Ciao Chiara,
ringrazio il Signore per avermi fatto conoscere te, che sei un angelo. Ti penso quando prego, quando vivo la mia vita e incontro tutte le difficoltà che questa comporta. Penso al tuo sorriso e mi dai forza. Tu sei ancora qui, tra di noi… preghi per noi e ci inviti a guardare sempre di più il Cielo. Ti ringrazio per tutto questo. Mi sei vicina e lo sento, soprattutto ora che sto affrontando dure prove durante il fidanzamento. Voglio imparare da te, perché tu hai accettato tutto come un dono e hai sofferto, ma hai messo tutto nelle mani di Maria e di Suo Figlio Gesù. Dio non ci lascia soli… conosce il nostro cuore e i nostri pensieri fin dal principio… Lo sa che siamo in grado di amare, amare mille volte di più che ricevere, per questo ci mette alla prova. Chiara, in questa tempesta che sto attraversando, ti chiedo una preghiera per me, che sono piccola e debole. Aiutami ad amare con purezza, a sacrificarmi per la persona al mio fianco. Prega per noi, Chiara, ti voglio e ti vorrò sempre bene!
2015/07/25 at 5:25 pm
From LAURA
on
Cara Chiara
Ciao chiara della vita.. anche io ringrazio tantissimo il Signore per aver conosciuto la storia tua e di Enrico e per averti conosciuta tramite la radio Maria.. Era il 22 Maggio.. Da quel giorno qualcosa in me è cambiato.. Sembra di averti conosciuta da sempre anche a me.. La prima volta che ho visto il tuo video Chiara ho pianto dopo un po’ e nel momento che piangevo, a metà video, ho sentito un profumo forte di fiori, non so se fosse fiori di lavanda, e al momento non ci ho pensato perché non sapevo neanche che è un fiore che ti piace tanto Chiara, però ricordo che era un profumo molto fresco di fiori .. Sono uscita dalla stanza per sentire se mia madre stava lavando per terra ma non era così e come sono uscita fuori dalla stanza e poi sono rientrata era svanito.. Io in quel momento che ho sentito questo profumo ho sentito ancora più forte la tua presenza Chiara, eri tu carissima sorella Chiara ne sono sicura.. Non so se a qualcun’ altro sia capitato questo.. Io ovviamente non me l’aspettavo ed è stato bellissimo.. Chiara ti prego di stare sempre vicino e di proteggere a me e al mio fidanzato Graziano e di pregare il Signore Gesù anche per noi.. ti voglio tantissimo bene Chiaretta della vita.. Laura
2015/07/31 at 12:13 pm
From Alessia
on
Cara Chiara
Quando pensiamo ai Santi, pensiamo che sia una cosa d’altri tempi. Invece sono qui tra noi, persone come noi. Chiara è il perfetto esempio di santità. Nella tribolazione non ha mai perso la fede, anzi si è abbandonata totalmente a Dio. Un coraggio al quale dobbiamo aspirare tutti.
Lodo e ringrazio il Signore per averla mandata nel mio tempo.
2015/08/01 at 4:55 pm
From Davide
on
Cara Chiara
Ciao Chiara
Non conoscevo la Tua storia eppure è così bello e forte il sentimento di amore verso la Vita che pervade la Tua esistenza che si rimane sbigottiti.
Prego che il Vostro Francesco continui con il Padre il cammino della Tua Famiglia come esempio da seguire .
Che forza d’animo Ti ha donato il Signore, per essere guida nei mostri confronti.
Quanto piccolo mi sento nel pensare alle continue lamentele quotidiane su futili contrattempi.
Grazie per indicarci la via della Santità.
2015/08/04 at 7:29 pm
From Caterina
on
Cara Chiara
Ho conosciuto la vostra storia leggendo il libro “Siamo nati e non moriremo più”, mi ha commosso e toccato profondamente!
Chiara è una santa! Coraggio Enrico, stringi il dono che ti ha lasciato, il vostro Francesco. Mi avete insegnato molto, grazie! Caterina
2015/08/07 at 2:33 pm
From Emilio
on
Cara Chiara
Buon onomastico, Chiara! Oggi, per te, farà festa la tua grande famiglia, sparsa tra cielo e terra! Mi unisco a loro.
Come è capitato a te, vivo un momento molto difficile del mio fidanzamento, un momento nel quale mi sembra di dover rinunciare a una mia visione della coppia per poterlo portare avanti. Ti chiedo una preghiera perché io possa credere solo il Signore sa come e con chi io posso condividere la mia vita e solo Lui può farmelo capire. Grazie-
2015/08/11 at 11:45 am
From Lucia
on
Cara Chiara
Carissima Chiara,
oggi è Santa Chiara e un pensiero vola a te.
E’ da un po’ che ti conosco, non personalmente, ma conosco la tua vita dai libri,dalle informazioni che girano su internet e dagli incontri con Enrico.
Volevo dirti GRAZIE.
Grazie, perchè con la tua vita sei riuscita a farmi capire qual è la vera felicità, la vera letizia, cosa significa accettare la vita e le esperienze che il Signore ci mette davanti come un DONO.
Erano anni che facevo un cammino di fede, ma mi sentivo sempre un cristiano tiepido, che non si donava totalmente, che preferiva mettere la propria vita al servizio della ragione umana, dei conti (adesso sì, adesso no…se aspetto è meglio…), degli idoli….la mia difficoltà era mettere la mia vita nelle Sue mani e dire “Sia fatta la Tua volontà!!!”
Poi sei arrivata tu, “Siamo nati e non moriremo mai più”, la lettura del libro è stato il mio cammino di conversione, l’ha iniziato una Lucia e l’ha terminato una Lucia nuova, una Lucia convertita…una Lucia che non può fare a meno di mettere tutta la sua vita, il suo matrimonio nelle mani di Dio Padre.
Provavo una “santa invidia” per te, in fondo cosa avevi più di me, siamo entrambe figlie di Dio ed entrambe chiamate alla santità, perchè non affidarmi a Lui come hai fatto tu, perchè non prendere esempio, imparando a rinnovare il mio Sì giorno per giorno.
Leggevo il tuo libro, e intanto, io e mio marito Alfonso ci siamo aperti alla vita…ma questo figlio tardava ad arrivare…aspettiamo, aspettiamo fino a quando un medico non ci dice che la possibilità di generare nella carne per noi è più difficile.
Allora mi vieni in mente tu…i tuoi Sì…il tuo affidarti a Lui…il Signore non veniva a togliermi nulla…anzi…è venuto a dirmi che sono soprattutto moglie, mi ha fatto riscoprire mio marito, l’amore che provo per Lui, ci ha mostrato la possibilità di aprirci alla vita a 360 gradi.
Beh Chiara, io posso solo dirti GRAZIE, perchè mi hai mostrato quanta bellezza c’è nel vivere la propria croce, accettarla certi che se ce l’ha donata ci ha anche donato la Grazia di portarla, se avessi scoperto la nostra difficoltà prima non l’avrei vissuta come la vivo oggi,Lui solo conosce i tempi…Grazie anche a te,Enrico, perchè raccontando la vostra storia hai permesso a tutti noi di conoscervi.
Se sono la Lucia di oggi lo devo anche a voi.
Ti e vi abbraccio forte,
Lucia
2015/08/11 at 11:52 am
From paola
on
Cara Chiara
Auguri di cuore di buon onomastico dolce Chiara, ti chiedo sempre di prenderti cura di tutti I bambini in cielo stai vicino alla mia piccola Angela. E aiutami a portare avanti questa gravidanza. Ti voglio bene. Paola
2015/08/11 at 12:08 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
Auguri Chiara! Quest’anno per me e il mio ragazzo la festa di oggi ha un sapore speciale perché abbiamo finalmente scoperto l’atmosfera di Assisi. Finalmente siamo stati nei luoghi di Chiara e Francesco, per noi è stata una giornata di gioia e gratitudine, non solo perché desideravamo tanto essere lì, ma anche per aver ricevuto il perdono in Porziuncola nel primo venerdì del mese. Ti abbiamo portata con noi, come sempre, nelle nostre preghiere e anche tramite il tuo libro. Che emozione quando siamo arrivati all’abbazia di san Pietro! Abbiamo pregato per te e con te, a un certo punto ti ho immaginato mentre percorrevi la navata verso Enrico, che bello! È stato un giorno bellissimo, siamo stati così felici. Un ragazzo che ha un negozio vicino alla basilica di santa Chiara ci ha chiesto se avessimo intenzione di sposarci, lasciandoci un foglietto per contattarlo per quando organizzeremo il nostro matrimonio francescano. Mi sono sentita così privilegiata da questa chiamata! Sicuramente anche per te ed Enrico è stato così. E ogni volta che vedevamo le meravigliose distese di girasole pensavamo a voi, al vostro amore sempre rivolto verso il Signore, il sole. Siamo tornati a casa ma già non vediamo l’ora di tornare ad Assisi per lasciarci sorprendere ancora. Grazie Chiara! La Porziuncola è la porta della vita eterna, da quando conosco i tuoi occhi sono certa che la vita eterna c’è e già su questa terra si può assaggiare
2015/08/11 at 3:15 pm
From LUCIA
on
Cara Chiara
Grazie Chiara per la tua testimonianza di fede e di amore. Grazie per la tua presenza. Oggi Santa Chiara d’Assisi.
From Elisa on Cara Chiara
2015/07/25 at 5:25 pmFrom LAURA on Cara Chiara
2015/07/31 at 12:13 pmFrom Alessia on Cara Chiara
2015/08/01 at 4:55 pmFrom Davide on Cara Chiara
2015/08/04 at 7:29 pmFrom Caterina on Cara Chiara
2015/08/07 at 2:33 pmFrom Emilio on Cara Chiara
2015/08/11 at 11:45 amFrom Lucia on Cara Chiara
2015/08/11 at 11:52 amFrom paola on Cara Chiara
2015/08/11 at 12:08 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2015/08/11 at 3:15 pmFrom LUCIA on Cara Chiara
2015/08/11 at 10:03 pm