commenti

  • From Olympia on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    oggi, Festa di tutti i Santi, ti immagino felice a far festa in cielo insieme alla mia mamma, Elisa, che è nata al Cielo il 19 ottobre scorso. Dopo una vita di sofferenze (più di 30 anni di sclerosi multipla, gli ultimi vissuti a letto con la progressiva perdita di ogni movimento, della parola, ma mai del sorriso che ha riscaldato i nostri cuori fino al suo ultimo respiro), proprio pochi giorni dopo l’annuncio che io e Dario, il mio ragazzo, ci sposeremo il 13 giugno dell’anno prossimo, la mia mamma, improvvisamente, ti ha raggiunta.
    Mi piace pensarvi insieme…siete due mamme speciali!Anche lei, come te con il tuo Francesco, mi ha scritto una lettera quando ancora dovevo nascere, nella quale mi scriveva fra l’altro:
    “L’amore non ha limiti, l’amore è una ricchezza che, quando cominci a conoscere, desideri possedere sempre di più ed è meraviglioso scoprire come più ami, più puoi amare…è proprio vero: più ami, più trovi in te la capacità di amare ancora e sempre di più!
    Ti abbraccio, cara Chiara…abbracciami forte forte la mia mamma!
    Olympia

    2013/11/01 at 3:34 pm
  • From Carla on Cara Chiara

    Oggi pomeriggio, mentre Papa Francesco celebrava l’Eucarestia nel piazzale del Verano, ho sentito la gioia grande che sta vivendo Chiara insieme a Maria, Davide, la mia Iole e mi ha riempito il cuore un desiderio immenso di fare ogni istante la volontà di Dio per poter presto godere insieme della stessa GIOIA PIENA, quella che Gesù ci ha promesso! Camminiamo saldi nella fede sostenendoci a vicenda, un abbraccio speciale a Enrico e Francesco

    2013/11/01 at 8:36 pm
  • From silvano mazzucco on Cara Chiara

    Ieri era la festa di Tutti i Santi. Quelli contenuti nei tanti e diversi calendari. Forse in un giorno non lontano sarai anche tu santa. Per me, il tuo estremo sacrificio, la tua dolorosa testimonianza ti ha già reso Santa. Dicono, che non tutte le strade che portano al Signore, sono presidiate da Dio. Nel tuo caso non ho dubbi !!!

    2013/11/02 at 1:03 pm
  • From Maria Rosaria on Cara Chiara

    Ciao Chiara…ti ho sentita da subito vicina… tu conosci il mio profondo dolore e la mia sofferenza, ti prego intercedi per me assieme alla mia mamma che è in cielo con te, presso la nostra Mamma Celeste e Gesù affinchè mi ottengano questa grazia!!! Ti voglio bene

    2013/11/02 at 1:26 pm
  • From Alessio on Cara Chiara

    Ciao, grazie ancora al Signore per il dono di Chiara; mi sto sempre più rendendo conte che nel mio lavoro in cui come medico mi capita sempre di più di accompagnare gli altri verso il Padre, senza l’incontro con Chiara sarei più facilmente fuggito di fronte alla morte. Lei mi ha insegnato che non solo non serve a nulla fuggire, ma anche che si può veramente andare verso la casa del Padre con consapevolezza e quella srenità che solo l’Amore di Dio può donare!!! Lei è diventata il faro che “ancora” la mia speranza durante le tempeste della mia vita.
    Grazie ancora ed un saluto particolare ad Enrico e Francesco
    Alessio

    2013/11/02 at 2:38 pm
  • From nadia on Cara Chiara

    ho appena visto la trasmissione andata in onda stamani. è un altro pezzo della tua storia, che si diffonde sempre più. anche io, nel mio piccolo, ho iniziato a parlare di te, a regalare e far leggere la tua storia. perchè? perchè ci doni un esempio luminoso nelle nostre fatiche quotidiane e ci aiuti ad incontrare il Signore e amare, affidandosi totalmente a Lui. ringrazio Enrico e tutti gli amici che si prestano ad essere i testimoni della tua storia. sicuramente tu dal cielo li guidi e li sostieni.

    2013/11/02 at 4:52 pm
  • From francesca maria on Cara Chiara

    Oggi ho visto la trasmissione su rai2,inizialmente non ho messo molta attenzione,ma piu ascoltavo e piu’ questa donna coraggiosa è entrata in me.Sono rimasta estremamente colpita dalla forza con cui Chiara e la su a famiglia hanno attraversato queste dure prove,ad un certo punto non ce la facevo piu’ ad ascoltare tutto questo dolore,tanto che ho iniziato a piangere.Ma invece di girare canale ho deciso di andare fino in fondo e sono rimasta estremamente colpita da tutto quello che ho sentito. Nei miei momenti tristi e bui non mi scordero’ mai di questa ragazza..che riposi in pace.

    2013/11/02 at 5:45 pm
  • From rosella on Cara Chiara

    Grazie Chiara. Mi hai fatto comprendere a 60 anni che l’amore non è possesso. Sono quindi riuscita a “lasciare andare” mio marito, non perdendo la speranza che possa tornare, ed ho provato una profonda serenità e leggerezza. Sono riuscita a fare una preghiera che devo ripetere spesso perchè non sono brava come te ma, pensando a te, è più facile: “Gesù di te mi fido, a te mi affido, in te credo e spero”. Grazie Grazie Grazie. Sei un albero rigoglioso che non smetterà mai di dare frutti.

    2013/11/02 at 5:55 pm
  • From Alessandro on Cara Chiara

    Carissimi Chiara e Enrico, ho incrociato qualche mese fa la vostra storia ma quando e dove non lo so…ho dei ricordi vaghi e sbiaditi. Ciò che sò è che fin dalla prima volta che il mio sguardo ha incrociato un’immagine di Chiara ne è rimasto colpito da questa vita “dono”. Poi gli eventi e la quotidianità hanno preso il sopravvento portandomi a dimenticare di documentarmi meglio sulla vostra storia. Casualmente due settimane fa vengo a sapere che oggi is sarebbe parlato di voi…..ho lasciato tutti gli impegni e mi sono immerso nella vostra testimonianza. Mi sono sentito benedetto, perchè il nostro Dio permette che accadano cose sconvolgenti. Ho toccato con mano una fede incrollabile, viva e immensamente vera. Mi sono lasciato guidare da te Chiara, dai tuoi occhi Enrico e dalle parole che ogni persona ha detto di voi e per voi. Sono un cristiano in cammino, che ha messo Dio al centro della sua vita,,,…….ma che deve crescere nel Suo amore…. Ora al calar del sole ho sentito la necessità di mettermi in contatto con voi…mi sento vicino a voi e da oggi in poi sarete anche nelle mie preghiere, Voleso solo esserci, dirvi grazie e pregare affinchè Dio vi benedica e vi colmi di grazia….io continuerò a seguirvi…..oggi mi sono immerso in un angolo di paradiso. perchè ogni morte è una nuova vita che nasce nell’eterno amore del Padre. Vi abbraccio forte

    2013/11/02 at 8:35 pm
  • From rita on Cara Chiara

    Enrico carissimo, oggi vi ho seguiti su rai 2.
    Sono rimasta “scioccata” dalla tua generosità e dal tuo amore per Chiara e per la vostra storia.
    Hai detto che ” Chiara è di tutti” e sei disposto a non appropriarti di lei.
    Ci hai dimostrato il significato della frase “il contrario dell’amore è il possesso”.
    Mi hai messo molto in discussione, mi hai turbata, perché io non sarei mai in grado di lasciar andare in questo modo mio marito, i nostri figli, e tante altre persone, cose e situazioni…
    tengo sempre tutto stretto a me, per me.
    Quando hai detto “Non voglio far la primadonna in questa storia” ho pensato:
    “Ma com’è possibile che un marito accetti di non stare in primo piano visto che si tratta di sua moglie?”
    Enrico, se Chiara e la vostra storia continuano a portare frutto, è grazie alla tua generosità e alla tua umiltà. Doni a tutti il dono che tu hai ricevuto…credo che la santità di Chiara in Cielo sia speculare alla tua in terra. Siete speciali. Prego per te e Francesco. Grazie di tutto, che Dio ti ricompensi.

    2013/11/02 at 10:34 pm