commenti

  • From Letizia on Cara Chiara

    Cara Chiara, in ogni scelta della mia vita ora cerco di pregare, di chiedere al Signora cosa vuole che io faccia e poi chiedo a te, qui e nella preghiera, di intercedere per me. La malattia mi accompagna dalla nascita, ma Dio mi ha salvata e riportata in vita più volte, una di queste era il 16 aprile 1985 (Santa Bernadette). Nella mia vita sono venuti poi la pedofilia, il bullismo, esclusione sociale per la mia disabilità, le difficoltà in famiglia ed economiche, le difficoltà con la salute sempre e comunque assai traballante per non dire pessima, ma grazie a te Chiara inizio ad imparare a chiedere a Dio di concedermi la Grazia di vivere la Grazia, anche quando a me sembra una disgrazia, o l’ennesimo colpo della vita o l’ultimo non senso. Attraverso te Chiara il mio cuore si sta aprendo. Ti prego, accompagnami, non lasciare la mia mano ed intercedi per me, affinchè i sia capace di vivere come hai vissuto te, con una Fede piena e certa e una speranza costante, legata a doppio filo alla Fede. Ti voglio bene Chiara. Ti chiedo poi di proteggere Alessandro e suo padre, hanno davvero infinito bisogno di te e del Signore Dio e se io posso, anche in minima parte, essere uno strumento nelle mani di Dio, Chiara intercedi perchè Dio mi renda capace di quell’amore di cui tu sei stata capace.

    2015/10/26 at 9:06 pm
  • From Tiziana on Cara Chiara

    ciao Chiara e ciao Enrico…
    che dire…. voi siete stati il mio faro nel condurmi lungo la strada del Signore… che è sempre la migliore!!! in procinto di sposarmi sono caduta in una crisi spirituale molto profonda, dove sentivo il Signore che mi chiedeva qualcosa… convivevo con il mio attuale marito, ma convivevo anche con l ansia e attacchi di panico. Mi sono convertita nel 2010 a seguito di un abbraccio davanti alla statua della madonna e io in preda a una pancreatite acuta. da li inizia il mio percorso spirituale… trovo mio marito Michele che non era credente ma attraverso il mio esempio e un primo pellegrinaggio a Medjugorje si converte anche lui, felicissima di avere affianco una persona con cui condividere la mia fede iniziamo a convivere ( aime’), non mi sono mai sentita apposto con la mia coscienza e questo il Signore lo sapeva bene. Arriva il momento di una confessione, brutale a primo impatto, perché il prete non mi assolve. Cado in una brutta crisi le cui domande erano: mi devo sposare? è lui l uomo giusto? il Signore vuole che mi faccia suora ma io non voglio? bene… il diavolo cercava di tentarmi in tutti i modi per non arrivare al giorno del matrimonio con Michele e ci stava chiedendo una cosa molto grande… la castità prematrimoniale. Con grande stupore mio marito accetta e anche io… vivevamo nella stessa casa ma in due stanze separate, in attesa del giorno del matrimonio… grazie a DIO… abbiamo incontrato la misericordia del signore. Sono uscita dalla crisi dopo sei mesi circa ed è li ce ti ho conosciuta Chiara… mi hai dato la forza di combattere con il “farabutto” che voleva rovinarmi… che voleva allontanarmi dalla mia vocazione di moglie, ci siamo sposati il 16.05.2015, e mamma, sono in attesa al 5° mese, che io sentivo mia. Grazie a te ho imparato ad accettare tutte le prove, grandi e piccole, che il Signore ci manda… grazie a te non ho paura della morte… e grazie a te riesco a non ascoltare tutta la melma che cercano di buttarmi sopra una gravidanza quando dico che non farò diagnosi prenatale, quando accetterò tutto cio che il Signore mi manda… perche un bimbo sano che dura cento anni e magari mi fa vedere l inferno non è assolutamente paragonabile a un bimbo che dura mezz’ora ma mi fa conoscere il Paradiso. Questo mi hai insegnato, la mia è una bimba e il suo nome sarà Clara, perche è in te che chiedo l intercessione per noi, sostenici in tutte le prove e non vedo l’ora di poter raccontare a mia figlia che nome importante ha. Veglia su noi
    Siete sempre nelle nostre preghiere.
    un caloroso abbraccio a tutti

    2015/10/27 at 4:14 pm
  • From Anto on Cara Chiara

    Cara chiara.amo molto andrea..ma non è semplice. Tu t se affidata a dio ..ma io forse ho poca fede e paura e lui è un impallato. .tu prega aiutami ad essere felice

    2015/10/30 at 12:58 am
  • From Anna on Cara Chiara

    Grazie per ogni lacrima che verso leggendo e ascoltando di te. Fanno vibrare il mio cuore per tutto l’amore che la tua vita trasmette. Amore semplice e reale che per me può trasformarsi nell’energia più grande al mondo.
    Grazie perché nei momenti di difficoltà pensare alla tua testimonianza di fede e speranza mi dona tanta forza e mi sento accompagnata nel mio cammino.
    Grazie a tutti voi che continuate a tracciare i passi di Chiara.
    Un abbraccio, con affetto.
    Anna

    2015/11/01 at 11:50 pm
  • From Giuseppe on Cara Chiara

    Cara e dolce Chiara, in questo momento di uragano che si abbatte sulla chiesa di Cristo e che sembra intimidire la mia fede ti chiedo di starmi vicino con il tuo sincero insegnamento. Chiara, roccia della fede e Donna della Sacra Sindone.
    Un abbraccio a Enrico al piccolo Francesco.
    Con affetto

    2015/11/04 at 2:14 pm
  • From Martina on Cara Chiara

    Chiara aiutami stammi vicino prega per me.

    2015/11/04 at 11:26 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Dico solo GRAZIE. Leggendo il libro inizialmente mi sono spaventata…la tua storia, Chiara, era tanto simile alla mia, a tratti uguale….ho avuto paura perche’ ad un certo punto di questa storia, io mi sono persa, ho perso il contatto con Dio. Volevo che tutta la mia vita fosse preghiera e invece pian piano o forse improvvisamente, ho smesso di diaogare Dio. Quanti anni passati nel deserto spirituale fino a quando ho conosciuto te, Chiara e te, Enrico. Mi si sono aperti gli occhi e il cuore. Ho visto nella mia croce il sorriso di Dio, non mi importa sapere il perche’, Lui sa e guida la mia vita. Tutto e’ grazia se vissuto in Lui. Ho una bimba di pochi mesi e quando sara’ battezzata portera’ anche il tuo nome. Un augurio per lei che possa amare lo Sposo come hai fatto tu e una preghiera per te: custoscila. Grazie Chiara.

    2015/11/05 at 2:47 pm
  • From Iolanda Stella Corradino on Cara Chiara

    Chiara, sorella in Cristo.
    Ho conosciuto la tua storia attraverso tv2000, da quel giorno “ho avuto sete di te”, ho cercato qui sul sito e acquistato “siamo nati e non moriremo mai più”. Mi hai dato una gioia unica, quella che appartiene al cielo. Ho 30anni e appena sposata ho perso un figlio, spontaneamente, battezzandolo mentre lo osservavo cadere nel water. Poi una nuova gravidanza e una nuova morte. Battezzo questo figlio chiedendo a Dio di accoglierlo. Hai ragione tu, se il Signore ci ha voluti nel mondo è perché ha un disegno meraviglioso. Ora ho due figli nati, gli altri due solo intravisti sui monitor ma solo oggi, con te, ho saputo darvi un senso. Ho saputo gioire e capire che forse anch’io dovevo passare per questa tribolazione per imparare, con mio marito che prima era agnostico, il Vero Amore. Grazie Chiara, Grazie Enrico

    2015/11/06 at 5:31 pm
  • From Letizia on Cara Chiara

    Cara Chiara il 4 Novembre è salita in Cielo una donna per me molto speciale. Si chiama Maria ed è la mia maestra delle elementari. Per me, allora, malata e non autonoma, è stata una “”mamma a scuola”” oltre che una bravissima insegnante. Ho saputo solo oggi questa cosa e provo una certa sofferenza, non posso negarlo. Ma io prego e pregherò sempre per lei e sono certa, nel mio cuore, che lei sia salita lì, in Paradiso, dove sei tu. Quindi ti prego abbi cura di lei e dille che le voglio bene e che mi dispiace tantissimo non averla potuta salutare ed abbracciare un’ultima volta. Ma in Cielo probabilmente è festa per lei, che è tornata alla casa del Padre e ha smesso di soffrire sulla terra e per tutti i bambini di cui si occupa ora.

    2015/11/06 at 7:00 pm
  • From Anna on Cara Chiara

    Ciao Chiara amica mia,
    la mia storia con Giovanni è finita, abbiamo camminato per un tratto insieme, più volte in questo periodo ho pensato a te e ad Enrico, alla vostra storia d’amore, spesso mi sono sentita vicino a voi ed ho sperato che le cose potessero cambiare….invece….nulla è cambiato. Ora mi sono arresa e consegnato tutto a Gesù. Non ho la tua stessa Fede ma ti chiedo di stare vicino sia a me che a Giovanni in questo tempo e che possiamo sempre essere aperti all’amore seppure non insieme. Prega per noi. Ti voglio tanto bene. Ps ho il tuo libro sul mio comodino così da poter vedere la tua foto tutti i giorni

    2015/11/09 at 9:01 pm