commenti

  • From Domenica on Cara Chiara

    ciao Chiara. ho avuto il piacere di conoscerti in occasione della tua nascita al Cielo e da poco ho letteralmente divorato il libro che parla di te. a tutti vieni presentata come un esempio di apertura alla vita ed è giusto così perché sicuramente tu sei un esempio luminoso di ciò. però io ti ricordo e ti stimo per altro: per il tuo affidamento totale nelle mani di Cristo, per la fiducia incrollabile in Lui e nel Suo volere, per non aver mai dubitato di ogni piccolo passo possibile che il Signore ha proposto a te e ad Enrico. la tua storia mi ha folgorato dal primo istante, ho letto il tuo libro tra mille lacrime e sorrisi e ho ringraziato Dio che non ci fa mai mancare esempi di fede così luminosi, che ci dimostrano che seguire Cristo può solo aumentare la nostra felicità. grazie Chiara, mi hai insegnato cos’ é il Vero Amore.

    2014/04/10 at 9:19 pm
  • From Monica on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ho avuto la grazia di leggere il tuo libro, me l’ha regalato il mio padre spirituale dopo un ritiro fatto ad Assisi. Ti porto sempre con me e ti vorrei condivide con tutti… Per questo io e mio marito abbiamo pensato di raccontare la vostra storia alla festa della famiglia che si terrà il mese prossimo nella nostra città. Una testimonianza di fede come la vostra deve essere raccontata, illuminaci così che il tuo messaggio arrivi al cuore di tutti. Grazie di cuore.

    2014/04/11 at 12:23 am
  • From silvia on Cara Chiara

    Che bello aver letto nella testimonianza di Clara che il libro di Chiara l’avvicinata al Signore…si questo libro.. ma poi è Chiara che ti apre la porta al Signore sta a noi trovare la chiave giusta.Io grazie a Chiara ho trovato la chiave e ho aperto quella porta e nostro Signore mi ha accolto con tutto il mio bagaglio..questa è stata la mia forza per affrontare al meglio il carcinoma al seno che circa due anni fa mi ha colpito…tutto si è rasserenato e io sono serena nell’animo come mai lo sono stata perchè la malattia è stato sicuramente un momento doloroso ma anche una riscoperta di me attraverso la preghiera e sapere che dietro quella porta c’era e c’è sempre qualcuno che mi accoglie mi riempe il cuore di gioia e poi LEI Maria che ha aspettato che io fossi pronta ad amarla. Clara il Signore mai ci delude e Lui sa…non sei sola! Un abbraccio a te Chiara e a Clara…Silvia

    2014/04/11 at 9:58 am
  • From MARIATERESA on Cara Chiara

    Ciao Chiara,
    ho conosciuto la tua storia per caso, di ritorno da un viaggio fatto a Medugorje a settembre 2013…
    Leggendo il tuo libro mi sono commossa tanto e mi sono ritrovata in quello che hai vissuto durante il periodo travagliato del tuo fidanzamento con Enrico, quando non sapevi se fosse lui l’uomo giusto per te con il quale realizzare la tua vocazione matrimoniale.
    Ma il Signore, alla fine, come ti ha suggerito Padre Vito :”Dio se apre una porta non la chiude.. ”
    Spero tanto che il Signore faccia anche a me capire qual’è la mia vocazione: è un periodo per me molto triste e anche per me molto travagliato..Spero pregherai per me da lussù..
    Grazie Chiara, grazie Enrico per la vostra testimonianza…

    2014/04/11 at 10:14 am
  • From elio on Cara Chiara

    Ho appena finito di leggere il libro che per caso (!) ho deciso di comprare ieri presso la libreria delle suore Paoline di Napoli.
    Stanotte, senza alcun motivo mi sono svegliato alle 3,30 (non soffro di insonnia!). Ho deciso allora di leggere il libro: l’ho fatto tutto di un fiato. Ho pianto tutto il tempo. Ho provato emozioni fortissime. Un grande grazie a chi ha reso possibile tutto ciò.

    2014/04/11 at 10:55 am
  • From Paolo on Cara Chiara

    Mi ero perso ed attraverso il tuo esempio di amore per Lui, spero di ritrovare la mia strada. Grazie

    2014/04/11 at 5:48 pm
  • From antonella on Cara Chiara

    Chiara intercedi per Elisa che sta lottando per tornare come era prima dell’incidente. Chiara prega Gesu’ affinche’ abbia pieta’di questa sua creatura e della sua famiglia.

    2014/04/13 at 7:55 pm
  • From Anna on Cara Chiara

    … E così, passo dopo passo, a piccoli passi possibili quotidiani, siamo giunte insieme alla Settimana Santa!
    Resta con me, Chiara, sorella e madre, ad attendere, sotto la croce, soffrendo in silenzio, l’alba della Resurrezione!
    Stammi vicina, Chiara, e in questi giorni Santi insegnami l’Arte del saper attendere, del saper aspettare con fiducia davanti al sepolcro, in attesa che quella potenza divina si sprigioni e faccia saltare la pietra…
    Insegnami e vivi con me l’arte dell’ascolto, del saper amare con un’ immensa pazienza, il saper rimettere tutto nelle mani del Padre, nella Sua volontà, con gioia e rimanendo nella pace, nella certezza che dal nostro Papà non può venire altro che il Bene, il Meglio per ciascuno di noi.
    … E resta con lui…
    Te lo riaffido, certa che è più che mai nel tuo cuore come tu, ne sono sicura, sei nel suo.
    Ciao Chiara! Grazie e auguri!!!

    2014/04/13 at 7:59 pm
  • From Tony on Cara Chiara

    Grazie Chiara per il tuo esempio, per la tua vita… per tuo marito, i vostri figli e tutti quanti vi hanno accompagnato e sono stati a voi vicini. Ti affido una preghiera, quella che facevi tu spesso, il dono di vedere ogni giorno le grazie che si ricevono e di viverle… Penso che sia già tutto quello che serve, il resto davvero è meno importante, a limite non serve, certamente non può far felice.. Come ci dicevano ai corsi ad Assisi citando l’ormai Santo Papa Giovanni Paolo II: “Se sarete quello che dovrete essere, incendierete il mondo”, proprio così secondo me desideriamo tutti, giovani e meno giovani, essere e diventare. E parafrasando un’altra perla appresa ad Assisi ti chiedo di aiutaci da lassù con la preghiera a scoprire il piano del Signore per ognuno di noi, dentro il quale tutta la montagna di doni del Signore pensati per noi da sempre potranno entrarci perchè nel Suo progetto ci stanno, nel proprio invece troppo spesso così piccolo e misurato non c’entrano e tali doni resterebbero inutilizzati, la gioia non “esploderebbe e tant’altro, tu lo sai e l’hai visto che il progetto del Signore è migliore e rende felice davvero.
    Grazieeee .

    2014/04/14 at 9:55 am
  • From NICOLA FAVRO on Cara Chiara

    Una meraviglia di Dio! Io e mia moglie non sapremmo altrimenti definire una vita cosi breve ma cosi intensamente “di Dio” come quella di Chiara ed Enrico. Sono la testimonianza vivente e concreta della grandezza dell’Amore che si dona a noi senza riserve o tornaconti. Sono un esempio lampante per tutti, vicini o meno al Signore, di come Egli possa arricchire la nostra vita con il più “pauroso” dei simboli, la Croce, e di come una coppia veramente cristiana sia veramente immortale per tutta la scia di bene che produce attorno a sè.
    Grazie di cuore a Chiara ed Enrico, per quello che SIETE.

    2014/04/14 at 4:40 pm