Cara Chiara, ti scrivo nuovamente sperando che tu vorrai ascoltare la mia preghiera.
Leggendo il tuo libro, non ho potuto non innamorarmi della tua storia, così semplice eppure così profonda, spirituale,
della tua forza. Ho ritrovato in tante cose me stessa. Ed ho riso quando padre Vito ha detto che ti eri “incaponita” con Enrico.
Perchè anche io mi sono incaponita, con M. Alle volte, ancora mi manca, mi manca quel sentirmi capita. Aiutami, stammi vicina,
proprio tu che nella tua vita hai tanto amato!!! Fà che finalmente trovi la persona giusta per me, quella con cui costruire una famiglia.
Quella che Gesù vuole per me, che forse non è quella su cui mi sono incaponita. Tu che hai basato tutta la tua esistenza sull’amore,
prega per me!
2015/12/03 at 8:36 pm
From Maia
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, che dire..? oggi ho una commozione interna, e penso proprio perché è la Vigilia di un giorno importante per tutta l’umanità. Il mio percorso senza la tua testimonianza, no, non sarebbe stato lo stesso, perché tu dopo il Lume messo da Maria a Medjugorje mi hai indicato la Via, come Giovanni Battista, mi hai “svegliato” dalla mia pigrizia, dai miei dubbi, dalle mie scuse, paure..mi hai detto anche “io sono come te”, la fede non è complicata, non è una cosa riservata solo a qualcuno, mi hai spiegato che Dio non fa niente per il nostro male, che Lui ci è vicino, basta aprirgli il cuore e fidarsi, perché non possiamo pretendere di capire tutto subito, e che possiamo essere felici e vivere l’eternità già qui su questa terra, che questo non dipende dagli eventi esterni..Amica mia..non è sempre facile, ma il tuo esempio mi aiuta tanto, quando non so che pesci prendere, io penso sempre a te, al tuo esempio e tu mi indichi sempre Maria, nostra Madre..e mi ricordi sempre di affidarmi e non chiudermi..e sorridere. Grazie Chiara, e grazie ai tuoi familiari che con tanto amore ci testimoniano ancora di te. Prega per noi!e noi con te. ps. Com’è il Cielo?! ….so cosa risponderesti..”Fidati ne vale la pena”!!
2015/12/07 at 11:22 am
From Cristina
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ho dovuto affrontare una prova molto dura: lasciare andare l’uomo che amo. Dopo dubbi reciproci sui nostri sentimenti, nel momento stesso in cui lui mi ha detto di essere certo di non amarmi ma di provare solo affetto, io, invece, ho sentito aprirsi il cuore. Mi sono sentita avvolta da una bellezza incredibile e non ho avuto esitazioni nel lasciarlo andare, dopo avergli dichiarato il mio amore. Aiutami a non farmi tornare sui miei passi e cercare di riconquistarlo, ad accettare questa prova con serenità, ad attendere con umiltà di comprendere quale sia il disegno del Signore per noi. L’amore è il contrario del possesso, finalmente l’ho compreso e pur nella sofferenza di questa separazione sono felice. Avevo chiesto al Signore di insegnarmi ad amare, ora so che la mia preghiera è stata accolta.
2015/12/07 at 7:32 pm
From Serena
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ti ho incontrata anni fa ad Assisi; insieme ad Enrico ci hai raccontato di te Enrico e Maria, allora eri incinta di Davide. Dopodiché ho perso le tue, vostre tracce fino a quando quest’estate una mia amica mi ha parlato nuovamente di te, insieme a lei sono venuta a trovare te e i tuoi cuccioli a Roma. Non so come ma ti sento vicina, ti chiedo di continuare a guardarmi da lassù e ti ringrazio!
2015/12/08 at 9:08 pm
From Aureliana
on
Cara Chiara
….se hai del tempo per me cara Chiara, aiutami con le mie sorelle. Rendi teneri questi cuori induriti da incomprensioni inutili.
Questa vita già ė così dura ma preziosa che non possiamo sprecarla con comportamenti sciocchi ed inutili e che fanno soffrire.
Grazie di cuore…. Un bacio grande….ti voglio bene
2015/12/09 at 11:34 pm
From Marcello
on
Cara Chiara
Ciao sono un giovane che ha frequentato Assisi come te durante la tua vita terrena, voglio chiederti di intercedere presso nostro Padre per la guarigione di mio zio Mario di 50 anni affetto da un tumore al pancreas con metastasi, in cui i medici per leggerezza non sono intervenuti in tempo ed ora è troppo tardi! confido e spero solo in un miracolo. Ti ringrazio, e salutami San Francesco!
2015/12/10 at 1:40 pm
From Salvatore Campo
on
Cara Chiara
Mi chiamo Salvo ho 39 anni e sono di Palermo. Ho appena finito di leggere il libro su Chiara. Quante lacrime, quanto dolore ma soprattutto quanta speranza nella fede e in Gesù leggendo queste pagine.
Da un anno mia mia moglie è andata via di casa e la mia vita sembra non avere più senso. Lei che è stata presenza del Signore nella mia vita e leggere dell’Amore fra Chiara ed Enrico mi apre ancora di più il cuore alla speranza alla volontà che Dio possa agire nella nostra vita secondo un suo progetto e anche se il mio ancora non l’ho capito farò tesoro di quello che Chiara mi ha insegnato affidandomi soltanto a Lui e al suo volere.
Prega x noi Chiara e Dio benedica Enrico e il piccolo Francesco.
Anche se non vi ho mai conosciuto vi voglio bene.
2015/12/23 at 4:20 pm
From Salvatore Campo
on
Cara Chiara
Ciao Cristina,
la tua testimonianza si avvicina alla mia anch’io ho lasciato libera mia moglie di andarsene ma il dolore che ho nel cuore non si può spiegare.
Leggere la testimonianza di Chiara mi ha dato grande forza, e averlo letto quasi alla vigilia di Natale mi fa credere ancora di più che Gesù potrà nascere nel cuore di ognuno di noi è far nuove tutte le cose.
Io chiedo a Chiara di intercedere con il Signore x me e x mia moglie
Un bacio a te Cristina
2015/12/23 at 4:28 pm
From Anna
on
Cara Chiara
Ciao. Ho letto il tuo commento… Vivo il tuo stesso dolore, mio marito mi ha lasciato lo scorso dicembre e leggere la storia di Chiara mi ha riempita di gioia rafforzando la mia fede. Dobbiamo confidare in Dio e non cessare di credere e di pregare… Sto lottando con tutta me stessa, fino ad oggi, ho scritto una lettera al papa,e sto provando tutte. Ti saluto…da Palermo anche io!
2015/12/29 at 9:47 pm
From Martina
on
Cara Chiara
Cara Chiara , io è il mio fidanzato abbiamo scoperto di aspettare un bimbi. Tutte le mie paura da umana lontano da dio si sono fatte sentire quella notte brutti pensieri ,angoscia addirittura l idea di abortire per paura che il mio fidanzato non avrebbe capito.Ho capito che ho bisogno di Dio che lui mi farà capire cosa e giusto e non mi giudicherà per le mie scelte sbagliate.vorrei tanto trovare un buon padre spirituale per affidargli tutti i miei pensieri e portarmi presto al matrimonio anche se ho bruciato e saltato molte tappe . Il mio sogno è sempre stato quello di avere una famiglia semplice ma felice ,e la felicità posso ottenerla solo con Dio al nostro fianco. Grazie
From FRANCESCA on Cara Chiara
2015/12/03 at 8:36 pmFrom Maia on Cara Chiara
2015/12/07 at 11:22 amFrom Cristina on Cara Chiara
2015/12/07 at 7:32 pmFrom Serena on Cara Chiara
2015/12/08 at 9:08 pmFrom Aureliana on Cara Chiara
2015/12/09 at 11:34 pmFrom Marcello on Cara Chiara
2015/12/10 at 1:40 pmFrom Salvatore Campo on Cara Chiara
2015/12/23 at 4:20 pmFrom Salvatore Campo on Cara Chiara
2015/12/23 at 4:28 pmFrom Anna on Cara Chiara
2015/12/29 at 9:47 pmFrom Martina on Cara Chiara
2015/12/30 at 7:47 am