commenti

  • From Francesca on Cara Chiara

    Chiara mi aiuti? Ti prego….

    2018/09/07 at 8:03 pm
  • From COMPAGNIA BEATA VERGINE DEI POVERI on Cara Chiara

    Siamo alcuni amici che, intitolandola alla Madonna dei Poveri (immagine del 1400 che per anni è stata custodita e venerata nel nostro ospedale) hanno formato una Compagnia che si impegna a portare la recita del rosario nei luoghi di cura e nelle case degli ammalati, con l’aiuto di alcune religiose ed accompagnati da una piccola riproduzione di quell’immagine. La Compagnia ha anche organizzato incontri sul tema della sofferenza e malattia, con sacerdoti, artisti e testimoni. Per questo motivo vi abbiamo così contattato e nell’occasione ci è stato chiesto di pregare per la causa di beatificazione di Chiara….. cosa che oggi abbiamo fatto volentieri nella recita del santo rosario all’ R.S.A. (EX OSPEDALE) con gli ammalati e per gli ammalati. Questo è stato di grande consolazione per tutti e sperando di avervi presto, assicuriamo la nostra preghiera e quella degli ammalati ed anziani in tutte le future occasione, per la glorificazione di Chiara e per tutti vo- Grazie di quello che fate, in Cristo per Cristo e con Cristo.

    LA COMPAGNIA BVP

    2018/09/07 at 10:53 pm
  • From laura on Cara Chiara

    Chiedo l’intercessione di Chiara per un padre di famiglia di 55 anni con un tumore inoperabile del pancreas. Si chiamaRemo
    E’ una persona buona, ma lui e la moglie hanno sempre sofferto. La moglie mi ha assistito durante la mia ultima recente grave malattia.
    Che trovi almeno un po’ di solievo nella sofferenza

    Grazie

    Non mi ascolta nessuno

    2018/09/10 at 7:03 pm
  • From Elisa on Cara Chiara

    Cara Chiara, qualche mese fa ho conosciuto la tua storia e ne sono subito rimasta affascinata, seppure io sia una credente in erba. La tua storia è un esempio ed è d’ispirazione per tutti. Mi fa strano scriverti qui, ma allo stesso tempo mi sembra anche di sentirti più vicina. Ti prego e ti chiedo aiuto ed intercessione per una persona cara che sta affrontando una malattia in stadio avanzato, affinché lei e tutta la sua famiglia riescano ad affrontarla con la tua stessa fede e illuminazione e ti chiedo la grazia affinché riescano a superare questa dura prova della vita.

    2018/09/11 at 1:03 am
  • From Daniela on Cara Chiara

    Ti chiedo sostegno in questa dura prova. La malattia del mio piccolo Davide. Per le sue cure ho dovuto lasciare la mia prima bimba dai nonni a mille chilometri di distanza. Non ho più la forza per affrontare tutto.

    2018/09/11 at 1:08 pm
  • From Maria on Cara Chiara

    Chiara, ho bisogno di te e del tuo aiuto di amica. Solo tu puoi intercedere per ciò di cui ho bisogno. Grazie, ti voglio bene.

    2018/09/12 at 12:59 am
  • From Paola on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    Regalai il tuo libro “Siamo nati e non moriremo mai più” ad una persona cara qualche anno fa per darle la forza e l’ispirazione di vivere con fede la malattia degenerativa che sta lentamente paralizzando sua madre. Mi riproposi di leggerlo, ma poi mi sono fatta distrarre dalla vita e dalle mie paure.
    Recentemente nel mio percorso di avvicinamento a Dio ho riscoperto la tua testimonianza di fede grazie anche al materiale online. Mi aiuta molto in questo periodo che richiede molta fiducia nel Signore per delle mie difficoltà di fertilità dopo una gravidanza finita prematuramente ed il senso di inadeguatezza di fronte alle sofferenze di mia suocera per un tumore raro e non trattabile.
    Vorrei ringraziare di cuore tutta la tua famiglia per l’opera di divulgazione e di sensibilizzazione che fanno.
    Mi auguro che il processo per la tua beatificazione proceda, come durante la tua vita terrena, secondo la volontà divina.

    2018/09/13 at 1:04 pm
  • From Ivana on Cara Chiara

    Carissima maria Paola,sono mamma e nonna e posso assicurarti che la tua storia mi ha fatto piangere!
    Dormo sempre con il libro di Chiara sotto il cuscino e ti assicuro che sempre mi fa sentire la sua presenza!
    La mia sofferenza è causata da tanti problemi materiali e per questo, di fronte a questa tua storia mi sento di chiedere scusa a Dio quando chiedo di aiutarmi anche se so che Lui non ci lascia soli!
    Pregherò per te e voglio credere che un miracolo può sempre succedere!
    Pregherò Chiara e tante persone buone che ho conosciuto e che sono in cielo con Gesù e Maria SS.per te, il tuo bambino e per tuo marito.
    Auguri e…..credi che a Dio nulla è impossibile!?

    2018/09/13 at 1:57 pm
  • From Emanuela on Cara Chiara

    Un paio d’anni fa circa, per caso, anche se il caso non esiste, ascoltao una catechesi di Don Rosini (poloi le ho ascoltate tutte le sue catechesi). In quell’occasione Don Rosini parlava del suo tumore e fece un breve accenno ad una certa Chiara Corbella e disse poche parole su questa donna. Questo basta per suscitare in me curiosità e andare a cercare in rete qualcosa di te Chiara. Pochi giorni dopo, ero in chiesa e preghiavo per le mie personali Croci e mi sono ritrovata ad affidare il figlio che in quel momento mi dava più pensiero a te. Nel momento in cui l’ho fatto, mi son detta “come mi viene in mente ? non è mica una Santa”. Eppure il mio cuore aveva prima della mia ragione sentito che tu eri Santa. E poi tutto quello che è venuto mi ha confermato che il mio cuore aveva sentito bene. Ti affido i miei figli Chiara ti affido in particolare il mio Edoardo perché possa trovare la strada che lo condurrà alla gioia vera. Prega per la mia famiglia Chiara cara

    2018/09/14 at 3:55 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Cara Chiara, ieri ho saputo che una ragazza del mio paese sta morendo. Io ti prego, da lassù aiutala. Fa se non può guaprire, che le arrivi la grazia. Ti voglio bene.

    2018/09/16 at 4:27 am