Cara Chiara

CARA chiara

Con la sua vita Chiara ci ha lasciato la sua testimonianza di fede.
Se vuoi lasciare un tuo commento o testimonianza scrivi in fondo alla pagina.
Non ti preoccupare se la tua testimonianza non appare subito: i commenti vengono visionati uno ad uno e poi pubblicati.

Grazie.

3.240 commenti su “Cara Chiara”

  1. Cara Chiara, tu sai quello che mi fa star male e quello che ti chiedo per l’ennesima volta e anche la diretta interessata ti chiede

  2. Carissima Chiara, mi permetto di scrivere carissima perché così sei diventata per me nel corso di questi mesi, ti ho conosciuta per caso una domenica pomeriggio dello scorso autunno, grigia e malinconica, scorrendo i canali televisivi senza attenzione. Ero incinta del mio secondo bimbo e avevo da poco saputo di aver contratto un’infezione potenzialmente molto dannosa per il feto, ma che non si potevano avere risposte certe almeno per un paio di mesi. Ero nel terzo mese di gravidanza e già mi ero affezionata al mio bimbo, di cui ancora non sapevo il sesso ne il nome, ma sapevo che era lì e che si fidava di me e del suo papà e non potevamo fare altro che aspettare e seguire le indicazioni dei medici, con la possibilità comunque che il bimbo sviluppasse qualche anomalia. Ascoltando la storia di Chiara in tv, l ho sentita immediatamente vicina anche se non avevo la sua forza di spirito. Per questo però ho istintivamente iniziato a pregarla di aiutarmi, di starmi vicino se non altro e darmi la forza per affrontare tutto quanto sarebbe arrivato. Perfortuna gli esami svolti nella fase avanzata della gravidanza hanno scongiurato il peggio per il mio bimbo, che è nato sano lo scorso maggio. Non posso sapere se sia stato l intervento di Chiara o meno, ma ciò che posso dire è che il suo esempio mi è servito e pregando mi ha dato forza per affrontare il percorso lungo e tortuoso verso la felicità. Grazie Chiara. Continuo ad affidarti il mio piccolo, laddove io non potrò arrivare.

  3. Cara Chiara,
    prega per noi ed intercedi presso il Padre, tu sai e io ti sento tanto vicina.

    grazie

  4. Caro Enrico, anche se in tanti ti hanno già espresso la loro gratitudine, vorrei esprimere sentitamente anche la mia, che se poi è vero che siamo unici agli occhi del Padre, allora questo rappresenta un motivo in più perchè anche questa canna spezzata esprima ciò che dal suo cuore trabocca.
    La storia tua, di Chiara, Maria Grazia Letizia, Davide Giovanni e Francesco, così come di tutti coloro che vi sono sempre stati accanto nelle fatiche della vostra vita, rappresenta una stella che illumina più del sole la nostra generazione stanca e assopita. Dio lascia scendere sulla terra un pezzo di Paradiso, un modello di altissima santità da seguire semplicemente nell’ordinarietà della vita, pronunciando quell’ “Eccomi” soprattutto nel dolore, qualcosa di incomprensibile purtroppo per tanti…
    Troppo spesso non ci si rende conto dei sublimi doni che il Padre, amorevolmente e sapientemente ci elargisce; a volte, tristemente, li lasciamo passare come acqua che scorre, senza neppure accorgercene.
    Tra i tanti disastri e le scelte sbagliate della mia vita, ringrazio comunque il Re della Storia, come tu stesso lo definisci, per avermi fatto scorgere, tra le varie e inevitabili brutture della vita, delle anime “Cristificate” come le vostre, e chissà di quante altre il mondo ne ignora l’esistenza.
    Grazie, vi voglio bene!
    Luigi

  5. Chiara carissima, sei esempio per molti di noi.
    Sarà una grazia partecipare alla preghiera del prossimo 9 giugno ’23 in Basilica a Santa Chiara in Assisi.
    Per la distanza lo farò da Milano nella mia Parrocchia.

  6. Donna e madre straordinaria,ti ho conosciuto solo ora,ma è come se ti conoscessi da sempre.Prega per carissima,ne ho tanto bisogno

  7. Sabrina Gramolelli

    Cara Chiara aiutarmi a fare pace con mio figlio Nicolò che è da più di 3 anni che non mi vuole né vedere né sentire… Aiutami se puoi a sopravvivere a questo dolore e a questa forte depressione che mi attanaglia.Ti voglio bene cara Chiara…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.