Ciao Chiara, sono di nuovo a scriverti…è un periodo un po’ nero nella vita della nostra famiglia…la mia mamma operata d’urgenza al cuore, il papà con una brutta pancreatite e io che d’improvviso devo lasciare il lavoro…ma il Signore è grande…aspettiamo un bimbo o una bimba non sappiamo ancora…la gravidanza non è facile, c’è un piccolo distacco di placenta…ma non perdo le speranze…è lì nella mia pancia, si muove e cresce…prego tanto e mi affido a Lui e chiedo anche a Te di pregare per la nostra famiglia! Grazie Chiara!
2014/07/29 at 3:38 pm
From Monica
on
Cara Chiara
L’altra notte ho fatto un SOGNO siccome l’ ho trovato molto bello mi fa piacere condividerlo…
… mi trovavo in una sala non molto grande tipo di una parrocchia per ascoltare enrico che era venuto a portare la sua testimonianza (come ho visto in qualche video su internet)… mi ricordo che non conoscevo nessuno però quando è stato chiesto se per caso qualcuno volesse leggere delle pagine del vangelo prima di iniziare mi sono offerta perché mi sembrava che tutti fossero molto più timidi di me…
Mi danno un foglio fotocopiato dal vangelo ma è tutto nero… intravedo le scritte ma fatico proprio a capire di quale passo si tratta… tento di attirare l’ attenzione dicendo che non riesco a leggere ma la voce non esce, guardo le altre persone ma sono tutte in posizione di preghiera in attesa che parli… allora vicino a me viene chiara la vedo, si alza era seduta insieme agli altri ma non l’avevo notata, nessuno sembra vederla… guardo enrico e lui sorride … allora penso non sono pazza io vedo chiara lui la vede almeno di matti siamo in due… nel frattempo tutti aspettano che io parli visto che mi ero offerta volontaria… chiara mi dice: la Parola stessa è la tua luce… tocca il foglio e improvvisamente non è più nero ed io riesco a leggere… un passo del Vangelo che ora non ricordo.
Poi parla enrico… alla fine dell’ incontro tutti lo salutano e mi metto in fila per salutarlo anche io.
Arrivata davanti a lui gli chiedo: ma l’ hai vista vero? e lui: certo… ed io: che bello ho visto chiara, che bello ho visto chiara!!! e me ne vado felice dall’ incontro.
ore 7.00 suona la sveglia… che bel sogno! Sarà una bella giornata!
2014/07/30 at 2:52 pm
From Don Antonio
on
Cara Chiara
Ciao! Sto conoscendo Chiara attraverso il libro “Siamo nati e non moriremo mai più”. Una frase che da una speranza e una forza senza confini. Leggendo il libro mi sto convincendo sempre di più che il Signore chiede a noi di portare nel mondo l’amore che lui riversa nei nostri cuori. Chiara lo ha fatto con tutta la sua umanità e grandezza d’animo che si evince dal testo. Ringrazio i suoi familiari per aver reso possibile la conoscenza di questa ragazza straordinaria ricca di Dio e chiedo preghiere per il mio ministero. Io studio a Roma per la licenza in diritto canonico, spero di poter partecipare a qualche evento in ricordo di Chiara. Grazie Dio! Grazie Chiara! Grazie!
don Antonio Zaccara (Nemoli,PZ)
2014/07/30 at 4:42 pm
From Elisabetta
on
Cara Chiara
cara Chiara….a Pasqua ho conosciuto una bimba di 11 anni tramite una preghiera fatta durante la Santa Messa da Giorgio che segue i problemi che Mia ha agli occhi a causa di un tumore alla testa, ma tu tutto questo gia’ lo sai, a te affido la salute dei bambini che soffrono nel corpo e nell’animo, a te chiedo di intercedere con Gesu’ e alla tua bella e grande famiglia chiedo di pregare per Mia…la situazione diventa sempre piu’ critica. Io non conosco Mia personalmente, ma grazie a lei in tanti ci ritroviamo in una preghiera a ‘distansa’ e anche se diciamo sia fatta la Sua volonta’ continuamo a sperare che possano esserci dei miglioramenti. Cara Chiara,a te che sei una super mamma affido la salute ed il futuro di Mia. Grazie di cuore Enrico per la generosita’ nel condividere la vostra Santa Esperienza con tutti, che il Signore vi benedica e abbia sempre cura di voi. Ciao Elisabetta
2014/08/01 at 10:56 pm
From anna maria
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, ho sentito la tua storia e sono stata molto colpita dalla tua grande fede. Se puoi aiuta me e la mia famiglia,
soprattutto ad avere più fede, alle volte mi sento davvero abbandonata da Dio e dalla Madonnina, e mi sento molto sola.
Non ti conosco, ma chiedo umilmente il tuo aiuto. Grazie per la tua testimonianza. Anna Maria
2014/08/02 at 6:35 pm
From Annalisa
on
Cara Chiara
Ciao sono Annalisa ho 30anni e sono mamma di una,bambina di due anni,di nome Miriam.
volevo,lasciare la mia testimonianza su come questo angelo di nome,Chiara mi ha,salvato da un periodo buio della mia fede..la,cosiddetta notte Dell anima…erano,due,anni,che,avevo,smarrito,la strada vivendo,infelice dietro le falde luci,del mondo e dei beni materiali…scivolando,sempre più,in,un tunnel senza luce..triste e insoddisfatta stavo rovinando la mia,vita e quella della mia famiglia…poi un,raggio di sole. Il libro di Chiara la,sua,storia la.sua.vita,il,suo,amore la,sua tenacia il suo abbandonarsi alla provvidenza cosa che,nn,capivo mi hanno fatto rinascere per una seconda,volta ho pianto per tutto il tempo…mi sono confessata e ora sento che Chiara mi,è vicina dal,cielo perché lei mi ha aiutato in un momento infelice per me…
Chiara proteggici… Vorrei vivere,una,vita,come,l,hai vissuta tu ti prego chiedi a Dio questa grazia per me..di mettere l amore per Dio al primo posto poi tutto il resto
grazie un bacio forte ad Enrico e Francesco
la,nostra umile preghiera,ti sia,di,aiuto e forza
ciao
Annalisa (Bari)
2014/08/02 at 7:13 pm
From Raffaella
on
Cara Chiara
tantissimi auguri alla mia amica Chiara per il suo prossimo onomastico.
Ti abbraccio fortissimo e ti chiedo di starmi accanto.
Dammi la tua mano.
Ancora auguri
Raffaella
2014/08/04 at 2:45 pm
From Stefania
on
Cara Chiara
Cara Chiara, caro Enrico,
Vi ringrazio per la vostra testimonianza cosí vera e affascinante, che è praticamente impossibile non restarne “contagiati”. Ringrazio anche gli autori del libro,Simone e Cristiana, che hanno saputo trasmettere in maniera meravigliosa questa preziosa storia di vita e d’amore. Attraverso l’esempio di Chiara sento che è possibile, conveniente e ragionevolmente desiderabile vivere ogni attimo e circostanza della vita riconoscendone il disegno buono del Padre. Lo chiedo per me, per la mia famiglia, gli amici sani e malati, e per tutti coloro che ne hanno bisogno. Chiedo a te,carissima Chiara, di intercedere presso il Signore e la Vergine Maria, affinché anche io e mio marito possiamo trovare un Padre Spirituale, così utile e importante in una coppia, come lo è stato per voi Padre Vito.
Grazie di cuore!
Stefania
2014/08/05 at 1:53 am
From antonella
on
Cara Chiara
Ciao Enrico, ciao amici,
mi chiamo antonella, sono una mamma di 32 anni.
Vado subito al sodo. Non chiedo nulla per me. Chiedo solo preghiere per la piccola Sara, figlia di Marina e Mariano, due amici, ammalata di cancro in stadio avanzato. Il suo corpicino, già debilitato da estenuanti terapie ed interventi, ormai non risponde più alle cure… Stasera andremo a casa loro a pregare il Santo Rosario.
Chiedo, con l’affetto e la fiducia di una sorella, l’intercessione di Chiara per la guarigione. Non per cercare il miracolismo. Ma come figli possiamo chiedere tutto al Padre. Se Lui vorrà, saremo gioiosi di testimoniare una guarigione a Gloria di Dio – diversamente inspiegabile – ma se non è nel suo progetto chiediamo solo di infondere nel cuore dei genitori la Grazia di accogliere il progetto, non venendo meno nell’ora della prova.
Detto questo, vorrei soltanto aggiungere una brevissima cosa personale. In Chiara, ho trovato una dolcissima amica, una specie di sorella “maggiore” che dice al mio cuore: “La santità è possibile e, nonostante tutto, è una cosa meravigliosa”. Chiara è bella e luminosa perché la sua bellezza e la sua luce parlano di Cristo e a Lui rimandano.
Grazie Enrico e, per favore, non stancarti mai di testimoniare i doni di Dio nella tua vita perché ci aiutano tanto nel nostro cammino
2014/08/08 at 10:30 am
From michela
on
Cara Chiara
E Cristo attraverso Chiara si è fatto più che presente in mezzo a noi che l’abbiamo direttamente od indirettamente conosciuta.
Anche per me l’avere conosciuto Chiara attraverso il suo libro e le sue testimonianze e quelle delle persone a lei care è stato importante per la mia crescita spirituale e come persona. Diciamo che anche nel mio caso Cristo ha scelto Chiara come suo strumento perché io sentissi la sua vicinanza e sentissi il suo amore e sentissi che la strada è quella di dire di sì sempre alle proposte del Signore.
Il Signore mi ha detto Michela, tutto non finisce qui e anche quando i tuoi sogni non si realizzano interrogami : cosa vuoi da me Cristo? Cosa vuoi che comprenda in questi no, in queste delusioni in queste incomprensioni? Alle volte Cristo non risponde perché non gli parliamo e non lo ascoltiamo e allora mi sorge questa preghiera: Cristo dacci l’umiltà di chiedere sempre il tuo aiuto a restare in dialogo con te sempre e ad ascoltare le risposte che ci dai con gli eventi della vita anche con i dolori. Ultimamente sento che attorno a me le persone mi stanno dicendo non c’è speranza… sì mi sento spegnere la speranza ….Ma Cristo vuole che ci apriamo alla speranza e allora Cristo dacci sempre il dono della speranza anche quando a noi sembra di vedere il buio. Cristo ha vinto le tenebre! Grazie Signore perché hai già risposto alle nostre umili preghiere. Sia Lodato Gesu’ Cristo. un abbraccio a tutti e grazie a Chiara che hai saputo ascoltare Cristo ed attenderlo con gioia.
From Ivana on Cara Chiara
2014/07/29 at 3:38 pmFrom Monica on Cara Chiara
2014/07/30 at 2:52 pmFrom Don Antonio on Cara Chiara
2014/07/30 at 4:42 pmFrom Elisabetta on Cara Chiara
2014/08/01 at 10:56 pmFrom anna maria on Cara Chiara
2014/08/02 at 6:35 pmFrom Annalisa on Cara Chiara
2014/08/02 at 7:13 pmFrom Raffaella on Cara Chiara
2014/08/04 at 2:45 pmFrom Stefania on Cara Chiara
2014/08/05 at 1:53 amFrom antonella on Cara Chiara
2014/08/08 at 10:30 amFrom michela on Cara Chiara
2014/08/08 at 3:18 pm