commenti

  • From Giulio on Cara Chiara

    Chiara
    aiutaci nel percorso che stiamo facendo io e la mia fidanzata per arrivare ad un matrimonio cristiano.
    Aiutami a fidarmi

    2016/07/05 at 10:12 pm
  • From Germana on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    Ti scrivo ancora una volta perché ancora una volta ti ho sentita vicino! Domenica scorsa, in procinto di ritornare a casa dopo bellissimi giorni di vacanza con Riccardo e i bambini, attraversando la strada con la mia piccola chiara per mano, una moto mi ha investita, chiara ed io siamo cadute e la moto è caduta sopra a chiara…miracolosamente chiara non si è fatta niente ed io ho solo uno strappo al polpaccio non grave! Vista la dinamica del’incidente, tutti si solo stupiti, anche i medici, di come non sia successo nulla di grave…io non so se mi sono stupita…io so solo che la Madonnina, tu e la mia mamma Patrizia c’avete protette! Noi e chiaretta ci sentiamo ancora di più tuoi figli! Ora prega ancora per noi perché facciamo tesoro di questa esperienza per ricordarci che ogni giorno è un dono! Offro al Signore tutto, lo spavento, la preoccupazione e i disagi, per me e Riccardo, per la nostra vita di sposi e genitori, perché insieme riscopriamo viva la nostra unione in Cristo e perché la nostra unione porti tanto frutto, nei figli che già abbiamo e nella nascita di un altro bimbo! Ti affido questo desiderio e tutti i desideri di bene e amore che ho nel cuore per la nostra famiglia! Grazie Signore per il dono di Chiara ed Enrico! Germana

    2016/07/09 at 1:25 am
  • From Agata on Cara Chiara

    Chiara, ci parli di Dio, sempre! Veramente il chicco di grano che muore porta frutto, molto frutto!
    Prega per noi tutti

    2016/07/12 at 1:30 pm
  • From tiziana on Cara Chiara

    Chiara ti affido il mio cuore, raffinalo tu ed accogli i miei propositi di bene

    2016/07/14 at 7:20 pm
  • From Giovanni Prosperi on Cara Chiara

    Caro Enrico, ho da poco iniziato a leggere la Storia di Chiara. Scoprirsi amati e’ il centro della nostra esistenza. Perche’ l’Amore e’ fecondo quando viene da Dio e ci riempie per essere donato a nostra volta. Questo pensiero, come ben sai e’ nelle prime pagine del libro.
    Rispondimi

    2016/07/14 at 10:07 pm
  • From Raffaella on Cara Chiara

    Quando sono triste e confido in Dio, ascolto le bellissime testimonianze di Enrico…..e mi ripeto le sue parole:” Dio non e’ un bugiardo……….” e mi ritrovo in una bellissima storia di speranza….
    Grazie Enrico!

    2016/07/14 at 10:36 pm
  • From alda on Cara Chiara

    Spesso, al mio risveglio, sento un grande peso addosso, una stanchezza, quasi una mancanza di voglia di vivere. Mi sento incapace di affrontare i problemi. Chiara, tu dicevi di non essere coraggiosa, ma di fidarti di Dio. Voglio anch’io dire quel “Sì, passo dopo passo”. Grazie per essere sempre così presente.

    2016/07/16 at 10:39 am
  • From BEATRICE LENZI on Cara Chiara

    Buongiorno Chiara.
    la tua storia, che ho conosciuto attraverso il tuo libro, ha portato luce nella mia vita. Sei un esempio importante. C’è una cosa che non capivo della tua storia. Quando cercavi di capire se Enrico era la persona “giusta” per essere tuo marito. Questo non lo capivo proprio, ma già portava luce. Tu non eri sicura della tua scelta. io invece questo problema non l’ho mai avuto, non so perché. Ma lo sto provando di recente. e mi meraviglio moltissimo, perché sono sposata da quasi venti anni. E da tanto aspetto che il primo matrimonio di mio marito inizi il percorso perché ne venga riconosciuta la nullità. Ma non è questo che adesso rende incerta anche me. No. Anzi, questo è stato uno dei motivi per i quali io ho creduto di dovergli stare accanto. In questi venti anni sono successe tante cose ma io mai ho vacillato. Anzi, affrontavo ogni problema come una prova d’amore. Invece di recente ho imparato alcune cose e la mia fede mi fa chiedere continuamente al Signore “Se questo legame è Tua volontà che io lo porti avanti, e che possa diventare Sacramento, ma se questo matrimonio impedisce a me o a mio marito di percorrere la Via del Cielo, allora fai di tutto, anche a costo di farmi tanto male, ma rompilo”.
    Carissima, ti chiedo di accompagnarmi in questo cammino doloroso ma luminoso, tu che hai percorso una via di dolore e di luce. Intercedi per me.
    Grazie, grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che ti hanno fatta conoscere e continuano a farlo. Pregherò sempre per loro e per Francesco.
    Beatrice

    2016/07/19 at 7:13 am
  • From Sara on Cara Chiara

    Carara Chiara,
    grazie di cuore per la tua bellezza e la tua fede, vissuta con eroismo insieme a Enrico.
    Io e mio marito siamo rimasti molto affascinati dal vostro esempio, tant’è che nel 2013 è arrivata la nostra prima figlia e abbiamo deciso di chiamarla Chiara per affidarla a te, oltre alla grande santa di Assisi, perché la sua fede diventi forte come la tua. Nostra figlia è stata battezzata il 21 settembre (giorno del tuo matrimonio), a Padova nella basilica di sant’Antonio, la cui festa è il 13 giugno (giorno della tua nascita al Cielo). Abbiamo saputo solo a posteriori di questa “coincidenza” di date, e l’abbiamo accolta con stupore e gratitudine come un piccolo segno che il Signore ci ha mandato della tua presenza accanto alla nostra bimba. Credo che tu ora abbia un sacco di figli a cui badare dal Paradiso.. Ti vogliamo bene!

    2016/07/20 at 2:28 pm
  • From maria Rosa on Cara Chiara

    Chiara ho letto il tuo libro e sono stata molto toccata prego per Enrico chiedo a te una preghiera perchè accompagni anche me a seguire davvero il Signore, per me questo è un tempo particolare chiedi per me a Gesù che mi aiuti a camminare su quella via che Lui ha pensato per me.
    Anch’io sono sposata e mi ha colpito la vostra storia di cniugi nel Signore, forse per questo ti ho sentito amica, prega per me e per i miei figli.
    Grazie di cuore per la tua bellissima esperienza, grazie anche ad Enrico.

    2016/07/21 at 2:07 pm