commenti

  • From Anna on Cara Chiara

    Cara Chiara,questo è un momento un po’di stanca,di fatica,di paure…io ti ho sempre in mente come una persona che non ha mai avuto paura e si é fidata anche quando le vicende della vita viste con occhi puramente umani sembravano davvero una congiura…Ti chiedo allora,cara amica in cielo,di sostenermi particolarmente in questo momento.Sai che dobbiamo prendere anche delle decisioni,sai cosa il mio cuore desidererebbe ma aiutami ad accettare i segni che Dio vorra’mandarci,qualunque essi siano,a discernere nella verità quale è la nostra strada e a riconoscerla con onestà e ad accettarla se si dimostrerà diversa da ciò che col cuore vorrei…Grazie amica cara,prega per tutti noi.

    2016/04/07 at 12:00 pm
  • From Marilena on Cara Chiara

    Carissima Chiara, ti ringrazio tanto per la tua presenza viva tra noi, specialmente nell’ultimo periodo per due circostanze che ho vissuto.
    Ho incontrato il tuo Enrico, tuo figlio Francesco ed i tuoi amici Simone e Cristiana a Lisbona (cittá in cui vivo con mio marito e mio figlio) durante la presentazione del libro “Siamo nati e non moriremo mai più”. Quell’incontro fú cosí intenso e mi provocó cosí tanto che dissi tra me: se un giorno dovessi avere una bambina la chiameró Chiara. Lo scorso Ottobre scopro di aspettare un bambino. Ero contentissima e subito mi é tornata in mente la sera della presentazione del libro, quindi dissi a mio marito, se sará femmina io la voglio chiamare Chiara, come Chiara Corbella Petrillo. Mio marito, contentissimo, disse subito di sí. A Febbraio, alla visita del 5º mese, il ginecologo mi dice, non ci sono dubbi é una bambina, poi mi chiede: come la chiamerete? Subito risposi: Chiara!
    Proprio a Febbraio, quando abbiamo realizzato che stavamo aspettando una piccola Chiara, mi accorgo che sul mio collo c’era qualcosa di strano. Faccio degli accertamenti, i primissimi risultati sono molto preoccupanti, si sospetta una brutta malattia. Inizia un lungo iter di visite e proprio in quei giorni penso sempre a te Chiara, perché sto vivendo le tue stesse esperienze: per me é prioritario assicurare la vita della mia bambina, devo essere forte per mio marito e per mio figlio, che ha soli 4 anni. In quei giorni gruppi di preghiera ci accompagnavano da tutta l’Italia e non solo. Nelle nostre preghiere chiedevamo la forza per stare davanti a quello che ci stava accadendo. Devo dire che dopo la paura dei primissimi giorni dopo ci siamo sentiti sereni.
    Poi a Marzo arriva una bella notizia, i risultati degli esami ci dicono che non dobbiamo preoccuparci, si tratta di una cosa benigna, che si puó rimuovere chirurgicamente, dopo il parto. In realtá, adesso posso capire quanto sia vera la frase “Siamo nati e non moriremo mai più”.
    Chiara, ho sentito tanto la tua presenza durante quei giorni tanto difficili e quando sento la mia piccola Chiara scalciare é come se tu volessi dirmi: “sono con te”. Molte cose che prima mi spaventavano e mi preoccupavano, adesso le vivo con molta serenitá pensando ai tuoi piccoli passi possibili.
    Grazie Chiara per la tua testimonianza di vita.
    Grazie ad Enrico, alla famiglia e agli amici di Chiara per tutto quello che state facendo, rendendo Chiara Corbella Petrillo una presenza viva tra noi.
    Marilena

    2016/04/07 at 4:54 pm
  • From Lisa on Cara Chiara

    Non so come rivolgermi. Se a Chiara, che da dove si trova sa senza leggere, o ai suoi cari, o a chi leggerà per caso. Ciao, sono Lisa, e in questo periodo forte ho “riscoperto” la figura di Chiara Corbella. Ho un percorso alle spalle nella gioventù francescana, che mi ha portato a partecipare alla giornata mondiale della gioventù di Colonia dove ho conosciuto quello che oggi è mio marito. Dopo più di un anno di matrimonio, finalmente scopro di essere incinta. Finalmente, perché problemi di salute del passato avrebbero potuto pregiudicare la mia fertilità. Giorni strani, settimane in cui capitano esperienze come quella delle sentinelle in piedi a cui partecipiamo con gioia, e un ritiro spirituale sulle catechesi dei sette segni nel Vangelo di Giovanni, di Fabio Rosini. Ma c’era una felicità che faticava a sbocciare, come se qualcosa mi trattenesse dal vivere in pienezza le prime settimane di maternità. Anche a mio marito sembrava mancasse qualcosa. All’ecografia della nona settimana scopriamo che non c’è il battito. Un aborto interno. La notizia non mi ha colto impreparata, anche se ha avuto l’effetto di un cumulo di macerie addosso. Continuando le catechesi sui sette segni, ho incontrato persone che mi hanno consigliato di leggere il libro di Chiara. Finalmente l’ho trovato, ricevuto, e letto. Lascio qui ciò che sento, cioè che Dio è grande e Chiara ed Enrico hanno avuto la benedizione di sperimentarlo fino in fondo, in tutte le sfumature che quest’esperienza riserva. Un abbraccio ad Enrico, e che Chiara possa parlare a Maria Santissima e invocarla per noi, che ancora lottiamo qui per raggiungere l’umiltà e la disposizione ad amare e lasciarsi amare a cui siamo chiamati. Spero di essere ad Assisi il 15 maggio, ne sento davvero il bisogno.

    2016/04/18 at 12:01 pm
  • From Rita on Cara Chiara

    Cara dolcissima Chiara, sono Rita e chiedo di intercedere per far ritornare la gioia nella mia famiglia, quella gioia di cui sei stata sempre testimone. Prega per noi. Grazie

    2016/04/19 at 3:48 pm
  • From giulia on Cara Chiara

    Chiara, ti chiedo una preghiera per me…e per i miei discernimenti.
    Grazie di cuore

    2016/04/19 at 4:29 pm
  • From Ada on Cara Chiara

    Nutro per Chiara una gratitudine profonda.
    Riesco a scrivere grazie, soltanto grazie…

    2016/04/21 at 12:44 pm
  • From Tony on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    un grazie di cuore e una lode al Signore per i tuoi sì al progetto di Dio per la tua vita che ti ha fatto un esempio così luminoso per tanti di noi che ci confrontiamo con l´amore sponsale, in particolare per me con le difficoltà del fidanzamento… Tu hai saputo, nel tuo fidanzamento, offrire quello che non capivi al Signore e Lui ha provveduto con la gioia più grande dell’Amore ritrovato e restituito a entrambi come dono! Che il Signore ci doni la grazia di vedere ogni giorno nelle piccole cose le grazie che ci manda, come è successo per te!

    2016/04/22 at 12:14 am
  • From STEFANIA on Cara Chiara

    Cara Chiara, Gabriele è un bimbo nato pochi giorni fa, da subito in terapia intensiva senza poter aver contatto con i suoi genitori. Non si riesce a fare diagnosi per ora , è grave… sembra per lui non ci siano speranze di Vita… Ti chiedo di intercedere per Lui e per i suoi genitori… che sia Grazia e Letizia , qualunque sia la volonta’ di Dio. GRAZIE Chiara, confido in te… e umanamente spero nel miracolo della guarigione.

    2016/04/22 at 11:07 am
  • From STEFANIA on Cara Chiara

    Cara Chiara, ho un’amica Mariangela che in grembo porta un bimbo, Gabriele di appena 19 settimane, il quale sembrava non potesse raggiungere meta’ aprile in vita… invece è ancora vivo. Confidiamo che possa avere il dono di poter crescere ancora un po’ per avere la grazia della vita terrena. Ti chiedo Chiara di intercedere per lui e la sua mamma. Grazie Chiara.

    2016/04/22 at 11:14 am
  • From Chiara De Ceglie on Cara Chiara

    Chiara dolcissima,ho conosciuto la tua storia tempo fà e da subito sei divenuta per me,moglie e mamma,esempio luminoso da seguire.Ora che il Signore mi ha chiamata a seguirLo sulla Sua strada,ti chiedo di pregare per me,affinchè io possa aderire giorno per giorno alla Sua volontà.Ho risposto il mio Eccomi alla Sua chiamata,perchè nessuno mai potrà mai amarci come Egli ci ama. Solo Lui mi ha donato pace,amore e gioia,la Sua luce illumina il mio cammino. Ti chiedo di pregare per mio marito e mia figlia,che sono ancora lontani da Dio.Possa lo Spirito Santo illuminarli,affinchè possano incontrare anche loro Gesù.Ti voglio bene.

    2016/04/24 at 11:05 am