commenti

  • From Miriam on Cara Chiara

    Cara Chiara ti sento vicina più che mai , non so, è come se ti conoscessi da sempre. Ti ho conosciuta durante il percorso dei Dieci comandamenti,
    dove spesso il frate che ci conduceva attraverso questo cammino, ci ha parlato di te. Sono mamma e tu mi hai fatto capire quanto mia figlia Chiara sia un dono per me , ma che nulla di lei appartiene a me, poichè creatura di Dio. Sto imparando giorno dopo giorno ad amarla senza per forza volerla possedere, lasciando che cresca in piena libertà e preparandola a quando sarà il momento di separarci qui sulla Terra.In questo mondo ho tante preoccupazioni per lei che ormai ha 14 anni e si affaccia alla vita, allora ho pensato di metterla tra le braccia di Maria poichè come ho detto alla Madre ” solo tu puoi volerle bene più di me, arriva tu dove io non posso proteggerla ed indirizzarla, portala tu per le tue vie tra le braccia di Gesù.”
    Cara Chiara so che il Signore ci ha creati perchè ad ognuno ha assegnato un compito, una missione, molto semplice rispetto alle grandi idee che io ho di me stessa. Poichè come ti dicevo all’inizio ti sento come un’amica a cui posso confidare tutto, ti chiedo di pregare per me affinchè io possa ascoltare e fare la volontà di Dio, così come e dove Egli vuole , arrendendomi al suo Amore , non facendomi frenare dalle mie umane paure, in particolar modo del dolore e sofferenza- Ma io sono sempre più consapevole che la Via è solo quella e allora prego affinchè Dio possa concedermi il suo sostegno sempre. Dopo i dieci comandamenti sono entrata a piccoli passi nel percorso dei Sette segni …tutto è sempre più chiaro . Ti voglio bene e ti sento vicina

    2015/02/20 at 12:21 pm
  • From Vincenzo on Cara Chiara

    Ciao Enrico stamattina ho finito di leggere il libro, siamo nati e non morire mai più, ogni pagina che leggevo mi dicevo tra me e me che Chiara è una persona magica. Persone come lei c’è ne sono poche, ma anche se non ho avuto il piacere di conoscerla di persona leggendo questo libro e come se l’avessi conosciuta. Enrico anche tu sei una persona che oggi come oggi è difficile trovare. Ti auguro tutto il bene del mondo pregherò per voi. Ciao, saluti da Napoli.

    2015/02/20 at 2:05 pm
  • From elisa on Cara Chiara

    Chiara, c’è una frase che ti appartiene, e che ho trovato scritta in un libro bellissimo. Diario di un curato di campagna, di George Bernanos.
    Mi piacerebbe che Enrico e i tuoi genitori potessero leggere almeno e ultime pagine di questa storia, perché la figura di questo parroco di campagna, giovane, dubbioso e innamorato, ti assomiglia. Alla fine della sua vita terrena breve e intensa, a contatto con tante figure dolci e drammatiche, queste saranno le sue ultime parole: “Tutto è grazia”.

    2015/02/20 at 5:45 pm
  • From Annalisa on Cara Chiara

    Carissimi amici,
    non so chi sia o chi siano gli amministratori di questo sito, ma è a voi che mi rivolgo per dirvi quanto vi sono grata per aver pubblicato in questi ultimi due giorni la prefazione del nuovo libro e i preziosi “appunti” presi da Terry e Simone durante l’incontro a Treviso con Enrico e Padre Vito.
    Vi ringrazio immensamente, perchè mi avete fatto traboccare il cuore di gioia, come se avessi spalancato la finestra e fossero entrati due grandi raggi di luce!
    E’ la luce di Dio Amore, del Paradiso che spalanca l’anima e le dona ampio respiro!
    La parola di luce che sicuramente lo Spirito Santo mi ha lasciato dentro è PERDERE.
    Perdere, saper perdere, è stato lo “stile di vita” di Chiara, simile a quello del suo Maestro. Poichè ha saputo perdere tutto per amore, persino la propria vita, il Padre ha esaudito il Figlio, ridonandogli la vita.
    Chiara, come Gesù Maestro e come Maria: Maestre del saper perdere.
    Grazie a tutti voi e a ciascuno, per le toccanti testimonianze qui pubblicate, che leggo di volta in volta e che mi commuovono profondamente.
    Grazie ad Enrico e a Chiara della Vita!

    2015/02/21 at 2:57 pm
  • From marcello on Cara Chiara

    Ciao Cara Chiara sorella Mia e Caro Enrico pregate per me perchè io Sappia bene cosa fare nella mia Vita se avere un Figlio insieme con mia moglie!Ti aspetto sempre qui a Budapest magari per una testimonianza o solo per incontrarci come Fratelli in Cristo.Un Abbraccio a Tutti

    2015/02/21 at 4:13 pm
  • From anna on Cara Chiara

    Ciao chiara. Ho letto la tua storia piangendo. Piangevo di rabbia perché non è giusto, non è giusto che una ragazza speciale come te, cosìgiovane, bella e piena di grazia se ne sia andata ccosì, in un modo ai miei occhi terribile. Avvertiv un profondo senso di ingiustizia. pero ho cercato di rinunciare a capire, come hai fatto tu. E mi sono ritrovata a pregati. Da allora ti penso e Prego ogni giorno , di aiutarmi ad accettare la volontà del padre, di affidarmi totalmente a lui e al suo amore. Grazie Chiara .

    2015/02/21 at 6:30 pm
  • From paola on Cara Chiara

    Grazie dolce Chiara, da poco ho scoperto di essere incinta e chedo a te e a Maria di aiutarmi in questi mesi perché la mia non sarà una gravidanza facile. Grazie ancora per aver ascoltato le mie preghiere. Ti voglio bene paola

    2015/02/23 at 10:10 am
  • From Raffaella on Cara Chiara

    ciao Enrico, volevo dirti che questa mattina insieme con una mia amica siamo andati a ordinare il libro di Chiara (primo volume), perchè io le ho prestato il mio ma lei dopo esserselo letto vuole comprarselo per tenerlo con se e vuole farlo leggere al marito.
    In libreria a parte che ci hanno detto che hanno ordinato una grande quantità considerato il numero frequente di richieste, ma oltretutto solo in mia presenza ne hanno venduti due del secondo libro ”Piccoli passi possibili la parola ai testimoni”.
    Volevo tanto tanto ringraziarti a te e a tutte le persone che non avete tenuto per voi tutto questo ma lo avete reso possibile a tutti noi.
    Il viso di quelle persone era così gioioso di portarsi a casa quel volume ricco di tanta verità.
    Vi abbraccio forte
    Chiara continua a pregare per me.
    Raffaella

    2015/02/23 at 12:10 pm
  • From Sarà on Cara Chiara

    Ciao Chiara!!!!la nostra piccola terza stellina e’ nata il15/1….un terzo cesareo che poteva essere molto difficile per i medici che in prima battuta mi avevano detto:”Sara il tuo utero non ce la può fare se vuoi puoi abortire!!!”io ho pensato a te a quello che tu hai fatto e senza pensarci un minuto ho risposto;”No…..la mia piccola stella nascera’….”
    Eccola Chiara e’ qui davanti a me….nata a 36 settimane perche’ alLa fine il mio utero ha fatto davvero le bizze ma ce l abbiamo fatta!!!!!io il giorno dopo l intervento ero in piedi…lei aveva tutto formato…i polmoni perfetti…..non potevo crederci!!!!
    Tu mi sei vicina…ti sento…..e stasera ti mando un bacino..ti dico Grazie…mia figlia lo sai come si chiama??????
    CHIARA………

    2015/02/26 at 9:51 pm
  • From Anna Rita on Cara Chiara

    Cara Chiara, non sapevo di te, ti ho conosciuta pochi giorni fa quando, in libreria, ho visto “Siamo nati e non moriremo mai più” ed ho deciso che dovevo assolutamente leggerlo. Il titolo e quel tuo sorriso solare mi suggerivano che fra le pagine di quel libro c’era sicuramente un messaggio d’amore forte e universale. Così è stato. Ho cominciato a leggere e non sono riuscita e staccarmi dal racconto fino a quando non è terminato, mi sono accorta solo allora che era notte fonda ma, come tutte le cose belle, non si poteva lasciare a metà. Ho ammirato il tuo coraggio, la tua perseveranza, il tuo amore incondizionato per Dio e per le tue Creature, amore che hai messo in cima alla lista delle tue priorità di vita, amore che ti ha guidata fino alla fine, infondendoti una serenità costante e consapevole. Sono passata anch’io attraverso l’ esperienza del cancro, per me sono trascorsi quasi tre anni dalla scoperta del “drago”, come lo chiami tu. Pare che fino ad oggi le terapie stanno funzionando. I controlli sono continui e ogni volta è un forte stress dover aspettare i risultati, ma mi sento fortunata. Non ho mai pensato, neanche per un attimo, di essere in preda ad una sventura ma di dover affrontare un cammino doloroso che mi avrebbe insegnato a vivere meglio. E’ stato proprio così: la malattia è un cambio radicale di vita, una minaccia incombente che ti segue come un’ombra, ma è anche un grande insegnamento che ti consente di guardare la vita da una prospettiva nuova, di comprenderne più intensamente il valore e di viverla con maggiore intensità. Il nostro futuro è nelle mani del Signore e non ci è dato conoscere il disegno che ha preparato per noi. Ma possiamo cogliere i suoi messaggi d’ amore nascosti in uno sguardo, in un sorriso, in una mano che ci viene in aiuto nei momenti di sconforto o di dubbio. In questi tre anni ho letto tanti messaggi d’amore negli occhi di tutti coloro che amo e mi amano, mio marito, mio figlio, i miei amici, e l’ ultimo, il più forte, mi è arrivato da te! Niente accade per caso! Grazie Chiara!

    2015/02/27 at 12:41 pm