commenti

  • From silvia on Cara Chiara

    ……….Gesu ci ha preceduto per prepararci un posto….ciao Chiara ti abbraccio e anche se è un po che non ti scrivo ,sei nei miei pensieri…mi cammini accanto e sai…..baci Silvia

    2014/02/28 at 7:31 pm
  • From Valentina on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    oggi è stato un giorno bruttissimo: verso le 14 mi hanno avvisato che uno dei miei bimbi di 4° elementare, Samuele, è morto in ospedale dopo essere collassato lunedì durante la ricreazione. Non ho parole…un bimbo così piccolo, 9 anni…Mille pensieri affollano la mia testa, ma mi sei venuta in mente anche tu: in questo periodo così pieno di prove e sofferenze mi hai presa per mano e mi stai conducendo verso la Grazia di Dio, con incontri straordinari, testimonianze potenti e una dolce Presenza che si palesa ogni giorno di più, in questo mare di dolore, nel Disegno misterioso di Dio su di noi.
    Ti prego, continua a guidarmi, illumina il mio cammino, mostrami come fare a stare davanti ai miei bimbi, i compagni di Samuele, e ti prego, coccola un po’ Samuele da parte mia, e digli che gli ho voluto tanto bene, anche se lo sgridavo spesso, perchè era una piccola, tenerissima peste.
    Se puoi, intercedi per me presso Dio per la mia amica Anna, malata di tumore, perchè questa prova possa convertire il suo e il nostro cuore, e perchè, se Dio vuole, possa guarire completamente.

    2014/02/28 at 7:37 pm
  • From SperanzaViva on Cara Chiara

    Carissima Chiara,
    ti affido Giancarlo e Marzia, hanno conosciuto la tua testimonianza, aiutali in questo momento difficile per il loro matrimonio. Sono certa che intercederai presso Dio la grazia della rinascita e del ricongiungimento di questa famiglia! Grazie

    2014/02/28 at 10:26 pm
  • From "Famiglie insieme S. Anna" - Caltagirone on Cara Chiara

    Monica, giovane mamma di due gemelline nate ieri, la affidiamo alla tua intercessione, carissima Chiara. Il Signore, per le tue preghiere, la restituisca alla sua famiglia presto e in salute.

    2014/03/02 at 4:26 pm
  • From donatella on Cara Chiara

    oggi ho pregato di non avere dubbi umani sulla tua vita per come tu hai vissuto e per come hai accettato i tuoi bimbi… so che sono pensieri del maligno che fomentano le mie perplessità….. chiara aprimi il cuore al Padre e alla Mamma celeste e stammi sempe vicina regalami un pò della tua fede….. piccoli passi possibili fà che anch io li percorra e con me mio marito massimo… ciao donatella

    2014/03/04 at 9:55 pm
  • From Carla on Cara Chiara

    Auguri zia Chiara! Francesco ha 2 nuovi cuginetti oggi alle 10 sono arrivati Samuele e Chiara e sono certa che avete festeggiato anche lì da voi! Grazie per la tua intercessione per tutti questi nuovi bimbi (anche Samuele di Daniela e Massimiliano), accompagnamoli con la preghiera perchè nella loro vita conoscano l’amore di Cristo e facciano sempre la Sua volontà in perfetta letizia!

    2014/03/05 at 4:32 pm
  • From federica on Cara Chiara

    Cara Chiara, anch’io sono mamma di 4 bambini: 2 con me e 2 in cielo. Hai ragione Chiara quando si hanno dei figli in cielo un piede l’abbiamo sulla terra e l’altro nell’eternità. Aiutami a superare il dolore della perdita da sola non ce la faccio…e intercedi per me affinché se Dio vorrà possa donarmi un’altra creatura e me la possa lasciare. Cara Chiara stai vicino a tutti noi. Federica

    2014/03/06 at 2:41 pm
  • From stefy s on Cara Chiara

    Ciao Chiara,

    non è la prima volta che Ti scrivo. Ti chiedo di pregare per me e la mia famiglia, ed in particolare Ti affido incessantemente la mia mamma che è anziana ed ha tanto bisogno di aiuto.
    Ti prego, e con Te prego anche i Tuoi angioletti ed il mio angioletto in cielo, affinchè possiate intercedere per noi presso Dio, al Quale siete così vicini………………..!!!!!!!!! Non abbandonatemi!!! Vegliate su di Lei, poichè io non posso farlo sempre.
    Grazie Chiara, prega per tutti noi. Grazie. Mi affido a Te.

    2014/03/08 at 2:47 pm
  • From Alessandra on Cara Chiara

    Ciao Chiara.
    Sono venuta a conoscenza della tua meravigliosa storia di recente. Sono tua coetanea, purtroppo non sono ancora sposata e non ho figli ma questi sono i miei due più grandi desideri. Non posso capire quello che tu hai provato, a dispetto di quello che ho letto dalle tue testimonianze, penso che tu sia una persona speciale, eccome! Se non altro, è certo che il Signore ti abbia reputata tale. Io non credo che riuscirei ad accogliere con la tua stessa gioia ciò che tu hai vissuto, e questo perché sicuramente non ho la tua Fede. Sono Credente ma ho paura della vita eterna e per me la morte è ancora sinonimo di sofferenza. Tu mi hai insegnato che non è così, che esiste una prospettiva molto più felice e allettante e sono sicura che per te lo è stato davvero. Io spero tanto, guardando al tuo esempio, di poter essere toccata allo stesso modo da Dio, anzi, di potermi avvicinare a Dio come hai fatto tu.
    Prego per te, per i tuoi figli in cielo, per tuo marito e per il piccolo Francesco.
    Sei veramente un angelo

    2014/03/08 at 10:57 pm
  • From FEDERICA on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    sono una studentessa di 23 anni e ho conosciuto la tua storia ad Assisi grazie al mio padre spirituale. Mi trovavo ad Assisi con il mio gruppo parrocchiale e, dunque, anche con Edoardo, il mio ragazzo.
    Proprio ad Assisi, qualcosa è andato storto tra noi: io non riuscivo a lasciare andare le mie pretese nei suoi confronti e ci stavamo lasciando, anche se con molto dolore. Ma a quel punto sei arrivata tu: il mio don e direttore spirituale, che mi sosteneva in quei giorni difficili, mi ha messo tra le mani il libro della tua meravigliosa storia e in particolare il capitolo del tuo fidanzamento con Enrico. Mi hanno aperto il cuore e mi hanno fatto capire che l’amore non è possesso e che dobbiamo fidarci di Dio perché Lui ci ha donato l’amore grande l’uno per l’altro. Purtroppo però, a distanza di 8 mesi, i problemi sono tornati e io sono attanagliata da molte paure umane,che mi stanno allontanando dalla persona con cui, già da quattro anni, ho intrapreso un importante e bellissimo cammino anche di fede.
    Perciò ti prego con il cuore di starmi sempre vicina e di pregare per me ed Edoardo, affinché possiamo capire quello che ci chiede il Signore, anche attraverso il tuo grandioso esempio di Figlia umile di Dio che si fida di Lui.
    Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Ti voglio bene.

    2014/03/11 at 12:10 pm