commenti

  • From Gilberto Brunelli on Cara Chiara

    Abbiamo conosciuto la storia di Chiara subito dopo la morte di nostro figlio Andrea, salito in Cielo dopo soli 3 giorni nell’estate del 2015 perchè colpito da aneurisma cerebrale.
    Poter da subito avere il suo esempio davanti agli occhi, guardare alla fiducia che lei ha riposto sul Disegno di Dio per la propria vita, ci ha dato più forza e più speranza per stare di fronte alla grande prova che stiamo attraversando.
    Ringraziamo Angelo ed Elisa per la testimonianza che hanno reso il 12 gennaio scorso a Forlì; anche dalle loro parole e dai loro sguardi ci è giunta la luce della fede di Chiara.

    Gilberto e Patricia, Forlì

    2019/01/27 at 10:27 am
  • From Eli on Cara Chiara

    Siamo venuti a trovarti al cimitero, festeggiavamo due anni di matrimonio e come non venirti a trovare e chiederti, come sempre, qualche Grazia? Sei la nostra porta del Cielo, grazie!

    2019/01/27 at 12:32 pm
  • From Anna on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    ho letto il libro che racconta di te, mi è capitato per caso sotto gli occhi appena un giorno dopo essere venuta a conoscenza della tua storia.
    Mi ha sconvolta, il libro, mi hai sconvolto tu. Perchè se prima pensavo di essere una persona credente, ora so che la mia fede è niente, rispetto alla tua. Le tue parole, quelle della tua famiglia e dei tuoi amici mi si agitano dentro, e so che durerà parecchio, l’agitazione .. Grazie per i dubbi e i sensi di colpa che hai scatenato in me, ne farò tesoro e spero producano tanti frutti buoni..prega per la mia famiglia, e per tutti noi ..

    2019/01/28 at 9:46 am
  • From Donatella on Cara Chiara

    Donna di spettacolare bellezza.Non passa giorno che non reciti la preghiera a te dedicata! Ti affido mio fratello……aiutalo. Tu mi insegni che il dolore ci dona la salvezza. Dai tuoi occhi esplode il vero amore e mi giunge il tuo calore; io non posso che seguire il tuo esempio: essere perseverante nella preghiera e testimone di fede.
    Ti voglio bene

    2019/01/30 at 1:08 pm
  • From Barbara Di Nolfo on Cara Chiara

    Ho appena finito di leggere il libro.
    La vita di Chiara è stata.. Meravigliosa la vera dimostrazione che la Santità si può raggiungere. Grazie a lei e a Lui per avercela data così da conoscerla e aprire il nostro cuore.

    2019/01/30 at 4:23 pm
  • From Daniela on Cara Chiara

    Ciao Chiara, in realtà ti ho già detto tante cose ma qualcuna vorrei condividerla pubblicamente. La tua storia mi perseguita da quando, come te, ero appena diventata mamma e appresi della tua storia, dai tuoi funerali. Mi impedivo di approfondire, avevo paura di rimanere terrorizzata, avevo paura anche di scoprire la mia fede frivola e infantile al tuo cospetto. Poi però, ritornavi sempre, per una cosa, per un’altra fino a quando, forse anche grazie ad una maturità leggermente maggiore (:-)), ho deciso di entrare dentro la tua storia fino a sentirmi dire “Ti sei proprio innamorata di questa Chiaretta” (parlo sempre molto di te). Qualcuno mi dice, giustamente, che anche fra i non credenti c’è chi sa accettare morte e sofferenza e che, senz’altro, molte madri anteporrebbero la vita di un figlio alla loro e io rispondo che, sì, è proprio così e che, infatti, non è questo a renderti santa. Ti rende santa la fiducia in Dio che hai avuto, ti rende santa il tuo attraversare la morte sapendo che in realtà è la porta della vita, “la porta stretta”,non nel senso che tutti non ci possiamo passare perchè non ci entriamo ma nel senso che dobbiamo passarci uno per volta, proprio come quando siamo nati attraversando lo strettissimo canale del del parto. La storia del passaggio dei tuoi primi bambini e poi la tua mi riportano a questa immagine: moriamo nel grembo della terra per nascere nelle braccia di Dio e così come quando lasciamo il grembo della mamma per ritrovarci fra le sue braccia. Una morte santa non è solo l’accettazione ma è la certezza del Paradiso e quella ti domando per me e per tutti quelli che ho intorno. Oh certo ti chiederei una ben altra intercessione, ovvero, quella di non farci morire mai perchè la fifa è tanta… ma, è vero: siamo nel mondo ma non del mondo e questo fa parte dell’eternità, perciò, dato che senz’altro dovremo morire, al buon Dio, a nome mio, chiedi di farci guardare alla morte rimanendo in pace prima di morire e non dopo, nella logica dei dilaganti R.I.P. del mondo social!! In pace, come te che sei pace, che sei spazio di riposo e caldo mistero che appare buono di per sè, senza bisogno di essere svelato. Per adesso ringrazialo, perchè vincendo la paura di conoscerti meglio e assaporando il libro su di te ho scoperto, in modo imprevedibile e misterioso, che la tua storia non mi ha lasciato l’angoscia tipica di ogni triste fine… ma, incredibilmente, la gioia di un grande lieto fine! Sei bella vera e ti sento così: non come un’icona su un’immaginetta, ma come un’amica. Ciao.

    2019/01/30 at 5:30 pm
  • From Paola on Cara Chiara

    Ciao Chiara, forse avrei dovuto scriverti prima ma non accettavo il fatto di dovere pregare per una vita così giovane di soli sei mesi. Credimi non riuscivo proprio a farlo. Da ieri in cielo c’è un angelo in più prenditi cura tu di lei falle tu da mamma ora ha bisogno di te. Le sue sofferenze terrene sono finite. Una bruttissima malattia l’ha strappata all’amore dei suoi giovani genitori. Ti chiedo di aiutare questa coppia provata dal dolore più innaturale che possa esistere e tutti i familiari che soffrono infinitamente. Chiara hanno bisogno del tua aiuto della tua presenza. Ti voglio bene Paola.

    2019/01/31 at 10:21 am
  • From Piccolofiore on Cara Chiara

    Ammiro il tuo coraggio io non sono come te per molto meno mi sono persa e se da un po’ a questa parte ho ritrovato un rapporto con Dio mi sembra di soffrire enormemente e di non riuscire a sentire la guida la felicità che tutti dicono di trovare nella fede.Prego ma sembra di ripetere formule vuote oppure di pretendere magie.Non voglio vivere senza Dio prega per me Chiara

    2019/01/31 at 7:41 pm
  • From M. elena on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    Aiutami ad essere una buona madre per i miei tre bimbi qui in terra e un giorno ad arrivare in cielo dall’altro piccolo o piccola mai nato. Mostraci la strada della santita’ familiare, aiutami a fidarmi dei piani di Dio sulla mia vita, a non avere paura, a vivere con gioia la mia chiamata alla santita’.
    Prega per la nostra conversione e perche’ i miei figli incontrino santi sacerdoti, che li conducano a Dio.
    Grazie

    2019/02/03 at 9:03 pm
  • From paolo Tronci on Cara Chiara

    Ho finito da pochi giorni di leggere il libro SIAMO NATI E NON MORIREMO MAI PIU’ ….mi ha molto colpito…..è una storia incredibile…..mi ha fatto riflettere sul mio matrimonio e sul rapporto che ho con i miei figli……Benediciamo il Signore…..Salutatemi..ENRICO!

    2019/02/05 at 10:46 am