commenti

  • From Maria on Cara Chiara

    Chiara, amica dolce, oggi, 2 agosto è una data importante per te ed Enrico. Anche per me è una data importante, sei anni fa, il 2 agosto, io e Francesco ci siamo fidanzati. Sono passati cinque anni di amore tenero ma anche di grandi sofferenze famigliari. Gli ultimi tempi sono stati difficili, con litigi e incomprensioni. Poi la decisione da parte sua di chiudere tutto, bruscamente. C’era troppa tensione e pesantezza. Non so cosa sia successo, ma ora so che dovevamo aprire i nostri cuori senza paura e timore di essere giudicati e senza insicurezze ma fidandoci e affidandoci. Allora non potevo sapere tutto questo, ma forse il dolore che porto mi sta istruendo e insegnando appunto a fidarmi e ad affidarmi. Ti ho conosciuta qualche anno fa, attraverso una testimonianza di tua sorella. Allora mi colpii molto la storia della tua sofferenza per la rottura del tuo fidanzamento con Enrico. A distanza di tempo, in un mio momento di forte dolore per la rottura del fidanzamento, mi è arrivata come un flash la tua immagine bellissima e il ricordo della tua sofferenza per il timore di aver perso Enrico. Da allora ho iniziato a pregarti e a chiederti di consigliarmi proprio come un’amica cara. “Quando Dio apre una porta nessuno la chiude”: non so se io sono un dono per Francesco e lui lo è per me, continuo a sentire per lui un amore tenero, e senza di lui sto sperimentando il vuoto, cerco di farmi coraggio e forza e chiedo a Dio gli strumenti per andare avanti. Ho affidato noi a Maria. Chiara, tu che hai sperimentato la stessa esperienza, stammi vicino e dammi aiuto e calma, perché non ho le risorse. Come hai fatto tu, aspetto e “vediamo cosa succede”. Grazie. Ti voglio bene e ringrazio Dio per il tuo dono. Ti chiedo di aiutare anche mia sorella e mia cugina in questo momento.

    2018/08/02 at 11:40 pm
  • From Angela on Cara Chiara

    Il dolore vissuto nell’ accettazione della Volontà del Padre è la terra fertile per la crescita del seme di una pianta grandiosa che si chiama vita eterna in Dio. Questo è l’ insegnamento di Maria. Questo è l’ insegnamento di Chiara…..

    2018/08/03 at 11:15 am
  • From Silvia Favalli on Cara Chiara

    Carissima Chiara, ti affido la mia amica Roberta che è gravemente malata, chiedo la tua intercessione per ottenere la sua guarigione.
    Accompagnala! Io quotidianamente chiederò attraverso di te il miracolo.

    2018/08/03 at 4:35 pm
  • From Federica on Cara Chiara

    Cara Chiara, intercedi per me in questo momento di difficoltà. Per Enzo, e per la mia famiglia. Grazie ❤️

    2018/08/03 at 10:27 pm
  • From Patrizia on Cara Chiara

    Cara Chiara, ti chiedo di pregare per Maria per la sua guarigione totale e definitiva e per mia zia Ebe, che la sua operazione possa andare bene. Ti chiedo di aiutarmi nel mio amore per Emanuele, che il Signore compia la Sua Volontà su di noi e mi possa accompagnare con la Sua pace nei giorni che verranno, fino a quando non capirò pienamente la Sua Volontà. Grazie Chiara, prega anche che il mio Matrimonio possa realizzarsi presto con l’uomo che Dio mi ha destinato fin dal’eternità. Amen

    2018/08/05 at 3:11 pm
  • From Maura on Cara Chiara

    Cara Chiara, la tua storia mi commuove fino alle lacrime. Sento un grande affetto per te, amica mia specialissima, ed anche una grande ammirazione per la tua fiducia incondinzionata nell’amore di Dio. Anche a me la vita ha riservato prove molto dure. Cerco di procedere a piccoli passi, ma il futuro e la mia incapacità di affrontarlo mi fanno tremare di paura. Chiara, io e te siamo coetanee, ma la mia vita è ancora senza direzione e gli anni iniziano a passare… Ti chiedo di pregare per me e per la mia famiglia, affinchè il Signore ci conceda le grazie di cui abbiamo bisogno e la serenità necessaria per andare avanti. Amen

    2018/08/06 at 11:47 am
  • From Cinzia on Cara Chiara

    Chiara a te mamma santa di affido la mia famiglia composta da me e mio figlio Emanuele. Da mesi non posso più lavorare per motivi di salute, ti prego intercedi per me affinché il Signore mi ridoni la salute necessaria per essere mamma di Emanuele ha so me e poter riprendere a lavorare. Ti ringrazio.

    2018/08/06 at 1:37 pm
  • From Cristina on Cara Chiara

    Non so come mai, ma in questi giorni di estremo sconforto mi compari tu. Non ti conoscevo, non avevo mai sentito parlare della tua storia. Eppure mi vuoi dire qualche cosa, spero di capire cosa. Ti prego di supportarmi nella mia richiesta presso Dio e di darmi la forza di farmi accettare la sua volontà.

    2018/08/07 at 11:19 am
  • From Debora on Cara Chiara

    Carissima Chiara oggi da una carissima amica ho saputo della tua storia , mi ha molto commosso , il tuo sorriso dice tutto di te , adesso sei un dolce angelo .? Puoi per favore pregare per la mia mamma e aiutarla a guarire da quel brutto male che la sta portando via da me ? Ho ancora tanto bisogno di lei mia dolce Chiara .. affido a te la mia dolce mamma .. aiutala Chiara grazie dolce angelo

    2018/08/07 at 6:44 pm
  • From Francesco Capasso on Cara Chiara

    Cara Chiara, sono rimasto folgorato dalla tua meravigliosa storia di Serva di Dio e non ho potuto fare a meno di leggere anche per più di una volta alcuni passaggi del libro a te ispirato scritto da Simone e Cristiana. Prego il Signore che tanta grazia ti ha donato perché ti abbia in Gloria e spero che si concludi presto l’Iter della causa di Beatificazione. Sei stata per me Luce in un momento di grande tristezza e abbandono. Vorrei tanto continuare ad ispirarmi alla tua Vita ed al tuo assoluto abbandono alla volontà del Padre. Affido a te le mie preghiere per le mie due figlie perché le porti a Dio. Ciao Chiara.

    2018/08/08 at 5:00 pm