto “hai mai letto libri religiosi?” io ho semplicemente risposto “no”… Perché in realtà non ci avevo mai pensato… Dopo qualche mese mi ritorna questa sua domanda in mente e vado a cercare su wattpad “libri religiosi” il primo in classifica era proprio il libro “siamo nati e non moriremo mai più” ho iniziato a scorrere verso giù ma poi è come se qualcosa mi dicesse “paggi quel libro”… Io ancora non avevo una forte fede, avevo solo fatto qualche anno di catechismo per la cresima ma non avevo ancora realmente incontrato Dio. Leggo il libro e rimango estasiata!!! L’unico pensiero che mi veniva in mente era ” voglio vivere anche io così”… Nel libro si nomina più volte Medjugorje, io non c’ero mai stata e non sapevo neanche bene cosa fosse, in quel libro però chiara indirettamente me ne parla, mi fa conoscere un luogo che lei amava molto… Dopo qualche settimana che ebbi finito di leggere il libro mi dicono “jessica fra 5 giorni partiamo a Medjugorje, si è liberato un posto e metà è stato già pagato che ne dici di venire?”… Era Maggio, Io lavoravo, facevo la parrucchiera, e le ferie ce le davano solo ad Agosto… Ci sarebbero stati tanti motivi per i quali io avrei potuto dire di no, ma il cuore mi disse di dire” si, farò in modo di esserci” volevo conoscere quel posto di cui Chiara ed Enrico erano tanto innamorati… Parto, non sapevo cosa aspettarmi, né cosa avrei trovato… Parto e quei 5 giorni furono i giorni della mia conversione. Da lì ho iniziato a camminare seriamente verso la meta che è Gesù!… Una volta tornata pensavo sempre alla storia di Chiara, è sempre presente nei miei pensieri, come se l’avessi conosciuta. In molte cose è come se mi chiedessi “chiara cosa avrebbe dettoo fatto in questo caso?”….
    GUARDANDO QUESTA TESTIMONIANZA C’È CHI PUÒ PENSARE CHE SIA TUTTO UN CASO, MA IO CHE HO LA CERTEZZA CHE CON DIO NULLA È UN CASO, SENTO FORTEMENTE CHE SIA STATA CHIARA STESSA A VENIRMI A CERCARE CHE IN QUALCHE MODO ABBIA SCELTO DI STARMI ACCANTO COME UNA PROTETTRICE SPECIALE. IO NON HO CERCATO LA SUA STORIA È STATA LA SUA STORIA A CERCARE ME… E ANCHE SE NON È STATA ANCORA PROCLAMATA BEATA NÉ TANTOMENO SANTA… PER ME LO È SENZA ALCUN DUBBIO!!!

    2019/11/19 at 9:10 am
  • From Francesca on Cara Chiara

    Ciao Chiara,
    innanzitutto voglio ringraziarti perché grazie a te la mia vita è profondamente cambiata: ho conosciuto Assisi, i frati,
    don Fabio…ma soprattutto Gesù. Mi hai consentito di vedere cosa è la vera fede. Grazie Chiara!!!!!!
    Oggi ho la prima ecografia e provo un misto tra gioia e paura. Ti prego di vegliare e pregare per il mio piccolo.
    Se fosse una bambina, vorrei dargli il tuo nome.

    2019/11/20 at 3:42 am
  • From Ilaria on Cara Chiara

    Cara Chiara sono rimasta molto colpita dalla tua storia e fin da subito ti ho sentita molto vicino, forse perché ho scoperto te nel periodo in cui il mio ragazzo curava quel male che ti ha portata via. Le paure sono tante e credevo che una volta terminate le cure sarebbero passate invece sono sempre più forti soprattutto alla ricomparsa di qualsiasi dolore. L’idea che la malattia possa tornare ci distrugge e non ci fa vivere le nostre vite… io ti prego di stargli vicino, sostenerlo e proteggerlo affinché tutto si risolva… intercedi con nostro Signore e prega per noi amen!

    2019/11/23 at 3:12 pm
  • From Daniela on Cara Chiara

    Prega per la nostra famiglia, Chiara e per i miei alunni e le loro famiglie.

    2019/11/25 at 4:32 am
  • From Gaetana on Cara Chiara

    Ciao Chiara, stammi vicino ancora una volta. Ti voglio bene, Gaetana

    2019/11/26 at 11:25 am
  • From Esterina Garone on Cara Chiara

    Carissima Chiara,
    sono sr. Ester, giugno scorso ero alla celebrazione eucaristica per l’anniversario della tua morte.
    Ricordo con grande emozione quella giornata, pochi giorni dopo sentivo di venire a far visita al Verano, a pregare. Ti sento vicina, la bellezza della tua giovane vita mi emoziona. Parlo di te ai miei amici, familiari, li affido a te. Tu dal Cielo, accanto a Gesù e Maria preghi per tutti noi. Le foto che la tua famiglia, Enrico ci fanno dono sono di una tenerezza e bellezza davvero uniche. Io ringrazio il Signore per la testimonianza dei tuoi cari, è un gran bel regalo che ci fanno.
    Ciao Chiara. Prega per noi

    2019/11/27 at 1:21 am
  • From Federica Pulvirenti on Cara Chiara

    Ho divorato i libri che parlano di te, quei libri pieni di vita. Pieni d’amore, pieni di Dio. È incredibile cosa possa significare vivere la propria vocazione, lasciarsi modellare da Dio, compiere il suo progetto di vita per noi. Colui che ci ha sognati dall’eternità, ci chiama all’Amore vero. Se solo potessimo comprenderlo in tempo….. Quindi solo GRAZIE. Grazie per la vostra testimonianza di fede e di amore. Voi siete sacramento, siete Cristo. Vivere con questa consapevolezza il sacramento del matrimonio ha compiuto miracoli nella vostra vita e non solo. Incredibile quanto possa trasparire già dai vostri racconti la semplicità di Chiara, la sua ardente fede. Non c’è modo di fraintendere nulla! Vi abbraccio e mi sento abbracciata, da Chiara. Come se l’avessi realmente conosciuta.

    2019/11/30 at 12:46 pm
  • From Gabriella on Cara Chiara

    Chiara ti affido una mia amica carissima che ha scoperto di avere un cancro, ha 3 figli.

    2019/12/03 at 3:01 am