commenti

  • From michela on Cara Chiara

    Cara Chiara, ieri in circostanze fortuite si è smarrito il mio bimbo di due anni e mezzo.
    Sono stati attimi di terrore e pura follia nei quali mi è passato in mente di tutto.
    Nonostante ciò una voce interiore e non so perchè mi diceva di stare tranquilla, che sarebbe andato tutto bene.
    Così è stato, si era solo nascosto per giocare a nascondino!
    E’ tanto vivace, aiutami a fargli capire, nel suo piccolo, che deve ascoltare di più gli insegnamenti, è tanto difficile.
    ti voglio bene

    2015/06/05 at 12:00 pm
  • From Pozzi Samuele on Cara Chiara

    Cara Chiara
    grazie per la tua meravigliosa testimonianza
    prega per la mia famiglia

    Ciao Santa Mamma

    2015/06/06 at 10:17 am
  • From santina on Cara Chiara

    questa sera, 6 giugno ti ho conosciuta!!!! Ti raccomando Livia….che esca subito dall’ospedale…che faccia i suoi esami di maturità con gli altri ragazzi…..
    Ciao

    2015/06/06 at 11:29 pm
  • From Ele on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    grazie perché sei un serbatoio infinito di dolcezza.
    Aiutami ad impararla questa dolcezza, perché la desidero tanto.

    2015/06/08 at 12:43 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Carissimo Enrico, questa volta scrivo solo a te e Francesco non se ne abbia a male ma è una lettera “da grandi”!
    Ho comprato ieri e finito or ora il secondo libro sulla vita di tua moglie, “Piccoli Passi Possibili” e l’ho trovato disarmante e meraviglioso. Prima di tutto vorrei tantissimo poter venire ad Assisi per una delle vostre testimonianze ma non mi è possibile. Ho sei figli, un lavoro e la storia personale di mio marito, sopravvissuto a un Drago diverso da quello di Chiara, l’ha reso chiuso su questi argomenti e devo rispettare il suo desiderio di non confrontarsi con altri…per lui è una ferita ancora sanguinante, soprattutto perché è scampato al posto di chi, come tua moglie, invece ha raggiunto prima il Padre. Tuttavia mi tengo costantemente aggiornata e seguo sempre le vostre iniziative.
    Questo secondo dono, intenso, un vero cammino di fede, in piccole pillole, è stato unico. All’inizio, la prefazione invitava a prendere i fazzoletti e usarli ma io ho riso dall’inizio alla fine! Ogni riga è pregna d’Amore, di Fede e di una serenità che hanno dell’incredibile. “Siamo nati…” è una roncolata nei denti, questo, nel suo svolgimento, è una perla di saggezza. Eppure anche le testimonianze non sono “all’acqua di rose”, dal momento che la fine è sempre la stessa. Io vi ho letto la Promessa di un incontro al quale anelo e noi cristiani dovremmo averlo come solo obiettivo delle nostre esistenze, tanto tangibile che lo attendo con ansia. E’ bello perché non vivo in funzione del futuro, di ciò che mi porterà o di programmare, ma solamente cerco di gustarmi e assaporare il presente nel Suo nome, sapendo che quell’omino sulla Croce è tutta la mia vita e tutto ciò che posso e voglio desiderare. E’ fantastico sapere che altri lo hanno vissuto appieno, io ancora non sono così “avanti” ma sto qualche passetto dietro a voi. Ma arrivo, oh se arrivo! Grazie ancora per questo dono. Ti confesso che non prego Chiara, piuttosto è un esempio anche se nella nostra religione ne abbiamo così tanti da poter scegliere; è un aiuto, come un integratore di sali al culmine della salita, che mi accompagna e mi consola. Anche le mie paure più grosse sono legate alla tentazione che il dolore o la sofferenza possano farmi allontanare dal mio Sposo in Cielo ma so che lui mi ama. Colui che è in cielo vuole solo il mio bene, il resto vien da sé.
    Ti rinnovo la mia gratitudine, sperando di poter partecipare a uno dei vostri incontri.
    Un caro saluto a te e Francesco
    Francesca B. in provincia di Piacenza

    2015/06/09 at 2:34 pm
  • From tiziana on Cara Chiara

    Cara Chiara, chiedo la tua intercessione affinché possa presto sposarmi in chiesa, giacché sono solo sposata in comune.
    Nella cellula abbiamo parlato di te…

    2015/06/09 at 6:08 pm
  • From Elena ed Enrico on Cara Chiara

    Carissima Chiara,

    il tuo libro, la tua testimonianza, la testimonianza di Enrico sono veramente perle preziose ed importanti per la vita di ogni giorno, ci hai insegnato che il vero segreto della vita è di amare, amare fino alla fine, come ha fatto Gesù come hai amato tu.
    Ed è in questo mistero d’Amore che ci affidiamo alla tua intercessione, il 6 dicembre di quest’anno ci sposiamo, ci sposiamo semplicemente, con una lavoro e mezzo, un appartamento in affitto, e finendo l’università: abbiamo risposto alla chiamata di Dio, che ci invita ad essere sposi, ci siamo fidati della Sua promessa, anche avendo solo il minimo necessario, l’essenziale.
    Lo affidiamo a te che, insieme ad Enrico, hai accolto Lo Sposo con le lampade accese e piene d’olio. Ti abbiamo conosciuta da un libro, dalle testimonianze, dalla tua vita, e siamo sicuri che anche tu parteciperai dal Cielo, assieme ai santi, a Maria e a quel Dio trino ed unico che ama, ama, ed ancora ama.

    Con fede e con affetto

    Elena ed Enrico

    2015/06/09 at 6:29 pm
  • From RITA on Cara Chiara

    E’ da un po’ che ti penso, è un po’ che fatico a restare incinta, perché la strada è un po’ piena di sassi…ma ogni volta che ascolto la tua voce mi ricarico di speranza…e così diventa più forte la mia preghiera. Lo so che bisogna pregare Dio, ma i suoi testimoni intercedono per Lui…e io sento nel mio cuore il pensiero di te che rende più forte la mia preghiera, anche se non ti ho mai conosciuta se non attraverso video, libri e testimonianze. Grazie perché dipingi il mio cuore di forza e speranza, grazie perché mi aiuti a sentirmi meno sola, grazie perché le tue parole mi continuano a dire un si…infinito a Dio di farci compiere in tutto e per tutto e con ogni dolore e gioia la sua volontà.

    2015/06/09 at 7:51 pm
  • From Ivana nardin/bacchin on Cara Chiara

    Chiara,stamattina mi sono svegliata molto triste e carica di mille pensieri,ho aperto il tuo libro,ho pianto,ho pregato te di aiutarmi a superare questo momento e ora,al termine del giorno,posso dirti con tutto il cuore:GRAZIE CHIARA!
    Ti ho affidato la mia famiglia e il nostro lavoro e la cosa più importante è l’arrivo di Camilla,proteggi Maria e fa che tutto vada bene.
    Guarda anche a Matteo!!!
    Ciao cara!

    2015/06/09 at 10:01 pm
  • From Martina on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ti affido la mia famiglia e in particolare mio marito, perché possa diventare un padre e un marito esemplare. Ti affido mia figlia Elena e la vita che porto in grembo. Prega per noi. Martina

    2015/06/10 at 5:41 pm