commenti

  • From Paola on Cara Chiara

    Grazie Enrico, Chiara e Padre Vito per la splendida giornata di domenica 23 in cui ci avete dato modo di vedere che ci sono ponti per l’eternità e di farci condividere con voi un pezzetto di cielo. Un abbraccione!

    2014/03/27 at 2:29 pm
  • From Alessandro e Katia on Cara Chiara

    Un dono…. Ecco come vediamo le testimonianze che oggi, anno 2014, possiamo “vedere”, “toccare”, “sentire” attraverso Chiara, Enrico, padre Vito e tutti coloro che si sentono di trasmettere l’amore che Dio nostro Signore infonde in ognuno di noi.
    Siamo stati ad Assisi, domenica 23 marzo 2014, e desideriamo ringraziare tutti, ma in principal modo il Signore per averci, ancora una volta, fatto vivere momenti di straordinaria pace, serenità e gioa. Noi, come coppia di sposi e genitori di due ragazzi, cerchiamo, non senza difficoltà, di cogliere i segni che Dio ci dona nel nostro tempo…. Crediamo che leggere il presente alla luce della Sua Parola sia la via che conduce al centro; le vie tortuose esistono, ma l’esempio che Chiara ed Enrico portano attraverso il loro essere Figli di Dio e sposi cristiani ci consente di moltiplicare le energie per poter sentire in ogni istante la Sua presenza.
    Vi siamo vicini nella preghiera!

    2014/03/27 at 3:14 pm
  • From Antonella on Cara Chiara

    Volevo ringraziare tutti voi di famiglia Corbella Petrillo per aver reso nota a tutti la vostra storia sacra, storia di salvezza e di fede. Grazie di esservi fatti testimoni e strumenti dell’Amore di Dio per voi e per ciascuno di noi che condividiamo la stessa fede. Il Signore continui ad accompagnarvi e a essere vostra forza e salvezza. vi ricordo nella preghiera e voi pure fate altrettanto in un abbraccio sempre più grande che includa il mondo intero. Buona serata, Antonella

    2014/03/27 at 8:21 pm
  • From BRUNO PISCITELLI on Cara Chiara

    Grazie a tutti Voi per la bella, intensa, profonda giornata di Domenica 23 marzo ad Assisi. E’ la prima volta che partecipo perchè è da molto poco che vi conosco, è stata mia moglie a coinvolgermi, ma da Domenica scorsa la mia fede è cambiata: avevo bisogno di un passo in avanti, di una maturazione maggiore, di una visione della mia cristianità più concreta, meno “poetica”, e l’ho trovata in Voi.
    Un grazie particolare a te Enrico, per la forza ed il coraggio che infondi a tutti coloro che vogliono mettersi in ascolto: sò bene che sono il frutto della tua grande fede, ma molte persone certe Grazie le tengono per se stessi, si guardano bene dal condividerle… tu e Chiara invece, grazie Dio, state offrendo tutta la Vs vita al prossimo e credimi, siete di grande aiuto.
    Un grazie altrettanto particolare a Padre Vito, che con le sue parole così ispirate, ha portato molta chiarezza nel mio cuore e nella vita di tutti i gg. Lo sò, sono trascorsi solo 5 gg ma credetemi, sono stati 5 gg molto diversi.
    P.Vito ad inizio giornata ha detto che l’obiettivo della stessa era, ricordando Chiara, diventare un pò più discepoli di Cristo: beh, credo ci siate risuciti!! che Dio vi benedica sempre.
    bruno

    2014/03/28 at 9:50 am
  • From Luisa on Cara Chiara

    Da quando ho conosciuto (purtroppo solo tramite libri e internet), la storia di Chiara, non ho smesso un momento di pregarla perchè possa aiutare anche lei dal Cielo mia sorella Francesca alla sua terza gravidanza e con già “due bimbi in cielo”: che riceva la Grazia di poter stringere al seno finalmente suo figlio, come ha fatto Maria con Gesù.
    Forse da mamma a mamma .. anche Chiara riuscirà a dare un po’ di forza a mia sorella!
    Ora il percorso della gravidanza (difficile e trascorsa tutta a letto) è quasi al termine (32 su 40 settimane)…. e per la sua situazione, ogni giorno potrebbe essere il giorno della nascita di questo piccolino… non vedo l’ora di poter scrivere finalmente “è nato”
    Grazie Chiara e grazie a voi che avete diffuso la sua storia: io continuerò a pregarla e a parlare di lei!

    2014/03/28 at 9:55 am
  • From Nancy on Cara Chiara

    Grazie Chiara… da quando ho conosciuto la tua storia ho compreso sempre di più che la vera Felicità e il vero Amore non sono i nostri progetti e le nostre idee, ma lasciare spazio al Padre ed essere docili alla sua volontà. Ti chiedo una preghiera dal profondo del cuore; di illuminare il cuore mio e del ragazzo che amo, affinché facciamo spazio a ció che Dio vorrà realizzare nella nostra vita… Grazie Chiaretta.
    Nancy

    2014/03/29 at 1:35 am
  • From Michela Tavazzani on Cara Chiara

    Domenica 23 marzo è riavvenuto per me un Incontro che non capitava così intenso, profondo e commovente da parecchio tempo. Antonio ed io siamo sposati da 14 anni, abbiamo 4 figli e viviamo una meravigliosa ma altrettanto faticosa normale vita familiare che spesso, per la sua complessità, ci lascia poco tempo per andare a dissetarci della Vera Acqua. Per la prima volta da quando è nato Francesco, il nostro primo figlio, ci siamo presi un weekend da “fidanzati” per tornare ad Assisi ad affidare nuovamente la nostra famiglia a San Francesco e per ascoltare la testimonianza di Enrico. Siamo tornati a Pavia stravolti per l’intensità dell’emozioni provate, carichi di spunti e di riflessioni difficili da contenere tutte in una sola giornata, ma soprattutto con una pace meravigliosa nel cuore e una dolce “nostalgia” del Paradiso che abbiamo toccato.

    2014/03/29 at 6:58 pm
  • From gianni zanella on Cara Chiara

    ho appena finito di leggere il libro volevo esprimere la mia gioia nel sapere che esistono persone cosi’ speciali.e’ propio vero gesu’ non delude mai.un abbraccio grande a te enrico da gianni zanella e famiglia

    2014/03/30 at 8:06 pm
  • From Fratello Federico on Cara Chiara

    Grazie per la bella giornata di Domenica ad Assisi. Sono un giovane monaco ed ho trovato ristoro e fiducia nella testimonianza di chi è stato vicino a Chiara nella sua bella vita. L’incontro con Chiara (solamente virtuale e cartaceo) mi ha da subito colmato di qualcosa che sentivo mancare;senza parlare di tanti giovani e coppie che ho visto ad Assisi proprio per l’incontro. Già questo vuol dire davvero tanto, una chiesa che si muove di fronte alla testimonianza seria e vera di una vita donata con amore nella gioia!!! Grazie che Dio benedica le vostre anime belle,continuate a testimoniare così; da voi c’è da imparare!!!

    2014/03/30 at 9:45 pm
  • From Elwira Dubis on Cara Chiara

    Mi chiamo Elwira Dubis, sono Polacca e vivo a Londra con la mia famiglia. Per la prima volta ho sentito di Chiara grazie a un articolo sul giornale cattolico “Catholic Herald”. Sono rimasta talmente impressionata di Chiara che ho deciso di chiamare “Chiara” la mia terza figlia che e’ nata il 9 di Novembre 2013. In memoria a Chiara Corbella Petrillo, mia figlia si chiama Klara (versione polacca do “Chiara”). Quando ho visto che e’ uscito il libro sulla vita di Chiara e Enrico l’ho compratu subito su Amazon e l’ho finite di leggere ieri. E’ stupendo e mi ha dato molta speranza. Avrei una domanda: quando sara’ tradotto in Inglese? O in polacco? Vorrei tanto che un giorno mia figlia Klara lo legga per sapere come mai ha ottenuto il nome. E vorrei tanto che piu’ gente venisse a conoscenza della sua indubbia santita’. Noi tutti abbiamo bisogno di santi contemporanei! E Chiara e’ un esempio meraviglioso!

    2014/04/01 at 9:06 am