cara chiara il signore ci ama talmente tanto che ci ha mandato l’ unico suo figlio e noi ..siamo pronti ad accoglierlo? siamo capaci di guardare oltre la persona di non aver paura d’amare di lasciarsi guidare da lui prendendo la sua mano senza chiedere nulla, senza porsi limiti…..tu ai miei occhi sei stata tutto questo e io quando ti penso rimango estasiata perche sei stata un esempio d’amore ma ancor di piu di carita…tu chiara sei l’angelo che il signore ha scelto per portare la sua novella e il tuo amore vivra sempre come un dono prezioso da custodire…silvia
2013/12/27 at 4:46 pm
From elisa
on
Cara Chiara
Cara Chiara, ci siamo appassionati alla tua storia un anno fa e ora il Signore ci chiama a vivere un’esperienza molto simile alla tua. La nostra piccola Benedetta Chiara Maria,ora solo alla 20ima settimana di gravidanza,ha una grave serie di malformazioni,forse dovute ad una trisomia…una di quelle incompatibili con la vita extrauterina. Io ti prego di sostenerci in questa prova e di intercedere perché la nostra piccolina possa anche se per poco affacciarsi alla vita e conoscere la sua mamma il suo papà ed i suoi fratelli.
2013/12/27 at 7:15 pm
From Donatella Grosso
on
Cara Chiara
Cara Chiara,
ho appena terminato di leggere il libro sulla tua vita, scritto magistralmente dai tuoi carissimi amici. Ho provato emozioni forti e sconvolgenti, perché, a mano a mano che la lettura procedeva, avevo la sensazione di essermi accostata ad un’esperienza veramente e profondamente guidata dalla presenza viva dello SPIRITO SANTO: che grandiosita’. che stupore, che meraviglia!
Hai trasfigurato la morte, donando il dolore e la sofferenza che provavi, ogni giorno ,al Signore e, cosa veramente miracolosa, hai continuato ad amare, ad amare sempre di più, fino al dono totale di te stessa. Hai pronunciato il tuo SI’ incondizionato a Dio, nei momenti più bui e angoscianti dellatua esistenza, quando, la maggior parte delle persone si sarebbe lasciata vincere dalla disperazione totale.
I Cristiani sono la luce del mondo e tu ne sei la prova : hai rischiarato le tenebre, ti sei accostata a “sorella morte” ,come la definiva S. Francesco, con la forza della fede nella vita che non avrà mai fine, perché credevi fermamente che il Dio della vita, oltre quella porta stretta, ti avrebbe abbracciato per sempre.
Un’altra testimonianza grandiosa, è stato il tuo fulgido matrimonio, dopo il “deserto” del fidanzamento.
Io, con mio marito, appartengo alla comunità di Incontro Matrimoniale che ha come motto il testamento di Cristo: “Amatevi come io vi ho amato”. A gennaio, quando riprenderemo gli incontri, sarò impaziente di condividere con le altre coppie la lettura della tua storia, affinché tutti possano godere della testimonianza che tu e tuo marito avete donato a tutti noi.
Enrico e Chiara, voi siete l’esempio vivente che è possibile, anzi auspicabile, raggiungere la santità attraverso il sacramento del Matrimonio, tempio dello Spirito Santo! GRAZIE!!!
P.S.: che tenerezza le fotografie presenti nel libro! Mi ha colpito, tra le tante, quella di Alghero, che è la mia città del cuore!
Con vera e profonda riconoscenza Donatella e famiglia
2013/12/29 at 3:07 pm
From stefania
on
Cara Chiara
Pregherò per voi e per la piccola Benedetta Chiara Maria!!!
2013/12/29 at 8:31 pm
From Carla
on
Cara Chiara
Finalmente ci siamo riusciti! Tutti insieme, purtroppo mancavano Paolo Stefano e Matteo causa febbre, alla Carlotta per ringraziare il Signore per la grande famiglia che ha fatto nascere e crescere in questi anni. Alla Carlotta perchè altrimenti non c’entravamo (eravamo 28 compresa Beatrice nata da 1 settimana!) ma anche e soprattutto per sentirti più vicina! So che eri con noi, aiutaci a confidare nel Padre ogni giorno di più, a sostenerci a vicenda con la preghiera e con l’amore, a ricordarci sempre che questa vita qui sulla terra è un pezzetto prezioso per poi proseguire nell’eternità! Mi raccomando fai il “tifo” per tutti noi, perchè la nostra conversione sia totale, profonda e sincera (ora che vedi tutto con gli occhi di Dio sai quanto c’è da lavorare in tutti noi!!!!). Ti abbraccio forte forte zia Carla
2013/12/30 at 5:58 pm
From Emma
on
Cara Chiara
Siamo all’ultimo giorno dell’anno…2013. L’anno in cui è uscito il tuo libro. Un libro meraviglioso che mi ha ricordato che qui siamo solo dei pellegrini, che la nostra vera patria è il cielo.Ringrazio il Signore per tutto quello che mi ha dato in questo anno. Tu, continua a pregare per noi… Buon anno, Chiara!
2013/12/31 at 9:47 am
From laura
on
Cara Chiara
Cara Chiara, finalmente il tuo libro, parole Sante, uniche, lontane dal consumismo e dall’ipocrisia che ruota intorno a noi. Grazie Grazie Grazie. Con te le nostre giornate sono meno dure, un problema non è un reale problema, perchè la vita come la intendi Tu è meravigliosa. Aiuta le persone dure di cuore, quelle che non credono, quelle che pensano di non aver bisogno, quelle che non sanno vivere un reale disagio, che la loro tranquilla quotidianità è la “solita routine” e fanno vivere male chi gli sta accanto. Tu sai….. Cara Chiara auguro a Te, alla tua splendida famiglia, a tutti quelli che si rivolgono a Te con cuore sincere un Felice Anno Nuovo aperto alla speranza!!!!
2013/12/31 at 11:54 am
From Filomena
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, venerdì scorso siamo stati a trovarti. Con mio marito abbiamo programmato il week end a Roma desiderosi di incontrarti. È stato l’ennesimo incontro con la tua presenza e ho avvertito subito una pace e una tranquillità. Dopo l’incontro ad Assisi non abbiamo più tolto lo sguardo dal tuo, abbiamo conosciuto la tua storia anche grazie al tuo libro, e tanti altri amici lo hanno fatto dopo di noi. Anche questa volta dolcissima Chiara abbiamo chiesto il miracolo, affinché la nostra famiglia nata quasi 5 anni fa, possa crescere. Siamo certi che cmq c’è un destino buono per noi, che prima o poi si paleserà. A presto dolcissima Chiara.
2013/12/31 at 7:20 pm
From silvia
on
Cara Chiara
…cara chiara i tuoi occhi sono cosi luminosi ..ridono come il tuo cuore che si illumina d’amore per nostro signore, tu stai illuminando tanti cuori e dando tanto amore e, una preghiera a te rivolta non rimane inascoltata.Hai atteso nostro Signore come una sposa in trepidazione e lui ha dato un senso a ogni cosa e ha donato la luce dei tuoi occhi a noi perchè ci ricordassimo che solo in lui noi possiamo confidare.chiara sei la nostra luce..silvia
2014/01/01 at 9:51 pm
From Anna
on
Cara Chiara
Ciao Chiara!
Ti ho scritto qualche mese fa parlandoti di Paolo (che tu hai conosciuto molto bene…).
Pensavo che non ci saremmo rivisti più, e invece…
Sai che dopo 6 mesi ci siamo rivisti proprio domenica, giorno della Santa Famiglia. Sai tutto Chiara, perchè tu da lassù, dal paradiso, ci guardi e segui tutto…
Perciò non sento il bisogno di dire molte parole qui, in questo momento. Oggi, nel Rosario ho chiesto la tua intercessione perchè ormai ci sei dentro alla nostra storia, sin dall’inizio. Lo sai. Quando ci siamo rivisti, domenica scorsa, lui mi ha riparlato di te, di come lo abbia toccato profondamente averti vista sofferente e mi ha confidato che aveva chiesto a Dio di prendere lui quelle sofferenze al tuo posto. Abbiamo parlato di te e di Enrico. Sai Chiara come sia messo a dura prova (anche dall’enorme distanza fisica) questo rapporto, anche se da parte di entrambi c’è un grande desiderio di conoscerci sempre più approfonditamente, per capire se Dio ci ha scelti da sempre, se dall’eternità ci ha pensati insieme e nonostante le grandi indecisioni di lui, l’incapacità di fare una scelta chiara, decisiva…
Vorrei dire molte altre cose, Chiara, ma tu le conosci già perchè vivi in Dio e tutto ti è noto, anche ciò che non viene detto espressamente. Tu sai e hai visto tutto di quanto abbiamo vissuto. Sei completamente dentro la nostra storia e quindi io ti riaffido Paolo, me e questo rapporto che ha tanto bisogno di cure, come un neonato. Veglia su di lui, Chiara, fagli sentire la tua/Sua presenza, il tuo/Suo amore e aiutalo come puoi a conformare la sua volontà a quella di Dio, a camminare nella purezza del cuore, nell’immacolatezza che il Padre ci chiede (“… per essere santi e immacolati nell’amore”, ci ricorda San Paolo).
Grazie Chiara!
Continuiamo a camminare insieme e chiedo anche a te, Enrico, di pregare per Paolo. Grazie!
From silvia on Cara Chiara
2013/12/27 at 4:46 pmFrom elisa on Cara Chiara
2013/12/27 at 7:15 pmFrom Donatella Grosso on Cara Chiara
2013/12/29 at 3:07 pmFrom stefania on Cara Chiara
2013/12/29 at 8:31 pmFrom Carla on Cara Chiara
2013/12/30 at 5:58 pmFrom Emma on Cara Chiara
2013/12/31 at 9:47 amFrom laura on Cara Chiara
2013/12/31 at 11:54 amFrom Filomena on Cara Chiara
2013/12/31 at 7:20 pmFrom silvia on Cara Chiara
2014/01/01 at 9:51 pmFrom Anna on Cara Chiara
2014/01/01 at 10:18 pm