commenti

  • From Daniela on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    affido alla tua intercessione presso Dio nostro Padre il mio papà, che sarà operato domani, nel giorno della tua nascita al Cielo. Prega per lui.
    Grazie.
    Daniela

    2019/06/12 at 2:10 pm
  • From Isabella on Cara Chiara

    Dolce Chiara ti prego di intercedere per la guarigione di Cecilia. Fa che non abbia piu’ l’ ansia o attacchi di panico nei viaggi in auto. Vinca la paura del futuro. Donale pace e generosita nel svolgere il suo lavoro, sapienza nel valutare e ascoltare chi ha bisogno di lei. Grazie
    Isabella

    2019/06/13 at 12:15 am
  • From Tatiane Kaczmarek on Cara Chiara

    Olá, acabei de ler o Livro de Simone e Cristiana sobre a vida de vocês, Enrico e Chiara. Já sabia através de amigos o quanto o testemunho de vocês como casal era um luzeiro para o mundo. Mas como foi bom poder mergulhar em páginas tão belas e ricas de Cristo. Confesso que ainda estou envolta a muitos sentimentos. Não consegui compreender ainda tudo o que envolve ter tocado em parte da história de sua família… Acho que a palavra Gratidão pode representar um pouco do que sinto.

    Sou leiga consagrada na Comunidade Filhos da Cruz, aqui no Brasil, no Rio Grande do Sul. Ler Chiara sendo mártir de amor, mexeu muito com meu coração, justamente porque nosso carisma é exalar no mundo o perfume de Cristo, Como Mártires. E foi isso que ela fez. Uma mártir de amor. Exalou o perfume do Senhor entre as pessoas que conviveu, no seu matrimônio, na doença… E você Enrico, que testemunho de amor, de entrega e docilidade a Vontade de Deus. Um grande homem ao lado de uma grande mulher.

    Que Deus os abençoe e os conserve sempre. Obrigada pelo testemunho de santidade que como família nos deram.

    2019/06/13 at 2:59 am
  • From A on Cara Chiara

    Cara Chiara ti chiedo la conversione di Francesco e la sua famiglia prega per lui affinché veda il Signore quante meraviglie compie su di noi e sopratutto non ci abbandona mai e ti prego tu sai tutto la necessità fammi quella grazia intercedi per me al Signore di vendere quella costruzione. Ti prego tvb

    2019/06/13 at 7:32 am
  • From Marina on Cara Chiara

    Cara Chiara, oggi 13 giugno chiedo la tua intercessione affinché mio fratello possa tornare alla casa del Padre dopo lunghe ore di agonia e sofferenza intensa. Spero che il Signore ascolti la nostra supplica.
    Marina

    2019/06/13 at 8:54 am
  • From LOREDANA on Cara Chiara

    Cara Chiara, oggi ricordiamo la tua nascita al cielo. Ho conosciuto te e la tua storia solo dopo che non eri più con noi. Un’amica ha voluto farmi dono della tua storia per consolarmi ma forse sopratutto affinché da te io prendessi la forza e il coraggio di andare avanti nella mia vita nonostante tutto. Da allora sei spesso nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Prego per te e con te affinché insieme possano le nostre preghiere giungere a nostro Signore. La notizia dell’apertura della causa di beatificazione ha suscitato in me immensa gioia e Prego affinché il giorno della tua proclamazione a Santa arrivi presto anche se per chi ti ha conosciuto direttamente o indirettamente come me questa sarà solo una formalità . Perché la tua vita è già testimonianza di santità.
    Il Signore sa ciò di cui ciascuno di noi ha bisogno e so anche che esiste un disegno Divino ma non mi stanco di chiedergli il dono della maternità e della paternità , il dono della Vita e per questo ti chiedo di intercedere presso di Lui affinché possa ascoltare questa nostra preghiera e insieme poter un giorno gioire di questa grazia che è la vita donata. Ti abbraccio sorellina Chiara

    2019/06/13 at 10:55 am
  • From Maria Laura Zavagno on Cara Chiara

    Dolcissima Chiara, da 7 anni sei nata in cielo eppure sei sempre nei cuori di chi ti ha conosciuta e amata e di chi ti conosce attraverso le vie misteriose del Signore, io ti porto nel cuore sempre, sei una compagna di viaggio e il tuo volto luminoso mi incoraggia, attraverso la tua foto più bella e più nota che ho scelto come sfondo per il telefono. Chiara tu sai cosa sto vivendo, aiutami a vivere la croce e le prove come te, come la nostra Mamma celeste, in totale e fiducioso abbandono e senza perdere il sorriso e la speranza. Conoscere te ed Enrico, anche se non di persona, mi ha cambiato la vita e il cuore, scacciando la disperazione che mi attanagliava l’anima, tu ora contempli la bellezza dello Sposo celeste e il volto della Madre Sua e nostra, ti prego intercedi per noi che siamo ancora in pellegrinaggio in questo mondo così oscuro e spaventoso, dove tutto va al contrario di come dovrebbe, aiutaci ad essere, come te, autentici e fedeli testimoni dell’amore di Dio e cuori aperti affinché possa compiere in noi le Sue meraviglie e, attraverso noi, arrivare a chi ancora non lo conosce, non lo ama e, addirittura, lo odia ferocemente. Chiara anche se romana non posso venire a pregare dove il tuo corpo riposa ne’ partecipare alla Santa Messa, ma sono in comunione e prego per la tua famiglia e i tuoi amici, ringraziandoli per averti condiviso con noi e per essere instancabili testimoni della tua vita e di quello che Dio ha compiuto nel tuo matrimonio e in loro, grazie soprattutto a Dio per il dono di te ed Enrico in questo tempo. Aiutaci Chiara, ti voglio tanto bene, Maria Laura

    2019/06/13 at 11:20 am
  • From Annalisa on Cara Chiara

    Buongiorno Chiara!
    Oggi, 7° anniversario della tua nascita al Cielo, torno a scriverti qui dopo un lungo tempo, un tempo anche di distacco da molte cose e persone, anche da te, non ho capito fino in fondo il perchè, ma Dio lo ha permesso, quindi voluto.
    Sono una maestra di Religione Cattolica e insegno in una scuola primaria, a bambini dai 6 ai 10 anni. Due giorni fa, ultimo giorno di scuola per noi, ho ricevuto in dono da alcuni genitori una pianta di lavanda. E’ bellissima! Amo la lavanda, i suoi colori, il suo profumo, delicato e fresco. Ieri pomeriggio, dopo tanto tempo, sono tornata a visitare questo sito e ho ascoltato tutta la testimonianza di Enrico a New York. Ho potuto accoglierla in tutta la sua ampiezza, altezza e profondità. Quanta Sapienza nelle sue parole! La Sapienza della Vita, del Vangelo fatto carne, la Sapienza della Croce accolta, abbracciata, amata! Mentre ascoltavo Enrico ho pensato alla pianta di lavanda ricevuta in dono e ci ho trovato un nesso, un collegamento: mi è sembrato che stavolta sia stata tu a prendere l’iniziativa con me, a bussare alla porta del mio cuore per dirmi che ci sei. Per il cristiano non esiste “il caso”, ma dietro a tutto c’è sempre l’iniziativa dello Spirito Santo, Regista invisibile, che ha sempre qualcosa da dirci con tutto quello che ci accade.
    Allora, cara Chiara, io ti ringrazio con tutto il cuore per essere voluta entrare in casa mia portando il profumo e la bellezza della lavanda e per avermi parlato con le parole di Enrico. Con te voglio oggi continuare la mia storia d’amore con Dio non con i “se”, ma con i “Sì”, lasciandomi incontrare dal “Re della storia” proprio lì, in quel “vuoto”, dove Lui mi attende, con la fiducia di ricevere la grazia ora, nel presente, per vivere ciò che Lui mi chiede e anche per poter accogliere col cuore e le mani spalancate ciò che Lui ha già pronto per me.
    Grazie Chiara! Faccio festa con te e per te, oggi, nella Comunione dei Santi che unisce cielo e terra.

    2019/06/13 at 11:47 am
  • From Cristina on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    aiutami ad affrontare le difficoltà della vita di ogni giorno con il sorriso….
    Tvb
    Cristina

    2019/06/13 at 12:34 pm
  • From Ranieri on Cara Chiara

    7 anni di cielo
    7 anni di bellezza
    7 anni di amore donato
    7 anni di gratitudine
    7 anni e una preziosa amicizia in Chiara
    7 anni di misteriosa letizia
    7 anni di piccoli passi possibili
    7 anni e ogni giorno mi ricordi che lo scopo della nostra vita è amare
    7 anni e già ti chiamiamo serva di Dio
    SIAMO NATI E NON MORIREMO MAI PIÙ!

    Grazie,Chiara per essermi sempre vicina. Grazie per quello che mi doni ogni giorno. Ti affido la mia vita. Ti affido tutte le persone a cui voglio bene. Ti affido questo amico prezioso con cui condivido il dono dell’amicizia in te.
    Grazie,Chiara!!!

    2019/06/13 at 3:24 pm